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Componentistica per nuova pit cross
12294378
12294378 Inviato: 20 Ago 2011 22:52
Oggetto: Componentistica per nuova pit cross
 

Ciao ragazzi, mi chiamo Enrico, sono della prov. di Venezia e sono nuovo (mi sono da poco presentato)... 0510_saluto.gif

Da qui a un paio di mesi vorrei prendermi una pit da cross da usare nelle campagne attorno a casa. Ho cercato a destra e sinistra fra i topic presenti, ma sento avere delle domande irrisolte nonostante l'abbuffata di altri topic... icon_biggrin.gif

Cercherò di porre la mia domanda a punti, in modo che sia più semplice spiegarvi cosa cerco e magari per voi più semplice aiutarmi!

Premetto che sono un manzo alto 1,86m e peso 80 kg! icon_mrgreen.gif Due anni fa mi ero informato sulle pit ma poi ho abbandonato l'idea e in questo tempo ho notato che son cambiate un sacco di cose! La somma a mia disposizione penso non supererà i 750/800 euro (oltre non vale la pena per l'uso che ne farei io!)

Detto ciò, il mio obiettivo sarebbe: cross per campi, sentieri sterrati o di ghiaia, argini di canali ecc.. no salti o freestyle o giri della morte senza mani e simili! icon_asd.gif Semplici giri off-road!

I miei dubbi riguardano principalmente TELAIO (per via della mia stazza), MOTORE e RUOTE.

- Telaio: pensavo ad un semiperimetrale in tubi, escludendo il monotrave centrale (mi da sensazioni di "debolino", forse sbaglio...), magari un perimetrale ma ho letto esser pesante...

- Motore: ho compreso che gli YX sono ora i migliori e più affidabili, pensavo possibilmente ad un 140 ma volendo anche un 125 (unico dubbio la frizione a 2 dischi che si dice sia debole).. escluderei ducar e lifan, ma son pronto a ricredermi..

- Ruote: la mia altezza può essere problematica con un 14-12? perchè ho visto che ci sono anche delle 17-14...che vantaggi/svantaggi possono avere queste?

Ciò che vi chiedo è consigliarmi riguardo questi 3 punti..come detto non mi interessano gare, ma soprattutto un minimo di affidabilità per evitarmi di dover saldare il telaio dopo ogni buca o di cucinare motore o frizione dopo 3 uscite...e quindi godermi la cross per i campi in tranquillità.

Al momento non metto sul piatto marche e modelli perchè ormai se ne è parlato e riparlato..i siti internet delle varie pit, poi, offrono tutte le info.. A me basta sapere che componentistica scegliere, e poi in base al mio budget avere le idee chiare su cosa può essere "papabile" e cosa invece da escludere... 0509_banana.gif poi chi vuole suggerire qualche modello, ben venga (qualche idea già la ho..)..

Grazie e scusate per il papiro! eusa_wall.gif
 
12294386
12294386 Inviato: 20 Ago 2011 22:56
Oggetto: Re: Componentistica per nuova pit cross
 

henry_ve ha scritto:
Ciao ragazzi, mi chiamo Enrico, sono della prov. di Venezia e sono nuovo (mi sono da poco presentato)... 0510_saluto.gif

Da qui a un paio di mesi vorrei prendermi una pit da cross da usare nelle campagne attorno a casa. Ho cercato a destra e sinistra fra i topic presenti, ma sento avere delle domande irrisolte nonostante l'abbuffata di altri topic... icon_biggrin.gif

Cercherò di porre la mia domanda a punti, in modo che sia più semplice spiegarvi cosa cerco e magari per voi più semplice aiutarmi!

Premetto che sono un manzo alto 1,86m e peso 80 kg! icon_mrgreen.gif Due anni fa mi ero informato sulle pit ma poi ho abbandonato l'idea e in questo tempo ho notato che son cambiate un sacco di cose! La somma a mia disposizione penso non supererà i 750/800 euro (oltre non vale la pena per l'uso che ne farei io!)

Detto ciò, il mio obiettivo sarebbe: cross per campi, sentieri sterrati o di ghiaia, argini di canali ecc.. no salti o freestyle o giri della morte senza mani e simili! icon_asd.gif Semplici giri off-road!

