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info generali pilota di motard [costi e attrezzatura]
12010362
12010362 Inviato: 20 Giu 2011 21:02
Oggetto: info generali pilota di motard [costi e attrezzatura]
 



Buongiorno ragazzi vorrei chiedervi una cosa importante. Ieri sono andato a Busca a vedere il supermoto s1 e visto che i miei genitori sono d'accordo vorrei sapere quanto costa fare la vita da pilota di motard (so già le procedure per diventare pilota tipo F.M.I e roba simile)...cosa e quanto dovrei spendere? riassumiamo:

Vita da pilota di motard, prezzi (non ho un team ma mi sponsorizzo da solo):

-Moto e relativo mantenimento/assetto
-Gomme
-Allenamenti
-Attrezzatura (tuta+ stivali)
-Costo mantenimento attrezzatura (ogni quanto devo cambiarla)
-Prezzi di iscrizione ai vari campionati
-Ingegneri che mi rivedano la moto
-Trasferimenti in pista (furgoncino da affittare o comprarne uno usato...anche ridotto male)
-Assicurazione furgoncino

Grazie mille in anticipo, ciao 0510_saluto.gif
 
12010407
12010407 Inviato: 20 Giu 2011 21:10
 

Tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti e tanti soldi icon_asd.gif
 
12010427
12010427 Inviato: 20 Giu 2011 21:12
 

ciao...
parlando con un meccanico ho saputo che una stagione per un campionato regionale o nazionale come pilota appoggiato a un team che fornisce moto annessi e connessi costa 35, 40 mila euro!!! per il motard non sprei...
 
12010441
12010441 Inviato: 20 Giu 2011 21:13
Oggetto: Re: Prezzi generali vita da pilota di motard
 

HrudyM ha scritto:
Buongiorno ragazzi vorrei chiedervi una cosa importante. Ieri sono andato a Busca a vedere il supermoto s1 e visto che i miei genitori sono d'accordo vorrei sapere quanto costa fare la vita da pilota di motard (so già le procedure per diventare pilota tipo F.M.I e roba simile)...cosa e quanto dovrei spendere? riassumiamo:

Vita da pilota di motard, prezzi (non ho un team ma mi sponsorizzo da solo):

-Moto e relativo mantenimento/assetto
-Gomme
-Allenamenti
-Attrezzatura (tuta+ stivali)
-Costo mantenimento attrezzatura (ogni quanto devo cambiarla)
-Prezzi di iscrizione ai vari campionati
-Ingegneri che mi rivedano la moto
-Trasferimenti in pista (furgoncino da affittare o comprarne uno usato...anche ridotto male)
-Assicurazione furgoncino

Grazie mille in anticipo, ciao 0510_saluto.gif

dipende in che categoria, dipende dalla fortuna/sfortuna... dipende da troppe cose è difficile fare un calcolo preciso, sicuramente costa tanto, non di certo 1000/2000 euro al mese!!
 
12010446
12010446 Inviato: 20 Giu 2011 21:15
 

giacodall94 ha scritto:
ciao...
parlando con un meccanico ho saputo che una stagione per un campionato regionale o nazionale come pilota appoggiato a un team che fornisce moto annessi e connessi costa 35, 40 mila euro!!! per il motard non sprei...

forse qualcosa di meno ma tanto comunque.. quanto pensavi che costasse?? icon_asd.gif
 
12010540
12010540 Inviato: 20 Giu 2011 21:31
 

...per me tutto dipende da una cosa... se sei bravo in moto o se sei una mezza sega. 0509_up.gif
 
12010606
12010606 Inviato: 20 Giu 2011 21:42
 

Keko ha scritto:
...per me tutto dipende da una cosa... se sei bravo in moto o se sei una mezza sega. 0509_up.gif


si ma prima che ti prenda un team serio tipo TM, HM, KTM ecc...mica ci vuole una gara sola...devi correre almeno un campionato, poi se sei bravo bravo potrebbero anche ingaggiarti
 
12010755
12010755 Inviato: 20 Giu 2011 22:03
 

icon_arrow.gif Attrezzatura: 3-400e circa se spendi poco, non la devi cambiare a meno che non cambi taglia icon_asd.gif
icon_arrow.gif Allenamenti: costo dell'ingresso in pista, te lo gestisci te non ho idea di quanto costi
icon_arrow.gif Iscrizione: non penso costi molto, perchè hai gia pagato la FMI..
icon_arrow.gif Non ci vogliono mica degli ingegneri.. oddio.. icon_eek.gif icon_eek.gif tieni conto che (almeno nell'enduro) c'è chi corre nell'italiano con la moto originale.. però per essere competitivo monta un tpr 50 o malossi 50.. (meglio tpr, costa meno e ha 1-2 cv in piu..) per darti un idea dell' ela con un tpr 50 puoi mettere tranquillamente un 24-26 oppure se lo lavori 28 (massimo) un mio amico corre con il malossi 50 lavorato e ha un 28
tieni conto almeno di lavorare le sospensioni.. fattele preparare
icon_arrow.gif Gomme: non ti so consigliare quali, ma quelle da motard (rispetto a quelle da enduro) costano moooolto di piu, tieni conto 2-300e
icon_arrow.gif Furgoncino: costerà più o meno... boh icon_asd.gif piu o meno 2000 euro tra furgoncino+ assicurazione
 
