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pit dream bike consigli!
13917390
13917390 Inviato: 10 Nov 2012 14:49
 



mikcr93 ha scritto:

Beh comunque è un bel salto dal 125 al 500.. icon_biggrin.gif la volevi fare stradale?


beh si il salto si sente di sicuro! icon_smile.gif nono pensavo di rimanere sui motard! ma il pensiero principale adesso è farsi un idea su cosa puntare per la pit!
 
13918953
13918953 Inviato: 11 Nov 2012 13:20
 

Tra il kx e la Bucci quale sarebbe meglio? icon_confused.gif
 
13919012
13919012 Inviato: 11 Nov 2012 13:39
 

Ah, dipende dove ci vai a girare, un 2t con 5 marcie è un pò piu difficile da usare rispetto a un 4t con 4 marce di cui ne usi alla fine 3... nelle piste piccole non è tanto semplice da usare...
Dipende poi chi l'ha trasformato e come...

Di certo vista l'offerta del mercato un'85 trasformato lo porti via con meno di 2000€, non marcio, funzionante e a posto.

Ah, poi non è tanto piccolo un KX, fai bene i conti in base a quello che hai per portarlo in giro, in una fiesta una pit un pò smontata ci sta ma mica troppo bene...
 
13919086
13919086 Inviato: 11 Nov 2012 14:22
 

Delladv ha scritto:
Ah, dipende dove ci vai a girare, un 2t con 5 marcie è un pò piu difficile da usare rispetto a un 4t con 4 marce di cui ne usi alla fine 3... nelle piste piccole non è tanto semplice da usare...
Dipende poi chi l'ha trasformato e come...

Di certo vista l'offerta del mercato un'85 trasformato lo porti via con meno di 2000€, non marcio, funzionante e a posto.

Ah, poi non è tanto piccolo un KX, fai bene i conti in base a quello che hai per portarlo in giro, in una fiesta una pit un pò smontata ci sta ma mica troppo bene...


Ah le piste vicino a casa non sono immense...ma il mio problema principale è il trasporto.... Alla fine opto per la pit e poi ci impazzirò un po' tra carica scarica...il motore meglio se 4v?
 
13919101
13919101 Inviato: 11 Nov 2012 14:27
 

vero, i 4t sono più facili avendo tiro anche in basso e meno marce, ma un 2t se guidato bene...
comunque ha 6 marce non 5, la moto è la mia ed è in vendita sul mercatino. un kx del 2007 in versione cross lo trovi a 1900-2000, quelle in vendita già kittate a meno di 2000 euro sono moto massimo del 2004.
Vendo Kawasaki KX 85 del 2007 (VA)
 
13919123
13919123 Inviato: 11 Nov 2012 14:42
 

motard53 ha scritto:
vero, i 4t sono più facili avendo tiro anche in basso e meno marce, ma un 2t se guidato bene...
comunque ha 6 marce non 5, la moto è la mia ed è in vendita sul mercatino. un kx del 2007 in versione cross lo trovi a 1900-2000, quelle in vendita già kittate a meno di 2000 euro sono moto massimo del 2004.
Vendo Kawasaki KX 85 del 2007 (VA)

Cacchio 6 marce? Pensavo 4... Per la pit meglio se 2v o 4v?
 
13919134
13919134 Inviato: 11 Nov 2012 14:49
 

Meglio il 2v è più collaudato.. i 4v sono comparsi da poco tempo e soffrono di problemi di gioventù icon_asd.gif
se hai scelto per la pit, la cosa migliore se hai budget a sufficienza sarebbe scegliere una bella ciclistica (magari anche usata), si trovano le bucci f4 e f6 senza motore a 1600-1700 euro.. dopodichè gli monti un daytona 2v 150 che costa 900 euro ma è un motore coi fiocchi rispetto all'yx!! vero che l'yx nuovo lo si paga 340 ma quando ne hai buttati 2 o 3 il costo è lo stesso...
io son dell'idea che è meglio spendere prima di più e godersi la moto senza sorprese strane icon_cool.gif
 