I miei dubbi riguardano principalmente TELAIO (per via della mia stazza), MOTORE e RUOTE.

- Telaio: pensavo ad un semiperimetrale in tubi, escludendo il monotrave centrale (mi da sensazioni di "debolino", forse sbaglio...), magari un perimetrale ma ho letto esser pesante...

- Motore: ho compreso che gli YX sono ora i migliori e più affidabili, pensavo possibilmente ad un 140 ma volendo anche un 125 (unico dubbio la frizione a 2 dischi che si dice sia debole).. escluderei ducar e lifan, ma son pronto a ricredermi..

- Ruote: la mia altezza può essere problematica con un 14-12? perchè ho visto che ci sono anche delle 17-14...che vantaggi/svantaggi possono avere queste?

Ciò che vi chiedo è consigliarmi riguardo questi 3 punti..come detto non mi interessano gare, ma soprattutto un minimo di affidabilità per evitarmi di dover saldare il telaio dopo ogni buca o di cucinare motore o frizione dopo 3 uscite...e quindi godermi la cross per i campi in tranquillità.

Al momento non metto sul piatto marche e modelli perchè ormai se ne è parlato e riparlato..i siti internet delle varie pit, poi, offrono tutte le info.. A me basta sapere che componentistica scegliere, e poi in base al mio budget avere le idee chiare su cosa può essere "papabile" e cosa invece da escludere... 0509_banana.gif poi chi vuole suggerire qualche modello, ben venga (qualche idea già la ho..)..

Grazie e scusate per il papiro! eusa_wall.gif


di dove sei?? così mi baso un pò su delle cose...
 
12294414
12294414 Inviato: 20 Ago 2011 23:05
 

Sono di Mirano, prov. di Venezia.. icon_smile.gif
 
12294444
12294444 Inviato: 20 Ago 2011 23:17
 

Ciao Enri, io sono alto 1,72 ma peso gli stessi 80kg. Ho la Dream Rookie 160 e per quanto riguarda il telaio per l'uso che vuoi farne tu, va benissimo perchè è lo stesso uso che ne faccio io. Ce l'ho da un mese e posso dire che ha soddisfatto le mie aspettative. Il monoammortizzatore dovresti farlo caricare da qualche officina di moto, con gas nitrogeno a parecchie atm. oltre a caricare la molla per compensare il peso. Io non ho messo nessun gas, l'ho gonfiato col compressore ad aria a 4 atm e caricato un po duro, nessunissimo problema.
Il problema grosso di queste pit è che hanno motori molto compressi e materiali non eccellentissimi nella qualità. Se hai letto qualche mio topic ti farai un'idea. Non stare a comperare il motore più grosso, ma prendi un 140, o addirittura un 125 di ultima generazione con frizione a dischi multipli. Il 125 non ha tantissima compressione parte senza problemi ma offre ugualmente divertimento. La frizione a due dischi con ferodo in sughero, si può upgradare con dischi in cromo. Dovrebbe andare meglio. Molti come Vikytaly vendono prevalentemente 125, mentre Dream dal 150 in su. Per quella cifra puoi prendere un Orion 125 o una Dream 125. Cercane una con frizione multidisco. 0510_saluto.gif
 
12294451
12294451 Inviato: 20 Ago 2011 23:20
 

henry_ve ha scritto:
Sono di Mirano, prov. di Venezia.. icon_smile.gif

per il telaio meglio il semiperimetrale in tubi poichè pesa meno...
per le ruote è vero, le 14/12 sono troppo piccole per un "manzo come te" 0509_doppio_ok.gif , meglio puntare sulle 17/14 se le trovi...sennò vai sulle 14/12 ma in off- road sentirai le buche non poco...se vai sull' xy non sbaglierai poichè dura e tira...vai sul 140 se hai disponibilità economiche altrimenti anche il 125 da buone soddisfazioni...essendo da venezia come pit bike ( ovviamente usati icon_biggrin.gif ...) puoi trovare:
- Link a pagina di Subito.it anche se il prezzo è alto ( 900€... icon_exclaim.gif ) ne vale la pena per un 150cc
- Link a pagina di Subito.it anche questo 150€ ma è un signor pit bike 0509_up.gif
- Link a pagina di Subito.it questo con ruote 12/14 proprio il tuo problema...
- Link a pagina di Subito.it e la spagnolina a 190€ nuova
 
