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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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Indicatore di marcia 636 [avete informazioni?]
42288
42288 Inviato: 13 Ago 2005 22:19
 

luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Si, io dicevo che quelli coi 2 pulsantini sn semplici da realizzare...per quelli che analizzano giri e velocità bisognerebbe anche trovare un algoritmo per un programma...

Cmq mi basterebbe anche solo il led della sesta che così so che quando è acceso non ho + marce...un led piccolo piccolo...


Quelli li a pulsanti teoricamente se ben realizzati, sono anche meglio di quelli che analizzano giri e velocità, il problema è che però hano bisogno di manutenzione, i pulsanti sono soggetti ad usura (e nemmeno poco fidatevi icon_sad.gif ) e inoltre vano isolati per l'acqua ecc ecc..... inoltre vanno ben posizionati, e secondo dove messi non sono per niente pelli da vedere icon_sad.gif

Ma se analizzano velocità e giri allora non possono essere precisi..metti che sei fermo al semaforo,frizione tirata 0 giri 0 velocità ,ma sei in seconda,in teoria quello di pzracing ti dovrebbe dire che sei in prima,parti fai un salto ti si spegne la moto magari a incrocio già impegnato.O sbaglio?E se sì l'altro eviterebbe questi errori?


Quando arrivo al semaforo, lui semplicemente se ne sbatte e mi segna 0... poi al semaforo non è difficile, butti giù la leva fino a che non si ferma icon_biggrin.gif, non ha molta utilità il contamarce da fermo fidati icon_smile.gif

Ti elenco un pò di pregi e difetti:

Il contamarce che si basa su giri e velocità, da fermo non ti segna niente, nemmeno se sei rimasto in sesta, non si stara, non ha bisogno di essere resettato e una volta setuppato va che è una scoppiettata.
Non ha altri componenti, solo lo schermino e il filo che va dietro il cruscotto o al max sotto la sella, quindi non va isolato contro l'acqua e non si vedono antiestetici pulsantini vicino la leva del cambio.
Ha un leggerissimo ritardo (dipende dal modello, il mio di circa mezzo secondo) prima che la marcia venga segnalata correttamente.

Il contamarce a pulsanti, ti dice sempre in che marcia sei pure da fermo, ma a volte può succedere che una marcia salta o non entra, e quindi lui questo non può saperlo e si stara, quindi va dotato di un pulsante di reset, rimettere la prima e ripartire, una bella noia se si va a giri belli alti dove queste cose ogni tanto possono succedere. Però dalla sua ha che il contamarce è istantaneo, e non ci mette come l'altro mezzo secondo prima di dirti la marcia. Oltre allo schermino però ha anche i pulsanti da far arrivare alla leva del cambio, e vanno ben tarati, in modo che funzionino perfettamente senza problemi, poi vanno isolati dall'acqua, e essendo componenti meccanici (con molta usura ve lo assicuro) hanno bisogno di un pò di manutenzione.
 
42294
42294 Inviato: 13 Ago 2005 22:44
 

Grazie mille Repsol e per quanto riguarda la folle?Ti ricordi che io avevo l'incubo di beccarla nelle corsie di accelerazione..bè ho visto che ce n'è uno che ti segna una F un po' più visibile della spia verde di serie con N,e su questo che differenze ci sono tra i due?cmq hai completamente ragione i cavi di quello di hfelettronica sono di un antiestetico..Grazie ancora e salute

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
42308
42308 Inviato: 14 Ago 2005 1:22
 

luca ha scritto:
Grazie mille Repsol e per quanto riguarda la folle?Ti ricordi che io avevo l'incubo di beccarla nelle corsie di accelerazione..bè ho visto che ce n'è uno che ti segna una F un po' più visibile della spia verde di serie con N,e su questo che differenze ci sono tra i due?cmq hai completamente ragione i cavi di quello di hfelettronica sono di un antiestetico..Grazie ancora e salute

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Secondo me ti fai troppe paranoie.... la spia verde secondo me si nota molto di più di una qualsiasi lettera rossa scritta su un display.

