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pit dream bike consigli!
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13914064 Inviato: 8 Nov 2012 23:58
Oggetto: pit dream bike consigli!
 

salve a tutti,
da qualche tempo mi è venuta la voglia di cominciare a girare in pista, inizialmente con l'husky, poi pensandoci meglio e dopo alcuni rischi ho optato per una pit perchè siccome la moto la uso tutti i giorni in caso di caduta rimanere senza sarebbe una bella scocciatura...
poi siccome tra un mese è il mio compleanno sfruttavo l'occasione per farmi il regalo di compleanno da solo icon_asd.gif
ero molto indirizzato sule pit della dream bike anche perchè ho visto che le vende sport-toys in italia neanche molto lontano da casa mia...
ho selezionato 3 modelli tutti dalla serie EVO delle pit:

1)vega 150RS come ciclistica monta marzocchi shiver all'anteriore e monoammortizzatore fastace la casa dichiara 18,9 cv prezzo 3125 cucuzze circa

2)supernova 150 evo rs paioli all'anteriore e mupo per il mono posteriore in questo caso la casa dichiara 19,70 cv prezzo 3509 cucuzze circa

3) quella che mi ispira di più come cilindrata supernova 185 evo rs ciclistica uguale alla precedente
potenza dichiarata 22,10 cv prezzo il più salato 3932 cucuzze!

sono tutte pit pronto pista e costano ma cercavo qualcosa che mi possa dare prestazioni similari all'husky... inoltre mi interessava il discorso cambio pistone ogni quante ore si fa il cambio e poi dove trovare i pistoni se direttamente da sport-toys... icon_smile.gif
 
13914161
13914161 Inviato: 9 Nov 2012 0:43
 

Guarda, se fossi in te, non spenderei mai 3500€ in una pit bike.. con questi soldi ci compri un 125 2t serio che ti diverte piu che la pit, oltre al fatto che se questa ti si rompe devi spenderci una fortuna per aggiustarla e poi i pezzi si trovano difficilmente mentre in un 125 2t se hai un poco di manualità e conoscenza ci metti le mani da solo.. icon_smile.gif
Sinceramente con questi soldi, se hai la possibilità, ti consiglio di valutare l'acquisto di una moto di maggior cilindrata (250 usato). 0509_up.gif
 
13914350
13914350 Inviato: 9 Nov 2012 8:35
 

mikcr93 ha scritto:
Guarda, se fossi in te, non spenderei mai 3500€ in una pit bike.. con questi soldi ci compri un 125 2t serio che ti diverte piu che la pit, oltre al fatto che se questa ti si rompe devi spenderci una fortuna per aggiustarla e poi i pezzi si trovano difficilmente mentre in un 125 2t se hai un poco di manualità e conoscenza ci metti le mani da solo.. icon_smile.gif
Sinceramente con questi soldi, se hai la possibilità, ti consiglio di valutare l'acquisto di una moto di maggior cilindrata (250 usato). 0509_up.gif


Non sono molto d'accordo sul rapporto prezzo/prodotto... Con 3500 potrei anche trovare l'occasione e portarmi a casa un ktm o un tm usato e poi in caso di rotture? Il 2t è parecchio più delicato di una pit 4t. Tre settimane fa ho grippato con l'husky e sono andato bene per i danni "contenuti" solo cilindro e pistone! Nuovo 670€ rettificato e ricromato con pistone nuovo 300€.... La pit se non la lasci senza olio hai l'1% di possibilità di grippare nella maggioranza dei casi so spompa il motore dopo un po'...altro fattore da considerare è che la pit la carico In macchina il 125 sono obbligato al carretto! Con tutti i costi annessi (finora ero andato in prestito ma non posso durare all'infinito). Per finire l'idea di aumentare la cilindrata c'era ma preferivo aspettare un annetto e prendere un 500 husky o Honda non saprei ancora...
 
13914524
13914524 Inviato: 9 Nov 2012 10:49
 

di sicuro ti divertiresti con poco, ma consiglio un usato, li trovi a poco e quando lo rivendi non ci hai rimesso tanto...

a meno che tu non abbia una macchina molto grande la pit non la carichi, io carico a stento la minimoto...

(vicino a imola c'è un circuito per kart e pit-bike, 20€ 4 ore)
 
13914614
13914614 Inviato: 9 Nov 2012 11:30
 

nicola192 ha scritto:
di sicuro ti divertiresti con poco, ma consiglio un usato, li trovi a poco e quando lo rivendi non ci hai rimesso tanto...

a meno che tu non abbia una macchina molto grande la pit non la carichi, io carico a stento la minimoto...