12294474
12294474 Inviato: 20 Ago 2011 23:31
 

infante ha scritto:
Se hai letto qualche mio topic ti farai un'idea.


si si ho letto molti tuoi interventi, in pratica conosco alla perfezione la storia della tua moto...alzavalvole, pedivella allungata ecc ecc... ahahaha! rotfl.gif

infante ha scritto:
Non stare a comperare il motore più grosso, ma prendi un 140, o addirittura un 125 di ultima generazione con frizione a dischi multipli.


cosa intendi per 125 di ultima generazione? parli degli YX? o anche lifan? perchè se non ho capito male son questi che vanno per la maggiore..

quanto alla frizione a dischi multipli intendi le 4-5 dischi?
 
12294726
12294726 Inviato: 21 Ago 2011 0:29
 

Già, la mia storia, non si finisce mai di imparare. Comunque su Sport-toys vendevano, perchè dicono che non lo hanno più, e ogni ragione adduchino credo sia in realtà per fini commerciali,
avevano un motore chiamato SOCH Extreme e vi era anche 125 con frizione 4-5 dischi. Monta il Molkt 26 e non invidiava nulla a cilindrate superiori. Ora molti tendono a dirigersi verso il 150, pochi hanno il 125, ma io spero che non sparisca perchè se mi si dovesse rompere il 160, prendo un 125, basta che vada in questo telaio. La velocità che non è da considerare, dovrebbe essere sui 70kmh, non l'ho ancora tirato a dovere ma non mi aspetto di più, per raggiungerla il motore vibra come se scoppiasse da un istante all'altro. Neanche la vecchia Honda 125 parigi-Dakar a 15000 giri vibrava così! L'alzavalvole è stato una mano santa anche se è al limite, credo che il 170 e il 185 non si mettono in moto nemmeno col kit. La moto nel 1°
link, e identica alla mia di telaio. La seconda è una normalissima Orion ma 125, e per quel prezzo quasi si trova nuova. Infatti per quella cifra prenderei un 125 o Dream Rookie o Orion. Per l'uso che ne vuoi fare va benone, per quanto riguarda le buche, tutte le pit sono penalizzate con le ruote 14-12, io quando vedo una fossetta cerco di prenderla in salita, basta dare un colpo di gas, in discesa le cose cambiano, meglio fare attenzione. La stazza di 80 chili influisce poco, non preoccuparti. 0509_up.gif
 
12294774
12294774 Inviato: 21 Ago 2011 0:47
 

Scusa se raddoppio, ma leggendo che sei di Mirano potresti andare a Belluno a vedere di persona le Dream o a Bolzano per la Teamsix. Se poi non hai pregiudizi guardati questo link:

Link a pagina di Vikyitaly.it

Ci ho parlato, sono gente molto seria e disponibile. Hanno anche la 250 che però è fuori budget, ma ha le dimensioni ad hoc per un ragazzone come te 0509_doppio_ok.gif
 
12294818
12294818 Inviato: 21 Ago 2011 1:06
 

quel apollo 250 è una figata, ma in effetti è un pò fuori budget...

quanto al viaggio alla sport toys c'avevo pensato seriamente sai! non c'è niente di meglio che toccare con mano, e magari anche provare a montarci sopra per capire cosa sia meglio mettermi sotto al deretano! 0509_doppio_ok.gif

comunque mi hai abbastanza liberato dal dubbio sui motori.. punterei decisamente a un YX, 140 o anche 125...possibilmente frizione 4-5 dischi... ho visto che il 125 YX lo monta la hot bike 125 WR 2012 di rosciano, però mi sembra abbia un telaio vecchiotto.. forse meglio andare a belluno e informarmi di quel 125 di cui parli!! 0509_up.gif
 
12295080
12295080 Inviato: 21 Ago 2011 9:23
 

Prima senti se hanno sempre quel 125, alla Dream, oppure alla Teamsix , Bolzano credo, parlano crucco eccoti alcuni link:

