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meglio husqvarna wre 125 o te 125

Risultati del sondaggio

husqvarna wre 125 2t
80% [ 20 ]
husqvarna te 125 4t
20% [ 5 ]

Voti Totali : 25

12235193
12235193 Inviato: 5 Ago 2011 2:40
Oggetto: meglio husqvarna wre 125 o te 125
 

ragazzi ho già cercato con la funzione cerca ma questi due modelli dell'husky non vengono mai messi a confronto.
io tra un po' compirò 16 anni e quindi prenderò la patente a1 e una volta presa non mi rimmarà che comprare una moto.
subito ero andato verso la KTM exc 125.
dato che io non faccio enduro come sport ho lasciato perdere per pensare ad un enduro non troppo costosa che possa utilizzare soprattutto in strada.
l'uso che farò di questo enduro sarà soprattutto in strada ma ogni tanto andrei anche su qualche sterrato e su per qualche montagna della vallata perche anche altri miei amici hanno l' enduro e così se me lo chiederanno potrò andare con loro a differenza che con una motard che sarebbe la cosa migliore in strada dove non potrei andare da nessuna parte.
facendo conto dell'ulitilizzo che farò della moto mi conviene prendere l'husqvarna wre 125 2t o l'husqvarna te 125 che è un 4t? questo me lo chiedo anche per i consumi ma vorrei anche un po' di prestazioni.
adesso così su due piedi io direi wre 125 2t


voi che ne pensate???
 
12235293
12235293 Inviato: 5 Ago 2011 8:28
 

con un 4t è difficile che tu riesca a fare qualcosa di più impegnativo di qualche sentiero, il wre con un pò di abilità lo riesci a portare su in mulattiera icon_wink.gif e comunque su strada se lo tieni tranquillo non beve eccessivamente, il problema sono piuttosto le gomme icon_wink.gif
 
12235356
12235356 Inviato: 5 Ago 2011 8:56
 

ma il wre vale la pena comprarlo solo se lo ripotenzi perchè da depotenziato va meno del 125 4t!
il te è un pò più stradale ma secondo me visto che sei alle prime armi va benissimo perchè hanno molta coppia in basso e in salita sembrano dei trattori.Per esperienza ti dico che il 125 4t aiuta molt nei tratti difficili.Poi vedi tu cosa preferisci,la moto la scegli tu! 0509_up.gif
 
12235511
12235511 Inviato: 5 Ago 2011 9:44
 

le hanno provate su motociclismo scorso, quello con la ducati in copertina... comunque io voto per il wre..il te è un 4T!!!
 
12236435
12236435 Inviato: 5 Ago 2011 12:19
 

motocrosser46 ha scritto:
ma il wre vale la pena comprarlo solo se lo ripotenzi perchè da depotenziato va meno del 125 4t!
il te è un pò più stradale ma secondo me visto che sei alle prime armi va benissimo perchè hanno molta coppia in basso e in salita sembrano dei trattori.Per esperienza ti dico che il 125 4t aiuta molt nei tratti difficili.Poi vedi tu cosa preferisci,la moto la scegli tu! 0509_up.gif

non è verò
nell'ultimo "motociclismo" fanno un confronto tra queste due moto e sia come coppia che come potenza il 2t è sempre in vantaggio
 
12236781
12236781 Inviato: 5 Ago 2011 13:11
 

gian_94 ha scritto:

non è verò
nell'ultimo "motociclismo" fanno un confronto tra queste due moto e sia come coppia che come potenza il 2t è sempre in vantaggio

ovviamente come coppia massima il 2t è in vantaggio, ma lui ha parlato di coppia in basso, e allora lì si che c'è differenza tra un 4t (la potenza è poca ma è lineare e presente già ai bassi regimi) o un 125 2t (a parte qualche raro caso la potenza sottocoppia è poca, mentre quella in coppia è troppa per certe situazioni, è difficile dosare il gas)

personalmente non ho ancora mai provato salite così difficili che la potenza di un 125 4t non basti ad arrivare in cima, certo magari con un'altra velocità rispetto alle 2t
 
12236865
12236865 Inviato: 5 Ago 2011 13:26
 

grazie delle risposte ma il wre succhia tanto o sono abbastanza normali per farne un uso tutti i giorni??? magari mi potreste dire i km/l dei due modelli?
 