(vicino a imola c'è un circuito per kart e pit-bike, 20€ 4 ore)


Sisi in macchina ci starebbe! A forlimpopoli con 18 € tutto il giorno
Magari prenderò in considerazione pit meno tirate...
 
13914852
13914852 Inviato: 9 Nov 2012 12:59
 

considera anche il peso... dato che è cosi tanto più leggera per avere prestazioni paragonabili basta meno potenza...

visto che il motivo principale era non rimanere a piedi con l'husky in caso di scivolone valuta anche la possibilità di girare con quello ed avere a portata di mano ricambi e plastiche, alla fine dei conti potresti anche spendere meno e nei kartodromi ci giri lo steso
 
13915063
13915063 Inviato: 9 Nov 2012 14:03
 

nicola192 ha scritto:
considera anche il peso... dato che è cosi tanto più leggera per avere prestazioni paragonabili basta meno potenza...

visto che il motivo principale era non rimanere a piedi con l'husky in caso di scivolone valuta anche la possibilità di girare con quello ed avere a portata di mano ricambi e plastiche, alla fine dei conti potresti anche spendere meno e nei kartodromi ci giri lo steso


Cadere con l'husky significherebbe rischiare di piegare le forcelle rompere le piastre di sterzo, l'espansione manubrio e tante altre cose! E se rompo queste cose prima che arrivino ci mettono tempo e sarei a piedi inoltre i costi sono considerevoli rispetto ad una pit! Senza contare il rischio di piegare anche il telaio nell husky! La pit se si rompe può stare ferma anche dei mesi! Ma la moto mi serve ogni giorno! icon_eek.gif

Ultima modifica di JoPagna il 9 Nov 2012 14:22, modificato 1 volta in totale
 
13915092
13915092 Inviato: 9 Nov 2012 14:17
 

Hai un bel budget, io con quei soldi punterei a una moto italiana pero le troveresti con motore stock 150 da 13cv quindi queste moto hanno senso.
Tra quelle che hai elencato da quello che vedo in pista ti consiglio la supernova che è abbastanza diffusa, la vega invece è piu pensata per il cross visto il link posteriore.

Oppure guarda sull'usato che con quella cifra trovi diverse moto di qualità.

Per il pistone dipende che motore monti, il 185 ha un pistone che dura massimo 15 ore come indicato da ST, ma poi allo stesso intervallo dovresti cambiare anche i bilancieri e altri pezzi.
Con lo stock puoi arrivare tranquillamente olte le 20 ore l'importante e che usi del buon olio.
 
13915114
13915114 Inviato: 9 Nov 2012 14:25
 

Volendo senza spendere tutti quei soldi si trova sull'usato il modello vecchio della bucci l'F4 che è italiana con sede a Parma, poi magari la trovi con un motore gia a posto come questa:

Link a pagina di Subito.it

18cv non da brochure ma da banco.

Oppure Bucci, direttamente, vende le moto con cui ha fatto le gare quest'anno, F6, e mi pare che chieda meno di 3000€, complete e garantite da lui con ok al 100%
 
13915132
13915132 Inviato: 9 Nov 2012 14:33
 

Delladv ha scritto:
Hai un bel budget, io con quei soldi punterei a una moto italiana pero le troveresti con motore stock 150 da 13cv quindi queste moto hanno senso.
Tra quelle che hai elencato da quello che vedo in pista ti consiglio la supernova che è abbastanza diffusa, la vega invece è piu pensata per il cross visto il link posteriore.

Oppure guarda sull'usato che con quella cifra trovi diverse moto di qualità.

Per il pistone dipende che motore monti, il 185 ha un pistone che dura massimo 15 ore come indicato da ST, ma poi allo stesso intervallo dovresti cambiare anche i bilancieri e altri pezzi.
Con lo stock puoi arrivare tranquillamente olte le 20 ore l'importante e che usi del buon olio.


Sisi sull'olio non si può risparmiare! Volevo qualcosa che si aggirasse dai 15 ai 20 cv anche in prospettiva di affacciarmi a qualche gara! Il top sarebbe la 185....sono abbastanza indeciso su cosa puntare... Vorrei comunque rimanere sulla Dream...Peró magari valuto altre marche e cilindrate se consigliate qualcosa di valido!
 
13915196
13915196 Inviato: 9 Nov 2012 14:59
 

Guarda, i cv se non li hanno presi da banco non valgono molto, i 150 li danno per 15 cv quando in realtà non arrivano a 14 originali.