Link a pagina di Teamsix.it
 
12295231
12295231 Inviato: 21 Ago 2011 10:48
 

Ho guardato nel sito sport toys nella sezione ricambi.. ce l'hanno quel motore che dici tu icon_wink.gif sto seriamente valutando di trovare una pit usata qui in zona in modo da visionarla, magari con telaio e componentistica buoni ma senza motore, e poi metterci su quel 125 o un 140... icon_idea.gif
 
12296521
12296521 Inviato: 21 Ago 2011 18:02
 

Dopo aver comperato la mia, su Sport-Toys, nella sezione usato apparve un telaio completo di tutto meno il motore, di una Bucci da Motard, pari al nuovo e la davano a 650€, dicendo che su richiesta avrebbero montato qualsiasi motore. Da rodersi il fegato... eusa_wall.gif icon_cry.gif
Comunque per il motore informati sempre prima per telefono.
 
12301760
12301760 Inviato: 22 Ago 2011 21:15
 

Ragazzuoli rieccomi con delle news icon_lol.gif

Dopo essermi mosso sul mercato alla moggi, ho beccato nella mia zona questa pit:

Link a pagina di Subito.it

Ho telefonato al venditore, ragazzo super disponibile e serio.. moto NAAK, da lui stessa comprata senza motore alla NAAK che ha sede ha Rovigo (poi c'ha montato un motore di un suo amico).

Me la venderebbe senza motore, così come è: telaio perimetrale, forche rovesciate, freni sostituiti con altri molto più potenti, catena nuova, scarico Leovince X3, carburatore e poi altri accessori che aveva preso. Non mi resterebbe altro che procurarmi un bel blocco e cacciarlo su.. Prezzo 500 euro..vado a vederla fra 2 settimane..

Che dite? icon_wink.gif
 
12309639
12309639 Inviato: 24 Ago 2011 15:07
 

Sembra buona e curata nei particolari. Valla a vedere come dici e se ti sconfinfera farai l'affare. Il motore YX sembra che ci vada bene(c'è già) se ne prendi uno diverso attento che potresti trovare delle difficoltà nell'adattarlo, cosa già successo a un tizio sul forum delle pit. Valuta tu se è il caso di prenderla facendo questa trafila o averla già a casa nuova col motore. 0510_saluto.gif
 
12309907
12309907 Inviato: 24 Ago 2011 15:54
 

Infatti! Voglio proprio vedere e toccare cosa c'è montato sopra..se ciclistica e freni sono davvero validi, penso sia più conveniente che una rookie 125 base come la dà la dream..

Se alla naak monto un YX 140, in totale vado a spendere sugli 800 e ho già un pacchetto ottimo che non necessita d'altro (ammesso, appunto, che quando la vedo sia davvero ben equipaggiata). Al contrario la rookie la pagherei 750 ma ha un Lifan 125 con frizione bidisco, e probabilmente ciclistica non alla pari della naak.

Quindi non aspetto altro che vederla! Fretta non ne ho, quindi preferisco spendere più tempo e farmi la trafila di prendere ciclistica e motore separati (ma buoni) piuttosto che buttarmi su un pacchetto già pronto-uso ma inferiore (arrivando poi alla stessa cifra!)..

Ho visto su sport toys che c'è l'extreme 125 con frizione 5 dischi, e il 140 sempre 5 dischi.. 319 euri il prezzo di entrambi.. ovvio che conviene il 140! in altri siti ho visto che vendono l'YX a 350 circa.. qual'è meglio? sono simili?
 
12311638
12311638 Inviato: 24 Ago 2011 23:21
 

Dai un'occhiata a questo link:

Link a pagina di Roscianomoto.it

Un altro come te in procinto di fare una pit ha trovato questa che dalla foto è un 125 con frizione 5 dischi , un motore YX 125, se fosse vero sarebbe il mio prossimo acquisto(solo il motore) per un eventuale rimpiazzo.
 
12312019
12312019 Inviato: 25 Ago 2011 0:41
 

azz devo proprio informarmi su questa moto!!

ha telaio e carene uguali sputate a quella che ho trovato io, cambia solo la scritta "hot bike" invece che "naak" icon_eek.gif icon_eek.gif e viene 699 all inclusive!

devo sentire rosciano per capirci qualcosa del motore e della componentistica!!
 
