Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
grippaggio yamaha dt 50 sm !
12244281
12244281 Inviato: 7 Ago 2011 15:40
Oggetto: grippaggio yamaha dt 50 sm !
 

salve a tutti
da qualche tempo avevo il miscelatore che perdeva olio , quindi ci ho cambiato una guarnizione, per provarlo sono andato a fare un giro e dopo tipo 5 km si è bloccato di colpo e non riuscivo piu a muovere il pedale per accenderlo poi dopo un po che lo spingevo mi sono fermato e il pedalino si muoveva , ho provato ad accenderlo , si è acceso ma se mollavo l'accelleratore si spegneva ( quando accelleravo mi sembrava di sentire un rumorino di sottofondo con qualcosa che grattasse)
secondo voi ho grippato e se si qunto costa rimetterlo a posto
PERFAVORE AIUTATEMIIIIII 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12244293
12244293 Inviato: 7 Ago 2011 15:46
 

molto molto probabile..per esserne sicuri smonta,..tanto non é un lavoro difficile
 
12244326
12244326 Inviato: 7 Ago 2011 16:05
 

e come faccio a capirlo se lo è o meno
comunque qunanto costa??
 
12244393
12244393 Inviato: 7 Ago 2011 16:35
 

il motore è indubbiamente grippato. ne capirai l'entità quando smonterai il gruppo termico per portarlo in rettifica icon_wink.gif

il grippaggio è avvenuto perchè tu, dopo aver rimontato il miscelatore, non hai fatto lo spurgo. lo spurgo è necessario per rimuovere le bolle d'aria presenti all'interno del tubo dell'olio e.. che causano in grippaggio una volta arrivate al miscelatore. icon_wink.gif
 
12244401
12244401 Inviato: 7 Ago 2011 16:39
 

quattrox ha scritto:
e come faccio a capirlo se lo è o meno
comunque qunanto costa??

credo comunque che la scelta migliore sia elaborare la moto cambiando gt e tutto quello che ne segue, un mio amico cambiando il gt da un meccanico (rimontando un gt originale) ha pagato 900 franchi, che sono qualcosa come 700 euro..
 
12244417
12244417 Inviato: 7 Ago 2011 16:48
 

Ciao:) il tuo motore è sicuramente grippato ma quando smonterai il tutto te ne renderai contooank tu xk vedrai il pistone graffiato e con circa 100 euro piu o meno te la cavi con la rettifica poi compri guarnizioni nuove 10 euro te lo monti poi gli fai un pò di rodaggio un po solo poco e basta k quando lo accendi la scaldi bene poi puoi andare icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12244443
12244443 Inviato: 7 Ago 2011 16:58
 

ok ...ma se non ho fatto lo spurgo si è danneggiato molto e quanto costerebbe rimetterlo a posto??
 
12244451
12244451 Inviato: 7 Ago 2011 17:02
 

quattrox ha scritto:
ok ...ma se non ho fatto lo spurgo si è danneggiato molto e quanto costerebbe rimetterlo a posto??

la tua moto é completamente originale? vuoi che resti tale? tutto quello che si é danneggiato é i lgruppo termico, senza cambiare quello non funziona più la moto, quindi in ogni caso..
 
12244452
12244452 Inviato: 7 Ago 2011 17:03
 

cambiare o far rettificare questo..
 
12244454
12244454 Inviato: 7 Ago 2011 17:04
 

se vuoi lasciarla cosi come è basta k rettifichi il cilindro e togli il miscelatore icon_xd_2.gif
 
12244457
12244457 Inviato: 7 Ago 2011 17:04
 

quattrox ha scritto:
ok ...ma se non ho fatto lo spurgo si è danneggiato molto e quanto costerebbe rimetterlo a posto??

be, la bolla d'aria ha fatto si che non arrivasse lubrificazione nel cilindro, e il fanno sarà molto consistente. tu porta la moto, oppure il cilindro se lo sai smontare, in officina e poi ci penserà il meccanico. icon_wink.gif

ovviamente poi bisogna spurgare quell'impianto!
 
12244461
12244461 Inviato: 7 Ago 2011 17:05
 

ma percio se io la lascio un 50 o gli meonto un 70 costa ugale?? e quanto??
 
12244465
12244465 Inviato: 7 Ago 2011 17:06
 

dipende da che 70 vuoi e se vuoi un 70 spinto devi cambiare carburatore e marmitta come minimo icon_biggrin.gif
 
12244488
12244488 Inviato: 7 Ago 2011 17:18
 

si si hai grippato sicuramente...
togli il miscelatore e metti un Bel GT base tipo DR 70cc come ho fatto io!!
 
12244534
12244534 Inviato: 7 Ago 2011 17:39
 

quattrox ha scritto:
ma percio se io la lascio un 50 o gli meonto un 70 costa ugale?? e quanto??

dipende dalle tue capacità (e dai prezzi dei meccanici nella tua zona). se riesci a fare tu i lavori, con quello che ci lasceresti a un meccanico ti fai un'elaborazione completa. la soluzione più economica é fare rettificare, ma bisogna vedere appunto come é messo il gruppo termico.
 