12237098
12237098 Inviato: 5 Ago 2011 14:02
 

il wre non beve esageratamente... come carburatore ha un 28 e il blocco è uguale a quello dell' sm... da originale non consuma eccessivamente, ma è sempre un 2t... più di 13-14 non penso tu riesca a farli... per il te non c' è problema.... almeno 25 (a dire poco) li fai...

p.s. se ti posso dare un consiglio ti dico di prendere il wre e magari cambiare la marmitta e ricarburare... una bella messico e sei a posto... il 4t va veramente troppo poco. deve essere il pilota a saper controllare la potenza del mezzo, non deve essere il mezzo che non va una sega icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12237207
12237207 Inviato: 5 Ago 2011 14:18
 

su motociclismo le hano provate entrambe e il wre va meglio anche in basso...
comunque il sul wre si riescono a fare anche di 15 km /l... io arrivavo ai 20-22
 
12237279
12237279 Inviato: 5 Ago 2011 14:28
 

Originali è sicuramente meglio il TE prestazioni più sfruttabili in offroad, affidabilità e costi di gestione sensibilmente migliori.
Ripotenziando il wre guadagni una decina di cv ma spendi altri soldi, rischi rogne in caso di incidente e peggiori ulteriormente affidabilità e consumi.

Per più cavalli io aspetterei i 18, chi si accontenta gode! 0509_up.gif

PS Con il TE in extraurbano si passano anche i 30/35 km/l
 
12237375
12237375 Inviato: 5 Ago 2011 14:43
 

caba-94 ha scritto:
su motociclismo le hano provate entrambe e il wre va meglio anche in basso...
comunque il sul wre si riescono a fare anche di 15 km /l... io arrivavo ai 20-22


Ho letto anche io quella prova, e nonostante la curva di potenza dicono che il 4t in mulattiera ha un'erogazione più lineare e ha più trazione rispetto al 2t.
Tieni conto che la curva di potenza rilevata è fatta con il gas spalancato a manetta e comincia al numero di giri minimo frenato che riesce a sopportare.
Se devi ripartire su di una mulattiera in salita, non sei a manetta e parti con i giri del motore prossimi al minimo, il tiro in quelle condizioni non lo vedi dalla prova al banco!

Inoltre sempre su motociclismo avevano già provato un TE 125 e avevano rilevato 12,5 cv contro i 11,8 di quella prova.
Dipende anche da esemplare a esemplare, non sono tutte uguali.
 
12239038
12239038 Inviato: 5 Ago 2011 21:21
 

i 125 4t son motori da tosaerba, puoi tranquillamente accenderli all'1 di notte a dicembre e partire a manetta, puoi farti 20 km a tutto gas in sesta, fà 30-35 km/l, non si ingolfa, non si scarbura, non impregna mezza moto e la tua maglia di olio, però hanno un'erogazione noiosa e vanno poco; se non hai pretese di prestazioni ma piuttosto vuoi una moto da usare senza particolari accortezze và benissimo.
se invece vuoi qualcosa di ben altra potenza e con un'erogazione appuntita molto divertente c'è il 2t, ma tieni presente che consuma anche più del doppio, il motore dev'essere in temperatura prima di essere tirato, non puoi farti tratti di rettilineo a manetta in fuorigiri, spesso si scarbura, sai sempre di patatina fritta

io personalmente preferisco dare qualche attenzione in più e godermi l'entrata in coppia da 2t eusa_drool.gif ma son gusti 0509_up.gif
 