12312176
12312176 Inviato: 25 Ago 2011 1:35
 

Già, sembra interessante. Vale la pena approfondire, se li contatti puoi farci sapere qualcosa, grazie. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12317239
12317239 Inviato: 26 Ago 2011 0:27
 

Dopo aver avuto la conferma dell'YX 125, la hot bike mi ispira davvero molto!!

Mi sono fatto una tabellina di confronto della componentistica con la naak che ho trovato senza motore.. la naak forse è superiore solo nei freni (da verificare quando la vedrò).. come blocco pensavo di buttarmi su extreme 125 (sport-toys, costo 319 € a cui però aggiungere un carburo da 26!) o su un kit YX 140 con molkt da 26 (su ayrton legend lo porterei via a circa 375 € spedito).. di conseguenza la naak mi verrebbe circa 875 € più la noia di dovermi montare il blocco!! Per di più ho l'impressione che lo scarico non sia un vero Leovince X3 bensì quello UGUALE a quello di serie della Hot Bike (solo l'adesivo sembra essere della Leovince) icon_evil.gif Per non parlare di telaio e forcellone che sono UGUALI!! Da verificare la forca della naak!!

Ricapitolando: le moto sembrano praticamente IDENTICHE! piccole differenze da verificare a livello di forca, mono e freni. Con la Hot Bike risparmierei 100 euro (764 spedita contro 875) e mi eviterei la rogna dell'assemblaggio del motore.. Però avrei un YX 125 anzichè un YX 140.. la differenza penso non sia così abnorme, soprattutto per i miei scopi..

Ora devo vedere questa naak e togliermi molti dubbi.. se riuscissi a strappare 50 euro di sconto allora mi converrebbe, altrimenti mi butterò sulla hot bike che mi sembra comunque un ottima base!
 
12317450
12317450 Inviato: 26 Ago 2011 2:02
 

La Hot-bike ha le forcelle anteriori se ho letto bene della FastAce, quelle color oro. I freni sono come quelli della Dream e ti posso assicurare che il loro lavoro lo fanno bene. In più hai una moto nuova con 2 anni di garanzia: se un componente si rompe fai una foto e la casa ti spedisce il pezzo. Da qualsiasi parte la vedo vedo meglio la Hot, e il fatto che sia 125 invece di 140 non è uno svantaggio, te lo dico io che ho il 160, fidati. Quando avevo in mente di fare l'acquisto vedevo giusto comperare il motore più grosso, ora saprei come regolarmi. Calcola che ha 4 marce e rapporti molto corti e i due motori 125 e 140 o 150 prendono tutte le marce in salite molto ripide. In pianura vanno subito in fuorigiri entrambi come entrambi faranno sui 70 kmh con questi rapporti. Se passa questo caldo maledetto posso rifare qualche giro, così con 40 gradi non ho voglia di mettere l'integrale e andare per i campi e boschi, con sciami di tafani. Così finirò questo benedetto rodaggio.. icon_rolleyes.gif
 
12319867
12319867 Inviato: 26 Ago 2011 14:29
 

...non sarei proprio così sicuro che con una foto venga riconosciuta la garanzia x due anni..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12319953
12319953 Inviato: 26 Ago 2011 14:40
 

infante ha scritto:
La Hot-bike ha le forcelle anteriori se ho letto bene della FastAce, quelle color oro.


no le forche della WR125 sono delle cosiddette SHOWA TECHNOLOGY regolabili

queste: Link a pagina di Roscianomoto.it , che dubito siano delle vere Showa eusa_shifty.gif

le FastAce le hanno fra i ricambi, ma non sono di serie e costano di più..

l'unico mio dubbio del comprare da Rosciano non è fiducia verso il negoziante, che penso sia serio, ma il non poter "toccare con mano" e vedere dal vivo quello che compro.. eusa_think.gif
 
12320718
12320718 Inviato: 26 Ago 2011 17:08
 

Hai ragione enri. Bhe per la fiducia bisogna fare uno sforzo: io abito in toscana e ho comprato a Belluno senza vedere, ma ho parlato con loro, della Dream. Vedi un poco tu come fare.
 