13919155
13919155 Inviato: 11 Nov 2012 14:55
 

motard53 ha scritto:
Meglio il 2v è più collaudato.. i 4v sono comparsi da poco tempo e soffrono di problemi di gioventù icon_asd.gif
se hai scelto per la pit, la cosa migliore se hai budget a sufficienza sarebbe scegliere una bella ciclistica (magari anche usata), si trovano le bucci f4 e f6 senza motore a 1600-1700 euro.. dopodichè gli monti un daytona 2v 150 che costa 900 euro ma è un motore coi fiocchi rispetto all'yx!! vero che l'yx nuovo lo si paga 340 ma quando ne hai buttati 2 o 3 il costo è lo stesso...
io son dell'idea che è meglio spendere prima di più e godersi la moto senza sorprese strane icon_cool.gif

Magari all'inizio prenderò una bucci f6 160 poi quando mi saró stufato del motore o si sarà schiantato tie.gif Cambierò il motore con qualcosa di più prestante o affidabile
 
13919298
13919298 Inviato: 11 Nov 2012 15:49
 

JoPagna ha scritto:

Cacchio 6 marce? Pensavo 4... Per la pit meglio se 2v o 4v?

Meglio 2v, costa meno e non va abbastanza meno da glustificare il costo maggiore del 4v, i 4v sono in giro da un bel pò ma vanno sistemati in un certo modo per farli andare bene, quella testa ha un paio di problemini che vanno risolti, poi va bene.

Comunque come ho scritto prima il 2t è piu difficile da giudare, portalo in una pista come codogno e ti voglio vedere... il 4t anche se esci da una curva che puoi fare in 3^ in 4^ esci lo stesso, con il 2t? ti pianti.
Poi sono due categorie diverse, pit e minimotard, gli 85 2t competono con i CRF150.
 
13919420
13919420 Inviato: 11 Nov 2012 16:44
 

Delladv ha scritto:

Meglio 2v, costa meno e non va abbastanza meno da glustificare il costo maggiore del 4v, i 4v sono in giro da un bel pò ma vanno sistemati in un certo modo per farli andare bene, quella testa ha un paio di problemini che vanno risolti, poi va bene.


Un ultima domanda! (spero) icon_confused.gif Cos'ha di meglio il daytona? A livello di pezzi, di prestazioni, durata, ricambi e tutto il possibile?
 
13919653
13919653 Inviato: 11 Nov 2012 18:49
 

JoPagna ha scritto:


Un ultima domanda! (spero) icon_confused.gif Cos'ha di meglio il daytona? A livello di pezzi, di prestazioni, durata, ricambi e tutto il possibile?

Il daytona è piu performante di un'yx 150 o 160 e di solito anche piu affidabile, di solito perchè fino a poco tempo fa ci sono stati diversi episodi in italia di motori usati per il motard e su cui si spccavano principalmente i carter, con gli ultimi modelli sembrano essere spariti questi problemi.

E un motore che se al posto di carburazione dà delle belle soddisfazioni, il 150 non spinge sotto come un 175 o 185 ma è piu bello da usare perchè gira di piu, certo che però in una pista normale cosi il 185 sta davanti.

Di contro c'è il prezzo, circa 1000€.. quasi 3 YX 150

Il motore viene venduto in piu versioni, 150 2v, 150 4v e 190 4v, poi ci sono i 115 2v e i 125 2v, per il motard il daytona piu comune è il 150 2v mentre il 150 4v e il 190 sono motori usciti sul mercato da meno di un'anno e di cui non si sà molto, i 115 e il 125 sono usati principalmente nel cross.

