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Dream Rookie 140cc XT cross
12280576
12280576 Inviato: 17 Ago 2011 13:52
 

Avrai un telaio migliore, forcellone in alluminio, centralina sbloccata senza limitatore e il motore è simile, già con filtro olio interno. E' migliore anche nelle sospensioni e con questa puoi cominciare a fare salti. Il rotore è quello più leggero così ha un'accelerazione notevole. Se non piacessero gli adesivi sulle plastiche credo che si trovano in giro su eBay di personalizzati tipo Monster. doppio_lamp.gif
 
12281298
12281298 Inviato: 17 Ago 2011 16:51
 

capito!!ma il motore my 2010 ha qualche difetto perche' leggevo ce questi yx avevano dei difetti che poi sono stati migliorati nella versione 2011
 
12281358
12281358 Inviato: 17 Ago 2011 17:16
 

Ho attentamente guardato sia le foto che le schede tecniche e ho trovato queste differenze:
forcellone posteriore con controleve a rinforzo(2011)
il 2010 ha il Mikuni performance e il 2011 il Molkt
il 2010 dovrebbe avere solo il filtro esterno sui tubi che vanno al radiatore
il 2011 sicuro che ha il filtro olio interno ma poi dicono che hanno aggiunto un filtro esterno

In sostanza sulle schede tecniche possono essere inesattezze e incongruenze, meglio sentire a voce queste differenze che sicuramente non sono così drastiche. Secondo me sono delle rimanenze del modello 2010 che per forza hanno upgradato ma che sono ugualmente validi.
Se noti la differenza in soldi si vede che sono 300 euro, sono tanti ma non eccessivi, potresti scegliere l'una o l'altra. La mia è la versione 2011 del YX e posso dire che secondo me hanno fatto miglioramenti specialmente sulla ciclistica, il motore è rimasto quello di prima con frizione a 5 dischi. Scegli tu in base alle tue tasche ma puoi andare senza problemi sul 2010
 
12281501
12281501 Inviato: 17 Ago 2011 17:55
 

capito!!ma il motore my 2010 ha qualche difetto perche' leggevo ce questi yx avevano dei difetti che poi sono stati migliorati nella versione 2011
 
12281766
12281766 Inviato: 17 Ago 2011 19:13
 

Allora chiedi chiarimenti al sig.Michele di Sportoys, il telefono lo trovi sul sito e so che non chiudono per ferie. Visto che hai questo dubbio comunque prendi la 2011 che costa poco di più e ha tutto nuovo. Ripeterò fino alla nausea che il problema di quel motore è che ha bisogno di un alzavalvola depressore per metterlo in moto agevolmente. Mi incuriosisce il Mikuni performance e, l'albero a camme particolare, la centralina cdi sbloccata, poi il filtro olio se è esterno va bene lo stesso. Potresti anche considerare il Rookie 185 con motore 2011, costa 1400€
 
12283453
12283453 Inviato: 18 Ago 2011 9:49
 

ieri ho chiamato ha detto di richiamaere oggi con luigi che di motori ne sa.il 185 nemmeno con l'alzavalvole si accende!!!!!!
 
12284244
12284244 Inviato: 18 Ago 2011 12:48
 

Infatti già nel 160 vedo poca differenza , ma quella poca mi va bene, meglio di niente. Tornassi indietro avrei preso un 125, ma di 125 affidabili con frizione che non sia a 2 dischi mi pare che non ce ne sono. Immagino quel 185 deve avere una compressione che pare grippato! Forse in quel caso andrebbe meglio il depressore nella candela, ma viene 130 euro.
 
12290661
12290661 Inviato: 19 Ago 2011 21:36
 

allora novita'

ho chiamato sport-toys e hanno terminato le rookie hanno solamente le 125 e le vega sono terminate
Ora aspetto settembree li richiamo il 7 che sono in vacanza.
ero invece propenso a prendere la rookie 150 con forcelle k2 completamente registrabili.
Tu cosa mi consiglieresti di cambiare di altro ?

Le forcelle k2 dicono che sono adattissime al cross a differenza delle fastace che dicono che sono piu' adatte al motard.
 
12290863
12290863 Inviato: 19 Ago 2011 22:46
 

Capisco che vuoi la moto, ma ti conviene aspettare che passino le ferie, altrimenti per non aspettare potresti essere spinto a acquisti poi con ripensamenti. Oltre le sospensioni anteriori, un bel mono di qualità per il cross, anche quello immediatamente sopra lo standard.
Hai provato a contattare Teamsix.it, anche loro hanno delle belle pit, specialmente di 150 ne hanno un modello cross e uno motard gia tuning e pronto gara sui 1500€, ma contatta telefonicamente anche per sapere disp. A me piaceva la Orion 250 ma l'avevano terminata, il 150 comunque è bello alla pari della Dream.(stesso motore YX)

Link a pagina di Teamsix.it

Questo link per fartene un'idea, poi c'è quest'altra, guardala:

Link a pagina di Vikyitaly.it

dicono che ha frizione a dischi multipli, è 140cc.

Link a pagina di Vikyitaly.it

Quest'altra sarebbe stato il mio sogno, un mese fa non c'era.
 
12295106
12295106 Inviato: 21 Ago 2011 9:47
 

si lo so ,lo so e per adesso non la posso nemmeno comprare ne' perche' sono in grecia ne' perche' non ho i soldi.
la vega sicuramente non la posso piu' comprare perche' la 2010 e' terminata ed era l'unica che con qualche sforzo si potevaprendere.
Sport-toys mi ha consigliato la rookie apportando qualche modifica.
Sai se prendo la 150 che viene 1099 poi ci metto le K2 regolabil 1300 euro in tutto e poi se ci metto un mono fatto bene n'altri 100 150 .
totale 1400 1450 euro piu' s.s.
Io aspetto a settembre poi li richiamo e vedo per altro tu che modifiche mi cosnigli ???
Ciao
 
12296472
12296472 Inviato: 21 Ago 2011 17:50
 

Ieri sera guardando in giro ho trovato questo albero a camme e decompressore per motori YX 150 160. Sembrerebbe essere valido, unico problema il montaggio. Smontare l'albero a camme va fatto da uno che sa dove mettere le mani. Comunque promette incremento di prestazioni e decompressore nel solito kit. Potrebbe essere un'alternativa. Dagli un'occhiata tu:

Link a pagina di Ayrtonpitbike.com
 
14768467
14768467 Inviato: 7 Dic 2013 14:20
Oggetto: dream rookie 160
 
 
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