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monster 695 non mi parte più!!! aiuto
12283177
12283177 Inviato: 18 Ago 2011 1:52
Oggetto: monster 695 non mi parte più!!! aiuto
 



ciao ragazzi, dopo aver fatto un giro, spengo la moto e.........non mi parte più
giro la chiave le lancette si muovono aspetto che si spenga la spia arancione provo ad accendere e si sente solo un leggerissimo tic ma niente di che, non va. la batteria non è visto che ho provato a partire a spinta e poi con i cavetti...
quando provo ad accendere con lo start il faro anteriore mi si abbassa di intensità e rimane ,olto debole... i fusibili sono ok... che cosa può essere??? aiutatemi vi prego ho dovuto lasciare la moto su un parcheggio lontano da casa, mi manca un pezzo di cuore!!!!!! potrei uccidere
 
12283188
12283188 Inviato: 18 Ago 2011 1:59
 

se hai un amico fatti spingere con il piede o vai con il meccanico e vede perchè non parte la tua moto.....le ducati spesso si rompono.....meglio una 4 cilindri giapponese ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12283330
12283330 Inviato: 18 Ago 2011 8:28
 

HondaHornet600N ha scritto:
.....le ducati spesso si rompono.....meglio una 4 cilindri giapponese ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


certo .. e i neri hanno il ritmo nel sangue e non ci sono più le mezze stagioni ... senza parlare del fatto che una volta,qui era tutt campagna... icon_rolleyes.gif


controlla o fai controllare il regolatore di tensione.. o l'alternatore ..

la batteria quanto è "vecchia" ??

..da come la scrivi,pare che o è "anzianotta" quindi da cambiare,o qualcosa che non va e ne impedisca la ricarica durante la marcia ..
 
12283346
12283346 Inviato: 18 Ago 2011 8:39
 

HondaHornet600N ha scritto:
se hai un amico fatti spingere con il piede o vai con il meccanico e vede perchè non parte la tua moto.....le ducati spesso si rompono.....meglio una 4 cilindri giapponese ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

che commento intelligente...
 
12283370
12283370 Inviato: 18 Ago 2011 9:00
 

secondo me è l'alternatore... doppio_lamp_naked.gif
 
12283715
12283715 Inviato: 18 Ago 2011 11:00
 

Tacchino ha scritto:


certo .. e i neri hanno il ritmo nel sangue e non ci sono più le mezze stagioni ... senza parlare del fatto che una volta,qui era tutt campagna... icon_rolleyes.gif


controlla o fai controllare il regolatore di tensione.. o l'alternatore ..

la batteria quanto è "vecchia" ??

..da come la scrivi,pare che o è "anzianotta" quindi da cambiare,o qualcosa che non va e ne impedisca la ricarica durante la marcia ..


per non dire che io alla tua età già lavoravo, e che se avessi fatto la guerra sapresti cos'è la fame icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte le amenità, credo anch'io che sia meglio controllare l'alternatore e il regolatore, visto il calo di luminosità del faro
 
12283805
12283805 Inviato: 18 Ago 2011 11:28
 

HondaHornet600N ha scritto:
se hai un amico fatti spingere con il piede o vai con il meccanico e vede perchè non parte la tua moto.....le ducati spesso si rompono.....meglio una 4 cilindri giapponese ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Quanta saggezza e utilita' in queste parole ..... ok ho finito di dire cazzate

Secondo me è partita la batteria ....

Comunque e' vero sulle giapponesi questa cosa non capita mai, la batteria è all'uranio arricchito e dato il periodo di decadimento di quest'ultimo elemento hai una durata media della stessa che sta sull'ottantina d'anni ...... pensa che se rimani senza benzina per recarti dal primo benzinaio puoi, mettendo la prima e tenendo pigiato il tasto di avviamento, fare un sacco di strada usando tutta la potenza del motorino di avviamento .... che roba eh !

Ok ho seriamente finito con le cazzate ...... rimango dell'idea che sia la batteria che è morta.
 