Ma cmq ragiona su questo fatto.... te parti da una corsia di accellerazione e invece di guarare dove vai ti metti a guardare il display?... molto meglio far caso se una spia verde (è l'unica di quel colore sul cruscotto) si accende, e cmq è meglio non buttare l'occhio nemmeno li.
Considerando che la folle in accellerazione può entrarti solo tra la prima e la seconda.
La prima se la tiri tutta con il 636 fai 115km/h al limitatore.... metti caso ci vai su fino a 80... io penso cmq che sia già una volecità tale da non farti tamponare in autostrada... ho incontrato gente in autostrada che faceva anche 60 e non penso vengano tamponati.... poi considera cmq che a 70km/h in prima ci arrivi dopo 20metri 25 a dire tanti toh...... se proprio.... (non succcede mai, almeno a me 1 volta sola, ma perchè avevo premuto la leva troppo leggermente con la punta della scarpa) deve entrarti la folle, rimani con la frizione tirata, e ripremi forte, se non ti rientra per qualche motivo miracoloso, stacchi leggermente la frizione e ripremi e deve entrarti, (roba che se non sei rincoglionito ci metti 3-4 secondi al max a farla) altrimenti vuol dire che hai rotto il cambio icon_biggrin.gif

Non farti le menate su queste cose, sono ben altre le cose da considerare quando si compra la moto, l'essere tamponati in una corsia di accellerazione dell'autostrada è molto meno probabile che essere tamponati ad un semaforo o ad un incrocio icon_sad.gif
 
42312
42312 Inviato: 14 Ago 2005 1:33
 

Cmq ho visto le foto dei montaggi sul sito di hfelettronica, e sono veramente dei mannari... lavori sporchissimi, fatti a mannaro....... quello esteticamente messo meglio era quello sul gokart..... peccato che imho un gokart non deve essere steticamente bello.......

Guardate la prima moto nella sezione contamarce per centralina di hfelettronica.. ha segato una piastra della moto con il pennato per farci andare lo schermino icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Mah che gente c'è per il mondo icon_biggrin.gif
 
42313
42313 Inviato: 14 Ago 2005 1:34
 

Cioè guardate che schifo..... icon_sad.gif
Io con i piedi facevo un lavoro migliore icon_evil.gif

Link a pagina di Hfelettronica.com

Cmq si vede che questo è scemo..... ha sempre l'adesivo sul serbatoio.... e ti uccide una piastra a quel modo........ MAH....
 
42321
42321 Inviato: 14 Ago 2005 2:24
 

RePSoL ha scritto:
Cioè guardate che schifo..... icon_sad.gif
Io con i piedi facevo un lavoro migliore icon_evil.gif

Link a pagina di Hfelettronica.com

Cmq si vede che questo è scemo..... ha sempre l'adesivo sul serbatoio.... e ti uccide una piastra a quel modo........ MAH....

E' proprio vero è quasi qualcosa di sacrilego!!Cmq non aveva molto spazio alternativo..mi pare che sia un suzuki sv se non sbaglio..cmq ho visto uno che ha fatto un lavoro bellissimo lo ha messo dentro il contagiri,ma come ha fatto?Io anche se volessi non potrei ho già il segnale della temperatura..cmq avendo un nuovo modello di hornet con contachilometri digitale e contagiri analogico non so che mi converrebbe..
cmq per il montaggio non ci penso neanche a farlo da me se nò sai che casino..pensavo di andare da un elettrauto,magari un semplice meccanico mi combina qualche casino,cmq ho la moto da qualche giorno e ho anch'io ancora gli adesivi sul serbatoio,sai se c'è già qualcosa in giro su questo?
 
42333
42333 Inviato: 14 Ago 2005 5:22
 

Scusa la domanda ma...perchè scrivi nel forum Kawasaki se hai una Hornet eusa_eh.gif ?
 
42395
42395 Inviato: 14 Ago 2005 14:00
 

sixthreesix ha scritto:
Scusa la domanda ma...perchè scrivi nel forum Kawasaki se hai una Hornet eusa_eh.gif ?