Per le gare quest'anno le categorie erano 14cv, 16cv e open o 22cv, un po in tutti i campionati, gli open sono tutti 200 o oltre con 23-24cv e affidabilità vicina allo 0, i 16 invece di solito erano 170 flangiati e non andavano male per nulla.

Per me un'ottimo compromesso sono i 170 - 175, montano pistoni da 64 facilmente acquistabili un po ovunque e in caso di rottura puoi spostare il materiale sano su un'altro motore.
Ricordati che i motori RS che vedi nelle configurazioni montano teste TB con attacchi carburatore e scarico KLX, se vorresti poi montare un stock normale dovresti cercartene uno con testa KLX mentre quasi tutti gli altri sono con attacchi CRF.

Controlla inoltre bene che carburatore montano, un carburatore originale rende e dà molti meno problemi rispetto a un carburatore cinese come il Moklt (i meno peggio tra i cinesi).

Le marche che montano parti italiane ora sono:
Bucci (F4 e F6)
Rotek
WT (solo la xx one)
Lem (telaio DM)
YES (telaio e componenti o solo telaio)
ZRS (solo telaio by ZPF)
Polini (dipende)

Con il tuo budget puoi puntare a una di quelle.
 
13915201
13915201 Inviato: 9 Nov 2012 15:01
 

Se no se hai una macchina abbastanza grossa puoi anche pensare a una moto del genere:
Link a pagina di Subito.it

Per i ricambi non c'è bisogno che ti dica nulla, è HONDA
 
13915265
13915265 Inviato: 9 Nov 2012 15:23
 

Delladv ha scritto:
Guarda, i cv se non li hanno presi da banco non valgono molto, i 150 li danno per 15 cv quando in realtà non arrivano a 14 originali.

Per le gare quest'anno le categorie erano 14cv, 16cv e open o 22cv, un po in tutti i campionati, gli open sono tutti 200 o oltre con 23-24cv e affidabilità vicina allo 0, i 16 invece di solito erano 170 flangiati e non andavano male per nulla.

Per me un'ottimo compromesso sono i 170 - 175, montano pistoni da 64 facilmente acquistabili un po ovunque e in caso di rottura puoi spostare il materiale sano su un'altro motore.
Ricordati che i motori RS che vedi nelle configurazioni montano teste TB con attacchi carburatore e scarico KLX, se vorresti poi montare un stock normale dovresti cercartene uno con testa KLX mentre quasi tutti gli altri sono con attacchi CRF.

Controlla inoltre bene che carburatore montano, un carburatore originale rende e dà molti meno problemi rispetto a un carburatore cinese come il Moklt (i meno peggio tra i cinesi).

Le marche che montano parti italiane ora sono:
Bucci (F4 e F6)
Rotek
WT (solo la xx one)
Lem (telaio DM)
YES (telaio e componenti o solo telaio)
ZRS (solo telaio by ZPF)
Polini (dipende)

Con il tuo budget puoi puntare a una di quelle.


la bucci che mi hai detto prima (l'F6 ho visto sul sito e fanno il 160 4v che mi sembra un buon motore!) non mi dispiace...per quanto riguarda i carburatori la serie supernova evo della dream montano tutti il carburatore della tbparts a parte il 160 che ha molkt/mikuni. rimanendo sui 64 mm di pistone c'è solo la 185rs altrimenti le più piccoline restano su un 60 mm....a sto punto io opterei o per la 185rs o la 160 evo con marzocchi all'anteriore. oltre alla potenza non voglio trascurare la ciclistica! icon_wink.gif
quindi l'elenco credo sia così:
1) supernova 185 2v circa 22cv dichiarati
2) supernova 160 2v 17cv dichiarati
3) bucci 160 4v non so non c'era niente sul sito
 
13915582
13915582 Inviato: 9 Nov 2012 17:00
 

Sai che i tre motori che hai nominato, sono sempre lo stesso motore yx con alesaggi e teste differenti? e, tenendo conto della testa KLX dell'rs si possono scambiare tranquillamente?

Bucci ha gli stock a listino, poi se lo contatti ti fà avere il motore che vuoi.

Il 160 2v non fà 17 cv, se arriva a 15 sei gia fortunato.
 
13915616
13915616 Inviato: 9 Nov 2012 17:16
 

Delladv ha scritto:
Sai che i tre motori che hai nominato, sono sempre lo stesso motore yx con alesaggi e teste differenti? e, tenendo conto della testa KLX dell'rs si possono scambiare tranquillamente?

Bucci ha gli stock a listino, poi se lo contatti ti fà avere il motore che vuoi.