12244545
12244545 Inviato: 7 Ago 2011 17:46
 

nono ...non sta retificarlo...perche non durera per molto..

io ti consiglio di lasciare tutto cosi e di cambiare solo GT e carburatore come ho fatto io e ri assicuro ke va molto piu del originale...e poi piano piano ti fai ela base completaa...
ma retificare il cilindro e l'ultima cosa da fare..ho esperienza...su un NRG power....ho grippato..
per colpa del miscelatore....ho cambiato miscelatore pagato nuovo 50 euro
piu retifica fasce e pistone nuovo....dopo 800 km grippato di nuovo ma non per colpa del miscelatore ma perche dopo una retifica il cilindro non direra molto....e poi ho cambiato GT completamente ho preso uno nuovo e non ha mai dato problemi..
ma io ho messo il GT originale nuovo perche dovevo dare il mototrino a una concesionaria e mi hanno dato 800 euro..

per cui se la moto dovrai usarla ancora molto allora cambia GT e metti un 70..prima di metterlo rivernicialo semplicemente di griggio per alte temperature vai sul sicuro..xD 0509_doppio_ok.gif
 
12244612
12244612 Inviato: 7 Ago 2011 18:16
 

andrei_onica ha scritto:
nono ...non sta retificarlo...perche non durera per molto..

io ti consiglio di lasciare tutto cosi e di cambiare solo GT e carburatore come ho fatto io e ri assicuro ke va molto piu del originale...e poi piano piano ti fai ela base completaa...
ma retificare il cilindro e l'ultima cosa da fare..ho esperienza...su un NRG power....ho grippato..
per colpa del miscelatore....ho cambiato miscelatore pagato nuovo 50 euro
piu retifica fasce e pistone nuovo....dopo 800 km grippato di nuovo ma non per colpa del miscelatore ma perche dopo una retifica il cilindro non direra molto....e poi ho cambiato GT completamente ho preso uno nuovo e non ha mai dato problemi..
ma io ho messo il GT originale nuovo perche dovevo dare il mototrino a una concesionaria e mi hanno dato 800 euro..

per cui se la moto dovrai usarla ancora molto allora cambia GT e metti un 70..prima di metterlo rivernicialo semplicemente di griggio per alte temperature vai sul sicuro..xD 0509_doppio_ok.gif

anche io sono del tuo parere, però penso che dovrebbe cambiare carburatore, marmitta e gt. poi tutto i lresto seguirÀ in un secondo tempo (se i soldi non mancano tutto assieme ovviamente) però mi sembra un po' inesperto, quindi consiglio di trovare un amico che ci sappia fare..
 
12244627
12244627 Inviato: 7 Ago 2011 18:22
 

io non lo porterei in rettifica, visto che tanto lo devo smontare monterei dr 70 (motore tranquillo che puoi montare anche con l'albero originale), marmitta arrow (anche usata) e un bel carburatore 19 0509_up.gif
 
12244819
12244819 Inviato: 7 Ago 2011 19:35
 

io non lo vorrei truccare perche l'anno pross prendo la patente x il 125 quindi non mi interessa se dopo un po si grippa di nuovo...mi potreste dire il costo di rettificarlo o di cambiare tuttto il gt
grazie
 
12244841
12244841 Inviato: 7 Ago 2011 19:38
 

quattrox ha scritto:
io non lo vorrei truccare perche l'anno pross prendo la patente x il 125 quindi non mi interessa se dopo un po si grippa di nuovo...mi potreste dire il costo di rettificarlo o di cambiare tuttto il gt
grazie

quello che ha detto il tipo sopra è completamente sbagliato icon_wink.gif la rettifica, se fatta bene (ovviamente) non compromette minimamente l'affidabilità e la durata di un gruppo termico icon_wink.gif
puoi farlo rettificare e usarlo in tutta tranquillità.
 
12244879
12244879 Inviato: 7 Ago 2011 19:48
 

ma il motard si accende ancora .. siamo sicuri che si e grippato??
 
12244998
12244998 Inviato: 7 Ago 2011 20:25
 

quattrox ha scritto:
ma il motard si accende ancora .. siamo sicuri che si e grippato??

può essere benissimo grippato ma accendersi ancora icon_wink.gif
 
12245014
12245014 Inviato: 7 Ago 2011 20:32
 

quanto viene a costare fare la rettifica
 
12245697
12245697 Inviato: 7 Ago 2011 23:20
 

la retifica viene a costare sui 20 euro..ma devi per forza cambiare pistone che costera intorno ai 60..dipende da vari meccanici..e poi se te lo devono smontare e rimontare loro ti chiederanno come minimo 50 ruto in piu.!!quindi verra a costare parecchio sopra i 100 sicuramente...
 
12245799
12245799 Inviato: 7 Ago 2011 23:35
 

Metti un Dr evo e fai prima,costa meno,dura tanto e consuma poco niente 0509_up.gif
 
12245825
12245825 Inviato: 7 Ago 2011 23:38
 

Rey_ ha scritto:
Metti un Dr evo e fai prima,costa meno,dura tanto e consuma poco niente 0509_up.gif

quoto, tutti quelli che conosco che grippano l'originale mettono il nero
 
12245864
12245864 Inviato: 7 Ago 2011 23:43
 

lo detto dal inizio la cosa piu semplice...mettere un nerooo....verniciandolo...
costa 130 euro su biolla....senno te lo prendi usato ma rischi come ho fatto io...ma ho avuto culo il tipo che me la venduto e stato molto onesto....era perfetto il cilindro!!pagato 33 euro xD
 
12247183
12247183 Inviato: 8 Ago 2011 12:15
 

ma il è un 50 o un 70?
 
12247239
12247239 Inviato: 8 Ago 2011 12:25
 

73,5 cc bifascia molto affidabile.......e da 9 cv
 
12247263
12247263 Inviato: 8 Ago 2011 12:29
 

e quello originale è in ghisa o alluminio??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©