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urgente! airsal 80cc? [consigli nuova elaborazione]
12282858
12282858 Inviato: 17 Ago 2011 23:53
Oggetto: urgente! airsal 80cc? [consigli nuova elaborazione]
 

ciao raga..allora il mio dera ha una ela base (dr 73,5) e devo dire che mi ha veramente stancato...pensavo di mettere una ela simile:

-GT airsal (c.ca 16cv)
-espansione artigianale PRT (se le fa ancora perchè su facebook ho letto che a causa di gente che inventa di lavori mal fatti si è stufato)
-PHBG 21 dell'orto
-pacco lamellare conti CRX 4
-frizione polini
-top rossa
-rapporto primario sesta marcia Z26 della top
-desmocronico top
-air-box lavorato
-spugna filtro aftermarket più porosa
-rapporti 15/60

che ne dite? con una ela simile la moto andrebbe di più che con il nero?? grazie mille a tutti
 
12282865
12282865 Inviato: 17 Ago 2011 23:57
 

andrebbe ma io andrei sul 85 in ghisa della top tanto basta che gli metti un 24 lavori i carter e il resto è uguale e in più ha più potenza
 
12282874
12282874 Inviato: 18 Ago 2011 0:00
 

il 24 è piccolo sul tpr 85 è meglio un 28 icon_wink.gif
comunque l'elaborazione è buona al posto del 21 metti un 24 dell'orto vhts
cambia l'albero se non l'hai gia cambiato
 
12282960
12282960 Inviato: 18 Ago 2011 0:06
Oggetto: Re: urgente! airsal 80cc?
 

gennaderapage ha scritto:
ciao raga..allora il mio dera ha una ela base (dr 73,5) e devo dire che mi ha veramente stancato...pensavo di mettere una ela simile:

-GT airsal (c.ca 16cv)
-espansione artigianale PRT (se le fa ancora perchè su facebook ho letto che a causa di gente che inventa di lavori mal fatti si è stufato)
-PHBG 21 dell'orto
-pacco lamellare conti CRX 4
-frizione polini
-top rossa
-rapporto primario sesta marcia Z26 della top
-desmocronico top
-air-box lavorato
-spugna filtro aftermarket più porosa
-rapporti 15/60

che ne dite? con una ela simile la moto andrebbe di più che con il nero?? grazie mille a tutti
I miei carter e quelli di altri dicono il contrario icon_asd.gif
 
12282973
12282973 Inviato: 18 Ago 2011 0:12
 

a questo punto non potrei metterci un maxi kit 86? perchè ora l'albero è originale e con l'86 sarebbe già assieme al kit...come elaborazione andrebbe bene anche per questo gt? come prestazioni cambia tanto??
 
12282999
12282999 Inviato: 18 Ago 2011 0:23
 

no se vuoi il tpr devi spenderci come minimo 1000€ di roba per farlo girare bene,di certo non un 21 e una marmitta ehmm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12283023
12283023 Inviato: 18 Ago 2011 0:33
 

be certo icon_biggrin.gif ...ma come prestazioni l'airsal come va??
 
12283139
12283139 Inviato: 18 Ago 2011 1:27
 

gennaderapage ha scritto:
be certo icon_biggrin.gif ...ma come prestazioni l'airsal come va??

da quel che ho letto in giro sembra buono. . poi non costa nemmeno tanto. . su scootfast viene 150€. .pensare che è un 76,5 con 15cv sembra davvero un buon prezzo. .su youtube ci sono video in cui sembra girare davvero bene. . se fai un'ela completa te lo consiglio 0509_up.gif
 
12283438
12283438 Inviato: 18 Ago 2011 9:36
 

LucaSM ha scritto:

da quel che ho letto in giro sembra buono. . poi non costa nemmeno tanto. . su scootfast viene 150€. .pensare che è un 76,5 con 15cv sembra davvero un buon prezzo. .su youtube ci sono video in cui sembra girare davvero bene. . se fai un'ela completa te lo consiglio 0509_up.gif


come albero cosa ci starebbe? il PRP racing non lo trovo da nessuna parte
 
12284951
12284951 Inviato: 18 Ago 2011 15:14
 

un top corsa standar andrebbe benone
 
12285968
12285968 Inviato: 18 Ago 2011 20:27
 

gennaderapage ha scritto:


come albero cosa ci starebbe? il PRP racing non lo trovo da nessuna parte

Link a pagina di Petrogallimoto.com
non si chiama prp racing, ma maeti racing 0509_up.gif
 
12286044
12286044 Inviato: 18 Ago 2011 20:46
 

Secondo me vai di tpr 76 o 86...con un'ela del genere vola...