L'importatore italiano è MBfactory: Link a pagina di Mbfactory.it

Il motore arriva con il suo bel manualetto per l'uso e la manutenzione che è fatto seriamente e ha quasi tutte le tolleranze massime che deve avere il motore e con tutte gli intervalli di manutenzione, inoltre monta un'accensione ad anticipo variabile con piu mappe che da sola costa 350-400€

In pratica è una via di mezzo tra i cinesi 100% da 320€ e i giapponesi da 3000€


Putroppo con tutte le rotture che hanno avuto questi motori negli anni passati è stato svalutato parecchio, se ne trovano usati con meno di 10h alla metà del prezzo di listino...
 
13919694
13919694 Inviato: 11 Nov 2012 19:09
 

Delladv ha scritto:

Il daytona è piu performante di un'yx 150 o 160 e di solito anche piu affidabile, di solito perchè fino a poco tempo fa ci sono stati diversi episodi in italia di motori usati per il motard e su cui si spccavano principalmente i carter, con gli ultimi modelli sembrano essere spariti questi problemi.

E un motore che se al posto di carburazione dà delle belle soddisfazioni, il 150 non spinge sotto come un 175 o 185 ma è piu bello da usare perchè gira di piu, certo che però in una pista normale cosi il 185 sta davanti.

Di contro c'è il prezzo, circa 1000€.. quasi 3 YX 150

Il motore viene venduto in piu versioni, 150 2v, 150 4v e 190 4v, poi ci sono i 115 2v e i 125 2v, per il motard il daytona piu comune è il 150 2v mentre il 150 4v e il 190 sono motori usciti sul mercato da meno di un'anno e di cui non si sà molto, i 115 e il 125 sono usati principalmente nel cross.

L'importatore italiano è MBfactory: Link a pagina di Mbfactory.it

Il motore arriva con il suo bel manualetto per l'uso e la manutenzione che è fatto seriamente e ha quasi tutte le tolleranze massime che deve avere il motore e con tutte gli intervalli di manutenzione, inoltre monta un'accensione ad anticipo variabile con piu mappe che da sola costa 350-400€

In pratica è una via di mezzo tra i cinesi 100% da 320€ e i giapponesi da 3000€


Putroppo con tutte le rotture che hanno avuto questi motori negli anni passati è stato svalutato parecchio, se ne trovano usati con meno di 10h alla metà del prezzo di listino...

Quindi meglio un yx alla fine....se si hanno gli stessi rischi al doppio del prezzo e poche prestazioni in più...un yx con cambi regolari del pistone quanto può durare? Cioè un yx160 quanto cambia da un 150
Daytona? Alla fine sto yx non sarà di cartone!
 
13919804
13919804 Inviato: 11 Nov 2012 19:56
Oggetto: uw
 

JoPagna ha scritto:

Quindi meglio un yx alla fine....se si hanno gli stessi rischi al doppio del prezzo e poche prestazioni in più...un yx con cambi regolari del pistone quanto può durare? Cioè un yx160 quanto cambia da un 150
Daytona? Alla fine sto yx non sarà di cartone!

Ah.. la durata di un'yx è un mistero glorioso, c'e chi ci fa 50 ore e chi lo accende e si trova la seconda che salta (modelli 2008), oppure ci sono quelli in cui si sbriciola il cambio (quest'anno), oppure alberi spezzati... i cinesi non sono famosi per la loro costante qualità...

Qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Qesto è per il cedimento di un piattello:

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Questo era un daytona del 2009:

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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13919827
13919827 Inviato: 11 Nov 2012 20:05
Oggetto: Re: uw
 

Delladv ha scritto:

Ah.. la durata di un'yx è un mistero glorioso, c'e chi ci fa 50 ore e chi lo accende e si trova la seconda che salta (modelli 2008), oppure ci sono quelli in cui si sbriciola il cambio (quest'anno), oppure alberi spezzati... i cinesi non sono famosi per la loro costante qualità..

