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pareri lista elaborazione streetrace, ho sbagliato qualcosa?
12256899
12256899 Inviato: 10 Ago 2011 15:51
Oggetto: pareri lista elaborazione streetrace, ho sbagliato qualcosa?
 

salve raga, sto modificando il mio phantom, e voglio montare uno streetrace,
ecco la lista:

streetrace
pinasco pws
19 dellorto bs
pacco indeciso tra vl 14 lamelle 030 o vl12 lamelle 030
colettore storto
albero carenzi evolution
cuscinetti c4 e paraoli top
malossy fly mollette rosse malossi MDC gialla malossi
multivar 200
kit di rulli stage 16*13 da 4,1gr a 5,4gr l
cinghia malossi
filtro a casa ho malossi e5 però vorrei un air box motoforce, per fare meno casino e carburare meglio

i rulli secondo voi va bene quel kit oppure devo prendere il kit inferiore dal 3,1 al 4,4? perchè ho paura che non mi apra del tutto la molla gialla con i rulli più leggeri, e non vorrei spendere a vuoti 14 euro di rulli...

inoltre quando ho piu soldi compro anche i correttori top e la centralina a anticipo variabile top

ditemi i vostri pro e i vostri contro, che devo fare questo ordine, soprattutto rispondete all indecisione tra i rulli!!
 
12256941
12256941 Inviato: 10 Ago 2011 15:59
 

per i rulli cerca di prendere un set che vada da 4.5 in su, poi oltre al collettore storto cerca anche di prendere il telaietto reggiblocco alzato cosi puoi spostare il carburatore anche sopra la ruota 0509_up.gif
 
12256952
12256952 Inviato: 10 Ago 2011 16:01
 

Rulli 4.7
Albero Athena Racing
Carburatore 19 PHBG DS con mixer e depressore.

Il resto va bene, per il pacco lamellare vl14, ma se hai soldi io consiglio o il pinasco, oppure il v-force 3 stage6 by tassinari.
 
12257037
12257037 Inviato: 10 Ago 2011 16:18
 

il vl14 e come l'originale o il vl15 o il v-force top giallo by tassinari 8 petali..che e il massimo di pacco
 
12257059
12257059 Inviato: 10 Ago 2011 16:23
 

ottima base x un elaborazione...ma lascia stare quel cilindro.... bleaaa prendi un top trophi o un dr se vuoi un base ...o un bello stage 6 sport o 2 plus se vuoi un intermedio ma lascia stare quella cacca XD icon_wink.gif
 
12257178
12257178 Inviato: 10 Ago 2011 16:55
 

ugonot ha scritto:
ottima base x un elaborazione...ma lascia stare quel cilindro.... bleaaa prendi un top trophi o un dr se vuoi un base ...o un bello stage 6 sport o 2 plus se vuoi un intermedio ma lascia stare quella cacca XD icon_wink.gif

ma quale cacca?? lo street race è un base spinto e quindi uno dei migliori in quella fascia oltre al t force e al trophy.... 0509_down.gif
 
12257341
12257341 Inviato: 10 Ago 2011 17:58
 

infatti!! lo streetrace lho preso perchè è un base spinto !! ha 11 cavalli DICHIARATI...

per i rulli allora confermate il kit dai 5,5 ai 4,1???

non sapevo che il vl14 fosse cosi sconsiderato... è monopetalo senza stopper e con il guidaflussi pensavo fosse buono! ... lo stage nbr non va bene? solo che li mi danno le lamelle da 035 e devo ricomprarmene altre più sottili, perchè sono troppo dure per il 19 icon_sad.gif

a fine estate dovrò avere anche i correttori e la centralina, poi per natale collettore dritto e telaietto apposito...

un attimo... ma il filtro???
 