12239894
12239894 Inviato: 6 Ago 2011 1:23
 

naaa, prenditi il Wre, non consuma un enormita' ed e' certo piu' divertente di un 4t icon_wink.gif
 
12239964
12239964 Inviato: 6 Ago 2011 1:54
 

grazie ragazzi! Adesso aspetto qualche altro commento e vedo un po ma sono quasi sicuro di andare su wre.
L'unico mio problema erano i consumi e su questo mi avete abbastanza schiarito le idee! Vi chiedo un ultima cosa' guardando i consumi piu o meno sono come quelli di un 50? Cioe se con il 50 a 45 km/h faccio 20 km/l anche con il wre andando a 45 km/h faccio 20 km/l?
 
12239993
12239993 Inviato: 6 Ago 2011 2:31
 

io metti che sono un pò scarburato col wre ripo sto sui 13-14, se vai sempre piano alla 4t starai magari sui 16-17
 
12240123
12240123 Inviato: 6 Ago 2011 8:50
 

avete ragione sul fatto che il 125 4t non vanno come un 2t,lo dico perchè ho avuto una husky wr 125 e ho provato diversi 125 4t,sia stradali che enduro,ma per portare al limite e divertirsi sul serio il 2t richiede più esperienza(parlo del modello ripotenziato) mentre un 4t basta che sei sempre a manetta e sei a posto!
Comunque il wre non è male,anzi è molto valido! 0509_up.gif 0509_up.gif Solo che se ci devi fare molta strada ti consiglio il 4t...
Comunque è inutile stare a parlare del confronto tra motore 2t e 4t perchè è una battaglia persa prima di cominciare....
 
12240324
12240324 Inviato: 6 Ago 2011 11:02
 

poi penso che il 4t in enduro non aiuti molto...su cilindrate così piccole stai sempre a stecca e la limitata potenza del 4t viene fuori presto...
 
12240947
12240947 Inviato: 6 Ago 2011 13:22
 

ragazzi io non ci devo andare a fare enduro! io lo devo usare in strada e poi se capita tipo 2 volte al mese vado su in montagna con i miei amici che hanno l'enduro!
 
12241364
12241364 Inviato: 6 Ago 2011 15:09
 

se proprio occasionalmente allora (io personalmente) mi orienterei su un te, io ho preso il wre ma via via qualche giretto tra sentieri in monte ce li faccio (un paio alla settimana)
 
12243388
12243388 Inviato: 7 Ago 2011 11:04
 

niky96 ha scritto:
ragazzi io non ci devo andare a fare enduro! io lo devo usare in strada e poi se capita tipo 2 volte al mese vado su in montagna con i miei amici che hanno l'enduro!

si ma hanno l'enduro o fanno enduro??!?! il discorso è diverso .. comunque ti consiglierei di provarle entrambe.... tanto i pro e contro di tutte e 2 li conosci quindi puoi decidere in base a quale ti piace + da guidare
 
12246252
12246252 Inviato: 8 Ago 2011 1:12
 

hanno l'enduro e vanno spesso a farlo e poi c'è un mio amico che fa anche cross e quindi ci va sempre non vorrei che magari il 4t vada fin troppo piano.
non è che fareste uno strappo alla regola e mi dite più o meno le velocità piu o meno? eusa_shifty.gif
 
12246541
12246541 Inviato: 8 Ago 2011 8:58
 

per il 4t se hai manico riesci a tirarlo,ma fino a un certo punto visto che hai solo 15 cv,ma comunque i 110 km/h li fa tranquillamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ripeto,se per due o tre vote al mese vai a fare enduro con gli amici è meglio la te
 
12246679
12246679 Inviato: 8 Ago 2011 10:04
 

però il te è morto anche su strada, non soloo in off... il wre una volta ripo è + divertente ... il te è così e così resterà(a parte se ci metti il 180)
 
12258947
12258947 Inviato: 11 Ago 2011 1:54
 

non sono ancora tanto convinto sul da farsi raga... mi dareste altri consigli??? vorrei avere una moto abbastanza buona ma che abbia consumi non esagerati (non potrebbero fare un 2t con i consumi del 4t XD? )
 
