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Raccolta oli per moto/scooter 2 e 4 tempi
12637452
12637452 Inviato: 4 Nov 2011 21:37
 



no dico che il 17.5 sarebbe perfetto.. ma con tutto originale anche con il 12 non ce lo vedo male se è ben carburato.. hai solo meno potenza
 
12637455
12637455 Inviato: 4 Nov 2011 21:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
se hai il 12 ti consiglio un 17.5 avendo tutto originale è già abbastanza... invece se hai il 17.5 come penso io è giusto non sottoalimentato
scusami ancora non ho capito "è già abbastanza" vuoi dire forse con il 12
 
12637470
12637470 Inviato: 4 Nov 2011 21:41
 

leggi sopra
 
12637489
12637489 Inviato: 4 Nov 2011 21:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
leggi sopra
a ok, comunque va davvero bene la mia vespa anche se ha solo il dr, mi diverto molto, di dove sei icon_question.gif
 
12637554
12637554 Inviato: 4 Nov 2011 21:54
 

io sono delle parti di verona... comunque parliamone per messaggio privato così non intasiamo il topic
 
12689411
12689411 Inviato: 17 Nov 2011 17:05
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
volevo chiedere maggiori informazioni sul nuovo olio di casa bardahl si chiama scooter ( two stroke syntetic oil ) max performance con ottani booster ... però sotto c'è scritto green ecologic oil eusa_think.gif dietro c'è la descrizione ed è FC/ TC/ FISI
ha la confezione verde
secondo voi com'è?
 
12690387
12690387 Inviato: 17 Nov 2011 20:52
 

Davidfitty ha scritto:
ciao a tutti
volevo chiedere maggiori informazioni sul nuovo olio di casa bardahl si chiama scooter ( two stroke syntetic oil ) max performance con ottani booster ... però sotto c'è scritto green ecologic oil eusa_think.gif dietro c'è la descrizione ed è FC/ TC/ FISI
ha la confezione verde
secondo voi com'è?

Usalo solo se hai uno scooter elaborato, altrimenti te lo ingolfa (troppi ottani).
 
12690416
12690416 Inviato: 17 Nov 2011 20:56
 

SuperOrnis ha scritto:

Usalo solo se hai uno scooter elaborato, altrimenti te lo ingolfa (troppi ottani).

da quando gli ottani ingolfano??
 
12690426
12690426 Inviato: 17 Nov 2011 20:58
 

LiquidQ-led ha scritto:

da quando gli ottani ingolfano??

L'ottano è un antidetonante, una miscela con troppi ottani no riesce ad accendersi a meno che non monti almeno una candela più calda.
 
12690427
12690427 Inviato: 17 Nov 2011 20:59
 

giusto, quindi se metto la benza da 100 ottami mi si ingolfa lo scooter? non penso proprio
 
12690440
12690440 Inviato: 17 Nov 2011 21:00
 

Renzo94 ha scritto:
giusto, quindi se metto la benza da 100 ottami mi si ingolfa lo scooter? non penso proprio

100 no, ma forse 110 sì.
 
12690451
12690451 Inviato: 17 Nov 2011 21:03
 

scusa ma mi spieghi che c***o c'entrano gli ottani con l'ingolfamento? almeno lo sai cosa sono?

e poi per quanto questo octane booster sia forte a 110 non ci arriverai mai
 
12690495
12690495 Inviato: 17 Nov 2011 21:12
 

Rakom ha scritto:
La benzina si autoinnesca prima del pms? allora hai bisogno di benzina con più di 94 ottani (es benzina rossa o benzina + acetone o tutti i miscugli che vi vengono in mente).
12.5 a 1 non è un rapporto tanto elevato da richiedere l'aumento di ottano, e non è che avendo più ottani avete più potenza... semplicemente spendete soldi per vantaggi impercettibili al pilota.
Il discorso cambia se andate a modificare il rdc, allora potrebbe essere vantaggioso utilizzare un carburante con n° di ottano più alto.
Ma se girate originali o comunque non avete il gruppo termico lavorato... ritorna l'affermazione di prima...

Ps... mio nonno deve mettere l'octane booster nella motozappa perchè il motore girava con la benzina rossa... altro che motori iper performanti icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


edit... pps.. un numero di ottano troppo alto non va bene perchè mi pare che ci vuole più tempo a far diffondere la fiamma a tutta la miscela ma non mi ricordo bene, potrei sbagliarmi!

Preso da un topic del 2009.
 
12690890
12690890 Inviato: 17 Nov 2011 22:23
 

SuperOrnis ha scritto:

L'ottano è un antidetonante, una miscela con troppi ottani no riesce ad accendersi a meno che non monti almeno una candela più calda.


antidetonante vuol dire che non detona per la pressione, quindi è meno probabile che batta in testa, ma con una qualsiasi candela la miscela si accende! io uso benzina 100 ottani con olio bardhal con octane booster e non mi si è mai ingolfato!
 