Il 160 2v non fà 17 cv, se arriva a 15 sei gia fortunato.


Cambia solo la termica lo so! Ma Dovrei prendere a Parte un altro pistone testa e cilindro per portare il 160 alla cilindrata del 185! Tenendo conto anche della ciclistica tra queste tre quale consiglieresti?
P.s so che le case tendono ad esagerare quando si parla di cavalli era una cifra indicativa... icon_wink.gif
 
13915625
13915625 Inviato: 9 Nov 2012 17:23
 

Semplicemente puoi chiedere il motore che vuoi, anche il 160 4v sulla supernova, non hanno problemi a cambiartelo di solito

Qui vendono l'F6 con il 200cc:
Link a pagina di Roscianomoto.it

Oppure 185 con sconto...
 
13915820
13915820 Inviato: 9 Nov 2012 18:38
 

Delladv ha scritto:
Semplicemente puoi chiedere il motore che vuoi, anche il 160 4v sulla supernova, non hanno problemi a cambiartelo di solito

Qui vendono l'F6 con il 200cc:
Link a pagina di Roscianomoto.it

Oppure 185 con sconto...


Forse è una domanda stupida ma io sapevo che le hot bike erano più grandi delle pit bike....li su roscianomoto dice che è hot bike....mi sto sbagliando?

Come prestazioni e ciclistica il 200 cc come sarebbe?
 
13916049
13916049 Inviato: 9 Nov 2012 19:59
 

Rosciano chiama tutte le sue moto hotbike, non so perchè, quella di cui ti ho messo il link è una moto in collaborazione con bucci, usa il telaio della F6 e forcelle e mono scahs sono gli stessi, non i cerchi.

Comunque le hotbike sono quelle cinesi con cilindro verticale, le pitibike sono quelle 4t con cilindro orizzontale, route max da 12'

Il 200 è un motore da 20cv con alesaggio da 67, un pò tiratino, se guardi puoi selezionare anche il 185, io ti consiglio quello, visto che alla fine il basamento è lo stesso dei 150 - 160
 
13916249
13916249 Inviato: 9 Nov 2012 21:10
 

JoPagna ha scritto:

La pit se non la lasci senza olio hai l'1% di possibilità di grippare nella maggioranza dei casi so spompa il motore dopo un po'...! .


su questo ho dei leciti dubbi... i motori pit purtroppo sono un terno al lotto c'è quello che dura anni facendo solo il minimo di manutenzione (valvole e olio) e ce ne sono di nuovi che dopo due ore esplodono... il problema grippaggio è l'ultimo, sulle pit che cedono sono alberi motore, cambi, carter.. poi va sempre a fortuna chiaro.. ne ho avute diverse e non ho mai rotto nulla, però ho visto tanti rimanere a piedi con moto semi nuove.
 
13916276
13916276 Inviato: 9 Nov 2012 21:19
 

motard53 ha scritto:


su questo ho dei leciti dubbi... i motori pit purtroppo sono un terno al lotto c'è quello che dura anni facendo solo il minimo di manutenzione (valvole e olio) e ce ne sono di nuovi che dopo due ore esplodono... il problema grippaggio è l'ultimo, sulle pit che cedono sono alberi motore, cambi, carter.. poi va sempre a fortuna chiaro.. ne ho avute diverse e non ho mai rotto nulla, però ho visto tanti rimanere a piedi con moto semi nuove.


Si Ok ma i costi rimangono comunque minori ad un ktm o tm 125 2t!
Anche con le moto grandi è questione di culo poi va anche in base a come uno le tratta
 
13916286
13916286 Inviato: 9 Nov 2012 21:23
 

Delladv ha scritto:
Rosciano chiama tutte le sue moto hotbike, non so perchè, quella di cui ti ho messo il link è una moto in collaborazione con bucci, usa il telaio della F6 e forcelle e mono scahs sono gli stessi, non i cerchi.

Comunque le hotbike sono quelle cinesi con cilindro verticale, le pitibike sono quelle 4t con cilindro orizzontale, route max da 12'

Il 200 è un motore da 20cv con alesaggio da 67, un pò tiratino, se guardi puoi selezionare anche il 185, io ti consiglio quello, visto che alla fine il basamento è lo stesso dei 150 - 160


Era solo perché per 40 euro di differenza se valeva la pena meglio abbondare di motore icon_smile.gif ma se dici che il 185 è più affidabile mi fido!
Tra la Bucci 185 e la Dream 185 quale consiglieresti? Considerando motore ciclistica affidabilità e tutto ciò che può incidere positivamente o no?
 