12259164
12259164 Inviato: 11 Ago 2011 9:02
 

non esistono a meno che non abbiano prestazioni da 4t,un esempio è la vespa che un motore che fai su 25-30km/l e un pisrone infinito ma non va una tega da originale.
Io rimango dell'opinione che se vuoi una moto abbastanzadivertente e molto facile che consuma pochissimo allora vai di te,di 125 4t ne ho provati parecchi e devo dire che mi hanno stupito nonostante i loro 15cv però se li paragono al wr che avevo con quasi 37cv alla ruota non c'è storia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però era inguidabile su strada con conusmi esagerati.
Forse il difetto più grande del te è che pesa un pò di più e le sospensioni hanno meno escurione rispetto a quelle del wre ma non vorrei dire un eresia
 
12260075
12260075 Inviato: 11 Ago 2011 13:17
 

sisisi hanno meno escursione! comunque il wre non è come una racing che beve come un cammello!! i consumi sono accettabili!
 
12260363
12260363 Inviato: 11 Ago 2011 14:30
 

dovrebbe arrivare sui 18 km al litro, comunque è vero non è che consumi poi così tantissimo, prima di prenderla credevo fossero peggiori..
 
12261740
12261740 Inviato: 11 Ago 2011 20:48
 

motocrosser46 ha scritto:
però se li paragono al wr che avevo con quasi 37cv alla ruota non c'è storia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però era inguidabile su strada con conusmi esagerati.
Forse il difetto più grande del te è che pesa un pò di più e le sospensioni hanno meno escurione rispetto a quelle del wre ma non vorrei dire un eresia

37cv alla ruota?? era preparato da europeo? eusa_think.gif
il difetto più grande del te è che ha sospensione di m***a (come il wre) ma oltre a questo pesa anche 10kg più del wre e 20kg più del wr e và molto poco (10cv meno del wre e quasi 20 meno del wr, su un 125 è tantissimo)
 
12263407
12263407 Inviato: 12 Ago 2011 8:47
 

boh penso di aver esagerato sui cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif penso che con 1000km sul pistone avrà avuto 30cv effettivi ma da nuova 34 ne aveva perchè aveva i travasi allargati.Scusate l'OT
Difatti il te come difetto ha il peso e le sospensioni,l'ho vista in giro,non è male ma chiaramente il wre è meglio! continuo a ripetere che se vuole una moto che richieda manutenzione quasi pari a zero e che consumi poco vada di te invece se vuole una moto da ripotenziare(altrimenti da depotenziata va di meno del 4t,lo confermo perchè hanno fatto i confrontisu giornali vari)che dia soddisfazioni e che non richieda una manutenzione esagerata come il wr che avevo(ogni uscita lava,ingrassa,smonata briga e tanti rosari icon_asd.gif icon_asd.gif).
0509_up.gif 0509_up.gif
 
13665268
13665268 Inviato: 13 Ago 2012 11:29
 

mi sa che hai già scelto... comunque è triste che nessuno risponda, per cui...

io di prestazioni e consumi andrei sulla TE125 15cavalli e buona coppia con consumi sui 20/25al litro (se la tieni originale è la migliore)

se invece vuoi spendere 1000euro in più per un 2t da 12cavalli da originale che fa 10/15km litro all'ora è una tua scelta, tieni conto che se vuoi la potenza piena a 26cavalli devi comprare un kit che costa 600/800euro e in più c'è la manodopera... dopo ti aumentano pure i consumi, quindi dire 4t... (se proprio vuoi con 400euro istalli il kit da 185cc della malossi o atena con albero a camme racing e trasmissione a denti dritti per cui spendendo tanto uguale hai quasi altrettanti cavalli, ma risparmi i 1000euro in più che costa il 2t rispetto al 4t) 0509_up.gif
 
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