Effettivamente.... icon_lol.gif
 
42403
42403 Inviato: 14 Ago 2005 14:53
 

RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Scusa la domanda ma...perchè scrivi nel forum Kawasaki se hai una Hornet eusa_eh.gif ?


Effettivamente.... icon_lol.gif

Bè perchè il contamarce vale per tutti e già che era iniziato il discorso..cmq ho dato anche delle risposte nei forum suzuki,yamaha etc..ma perchè non si può?Stavo quasi per aprire un topic su questo sul forum tecnico o su quello generale,ma visto che il discorso era già iniziato qua..
 
42413
42413 Inviato: 14 Ago 2005 15:16
 

luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Scusa la domanda ma...perchè scrivi nel forum Kawasaki se hai una Hornet eusa_eh.gif ?


Effettivamente.... icon_lol.gif

Bè perchè il contamarce vale per tutti e già che era iniziato il discorso..cmq ho dato anche delle risposte nei forum suzuki,yamaha etc..ma perchè non si può?Stavo quasi per aprire un topic su questo sul forum tecnico o su quello generale,ma visto che il discorso era già iniziato qua..


No è che magari ti sanno consigliare meglio sul forum honda, se magari c'è qualcosa di speciale per la tua moto ecc. ecc.
 
44590
44590 Inviato: 18 Ago 2005 21:40
 

RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Si, io dicevo che quelli coi 2 pulsantini sn semplici da realizzare...per quelli che analizzano giri e velocità bisognerebbe anche trovare un algoritmo per un programma...

Cmq mi basterebbe anche solo il led della sesta che così so che quando è acceso non ho + marce...un led piccolo piccolo...


Quelli li a pulsanti teoricamente se ben realizzati, sono anche meglio di quelli che analizzano giri e velocità, il problema è che però hano bisogno di manutenzione, i pulsanti sono soggetti ad usura (e nemmeno poco fidatevi icon_sad.gif ) e inoltre vano isolati per l'acqua ecc ecc..... inoltre vanno ben posizionati, e secondo dove messi non sono per niente pelli da vedere icon_sad.gif

Ma se analizzano velocità e giri allora non possono essere precisi..metti che sei fermo al semaforo,frizione tirata 0 giri 0 velocità ,ma sei in seconda,in teoria quello di pzracing ti dovrebbe dire che sei in prima,parti fai un salto ti si spegne la moto magari a incrocio già impegnato.O sbaglio?E se sì l'altro eviterebbe questi errori?


Quando arrivo al semaforo, lui semplicemente se ne sbatte e mi segna 0... poi al semaforo non è difficile, butti giù la leva fino a che non si ferma icon_biggrin.gif, non ha molta utilità il contamarce da fermo fidati icon_smile.gif

Ti elenco un pò di pregi e difetti:

Il contamarce che si basa su giri e velocità, da fermo non ti segna niente, nemmeno se sei rimasto in sesta, non si stara, non ha bisogno di essere resettato e una volta setuppato va che è una scoppiettata.
Non ha altri componenti, solo lo schermino e il filo che va dietro il cruscotto o al max sotto la sella, quindi non va isolato contro l'acqua e non si vedono antiestetici pulsantini vicino la leva del cambio.
Ha un leggerissimo ritardo (dipende dal modello, il mio di circa mezzo secondo) prima che la marcia venga segnalata correttamente.

Il contamarce a pulsanti, ti dice sempre in che marcia sei pure da fermo, ma a volte può succedere che una marcia salta o non entra, e quindi lui questo non può saperlo e si stara, quindi va dotato di un pulsante di reset, rimettere la prima e ripartire, una bella noia se si va a giri belli alti dove queste cose ogni tanto possono succedere. Però dalla sua ha che il contamarce è istantaneo, e non ci mette come l'altro mezzo secondo prima di dirti la marcia. Oltre allo schermino però ha anche i pulsanti da far arrivare alla leva del cambio, e vanno ben tarati, in modo che funzionino perfettamente senza problemi, poi vanno isolati dall'acqua, e essendo componenti meccanici (con molta usura ve lo assicuro) hanno bisogno di un pò di manutenzione.

