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Strano comportamento della trasmissione
12200800
12200800 Inviato: 28 Lug 2011 22:37
Oggetto: Strano comportamento della trasmissione
 



Come da titolo vi vorrei raccontare cosa mi succede alla guida del mio honda X8R elaborato con i seguenti pezzi:

_GT malossi ghisa
_variatore multivar malossi (rulli da 8 gr)
_frizione malossi fly (mollette bianche e contrasto gialla)
_carburatore dell'orto 17.5
_marmitta giannelli next
_rapporti primari allungati

Se parto da fermo, appena stacca la frizione ho un tiro molto costante fino agli 80 km/h per poi calare leggermente fino alla velocità massima (90 km/h).

Se invece rallento fino a 70 km/h e poi riapro sento un pò meno tiro, e la stessa cosa accede anche se rallento fino a 30/40 km/h e riapro.
E' come se partendo da fermo, a 40km/h (e anche oltre) il gt sia a 8000 giri, mentre se chiudo da 90 km/h e poi riapro sia a 6000 giri (natralmente i giri motore sono sparati a caso).

Volevo chiedere quache parere in merito a quello che mi succede.
Il variatore non ha scalini d'usura e le massette hanno circa 1000 km.
La cinghia (malossi kevlar) ha circa 12'000 km
Sicuramente dovrei cambiare i corsoi del tappo del variatore, ma non penso siano loro la causa di quello che accade.

Ditemi la vostra
Grazie
 
12200929
12200929 Inviato: 28 Lug 2011 22:58
 

Mmm, che casino!!Il tuo problema è nell'apri/chiudi giusto??
Bhè allora secondo me il peso dei rulli è ecessivo!! io metterei tipo 6 grammi e molla di contrasto bianca!!
prova e poi dimmi!!
 
12200981
12200981 Inviato: 28 Lug 2011 23:04
 

Hai centrato il problema: tutto ok con partenza da ferma e gas a manetta, meno reattività nell'apri/chiudi.

Anche io ho avuto la tua stessa idea con i rulli, ma non vorrei avere poblemi di fuori giri (ne ho già sofferto e ho risolto con i rapporti allungati ed i rulli da 8 gr)
Certo che tentar non nuoce....se ti viene in mente altro icon_biggrin.gif
 
12201037
12201037 Inviato: 28 Lug 2011 23:13
 

Prova a cambiare ANche campana e frizione se hanno tanti kilometri..poterebbe anceh essere un insieme.. 0509_doppio_ok.gif
 
12201150
12201150 Inviato: 28 Lug 2011 23:29
 

mmm, se fossere campana o frizione il problema lo avrebbe in partenza!!!
 
12201175
12201175 Inviato: 28 Lug 2011 23:32
 

allora allegerisci di rulli metti dei 5.0 4.7 molla bianca mollete verdi frizione e cambia la cinghia è troppo rigida per un base fa affaticare il motore e perdi coppia mettine una originale o una malossi special belt
 
12201217
12201217 Inviato: 28 Lug 2011 23:39
 

rulli più leggeri e mollette piu molle secondo me...
 
12201247
12201247 Inviato: 28 Lug 2011 23:44
 

Ma perchè dovrebbe cambiare le mollettine se il problema c'è l'ha nell'apri/chiudi???
Non centrano proprio niente le mollettine, il loro lavoro lo svolgono solo in partenza!!!
Qui come ho già detto è un problema di rulli e di mollone!!!
Non ho capito che cinghia hai!!
 
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