12257347
12257347 Inviato: 10 Ago 2011 17:59
 

ugonot ha scritto:
ottima base x un elaborazione...ma lascia stare quel cilindro.... bleaaa prendi un top trophi o un dr se vuoi un base ...o un bello stage 6 sport o 2 plus se vuoi un intermedio ma lascia stare quella cacca XD icon_wink.gif


Guarda che lo streetrace è un ottimo Gt, spinge da far paura
 
12257526
12257526 Inviato: 10 Ago 2011 18:58
 

si, infatti l unica pecca è che scalda di brutto, ma con una br9es e il terzo radiatore aggiuntivo sulla carena davanti del mio f12 si risolve tutto... a me hanno detto che è soprattutto da ripresa il motore, e per ovviare ciò ho scelto la pws per l allungo
 
12257703
12257703 Inviato: 10 Ago 2011 19:48
 

artigiano ha scritto:
si, infatti l unica pecca è che scalda di brutto, ma con una br9es e il terzo radiatore aggiuntivo sulla carena davanti del mio f12 si risolve tutto... a me hanno detto che è soprattutto da ripresa il motore, e per ovviare ciò ho scelto la pws per l allungo


Per il surriscaldamento così dovresti risolvere icon_wink.gif Sui piaggio comunque scalda come un normale base eusa_think.gif io e il mio "team" abbiamo montato uno Steetrace lavorato su un Sr r piaggio lc con Pro Replica, 21, cono, e trasmissione tutta originale, e va da matti eusa_drool.gif Solo per poco non si alza, e tieni conto del peso dello scooter e che ha la trasmissione originale, ora che gli montiamo over range e Stage r1200 non oso immaginare come vada eusa_drool.gif
 
12257883
12257883 Inviato: 10 Ago 2011 20:33
 

kristian1996 ha scritto:


Per il surriscaldamento così dovresti risolvere icon_wink.gif Sui piaggio comunque scalda come un normale base eusa_think.gif io e il mio "team" abbiamo montato uno Steetrace lavorato su un Sr r piaggio lc con Pro Replica, 21, cono, e trasmissione tutta originale, e va da matti eusa_drool.gif Solo per poco non si alza, e tieni conto del peso dello scooter e che ha la trasmissione originale, ora che gli montiamo over range e Stage r1200 non oso immaginare come vada eusa_drool.gif

quoto tutto apparte la marmitta... un r1200 ??è troppo aperta anche se lo hai lavorato!
 
12257887
12257887 Inviato: 10 Ago 2011 20:35
 

artigiano ha scritto:
infatti!! lo streetrace lho preso perchè è un base spinto !! ha 11 cavalli DICHIARATI...

per i rulli allora confermate il kit dai 5,5 ai 4,1???

non sapevo che il vl14 fosse cosi sconsiderato... è monopetalo senza stopper e con il guidaflussi pensavo fosse buono! ... lo stage nbr non va bene? solo che li mi danno le lamelle da 035 e devo ricomprarmene altre più sottili, perchè sono troppo dure per il 19 icon_sad.gif

a fine estate dovrò avere anche i correttori e la centralina, poi per natale collettore dritto e telaietto apposito...

un attimo... ma il filtro???

filtro prendi la red sponge e comunque biolla dice 11 ma in verita sono un bel po
di meno
 
12257897
12257897 Inviato: 10 Ago 2011 20:38
 

kristian1996 ha scritto:


Per il surriscaldamento così dovresti risolvere icon_wink.gif Sui piaggio comunque scalda come un normale base eusa_think.gif io e il mio "team" abbiamo montato uno Steetrace lavorato su un Sr r piaggio lc con Pro Replica, 21, cono, e trasmissione tutta originale, e va da matti eusa_drool.gif Solo per poco non si alza, e tieni conto del peso dello scooter e che ha la trasmissione originale, ora che gli montiamo over range e Stage r1200 non oso immaginare come vada eusa_drool.gif

al massimo potresti prendere una pro o una yasuni r
 
12259369
12259369 Inviato: 11 Ago 2011 10:25
 

kristian1996 ha scritto:

Per il surriscaldamento così dovresti risolvere icon_wink.gif Sui piaggio comunque scalda come un normale base eusa_think.gif io e il mio "team" abbiamo montato uno Steetrace lavorato su un Sr r piaggio lc con Pro Replica, 21, cono, e trasmissione tutta originale, e va da matti eusa_drool.gif Solo per poco non si alza, e tieni conto del peso dello scooter e che ha la trasmissione originale, ora che gli montiamo over range e Stage r1200 non oso immaginare come vada eusa_drool.gif


50ccMonster ha scritto:

quoto tutto apparte la marmitta... un r1200 ??è troppo aperta anche se lo hai lavorato!


50ccMonster ha scritto:

al massimo potresti prendere una pro o una yasuni r


Lo steetrace è passeggero per questo scooter, il mio amico vuole già fare un'ela semi-trofeo eusa_drool.gif

Abbiamo fatto anche un altro streetrace su un runner però non lavorato questo, con r1200, multivar, fly, 24 mikuni, filtro malossi, rapporti primari e va come un matto eusa_drool.gif Però c'è la possibilità di spompare il Gt, difatti al proprietario dissi di mettere una marmitta meno aperta e di lasciar stare i rapporti, dato che lo usa ogni giorno e fa tanti km icon_wink.gif
 
12262509
12262509 Inviato: 12 Ago 2011 0:17
 

raga, ma se mettessi il pacco malossi vl 14, i cambiamenti li sentirei?
 
12263134
12263134 Inviato: 12 Ago 2011 2:58
 

Certo che li sentiresti! La miscela ha meno ostacoli rispetto al pacco orignale. In allungo non ti da nulla, ma in accelerazione si!!
 
12269141
12269141 Inviato: 13 Ago 2011 20:22
 

ok... perfetto! ultimi due dubbi... io ho uno scooter euro zero, quindi senza limitatore di giri, se metto la centralina top ad anticipo variabile, rispetto a quella ad anticipo fisso originale , ho comunque un miglioramento delle prestazioni ? ed infine ultimissima domanda i correttori top ha senso prenderli? perchè ho visto che ci sono di diametri piu grandi , e se non guadagno niente con questi, metto da parte soldi per prenderne di piu grossi...

grazie infinite
 
12294544
12294544 Inviato: 20 Ago 2011 23:55
 

raga, mi serve il vostro aiuto, ho trovato un kit over range a 80 euro e non voglio farmelo scappare, secondo voi viene una cosa decente se metto frizione fly con i correttori dell over da 128, cinghia kevlar belt variatore mhr 101 e molla gialla invece della rossa? i rulli per il 101 sono da 19 vero?

vorrei sapere se ne vale la pena di prendere questa modifica, anche perchè vendo il multivar 2000 se prendo il 101
 
12295326
12295326 Inviato: 21 Ago 2011 11:25
 

artigiano ha scritto:
raga, mi serve il vostro aiuto, ho trovato un kit over range a 80 euro e non voglio farmelo scappare, secondo voi viene una cosa decente se metto frizione fly con i correttori dell over da 128, cinghia kevlar belt variatore mhr 101 e molla gialla invece della rossa? i rulli per il 101 sono da 19 vero?

vorrei sapere se ne vale la pena di prendere questa modifica, anche perchè vendo il multivar 2000 se prendo il 101


be, se e` messa bene non ci penserei due volte!! 80 euro e` 300 euro meno del prezzo di listino, con i soldi risparmiati magari ti prendi una delta...
 