Bè però più ci penso e più mi convinco che anche da fermo o quasi possa essere utile,metti questo caso:
Ti trovi davanti un ostacolo improvviso non fai in tempo a scalare inchiodi ,però eri in una marcia alta 5 o 6 magari dopo aver inchiodato magari ti ritrovi quasi fermo in mezzo alla strada( o magari in autostrada)in quel caso sapere quante volte devi scalare se 3 volte o 4 o 5 o 6 volte ti fà risparmiare quel tempo da toglierti da in mezzo alla strada al più presto,cmq se non sei proprio fermo, ma quasi, quello di pzracing non ti segna niente?Tipo se sei a 10 all'ora in 5 ,magari con frizione tirata??
 
44624
44624 Inviato: 18 Ago 2005 22:38
 

luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Si, io dicevo che quelli coi 2 pulsantini sn semplici da realizzare...per quelli che analizzano giri e velocità bisognerebbe anche trovare un algoritmo per un programma...

Cmq mi basterebbe anche solo il led della sesta che così so che quando è acceso non ho + marce...un led piccolo piccolo...


Quelli li a pulsanti teoricamente se ben realizzati, sono anche meglio di quelli che analizzano giri e velocità, il problema è che però hano bisogno di manutenzione, i pulsanti sono soggetti ad usura (e nemmeno poco fidatevi icon_sad.gif ) e inoltre vano isolati per l'acqua ecc ecc..... inoltre vanno ben posizionati, e secondo dove messi non sono per niente pelli da vedere icon_sad.gif

Ma se analizzano velocità e giri allora non possono essere precisi..metti che sei fermo al semaforo,frizione tirata 0 giri 0 velocità ,ma sei in seconda,in teoria quello di pzracing ti dovrebbe dire che sei in prima,parti fai un salto ti si spegne la moto magari a incrocio già impegnato.O sbaglio?E se sì l'altro eviterebbe questi errori?


Quando arrivo al semaforo, lui semplicemente se ne sbatte e mi segna 0... poi al semaforo non è difficile, butti giù la leva fino a che non si ferma icon_biggrin.gif, non ha molta utilità il contamarce da fermo fidati icon_smile.gif

Ti elenco un pò di pregi e difetti:

Il contamarce che si basa su giri e velocità, da fermo non ti segna niente, nemmeno se sei rimasto in sesta, non si stara, non ha bisogno di essere resettato e una volta setuppato va che è una scoppiettata.
Non ha altri componenti, solo lo schermino e il filo che va dietro il cruscotto o al max sotto la sella, quindi non va isolato contro l'acqua e non si vedono antiestetici pulsantini vicino la leva del cambio.
Ha un leggerissimo ritardo (dipende dal modello, il mio di circa mezzo secondo) prima che la marcia venga segnalata correttamente.

Il contamarce a pulsanti, ti dice sempre in che marcia sei pure da fermo, ma a volte può succedere che una marcia salta o non entra, e quindi lui questo non può saperlo e si stara, quindi va dotato di un pulsante di reset, rimettere la prima e ripartire, una bella noia se si va a giri belli alti dove queste cose ogni tanto possono succedere. Però dalla sua ha che il contamarce è istantaneo, e non ci mette come l'altro mezzo secondo prima di dirti la marcia. Oltre allo schermino però ha anche i pulsanti da far arrivare alla leva del cambio, e vanno ben tarati, in modo che funzionino perfettamente senza problemi, poi vanno isolati dall'acqua, e essendo componenti meccanici (con molta usura ve lo assicuro) hanno bisogno di un pò di manutenzione.

Bè però più ci penso e più mi convinco che anche da fermo o quasi possa essere utile,metti questo caso:
Ti trovi davanti un ostacolo improvviso non fai in tempo a scalare inchiodi ,però eri in una marcia alta 5 o 6 magari dopo aver inchiodato magari ti ritrovi quasi fermo in mezzo alla strada( o magari in autostrada)in quel caso sapere quante volte devi scalare se 3 volte o 4 o 5 o 6 volte ti fà risparmiare quel tempo da toglierti da in mezzo alla strada al più presto,cmq se non sei proprio fermo, ma quasi, quello di pzracing non ti segna niente?Tipo se sei a 10 all'ora in 5 ,magari con frizione tirata??