13916311
13916311 Inviato: 9 Nov 2012 21:32
 

Il mio parere personale è che è meglio bucci, poi vedi tu, la supernova ha il telaio made in cina ma alla fine non va male, chi ce l'ha, quasi tutti la versione media con forcelle cina si trova bene.
Bucci è un telaio italiano.
 
13916525
13916525 Inviato: 9 Nov 2012 22:35
 

Delladv ha scritto:
Il mio parere personale è che è meglio bucci, poi vedi tu, la supernova ha il telaio made in cina ma alla fine non va male, chi ce l'ha, quasi tutti la versione media con forcelle cina si trova bene.
Bucci è un telaio italiano.


mi sa che mi hai convinto con la bucci...ma più che prenderla da roscianomoto credo che contatterò direttamente loro in sede a parma e chiederò se potranno farmela loro con motore 185cc e poi se possibile la andrò a ritirare io stesso. icon_smile.gif
 
13917190
13917190 Inviato: 10 Nov 2012 12:49
 

Oppure potrei optare per un 160 e poi un domani pensare ad un motore più spinto...
 
13917292
13917292 Inviato: 10 Nov 2012 14:00
 

JoPagna ha scritto:
Oppure potrei optare per un 160 e poi un domani pensare ad un motore più spinto...

Meglio, impara con un 160, tanto con quello fai la stock senza problemi e ti diverti di piu che nelle categorie superiori.
Meglio ancora 2v
 
13917299
13917299 Inviato: 10 Nov 2012 14:03
 

Delladv ha scritto:

Meglio, impara con un 160, tanto con quello fai la stock senza problemi e ti diverti di piu che nelle categorie superiori.
Meglio ancora 2v


ho visto anche un kx 85 2t che mi sembra valido però sono indeciso.... a sto punto per il 4t opterei per bucci 160 poi vedo per il kx....
 
13917350
13917350 Inviato: 10 Nov 2012 14:29
 

Visto che parli di KX che è minimotard puoi valutare anche un CRF150 come quello che ti avevo messo nel link.
 
13917379
13917379 Inviato: 10 Nov 2012 14:43
 

JoPagna ha scritto:


Non sono molto d'accordo sul rapporto prezzo/prodotto... Con 3500 potrei anche trovare l'occasione e portarmi a casa un ktm o un tm usato e poi in caso di rotture? Il 2t è parecchio più delicato di una pit 4t. Tre settimane fa ho grippato con l'husky e sono andato bene per i danni "contenuti" solo cilindro e pistone! Nuovo 670€ rettificato e ricromato con pistone nuovo 300€.... La pit se non la lasci senza olio hai l'1% di possibilità di grippare nella maggioranza dei casi so spompa il motore dopo un po'...altro fattore da considerare è che la pit la carico In macchina il 125 sono obbligato al carretto! Con tutti i costi annessi (finora ero andato in prestito ma non posso durare all'infinito). Per finire l'idea di aumentare la cilindrata c'era ma preferivo aspettare un annetto e prendere un 500 husky o Honda non saprei ancora...

Che è piu delicato posso capire ma in compenso quello che ti rompe puoi cambiartelo da solo, senza spendere soldi e tempo da un meccanico.. Il problema dei 4t è che, una volta che succede qualcosa devi spendere uno stipendio per rimetterla a posto.. Almeno questa è la mia idea.. icon_smile.gif
Poi scusa ma tu vorresti passare da una pit bike ad un 500 honda? icon_eek.gif non vorrei aver capito male..
 
13917382
13917382 Inviato: 10 Nov 2012 14:45
 

mikcr93 ha scritto:

Che è piu delicato posso capire ma in compenso quello che ti rompe puoi cambiartelo da solo, senza spendere soldi e tempo da un meccanico.. Il problema dei 4t è che, una volta che succede qualcosa devi spendere uno stipendio per rimetterla a posto.. Almeno questa è la mia idea.. icon_smile.gif
Poi scusa ma tu vorresti passare da una pit bike ad un 500 honda? icon_eek.gif non vorrei aver capito male..


no la pit la prenderei per non usare l'husky in pista! e il 500 lo prenderei un domani quando mi sarò stufato dell'husky! icon_smile.gif
 
13917385
13917385 Inviato: 10 Nov 2012 14:47
 

JoPagna ha scritto:


no la pit la prenderei per non usare l'husky in pista! e il 500 lo prenderei un domani quando mi sarò stufato dell'husky! icon_smile.gif

Beh comunque è un bel salto dal 125 al 500.. icon_biggrin.gif la volevi fare stradale?
 
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