12283834
12283834 Inviato: 18 Ago 2011 11:33
 

Matteo620 ha scritto:


Quanta saggezza e utilita' in queste parole ..... ok ho finito di dire cazzate

Secondo me è partita la batteria ....

Comunque e' vero sulle giapponesi questa cosa non capita mai, la batteria è all'uranio arricchito e dato il periodo di decadimento di quest'ultimo elemento hai una durata media della stessa che sta sull'ottantina d'anni ...... pensa che se rimani senza benzina per recarti dal primo benzinaio puoi, mettendo la prima e tenendo pigiato il tasto di avviamento, fare un sacco di strada usando tutta la potenza del motorino di avviamento .... che roba eh !

Ok ho seriamente finito con le cazzate ...... rimango dell'idea che sia la batteria che è morta.


se fosse solo scarica attaccando i cavi sarebbe dovuta andare...magari è prorpio danneggiata internamente; a questo punto prova a cambiarla, giusto per provare
 
12283872
12283872 Inviato: 18 Ago 2011 11:41
 

Sisi intendevo proprio morta da sostituire..... Fatti prestare una batteria sana da un amico motociclettaro e vai a provare a metterla in moto ..... icon_smile.gif !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12284047
12284047 Inviato: 18 Ago 2011 12:13
 

Prima di tutto, evitate le fiammate... non voglio altri commenti ot sulla questione giapponesi, credo che il concetto sia più che chiaro oramai.


Per il topic, potrebbe anche essere la batteria, ma con i cavi dovrebbe essere partita, attaccarla con i cavi è come montare un altra batteria!

Magari è il teleruttore, ma non si dovrebbe sentire il tic... però secondo me è lui il colpevole, magari ci è entrata acqua e ha formato della ruggine...
Controllalo e puliscilo, se necessario cambialo!

Lo schema del controllo teleruttore dovrebbe essere:
Batteria -> Chiave -> kill switch -> pulsante accensione ----> bobine Teleruttore
Ma dato che senti un tic, secondo me qui è tutto a posto... però una controllatina non fa male, magari c'è qualche cavo tagliato o che fa un falso contatto!

Per il circuito di potenza (quello che fa girare il motorino), lo schema è più semplice
Batteria -> teleruttore -> motorino

Ho omesso i fusibili, ma hai detto che sono intatti.
 
12284226
12284226 Inviato: 18 Ago 2011 12:45
 

Si ok pero' lui quando pigia il tasto dell'avviamento sente tic e diminuisce di intensita' il faro .... ergo sembra che corrente motorino ne mangi anche se non riesce a girare ....

Oltretutto se la batteria è morta ( non scarica ma proprio deceduta ) si comporta da forte impedenza sul circuito e quindi assorbe dall'altra in parallelo .... e per quello che ho pensato subito alla batteria e non al teleruttore .....

pero' anche il teleruttore è una cosa plausibilissima si ...... a sto punto metterei una batteria sicuramente funzionante e se prorpio ancora non gira, con una spintarella a quel punto teleruttore o meno dovrebbe partire ! ..... o dico una menata !?
Giusto per riportarla a casa !

doppio_lamp_naked.gif
 
12284305
12284305 Inviato: 18 Ago 2011 13:01
 

Ah, mi era sfuggito che la tensione si abbassa... beh allora probabilmente il teleruttore è buono eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Per i cavi, se la connetti credo che l'altra moto/ macchina la tieni accesa e su di giri... almeno io faccio così, proprio per evitare il carico della batteria scarica o rotta.
Però, anche non tenendo acceso l'altro veicolo, il motore dovrebbe comunque fare qualche giro... a meno che l'altra batteria non è quella di uno scooter icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12286283
12286283 Inviato: 18 Ago 2011 21:34
 

ciao

batteria rotta
 
12287531
12287531 Inviato: 19 Ago 2011 8:38
 

se le lancette si muovono la batteria è viva , non è al massimo ma è presente.
Se sente un click secondo me deve investigare sel motorino d'avviamento e a quel punto potrebbe essere anche la ruota libera (purtroppo tristemente da sempre tallone d'acchille Ducati).
 
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