A 10 all'ora in 5 e frizione tirata te la segna correttamente, appena sei fermo non ti segna niente icon_sad.gif

Cmq i tuoi esempi sono casi limite..... se staia guardarli tutti allora non compreresti nemmeno una due ruote fidati icon_sad.gif

E cmq non guadagni tempo, perchè cmq per ripartire devi mettere in prima, scali fino a che non senti che la leva più giù non ci va...... quanto risparmi? 1 centesimo di secondo? 1 decimo di secondo se sei lucidissimo... cosa che capita raramente in qeui casi limite fidati...
 
44639
44639 Inviato: 18 Ago 2005 23:20
 

RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:
RePSoL ha scritto:
sixthreesix ha scritto:
Si, io dicevo che quelli coi 2 pulsantini sn semplici da realizzare...per quelli che analizzano giri e velocità bisognerebbe anche trovare un algoritmo per un programma...

Cmq mi basterebbe anche solo il led della sesta che così so che quando è acceso non ho + marce...un led piccolo piccolo...


Quelli li a pulsanti teoricamente se ben realizzati, sono anche meglio di quelli che analizzano giri e velocità, il problema è che però hano bisogno di manutenzione, i pulsanti sono soggetti ad usura (e nemmeno poco fidatevi icon_sad.gif ) e inoltre vano isolati per l'acqua ecc ecc..... inoltre vanno ben posizionati, e secondo dove messi non sono per niente pelli da vedere icon_sad.gif

Ma se analizzano velocità e giri allora non possono essere precisi..metti che sei fermo al semaforo,frizione tirata 0 giri 0 velocità ,ma sei in seconda,in teoria quello di pzracing ti dovrebbe dire che sei in prima,parti fai un salto ti si spegne la moto magari a incrocio già impegnato.O sbaglio?E se sì l'altro eviterebbe questi errori?


Quando arrivo al semaforo, lui semplicemente se ne sbatte e mi segna 0... poi al semaforo non è difficile, butti giù la leva fino a che non si ferma icon_biggrin.gif, non ha molta utilità il contamarce da fermo fidati icon_smile.gif

Ti elenco un pò di pregi e difetti:

Il contamarce che si basa su giri e velocità, da fermo non ti segna niente, nemmeno se sei rimasto in sesta, non si stara, non ha bisogno di essere resettato e una volta setuppato va che è una scoppiettata.
Non ha altri componenti, solo lo schermino e il filo che va dietro il cruscotto o al max sotto la sella, quindi non va isolato contro l'acqua e non si vedono antiestetici pulsantini vicino la leva del cambio.
Ha un leggerissimo ritardo (dipende dal modello, il mio di circa mezzo secondo) prima che la marcia venga segnalata correttamente.

Il contamarce a pulsanti, ti dice sempre in che marcia sei pure da fermo, ma a volte può succedere che una marcia salta o non entra, e quindi lui questo non può saperlo e si stara, quindi va dotato di un pulsante di reset, rimettere la prima e ripartire, una bella noia se si va a giri belli alti dove queste cose ogni tanto possono succedere. Però dalla sua ha che il contamarce è istantaneo, e non ci mette come l'altro mezzo secondo prima di dirti la marcia. Oltre allo schermino però ha anche i pulsanti da far arrivare alla leva del cambio, e vanno ben tarati, in modo che funzionino perfettamente senza problemi, poi vanno isolati dall'acqua, e essendo componenti meccanici (con molta usura ve lo assicuro) hanno bisogno di un pò di manutenzione.

Bè però più ci penso e più mi convinco che anche da fermo o quasi possa essere utile,metti questo caso:
Ti trovi davanti un ostacolo improvviso non fai in tempo a scalare inchiodi ,però eri in una marcia alta 5 o 6 magari dopo aver inchiodato magari ti ritrovi quasi fermo in mezzo alla strada( o magari in autostrada)in quel caso sapere quante volte devi scalare se 3 volte o 4 o 5 o 6 volte ti fà risparmiare quel tempo da toglierti da in mezzo alla strada al più presto,cmq se non sei proprio fermo, ma quasi, quello di pzracing non ti segna niente?Tipo se sei a 10 all'ora in 5 ,magari con frizione tirata??


