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Tuning elettronico ninja 636
12240439
12240439 Inviato: 6 Ago 2011 11:40
Oggetto: Tuning elettronico ninja 636
 

Ciao a tutti, dato che ho l'idee un po' confuse e prossimamente vorrei aumentare un po' la spinta della mia verdona avrei bisogno di un chiarimento generale sulle varie combinazioni di centraline e modifiche varie all'elettronica esistenti per questa moto, possibilmente con prezzi, pro e contro delle varie soluzioni.. icon_asd.gif
 
12240690
12240690 Inviato: 6 Ago 2011 12:34
 

se ho capito bene ciò che vuoi so che esiste (io sono sicuro ci sia per il mio modello ma credo ci sia anche per il tuo eusa_think.gif ) la centralina racing e vari cablaggi della kawasaki.. quindi penso che sia il massimo per le nostre moto se abbinato a scarico completo ecc..

i vantaggi sono un incremento di potenza icon_asd.gif

gli svantaggi sono il costo(da usata si trova a circa 600 euro almeno) e il fatto che esclude i fari le frecce ecc.. quindi dovresti girare con due centraline se vuoi usarla in strada

secondo me meglio rapid bike o pcIII/V
 
12240975
12240975 Inviato: 6 Ago 2011 13:28
 

ovo ha scritto:
se ho capito bene ciò che vuoi so che esiste (io sono sicuro ci sia per il mio modello ma credo ci sia anche per il tuo eusa_think.gif ) la centralina racing e vari cablaggi della kawasaki.. quindi penso che sia il massimo per le nostre moto se abbinato a scarico completo ecc..

i vantaggi sono un incremento di potenza icon_asd.gif

gli svantaggi sono il costo(da usata si trova a circa 600 euro almeno) e il fatto che esclude i fari le frecce ecc.. quindi dovresti girare con due centraline se vuoi usarla in strada

secondo me meglio rapid bike o pcIII/V


infatti a me interessano soprattutto queste ultime, però ho le idee confuse perchè in giro si trovano parecchie informazioni discordanti sull'utilizzo, le funzioni e l'applicazione.. Poi il modulo d'anticipo cosa sarebbe e a cosa serve?
 
12243805
12243805 Inviato: 7 Ago 2011 13:21
 

che io sappia il modulo d'anticipo è "incluso" nella rapid bike mentre nella power commander devi prenderlo a parte..

altre differenze sono che la pcIII/V la potrai utilizzare solo sul 636 perchè i cablaggi sono dedicati per qul modello mentre la rapid bike puoi usarla anche su altre moto

io vedo che la maggior parte usa pcIII/V perchè è più semplice da usare e mappare a detta dei meccanici.. inoltre la pcV ti permette di intervenire in modo molto efficace

non penso che usi la moto per competizioni quindi secondo me se hai lo scarico completo e filtro una delle due vada bene..

per il modulo d'anticipo so qualcosa però dato che non vorrei sparare ca****te aspetto persone più esperte icon_asd.gif
 
12243907
12243907 Inviato: 7 Ago 2011 13:52
 

Che io sappia, nella PVC ci sono i moduli (acquistabili a parte) che gestiscono l'anticipo e le combustioni di ogni cilindro...o qualcosa del genere.
La PVC la puoi settare anche a casa...caricando delle mappe già fatte, mentre la Rapid è piu complicata da settare...almeno da quello che so.
Come già detto, nella Rapid è gia incluso tutto.
Difficile direi qual'è la migliore eusa_think.gif
 
12245032
12245032 Inviato: 7 Ago 2011 20:38
 

nella rapid è già tutto incluso e infatti costa di più... ci sono più modelli di rapid bike inoltre.....


per quanto riguarda la ecu racing ha un apposito cablaggio da collegare all'impianto stradale in modo da non escludere luci frecce ecc... e è la migliore di tutte in quanto gestisce tutti i parametri delle moto.... ogni tanto sul ninjaitalia qualcuno le vende sui 300 euro.... e fornisce i cablaggi... si può mappare da casa anche la ecu.. però il cavo da collegare al pc ha un attacco seriale che il pc deve necessariamente avere... altrimenti nulla da fare.... icon_mrgreen.gif
 