12298105
12298105 Inviato: 22 Ago 2011 0:09
 

ma ne vale la pena comprarla sulla mia elaborazione o è sprecata? comunque mi da anche la delta a 80... ahahah
 
12322113
12322113 Inviato: 26 Ago 2011 23:36
 

salve raga, stasera ho comprato un pacco vl 14 ed ha delle lamelle dello 030, solo che non ho potuto montarlo perchè ero indaffarato, e poi perchè mi hanno messo in testa i miei amici delle paranoie, mi hanno detto che sono troppo dure e che non ce la faccio ad aprirle fino agli 8 mm consigliati dalla stage... io ho come caburatore un 19 e il problema che ha adesso è che quando parto per 3 secondi da quando parto da fermo i giri li prende piano causa lamelle originali che si aprono subito e che fanno andare giu troppa benzina, poi dopo questi tre secondi il motorino parte a tutta potenza , e speravo che con il pacco con le 0,3 il problema ai bassi spariva... devo mettere le 025 in carbonio ? icon_sad.gif
 
12322553
12322553 Inviato: 27 Ago 2011 2:44
 

artigiano ha scritto:
salve raga, stasera ho comprato un pacco vl 14 ed ha delle lamelle dello 030, solo che non ho potuto montarlo perchè ero indaffarato, e poi perchè mi hanno messo in testa i miei amici delle paranoie, mi hanno detto che sono troppo dure e che non ce la faccio ad aprirle fino agli 8 mm consigliati dalla stage... io ho come caburatore un 19 e il problema che ha adesso è che quando parto per 3 secondi da quando parto da fermo i giri li prende piano causa lamelle originali che si aprono subito e che fanno andare giu troppa benzina, poi dopo questi tre secondi il motorino parte a tutta potenza , e speravo che con il pacco con le 0,3 il problema ai bassi spariva... devo mettere le 025 in carbonio ? icon_sad.gif


Le 0.30 secondo me vanno bene, anche se io un 21 lo metterei.

Se la paghi così poco, l'over va bene. Se la prendi a prezzo pieno è sprecata. Ma hai tarato?
 
12323691
12323691 Inviato: 27 Ago 2011 14:43
 

lho montato e va tutto apposto, si è tarato, e ho anche un 21 a casa finito il rodaggio lo monto
 
12324653
12324653 Inviato: 27 Ago 2011 19:59
 

raga, oggi ho tolto anche il ruota libera, da quanto devo mettere lo spessore al posto del ruota libera per far si che la trasmissione lavori bene? inoltre come varia la taratura rimuovendo il ruota libera? devo aumentare il peso dei rulli oppure la taratura rimane la stessa? grazie infinite
 
12326169
12326169 Inviato: 28 Ago 2011 8:52
 

artigiano ha scritto:
raga, oggi ho tolto anche il ruota libera, da quanto devo mettere lo spessore al posto del ruota libera per far si che la trasmissione lavori bene? inoltre come varia la taratura rimuovendo il ruota libera? devo aumentare il peso dei rulli oppure la taratura rimane la stessa? grazie infinite


La rondella va da 2,7mm, per quanto riguarda la taratura, devi appesantire leggermente i rulli (diciamo di 0,3-0,5 grammi ciascuno).
 
12334540
12334540 Inviato: 29 Ago 2011 23:42
 

il motorino è quasi perfetto, oggi ho ordinato il correttore della top da 122, io ho anche la cinghia malossi x special belt , ma dato che questi correttori sono più grandi degli originali, devo cambiare cinghia? speriamo di no!!
 
12336912
12336912 Inviato: 30 Ago 2011 13:25
 

artigiano ha scritto:
il motorino è quasi perfetto, oggi ho ordinato il correttore della top da 122, io ho anche la cinghia malossi x special belt , ma dato che questi correttori sono più grandi degli originali, devo cambiare cinghia? speriamo di no!!


Non credo, di quanto sono più grandi? Non mi ricordo la dimensione precisa dei correttori originali.
 
12337469
12337469 Inviato: 30 Ago 2011 14:26
 

gli originali 115 i top 122 :S oggi vado a prendere da un mio amico una cinghia dello speedfight che è un po piu lunga
 
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