12690994
12690994 Inviato: 17 Nov 2011 22:45
 

LiquidQ-led ha scritto:


antidetonante vuol dire che non detona per la pressione, quindi è meno probabile che batta in testa, ma con una qualsiasi candela la miscela si accende! io uso benzina 100 ottani con olio bardhal con octane booster e non mi si è mai ingolfato!

Prova a usare la stessa miscela con uno scooter originale senza fermi, in teoria il motore non dovrebbe funzionare bene. Se già monti un motore con più di 10 CV non è un problema.
 
12696423
12696423 Inviato: 19 Nov 2011 17:12
 

SuperOrnis ha scritto:

Prova a usare la stessa miscela con uno scooter originale senza fermi, in teoria il motore non dovrebbe funzionare bene. Se già monti un motore con più di 10 CV non è un problema.


SuperOrnis ha ragione, con troppi ottani si passa all'altro estremo....
 
12697026
12697026 Inviato: 19 Nov 2011 20:35
 

Reefreze ha scritto:


SuperOrnis ha ragione, con troppi ottani si passa all'altro estremo....


no, non ha ragione! gli ottani non partecipano alla combustione o intasano, gli ottani impediscono che la miscela si autoaccenda durante la fase di compressione, non servono a nient' altro...
 
12697761
12697761 Inviato: 20 Nov 2011 0:13
 

ma finiscila di parlare di cose che non conosci... 0509_vergognati.gif

motore ingolfato: c'è troppa benza nei carter e nel cilindro, quindi la combustione non avviene. dopo aver eliminato la benza in eccesso la moto si accende facendo un po di fumo più del solito finché non avrà smaltito la benza in più, dopo torna come prima.

una benzina a alto numero di ottani è in grado di sopportare pressioni più elevate senza detonare, quindi su motori molto spinti (= alto rdc) evita la detonazione e preaccensione.

L'unica cosa che potrebbe in qualche modo giustificare la tua affermazione è che la benzina con alto numero di ottano tende a incendiarsi più lentamente, cosa che può essere risolta regolando l'anticipo, ma questo problema si pone sugli scooter da drag anni 90, dove girano con la elf 114 ottani e motori corsa lunga, sul motore originale non cambia assolutamente niente

in ogni caso l'ocyane booster è già tanto se te ne dà 2 di ottani 0510_saluto.gif
 
12698054
12698054 Inviato: 20 Nov 2011 1:30
 

LiquidQ-led ha scritto:


no, non ha ragione! gli ottani non partecipano alla combustione o intasano, gli ottani impediscono che la miscela si autoaccenda durante la fase di compressione, non servono a nient' altro...

penso che abbia ragione, perchè una volta ho messo un additivo nella benzina per aumentare gli ottani e lo scooter non mi è partito più, dopo tanti cambi candela si è acceso ma faceva un fumo della m*****a...fine della favola: lo scooter era ingolfato...
 
12698574
12698574 Inviato: 20 Nov 2011 12:46
Oggetto: wladoil 2 tempi sintetico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho usato la funzione cerca a non ho trovato nulla a riguardo nel caso mi sbagliassi o sbagliassi sezione vi prego di scusarmi.
ieri dopo aver finito 3 flaconi di castrol tts sono andato dal meccanico più vicino chiedendogli di darmi uno dei migliori oli che avesse in magazzino.
mi ha consigliato e proposto il wladoil 2tempi 100%sintetico. l'ho pagato 13euro al litro e ne ho preso solo un flacone da un litro in attesa di sapere il vostro verdetto.
ho uno zip ad aria con polini base lavorato.
vi ringrazio ed eventualmente attendo consigli su altri oli nel caso questo non fosse ottimale. doppio_lamp.gif
 
12698598
12698598 Inviato: 20 Nov 2011 12:51
 

leo_vale_rossi ha scritto:

penso che abbia ragione, perchè una volta ho messo un additivo nella benzina per aumentare gli ottani e lo scooter non mi è partito più, dopo tanti cambi candela si è acceso ma faceva un fumo della m*****a...fine della favola: lo scooter era ingolfato...


o ma ci sei o ci fai? leggi quello che ha scritto Renzo94 visto che io non ho voglia di riscriverlo! gli ottani mica fanno moltiplicare la benzina, come fa un octane booster a ingolfare un motore? sveglia!
 
12709213
12709213 Inviato: 22 Nov 2011 20:35
 

nessuno sa rispondermi ??
 