Tpr 86...
marmitta artiginale....
pacco lamellare top 8 petali...
accensione rotore anticipo variabile...
rimozione automix...
6 lunga...
desmodromico in ergal...
28 vhst...
lavorazione carter...
campana frizione denti dritti...
rimozione contralbero....
pipetta ngk 0509_up.gif ...
candela ngk br9es al platino....
filtro double layer stage6....

per il 76 invece va bene un 26 vhst.....

Questi motori volano se fatti bene!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12286480
12286480 Inviato: 18 Ago 2011 22:10
 

e magari anche una bella accensione a rotore interno.

comunque se devi scegliere tra il 76 e l'86 prendi il secondo perchè essendo un ccorsa lunga da potenza anche sui bassi (cosa che nel 76 non esiste), e poi ha più coppia e allungo rispetto al 76.
 
12287657
12287657 Inviato: 19 Ago 2011 9:28
 

[quote="Simone_95"#12286480]e magari anche una bella accensione a rotore interno.

ho skritto anche l'accensione!! 0509_up.gif
 
12288014
12288014 Inviato: 19 Ago 2011 11:01
 

tpr86 ha scritto:


ho skritto anche l'accensione!! 0509_up.gif

scusa non l'ho letta eusa_doh.gif
 
12288240
12288240 Inviato: 19 Ago 2011 11:46
 

Simone_95 ha scritto:

scusa non l'ho letta eusa_doh.gif

tranquillo icon_asd.gif
 
12289476
12289476 Inviato: 19 Ago 2011 16:00
 

raga!!! ho trovato tutto il blocco motore a 400 €..manca solo il pacco lamellare..ha meno di 20 ore di utilizzo ( se è vero )..che ne dite?? è della malaguti, monta sull'hm?


- Link a pagina di Subito.it
 
12289751
12289751 Inviato: 19 Ago 2011 17:43
 

gennaderapage ha scritto:
raga!!! ho trovato tutto il blocco motore a 400 €..manca solo il pacco lamellare..ha meno di 20 ore di utilizzo ( se è vero )..che ne dite?? è della malaguti, monta sull'hm?


- Link a pagina di Subito.it


dovrebbe trovarsi se non sbaglio....ma vedendo che monta la selettra e considerando che ha come kit il tpr 86cc e mi sembra che dovrebbe essere un 26 dell'orto...a 400€ mi sembra poco....secondo me il motore o qualche altro pezzo sono spompati.....perchè solo la selettra costa 400€ ,senza considerare tpr86 e carburatore...comunque se dovessi prenderlo cambia carburatore se è un 26 e metti un vhst 28 e togli immediatamente quel filtro di m***a!!!
 
12291250
12291250 Inviato: 20 Ago 2011 0:27
 

il carburatore mi pare sia un 25 malossi...filtro lascio l'airbox originale..ma come faccio a vedere se è spompo?
 
12291262
12291262 Inviato: 20 Ago 2011 0:30
 

gennaderapage ha scritto:
il carburatore mi pare sia un 25 malossi...filtro lascio l'airbox originale..ma come faccio a vedere se è spompo?

Vedi come si comporta in accelerazione, in salita, in allungo, se perde giri o se fa fatica a salire di giri....sono molte le cose da vedere e prendere in considerazione....al massimo che è spompo e non ha gravi danni te la cavi cambiando fascie, al massimo anche pistone!!!!
 
12291281
12291281 Inviato: 20 Ago 2011 0:40
 

è che se montasse su hm sarebbe la meglio perchè almeno dato che la moto per ora in teoria è di mio padre (gli ho promesso che gli avrei dato i soldi appena ci sono) mi basta smontare tutto il blocco chre ho ora con ela base e montare quello..marmitta?
 
12291302
12291302 Inviato: 20 Ago 2011 0:47
 

gennaderapage ha scritto:
è che se montasse su hm sarebbe la meglio perchè almeno dato che la moto per ora in teoria è di mio padre (gli ho promesso che gli avrei dato i soldi appena ci sono) mi basta smontare tutto il blocco chre ho ora con ela base e montare quello..marmitta?

vorrresti un consiglio su una marmitta???? eusa_think.gif
 
12291785
12291785 Inviato: 20 Ago 2011 10:06
 

mah il problema è che come faccio a sentirlo girare se il tipo non ha il pacco lamellare?
 
12291941
12291941 Inviato: 20 Ago 2011 11:00
 

gennaderapage ha scritto:
mah il problema è che come faccio a sentirlo girare se il tipo non ha il pacco lamellare?

bhè penso che tu lo monti un pacco lamellare sulla tua ela!!!
 
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