Beh prendere un daytona e vederlo ridursi così non è per niente bello visto quel che costa!! icon_eek.gif quindi alla fine ogni motore è un terno all'otto! Almeno di buono negli yx è costano un terzo del daytona! Il miglior motore in assoluto a sto punto quale sarebbe? Sempre se esiste icon_smile.gif
 
13919863
13919863 Inviato: 11 Nov 2012 20:14
Oggetto: Re: uw
 

JoPagna ha scritto:

Beh prendere un daytona e vederlo ridursi così non è per niente bello visto quel che costa!! icon_eek.gif quindi alla fine ogni motore è un terno all'otto! Almeno di buono negli yx è costano un terzo del daytona! Il miglior motore in assoluto a sto punto quale sarebbe? Sempre se esiste icon_smile.gif

I daytona che sono in circolazione ora sono stati sistemati e rinforzati nei carter e di queste foto non se ne sono piu viste.

Gli YX continuano ad essere abbastanza un terno al lotto, però non si capisce se sia una questione di importatori che prendono seconde scelte o che cosa, perchè per esempio non si sente mai di un motore importato e marchiato bucci che abbia rotture simili.

Il piu affidabile attualmente è il 140 ma per uso motard non è un granchè da originale.
 
13919876
13919876 Inviato: 11 Nov 2012 20:19
Oggetto: Re: uw
 

Delladv ha scritto:

per esempio non si sente mai di un motore importato e marchiato bucci che abbia rotture simili.

Il piu affidabile attualmente è il 140 ma per uso motard non è un granchè da originale.


Quindi in teoria un yx montato di serie da Bucci non dovrebbe avere di questi problemi....ancora meno se il motore di serie è un daytona.. icon_confused.gif
 
13919974
13919974 Inviato: 11 Nov 2012 20:49
 

Si, in teoria.

In pratica la cosa migliore da fare è chiamare buccimoto, parlare con Bucci, Claudio Bucci e gli chiedi espressamente un motore che duri, a un mio amico che corre nel motard gli ha fatto un 185 garantito 30 ore senza farci nulla, poi cambio pistone e altre 30 ore senza problemi.

Bucci è una persona seria nel mondo delle pitbike sin dall'inizio fà questo di lavoro e sà quello che fà.

Tieni conto anche che bucci si fà pagare bene, uno stock 150 che costa 320-240€ lui lo fà pagare 375+iva
 
13919998
13919998 Inviato: 11 Nov 2012 20:55
 

chiedergli un motore che dura vuol dire che lo apre e gli cambia i cuscinetti, le valvole, i piattelli, gli bilancia l'albero motore, gli spessora il cambo e via dicendo... quindi un yx finito fatto "bene" (i carter restano sempre e comunque di burro) può arrivare a costare comodamente 5-600 euro... e in uso motard ricordiamoci che gli si tira il collo ai motori, non è come nel cross che hanno più tempo di relax tra un'apertura e l'altra.. in pista sei sempre a chiodo.
i minimotard saranno anche qualche cm più lunghi, ma scongiurano queste rotture antipatiche, che al di là del costo dell'yx in sè, ti fanno tirar bestemmie se hai caricato la moto magari smontandola, ti sei fatto un'ora di strada apposta, messo l'abbigliamento, pagato l'ingresso in pista, e magari fai due giri e rompi eusa_think.gif
ho visto tanti tornare a casa alle 10 del mattino.. mentre noi coi due tempi o coi crf giravamo tutto il giorno sempre e senza il minimo problema 0509_doppio_ok.gif
 
13920098
13920098 Inviato: 11 Nov 2012 21:27
 

Eh ma dati i miei problemi di spazio per il trasposto ogni cm in meno fa comodo....se lo devo tenere esattamente cosi come esce dalla scatola meglio in 160 ma se devo farmi fare un motore dal signor Bucci in persona e pagarglielo bene preferisco un 185! Poi comunque rispetto alle foto penso che venuti a conoscenza dei problemi siano stati in qualche modo risolti! Soprattutto il buco sotto al carter del daytona icon_smile.gif negli yx i problemi principali ho visto che erano le valvole e il cambio e se sostituiti con dei ricambi più validi si risolverebbe il problema andando a spendere quanto un daytona e avendo prestazioni maggiori....
 