12709285
12709285 Inviato: 22 Nov 2011 20:52
Oggetto: Re: wladoil 2 tempi sintetico
 

zip2stroke ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho usato la funzione cerca a non ho trovato nulla a riguardo nel caso mi sbagliassi o sbagliassi sezione vi prego di scusarmi.
ieri dopo aver finito 3 flaconi di castrol tts sono andato dal meccanico più vicino chiedendogli di darmi uno dei migliori oli che avesse in magazzino.
mi ha consigliato e proposto il wladoil 2tempi 100%sintetico. l'ho pagato 13euro al litro e ne ho preso solo un flacone da un litro in attesa di sapere il vostro verdetto.
ho uno zip ad aria con polini base lavorato.
vi ringrazio ed eventualmente attendo consigli su altri oli nel caso questo non fosse ottimale. doppio_lamp.gif
Sinceramente non ho mai provato questa marca, anche se su internet ne parlano tutti bene. eusa_think.gif
Comunque se è 100% sintetico va benissimo sulla tua elaborazione. 0509_up.gif
 
12709310
12709310 Inviato: 22 Nov 2011 20:56
 

il wladoil te lo posso assicurare io è un buon olio.. il motul però secondo me è leggermente migliore (ovviamente intendo il 710)
 
12711427
12711427 Inviato: 23 Nov 2011 14:01
 

zip2stroke ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho usato la funzione cerca a non ho trovato nulla a riguardo nel caso mi sbagliassi o sbagliassi sezione vi prego di scusarmi.
ieri dopo aver finito 3 flaconi di castrol tts sono andato dal meccanico più vicino chiedendogli di darmi uno dei migliori oli che avesse in magazzino.
mi ha consigliato e proposto il wladoil 2tempi 100%sintetico. l'ho pagato 13euro al litro e ne ho preso solo un flacone da un litro in attesa di sapere il vostro verdetto.
ho uno zip ad aria con polini base lavorato.
vi ringrazio ed eventualmente attendo consigli su altri oli nel caso questo non fosse ottimale. doppio_lamp.gif

io vado sempre di castrol 2t racing quello che la confenzione è color oro (il power tts è verde)...e ti dico che va una meraviglia...questa marca non l'ho mai sentita...
 
12711431
12711431 Inviato: 23 Nov 2011 14:02
 

il castrol costa tanto rispetto alla sua qualità che è pari se non leggermente inferiore al motul
 
12712476
12712476 Inviato: 23 Nov 2011 17:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
il castrol costa tanto rispetto alla sua qualità che è pari se non leggermente inferiore al motul


Il motul 710 è il migliore di tutti. Fidati, ho girato centinaia di topic su questo forum e sono giunto alla conclusione che il 710 non vince, ma stravince su tutti gli altri. Infatti uso quello.

Leggere e provare per credere 0509_up.gif
 
12712668
12712668 Inviato: 23 Nov 2011 18:28
 

Reefreze ha scritto:


Il motul 710 è il migliore di tutti. Fidati, ho girato centinaia di topic su questo forum e sono giunto alla conclusione che il 710 non vince, ma stravince su tutti gli altri. Infatti uso quello.

Leggere e provare per credere 0509_up.gif


io uso bardhal scooter synt che è secondo solo al motul 810!
 
12712911
12712911 Inviato: 23 Nov 2011 19:25
 

LiquidQ-led ha scritto:


io uso bardhal scooter synt che è secondo solo al motul 810!


Ma assolutamente no. Fidati, un olio specificatamente formulato per scooter ha qualcosa in meno nella composizione di un olio per moto come il 710 (che poi l'olio per moto è ottimo anche per scooter).

L'800 (non 810) è una gelatina per moto, utilizzabile solo ed esclusivamente in certe categorie sportive da moto off road e da pista, altrimenti ti impasta il gt che è un piacere.

Non a caso mentre lo scooter synt è un olio FC il 710 è classificato come FD. icon_wink.gif
 
12713086
12713086 Inviato: 23 Nov 2011 20:07
 

Reefreze ha scritto:


Ma assolutamente no. Fidati, un olio specificatamente formulato per scooter ha qualcosa in meno nella composizione di un olio per moto come il 710 (che poi l'olio per moto è ottimo anche per scooter).

L'800 (non 810) è una gelatina per moto, utilizzabile solo ed esclusivamente in certe categorie sportive da moto off road e da pista, altrimenti ti impasta il gt che è un piacere.

Non a caso mentre lo scooter synt è un olio FC il 710 è classificato come FD. icon_wink.gif


a parte che l' 800 miscelato correttamente non impasta nulla, il bardhal a differenza del motul ha il polar plus che al contrario di quanto si pensi funziona veramente, i tempi di grippaggio si allungano drasticamente, la miscelazione è perfetta sia con miscelatore che senza, in più il prezzo è ottimo (12 euro circa), per me è un ottimo olio, mi ci trovo meglio che col motul
 
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