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rs125 2002 con centralina rave (depo) [può rimanere?]
12244506
12244506 Inviato: 7 Ago 2011 17:29
Oggetto: rs125 2002 con centralina rave (depo) [può rimanere?]
 

Salve ho un problema che ora vi spiego.. La mia moto accesa al minimo e provando a sgasare a folle anche fino a 10/11 mila giri va perfetta (con mio papà abbiamo regolato l'aria e il minimo), dopodichè abbiamo provato la moto in strada e ci è risultato che fino a 4/5 mila giri circa la moto va bene poi cala di giri drasticamente borbottando (come se la carburazione fosse magra) infatti pensiamo che il problema sia la carburazione e abbiamo deciso di pulire il carburatore e regolare getti e spillo (può essere che i buchi dei getti siano sporchi..) e lo faremo la prossima settimana quando mio papà ha tempo.. Mi è sorto però un dubbio.. poichè la moto l'ho acquistata usata e prima era ripotenziata, il vecchio padrone mi ha fornito la marmitta full power, la centralina rave 7800 che è gia montata e un po di getti e polverizzatori che mi servono per carburare ..(la moto monta phbh 28) ma non mi ha fornito solenoide e valvola rave.. Allora volevo chiedervi poichè la moto è depotenziata la centralina rave può rimanere montata o mi tocca comprare la centralina originale.. Cosa comporta la rave?? Fatemi sapere.. grazie a tutti
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12244577
12244577 Inviato: 7 Ago 2011 18:03
 

Ma la rave è montata sul cilindro senza che sia collegata al solenoide o c'è la valvola fissa sul cilindro, o non c'è niente? Se non c'è niente hai bassi e praticamente importabile la moto, poi se borbotta dovrebbe essere grassa o mi sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
12244667
12244667 Inviato: 7 Ago 2011 18:36
 

Sicuramente quello è un problema di carburazione, dovresti controllare che getti/spillo hai montati.
La centralina rave puo rimanere attaccata senza problemi, ma senza la valvola (che ti consiglio assolutamente di comprare e montare insieme al resto) è completamente inutilizzabile.

Ci sono moltissimi topic che parlano del ripotenziamento..devi usare il cerca, cosi da chiarirti le idee, senza aprire topic multipli.
Un esempio è questo; Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
 
12244674
12244674 Inviato: 7 Ago 2011 18:40
 

Thenegoziator ha scritto:
Sicuramente quello è un problema di carburazione, dovresti controllare che getti/spillo hai montati.
La centralina rave puo rimanere attaccata senza problemi, ma senza la valvola (che ti consiglio assolutamente di comprare e montare insieme al resto) è completamente inutilizzabile.

Ci sono moltissimi topic che parlano del ripotenziamento..devi usare il cerca, cosi da chiarirti le idee, senza aprire topic multipli.
Un esempio è questo; Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125


nono non mi interessa il ripotenziamento volevo solo sapere se era veramente un problema di carburazione (come pensavo io..) o quella centralina lì che dava questo problema.. Però se mi dici che la centralina può stare anche se non è utilizzabile allora capisco che è problema di carburazione.. doppio_lamp.gif
 
12246688
12246688 Inviato: 8 Ago 2011 10:08
 

DoriRs125 ha scritto:


nono non mi interessa il ripotenziamento volevo solo sapere se era veramente un problema di carburazione (come pensavo io..) o quella centralina lì che dava questo problema.. Però se mi dici che la centralina può stare anche se non è utilizzabile allora capisco che è problema di carburazione.. doppio_lamp.gif


La centralina rave sui modelli pre 2007 è un elemento aggiuntivo, non fa parte della CDI quindi non va a sostituire nulla di originale ma va semplicemente ad aggiungersi al resto, nelle moto depotenziate infatti si trovava un grosso faston scollegato da tutto, si comprava la centralina e si attaccava lì.
Il tuo è un problema di carburazione, quasi certamente hai una taratura del circuito massimo (Getto-Polverizzatore-Spillo) troppo grassa.