12245231
12245231 Inviato: 7 Ago 2011 21:37
 

A me interessava una centralina aggiuntiva per adeguare la carburazione a uno scarico completo, niente di esagerato.. La migliore come facilità di uso senza pregiudicare luci etc? icon_asd.gif
 
12247539
12247539 Inviato: 8 Ago 2011 13:08
 

Theflyer91 ha scritto:
A me interessava una centralina aggiuntiva per adeguare la carburazione a uno scarico completo, niente di esagerato.. La migliore come facilità di uso senza pregiudicare luci etc? icon_asd.gif


secondo me pcIII/V che te la puoi settare pure a casa icon_asd.gif la rapid è più completa ma più complessa quindi forse meglio di no icon_wink.gif
 
12248045
12248045 Inviato: 8 Ago 2011 14:35
 

ovo ha scritto:


secondo me pcIII/V che te la puoi settare pure a casa icon_asd.gif la rapid è più completa ma più complessa quindi forse meglio di no icon_wink.gif

a casa non può settare niente se non ha come minimo un sistema di acquisizione dati ...
al massimo può richiedere qualche mappa preconfezionata alla faster96 ! ma questo sempre per quanto riguarda la tavola della benzina ... per l'anticipo si deve andare necessariamente al banco !
 
12248415
12248415 Inviato: 8 Ago 2011 15:41
 

ovo ha scritto:


secondo me pcIII/V che te la puoi settare pure a casa icon_asd.gif la rapid è più completa ma più complessa quindi forse meglio di no icon_wink.gif

Quoto, per uno scarico completo basta la PVC. Magari quando hai soldi puoi aggiungerti i moduli aggiuntivi, ma se vuoi fare una cosa fatta come si deve devi settare tutto al banco!
 
12248530
12248530 Inviato: 8 Ago 2011 16:12
 

funcillo ha scritto:

a casa non può settare niente se non ha come minimo un sistema di acquisizione dati ...
al massimo può richiedere qualche mappa preconfezionata alla faster96 ! ma questo sempre per quanto riguarda la tavola della benzina ... per l'anticipo si deve andare necessariamente al banco !


si il banco è necessario.. io dicevo a casa puoi scaricare le mappe preconfezionate icon_asd.gif però sono inutili perchè le cose o si fanno bene o non si fanno icon_twisted.gif
 
12249158
12249158 Inviato: 8 Ago 2011 19:12
 

ovo ha scritto:


si il banco è necessario.. io dicevo a casa puoi scaricare le mappe preconfezionate icon_asd.gif però sono inutili perchè le cose o si fanno bene o non si fanno icon_twisted.gif


Beh aspetta, almeno se monti un colpleto non vai in giro con la moto che spernacchia per mancanza di benzina.. icon_asd.gif
 
12251581
12251581 Inviato: 9 Ago 2011 11:24
 

Theflyer91 ha scritto:


Beh aspetta, almeno se monti un colpleto non vai in giro con la moto che spernacchia per mancanza di benzina.. icon_asd.gif


si però secondo me la cosa migliore è il banco dove modifichi il più possibile.. quelle che scarichi sono fatte a grandi linee e ad esempio per uno scarico artigianale non ci sono mappature ma ci sono solo per marchi tipo arrow akra ecc
 
12254974
12254974 Inviato: 10 Ago 2011 1:10
 

Theflyer91 ha scritto:


Beh aspetta, almeno se monti un colpleto non vai in giro con la moto che spernacchia per mancanza di benzina.. icon_asd.gif

Conosco chi ha il completo e basta...e va in giro liberamente senza nient'altro icon_asd.gif
Secondo me andare in giro con una miscela magra non è un bene.
 
12255076
12255076 Inviato: 10 Ago 2011 3:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Conosco chi ha il completo e basta...e va in giro liberamente senza nient'altro icon_asd.gif
Secondo me andare in giro con una miscela magra non è un bene.
oltre a questo perdi anche in prestazioni !
 
12255106
12255106 Inviato: 10 Ago 2011 7:05
 

funcillo ha scritto:
oltre a questo perdi anche in prestazioni !


Quoto, un ragazzo che conosco ha il 636 con la arrow completa ma senza centralina e ti assicuro che fa solo casino, alla fine andiamo quasi uguali se non fosse che lui ha meno bassi e forse un po' di allungo in più...
 
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