A 10 all'ora in 5 e frizione tirata te la segna correttamente, appena sei fermo non ti segna niente icon_sad.gif

Cmq i tuoi esempi sono casi limite..... se staia guardarli tutti allora non compreresti nemmeno una due ruote fidati icon_sad.gif

E cmq non guadagni tempo, perchè cmq per ripartire devi mettere in prima, scali fino a che non senti che la leva più giù non ci va...... quanto risparmi? 1 centesimo di secondo? 1 decimo di secondo se sei lucidissimo... cosa che capita raramente in qeui casi limite fidati...

Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
44672
44672 Inviato: 19 Ago 2005 0:04
 

luca ha scritto:


Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho fatto un taglio netto..... icon_lol.gif

Cmq visto che tanto la tua moto non ha tutto digitale e quindi dovresti ammattire di più, ti consiglio uno di quelli a pulsanti, cerchi di rimpiattare il più possibile i pulsanti (anche se difficile) e così poi non vai a imbrattare il connettore dietro il cruscotto e con un filo ti vai a prendere la corrente direttamente dalla batteria senza ntopare niente....... azz aspetta però così non ti si spegnerebbe con il giro della chiave..... mmmm mi sa che devi imbrattare uguale... icon_sad.gif
 
44704
44704 Inviato: 19 Ago 2005 1:02
 

RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:


Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho fatto un taglio netto..... icon_lol.gif

Cmq visto che tanto la tua moto non ha tutto digitale e quindi dovresti ammattire di più, ti consiglio uno di quelli a pulsanti, cerchi di rimpiattare il più possibile i pulsanti (anche se difficile) e così poi non vai a imbrattare il connettore dietro il cruscotto e con un filo ti vai a prendere la corrente direttamente dalla batteria senza ntopare niente....... azz aspetta però così non ti si spegnerebbe con il giro della chiave..... mmmm mi sa che devi imbrattare uguale... icon_sad.gif
Ah poi bisogna calcolare il carico elettrico tipo sò che c'è un limite dopo il quale va tutto in sovraccarico(per non dire a putt...!!),cmq se non ricordo male entrambi i contamarce hanno una scheda tecnica già sul sito in modo da calcolare preventivamente questa cifra.Cmq anch'io mi sto convincendo di montare quello di hfelettronica,per quanto riguarda il discorso di imbrattare il connettore se devo essere sincero ci ho capito un po' poco icon_redface.gif icon_redface.gif Scusa l'ignoranza. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
44705
44705 Inviato: 19 Ago 2005 1:04
 

luca25 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:


Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho fatto un taglio netto..... icon_lol.gif

Cmq visto che tanto la tua moto non ha tutto digitale e quindi dovresti ammattire di più, ti consiglio uno di quelli a pulsanti, cerchi di rimpiattare il più possibile i pulsanti (anche se difficile) e così poi non vai a imbrattare il connettore dietro il cruscotto e con un filo ti vai a prendere la corrente direttamente dalla batteria senza ntopare niente....... azz aspetta però così non ti si spegnerebbe con il giro della chiave..... mmmm mi sa che devi imbrattare uguale... icon_sad.gif
Ah poi bisogna calcolare il carico elettrico tipo sò che c'è un limite dopo il quale va tutto in sovraccarico(per non dire a putt...!!),cmq se non ricordo male entrambi i contamarce hanno una scheda tecnica già sul sito in modo da calcolare preventivamente questa cifra.Cmq anch'io mi sto convincendo di montare quello di hfelettronica,per quanto riguarda il discorso di imbrattare il connettore se devo essere sincero ci ho capito un po' poco icon_redface.gif icon_redface.gif Scusa l'ignoranza. icon_redface.gif icon_redface.gif