Prova con questa taratura :

Polverizzatore BN264
Getto max 125
Spillo k25 o x25 (Non ricordo quale serie vada sul Phbh)
 
12246878
12246878 Inviato: 8 Ago 2011 11:06
 

Lucas ha scritto:


La centralina rave sui modelli pre 2007 è un elemento aggiuntivo, non fa parte della CDI quindi non va a sostituire nulla di originale ma va semplicemente ad aggiungersi al resto, nelle moto depotenziate infatti si trovava un grosso faston scollegato da tutto, si comprava la centralina e si attaccava lì.
Il tuo è un problema di carburazione, quasi certamente hai una taratura del circuito massimo (Getto-Polverizzatore-Spillo) troppo grassa.

Prova con questa taratura :

Polverizzatore BN264
Getto max 125
Spillo k25 o x25 (Non ricordo quale serie vada sul Phbh)

Sul phbh ci va l'X25, e il K25 va sul vhsb 0509_up.gif
 
12247751
12247751 Inviato: 8 Ago 2011 13:46
 

Lucas ha scritto:


La centralina rave sui modelli pre 2007 è un elemento aggiuntivo, non fa parte della CDI quindi non va a sostituire nulla di originale ma va semplicemente ad aggiungersi al resto, nelle moto depotenziate infatti si trovava un grosso faston scollegato da tutto, si comprava la centralina e si attaccava lì.
Il tuo è un problema di carburazione, quasi certamente hai una taratura del circuito massimo (Getto-Polverizzatore-Spillo) troppo grassa.

Prova con questa taratura :

Polverizzatore BN264
Getto max 125
Spillo k25 o x25 (Non ricordo quale serie vada sul Phbh)



no ma la carburazione è sicuramente troppo magra non grassa perchè tirando un pò l'aria la moto va bene però con mio papà ho provato a regolare la vite dell'aria ma con quella non si risolve.. consigli??
 
12247919
12247919 Inviato: 8 Ago 2011 14:13
 

DoriRs125 ha scritto:



no ma la carburazione è sicuramente troppo magra non grassa perchè tirando un pò l'aria la moto va bene però con mio papà ho provato a regolare la vite dell'aria ma con quella non si risolve.. consigli??


Dipende, la carburazione è costituita anche e soprattutto dall'equilibrio fra il passaggio da un circuito all'altro, ad esempio con il gas spalancato il circuito minimo non è in depressione e viceversa, quando un circuito entra in depressione inizia a lavorare, con il gas parzializzato possono esserci più circuiti in depressione allo stesso tempo e tutto deve interagire in maniera consona, per me se borbotta a quel regime è sicuramente grassa non certo magra...
Fra l'altro bisogna vedere che valvola hai etc etc
 
12248050
12248050 Inviato: 8 Ago 2011 14:35
 

Oltre a quello che ha detto Lucas...la carburazione non si fa girando una vite. icon_rolleyes.gif
Se hai tirato l'aria e dici che va meglio allora sarà magra. In questo caso dove vedi che ti da problemi intervieni (passaggio/massimo/min).
 
12248830
12248830 Inviato: 8 Ago 2011 17:55
 

Thenegoziator ha scritto:
Oltre a quello che ha detto Lucas...la carburazione non si fa girando una vite. icon_rolleyes.gif
Se hai tirato l'aria e dici che va meglio allora sarà magra. In questo caso dove vedi che ti da problemi intervieni (passaggio/massimo/min).


si bon infatti ho provato a regolare solo l'aria ma non horisolto, infatti ho detto all'inizio del topic che a fine settimana smonterò pulirò e vedrò tutto icon_asd.gif la mia domanda era se il problema era effettivamente la carburazione come pensavo io o se la centralina influiva, ma dato che la carburazione è il problema (poichè è troppo magra..) allora il mio dubbio è risolto e per quanto mi riguarda si può anche chiudere il topic... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
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