12321017
12321017 Inviato: 26 Ago 2011 18:15
 

Fra un paio di settimane vedrò la naak..mi faccio due conti e vedo cosa mi conviene e dove acquistare..un conto è comprare solo un motore per corrispondenza, un altro tutta la bestia! icon_lol.gif Tengo aperta la dream e vediamo un pò..intanto grazie per le dritte, mi hai aiutato molto a escludere certe piste e privilegiarne altre.. 0509_up.gif
 
12321659
12321659 Inviato: 26 Ago 2011 21:09
 

henry_ve ha scritto:
Fra un paio di settimane vedrò la naak..mi faccio due conti e vedo cosa mi conviene e dove acquistare..un conto è comprare solo un motore per corrispondenza, un altro tutta la bestia! icon_lol.gif Tengo aperta la dream e vediamo un pò..intanto grazie per le dritte, mi hai aiutato molto a escludere certe piste e privilegiarne altre.. 0509_up.gif


Di nulla, figurati che fatica che ho fatto! Tieni conto che non è tanto il dover aspettare un motore o una moto(smontata parzialmente). La mia preoccupazione è stata quella di poter pagare contrassegno al corriere. Molti non permettono il pagamento contrassegno e devi fare un bonifico oppure con carta di credito. Tipo il Bartolini accetta contanti per un massimo di 1050€, dopo devi fare un assegno circolare comunque intestato al corriere. Io feci un vaglia postale circolare che se qualcosa andava a monte potevo riincassare il mio denaro. La scatola di cartone pesa 80 kg, ha un'intelaiatura di metallo dove la pit è imbullonata per le forcelle anteriori,il mono è smontato in fondo e la ruota dietro sta rannicchiata. Il manubrio è smontato e posizionato lateralmente, basta montare il raiser, le pedivelle e il pedale cambio e freno dietro. Tutto fattibile in un paio di ore. Non mettere in moto prima di aver verificato il livello olio nel motore. E' un divertimento anche questo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12427053
12427053 Inviato: 18 Set 2011 11:41
 

Ciao a tutti! Dopo un pò sono riuscito ad andare a vedere la Naak.. Che dire...mi sono innamorato e al 99% la prendo! Volevo prima rendervi partecipi caricando qualche foto che ho fatto. Mi ha fatto una notevole impressione la componentistica, la cura e pulizia della moto e la serietà del proprietario, di cui mi fido molto visto che per lavoro prepara moto da corsa, quindi sa come trattare una moto!

Passo alle foto..come si vede davanti monta una pinzona brembo, serbatoio olio freni con vaschetta separata grimeca sia davanti sia dietro, tubi intrecciati, poi forcelle regolabili, carburatore da 30, centralina modificata ecc.. Ovviamente mi mette le gomme da cross e toglie le stradali.. Che dite? mi butto? 500 euro (senza motore) per una moto così mi sembrano ben spesi! Poi penso di metterci un YX 140... Attendo opinioni!! icon_mrgreen.gif

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12429372
12429372 Inviato: 18 Set 2011 21:26
 

Non ci sono parole, la componentistica sembra buona e di un certo livello. Metti pure il motore che hai detto, magari visto che il venditore fa il preparatore potresti coinvolgerlo nela sostituzione del blocco. 0509_up.gif
 
12429429
12429429 Inviato: 18 Set 2011 21:39
 

L'unico problema è la distanza, perchè stando a 70 km non è uno scherzo portarsi a spasso la moto, però non escludo la possibilità di appoggiarmi a lui qualora dovessi aver problemi!

A proposito..la moto ci sta in macchina senza smontarla, magari abbattendo i sedili dietro? Ho a disposizione una peugeot 207 e un toyota rav 4...forse dovrei sapere prima le misure, anche se non credo siano distanti dalla media di altre pit con ruote 14-12.. eusa_think.gif
 
12429688
12429688 Inviato: 18 Set 2011 22:25
 

Allenta le viti del manubrio e inclinalo, tirando leggermente i bulloni. Potresti togliere la ruota davanti, è una cosa veloce, poi scolleghi il monoammortizzatore dietro, in basso. Senza motore non hai problemi, col motore però le cose sono più complicate e come minimo ti devi far aiutare da qualcuno.
 
12430755
12430755 Inviato: 19 Set 2011 9:55
 

nel rav4 la metti senza problemi
io ci ho caricato un polini 14/12, moto verticale (non sdraiata) con le cinghie al maubrio

nella 205 la vedo piu' difficile perchè è bassa dietro...
 
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