Imbrattare il connettore del cruscotto, cioè che devi metterti li tagliare i fili risaldarli e metterci della guaina termoretraibile, a livello visino non ci sono problemi, perchè poi c'è il copriconnettore che nsconde tutto, ma il problema potrebbe essere in caso di garanzia se si dovesse danneggiare qualcosa tipo cruscotto ecc ecc
 
44707
44707 Inviato: 19 Ago 2005 1:10
 

RePSoL ha scritto:
luca25 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:


Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho fatto un taglio netto..... icon_lol.gif

Cmq visto che tanto la tua moto non ha tutto digitale e quindi dovresti ammattire di più, ti consiglio uno di quelli a pulsanti, cerchi di rimpiattare il più possibile i pulsanti (anche se difficile) e così poi non vai a imbrattare il connettore dietro il cruscotto e con un filo ti vai a prendere la corrente direttamente dalla batteria senza ntopare niente....... azz aspetta però così non ti si spegnerebbe con il giro della chiave..... mmmm mi sa che devi imbrattare uguale... icon_sad.gif
Ah poi bisogna calcolare il carico elettrico tipo sò che c'è un limite dopo il quale va tutto in sovraccarico(per non dire a putt...!!),cmq se non ricordo male entrambi i contamarce hanno una scheda tecnica già sul sito in modo da calcolare preventivamente questa cifra.Cmq anch'io mi sto convincendo di montare quello di hfelettronica,per quanto riguarda il discorso di imbrattare il connettore se devo essere sincero ci ho capito un po' poco icon_redface.gif icon_redface.gif Scusa l'ignoranza. icon_redface.gif icon_redface.gif


Imbrattare il connettore del cruscotto, cioè che devi metterti li tagliare i fili risaldarli e metterci della guaina termoretraibile, a livello visino non ci sono problemi, perchè poi c'è il copriconnettore che nsconde tutto, ma il problema potrebbe essere in caso di garanzia se si dovesse danneggiare qualcosa tipo cruscotto ecc ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati

Non oso metterci le mani!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

Tu che dici??E' meglio rivolgersi a un elettrauto piuttosto che a un meccanico??Almeno se qualcosa va male riguardo alla garanzia la responsabilità è loro!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
44720
44720 Inviato: 19 Ago 2005 1:40
 

luca25 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca25 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
luca ha scritto:


Bè forse hai ragione cmq a dieci all'ora in mezzo a una autostrada anche un decimo di secondo può essere decisivo..almeno credo.. eusa_think.gif
Ah Repsol potremmo entrare nel guiness dei primati per materiale quotato icon_lol.gif icon_lol.gif Ci stai?? icon_lol.gif icon_lol.gif Se mi vedesse tipo Francesca rabbrividirebbe!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho fatto un taglio netto..... icon_lol.gif

Cmq visto che tanto la tua moto non ha tutto digitale e quindi dovresti ammattire di più, ti consiglio uno di quelli a pulsanti, cerchi di rimpiattare il più possibile i pulsanti (anche se difficile) e così poi non vai a imbrattare il connettore dietro il cruscotto e con un filo ti vai a prendere la corrente direttamente dalla batteria senza ntopare niente....... azz aspetta però così non ti si spegnerebbe con il giro della chiave..... mmmm mi sa che devi imbrattare uguale... icon_sad.gif
Ah poi bisogna calcolare il carico elettrico tipo sò che c'è un limite dopo il quale va tutto in sovraccarico(per non dire a putt...!!),cmq se non ricordo male entrambi i contamarce hanno una scheda tecnica già sul sito in modo da calcolare preventivamente questa cifra.Cmq anch'io mi sto convincendo di montare quello di hfelettronica,per quanto riguarda il discorso di imbrattare il connettore se devo essere sincero ci ho capito un po' poco icon_redface.gif icon_redface.gif Scusa l'ignoranza. icon_redface.gif icon_redface.gif


Imbrattare il connettore del cruscotto, cioè che devi metterti li tagliare i fili risaldarli e metterci della guaina termoretraibile, a livello visino non ci sono problemi, perchè poi c'è il copriconnettore che nsconde tutto, ma il problema potrebbe essere in caso di garanzia se si dovesse danneggiare qualcosa tipo cruscotto ecc ecc

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Non oso metterci le mani!!!