13920142
13920142 Inviato: 11 Nov 2012 21:40
 

eh la fai facile.. il concetto è che se in una catena debole non rinforzi tutti gli anelli, non avrai mai il risultato che cerchi. un yx lo puoi migliorare sotto tanti aspetti ma i carter restano quelli che sono, non per niente esistono anche i takegawa o kitaco che sono motori orizzontali made in japan al 100% e costano sui 2000 euro solo di motore...
poi ripeto c'è chi con l'yx gira tutta la stagione e non ha problemi, ma c'è anche chi passa la stagione a smontare, rimontare e tirar bestemmie...
io quello del cross l'ho lasciato stock al 100%, con valvole cinesi, cuscinetti cinesi e quant'altro.
il giorno che si rompe qualcosa ne compro uno nuovo che faccio prima e mi tengo questo di scorta per ricambi..
 
13920166
13920166 Inviato: 11 Nov 2012 21:47
 

motard53 ha scritto:
chiedergli un motore che dura vuol dire che lo apre e gli cambia i cuscinetti, le valvole, i piattelli, gli bilancia l'albero motore, gli spessora il cambo e via dicendo... quindi un yx finito fatto "bene" (i carter restano sempre e comunque di burro) può arrivare a costare comodamente 5-600 euro... e in uso motard ricordiamoci che gli si tira il collo ai motori, non è come nel cross che hanno più tempo di relax tra un'apertura e l'altra.. in pista sei sempre a chiodo.
i minimotard saranno anche qualche cm più lunghi, ma scongiurano queste rotture antipatiche, che al di là del costo dell'yx in sè, ti fanno tirar bestemmie se hai caricato la moto magari smontandola, ti sei fatto un'ora di strada apposta, messo l'abbigliamento, pagato l'ingresso in pista, e magari fai due giri e rompi eusa_think.gif
ho visto tanti tornare a casa alle 10 del mattino.. mentre noi coi due tempi o coi crf giravamo tutto il giorno sempre e senza il minimo problema 0509_doppio_ok.gif

Si come no... infatti tutti quelli che hanno fatto il WLB stock non hanno mai finito le gare... non esageriamo, non stiamo parlando di motori elaborati alla c***o che si tritano, ne ho visti pure io tanti finire in questo modo, ma stiamo parlando di uno stock usato da un'amatore e di un motore fatto da Bucci.
Di un pò quante moto di bucci hanno rotto il motore quest'anno nel minimx, tra open e 16cv? te lo dico io 0, ZERO, fosse un contaballe sarebbe gia chiuso.

Pensa te che c'è chi lo usa addirittura stock...

Se vuole un minimotard c'è il tuo, se vuole una pit la soluzione per essere il piu tranquillo possibile è rivolgersi a qualcuno di serio e conosciuto come Bucci.

Oppure stock finchè non si rompe.
 
13920203
13920203 Inviato: 11 Nov 2012 22:02
 

Delladv ha scritto:

Si come no... infatti tutti quelli che hanno fatto il WLB stock non hanno mai finito le gare... non esageriamo, non stiamo parlando di motori elaborati alla c***o che si tritano, ne ho visti pure io tanti finire in questo modo, ma stiamo parlando di uno stock usato da un'amatore e di un motore fatto da Bucci.
Di un pò quante moto di bucci hanno rotto il motore quest'anno nel minimx, tra open e 16cv? te lo dico io 0, ZERO, fosse un contaballe sarebbe gia chiuso.

Pensa te che c'è chi lo usa addirittura stock...

Se vuole un minimotard c'è il tuo, se vuole una pit la soluzione per essere il piu tranquillo possibile è rivolgersi a qualcuno di serio e conosciuto come Bucci.

Oppure stock finchè non si rompe.


Si in effetti se vendesse m***a non sarebbe così conosciuto... Tra lo stock o un 185 fatto come dio comanda meglio spendere qualcosa in più per il 185 piuttosto che comprare 2 motori...poi la sfiga ci vede benissimo e può capitare a tutti come Può capiate che un motore nasca male....
 
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