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Tu che dici??E' meglio rivolgersi a un elettrauto piuttosto che a un meccanico??Almeno se qualcosa va male riguardo alla garanzia la responsabilità è loro!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Nono la responsabilità è tua..... è quello il problema... cioè se loro fanno danni mentre te lo montano sono azzi loro, ma la garanzia se ti si rompe qualcosa dopo 3-4 mesisono azzi tua icon_sad.gif

Quello cmq non è che sia una rooba difficile, basta ricomprarsi quel cavo, e non se ne parla più.
 
676113
676113 Inviato: 23 Set 2006 20:36
 
 
676172
676172 Inviato: 23 Set 2006 21:01
 

ragazzi, non per smontarvi! Ma secondo me è un accessorio inutile!
Dai che si sente con il tiro del motore in che marcia sei!!! icon_wink.gif
 
678744
678744 Inviato: 24 Set 2006 21:24
 

forse spendere 80 euro mi sembrano troppi ma se si trovasse a meno potrebbere essere una decorazione in più per le nostre gia decorate bimbe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
679330
679330 Inviato: 25 Set 2006 7:15
 

io il contamarcie l'avevo sia sulla yamaha e la honda e mi sono trovato sempre bene specialmente in citta' e in montagna , infatti me lo sono fatto montare sulla mia zx6r che sabato vado ha ritirarla bella nuova immmatricolata ciao
 
679520
679520 Inviato: 25 Set 2006 9:58
 

Secondo me non è affatto inutile.

A me capita spesso di controllarlo prima di un tornante in modo da sapere perfettamente quante marce scalare. Non posso mica contarle sempre icon_lol.gif anche perchè dopo un pò mi rompo....


Io ho lo starlane ed è davvero ottimo. Molto rapido, ben leggibile e fatto egregiamente. Lo consiglio icon_wink.gif



Ciauz®
 
679585
679585 Inviato: 25 Set 2006 10:24
 

A mio parere non è indispensabile soprattutto nell'utilizzo su strada... all'uscita di una curva se esco anke un attimo + lento con una marcia + alta ma ki se ne frega!!! non stò garreggiando!!! ma mi stò solo divertendo... icon_biggrin.gif
 
679663
679663 Inviato: 25 Set 2006 10:58
 

secondo me me invece è molto utile soprattutto se viene usata anche in settimana..in città ricordarsi sempre in che marcia si è non è sempre possibile e capita che quando ci si deve fermare a un semaforo non si sa quando si mette la prima..
 
680077
680077 Inviato: 25 Set 2006 13:20
 

quoto bb...

bendo, quando ti fermi al semaforo è grave se non capisci quando sei in prima e quando no...

più che un contamarce secondo me sarebbe utile una spia che si accendesse in sesta in quanto a me capita a volte di cercare un'altra marcia ancora (la 7^ marcia fantasma che la ninjotta reclama icon_lol.gif )...
 
680128
680128 Inviato: 25 Set 2006 13:31
 

sixthreesix ha scritto:
quoto bb...

bendo, quando ti fermi al semaforo è grave se non capisci quando sei in prima e quando no...

più che un contamarce secondo me sarebbe utile una spia che si accendesse in sesta in quanto a me capita a volte di cercare un'altra marcia ancora (la 7^ marcia fantasma che la ninjotta reclama icon_lol.gif )...


intendevo che non sapendo in che marcia sei non sai quante ne devi scalare per arrivare alla prima...
 
683151
683151 Inviato: 26 Set 2006 7:34
 

e che ti importa? schiacci in giù finchè non senti duro no?
 
683258
683258 Inviato: 26 Set 2006 9:17
 

sixthreesix ha scritto:
e che ti importa? schiacci in giù finchè non senti duro no?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
683336
683336 Inviato: 26 Set 2006 9:55
 

ma scusa un metodo c'è quando siete al semaforo guardate la strumentazione e iniziatea scalare.....quando scalate e vedete che si accende per un istante la spia della folle siete arrivati in prima...... icon_lol.gif
 
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