12010806
12010806 Inviato: 20 Giu 2011 22:09
 

Nach ha scritto:
icon_arrow.gif Attrezzatura: 3-400e circa se spendi poco, non la devi cambiare a meno che non cambi taglia icon_asd.gif
icon_arrow.gif Allenamenti: costo dell'ingresso in pista, te lo gestisci te non ho idea di quanto costi
icon_arrow.gif Iscrizione: non penso costi molto, perchè hai gia pagato la FMI..
icon_arrow.gif Non ci vogliono mica degli ingegneri.. oddio.. icon_eek.gif icon_eek.gif tieni conto che (almeno nell'enduro) c'è chi corre nell'italiano con la moto originale.. però per essere competitivo monta un tpr 50 o malossi 50.. (meglio tpr, costa meno e ha 1-2 cv in piu..) per darti un idea dell' ela con un tpr 50 puoi mettere tranquillamente un 24-26 oppure se lo lavori 28 (massimo) un mio amico corre con il malossi 50 lavorato e ha un 28
tieni conto almeno di lavorare le sospensioni.. fattele preparare
icon_arrow.gif Gomme: non ti so consigliare quali, ma quelle da motard (rispetto a quelle da enduro) costano moooolto di piu, tieni conto 2-300e
icon_arrow.gif Furgoncino: costerà più o meno... boh icon_asd.gif piu o meno 2000 euro tra furgoncino+ assicurazione


gomme intendi le slick? Io volevo degli ingegneri perchè ho intenzione di correre coi 450 che non so preparare icon_asd.gif...era ovvio che col 50 mi facevo tutto io icon_wink.gif...costo ingegneri 450? Prezzo moto 450 usata+ mantenimento?

attrezzatura ho gia casco airoh con chiusura a doppia d e guanti con nocche in carbonio...mi servono solo tua e stivali
 
12011072
12011072 Inviato: 20 Giu 2011 22:49
 

HrudyM ha scritto:


gomme intendi le slick? Io volevo degli ingegneri perchè ho intenzione di correre coi 450 che non so preparare icon_asd.gif...era ovvio che col 50 mi facevo tutto io icon_wink.gif...costo ingegneri 450? Prezzo moto 450 usata+ mantenimento?

attrezzatura ho gia casco airoh con chiusura a doppia d e guanti con nocche in carbonio...mi servono solo tua e stivali

aspetta capisco che tu voglia fare il pilota, ma non capisco il senso di tutte queste domande.. il pilota lo fai se hai talento, se sei molto bravo, se vinci!! e non se la mamma e il papà se lo possono permettere.. non è una critica, però prima di farsi tante pippe sui costi prendi una moto seria e corri in pista, fatti consigliare dai più esperti se ne valga davvero la pena intraprendere la carriera di pilota!! invece se hai già esperienza, fai garette ecc allora non parlo icon_asd.gif
 
12011098
12011098 Inviato: 20 Giu 2011 22:53
 

guarii96 ha scritto:

aspetta capisco che tu voglia fare il pilota, ma non capisco il senso di tutte queste domande.. il pilota lo fai se hai talento, se sei molto bravo, se vinci!! e non se la mamma e il papà se lo possono permettere.. non è una critica, però prima di farsi tante pippe sui costi prendi una moto seria e corri in pista, fatti consigliare dai più esperti se ne valga davvero la pena intraprendere la carriera di pilota!! invece se hai già esperienza, fai garette ecc allora non parlo icon_asd.gif


infatti domani chiamo la assomotors (il team di ivan lazzarini, campione del supermoto s1) e mi informo un po...inoltre questa estate vado a fare un giorno in pista di lezione con ivan lazzarini
 
12012647
12012647 Inviato: 21 Giu 2011 10:58
 

La assomotors, team ufficiale HM (il team di Ivan Lazzarini) mi ha detto che per una stagione intera di coppa italia avendo gia la moto spendi 15.000-18.000 euro...possono gareggiare tutte le moto (io dovrei prendermi un 450 naturalmente).

Quindi coppa italia + 450 usato (6000€) mi viene a costare sui 20.000-25.000 euro (con gli ingegneri che ti seguno, ti fanno i test alla moto e un treno di gomme ogni gara)
 
12019054
12019054 Inviato: 22 Giu 2011 12:02
 

HrudyM ha scritto:
La assomotors, team ufficiale HM (il team di Ivan Lazzarini) mi ha detto che per una stagione intera di coppa italia avendo gia la moto spendi 15.000-18.000 euro...possono gareggiare tutte le moto (io dovrei prendermi un 450 naturalmente).

Quindi coppa italia + 450 usato (6000€) mi viene a costare sui 20.000-25.000 euro (con gli ingegneri che ti seguno, ti fanno i test alla moto e un treno di gomme ogni gara)


Se puoi permettertelo fai pure, a me sembrano un bel pò di soldi, specie se ancora non sai come vai con un 450, non è facile come dirlo... piuttosto puoi acquistarlo, allenarti un pò e partecipare come wild card a una gara di un trofeo: tieni conto che la wild card per il trofeo husqvarna costa 110€, non sono molti. Se poi vedi che riesci ad ottenere buoni risultati, allora lì potrai, secondo me, intraprendere una stagione intera. 0509_up.gif
 
12019087
12019087 Inviato: 22 Giu 2011 12:07
 

Fedez94 ha scritto:


Se puoi permettertelo fai pure, a me sembrano un bel pò di soldi, specie se ancora non sai come vai con un 450, non è facile come dirlo... piuttosto puoi acquistarlo, allenarti un pò e partecipare come wild card a una gara di un trofeo: tieni conto che la wild card per il trofeo husqvarna costa 110€, non sono molti. Se poi vedi che riesci ad ottenere buoni risultati, allora lì potrai, secondo me, intraprendere una stagione intera. 0509_up.gif


Il problema è convincere i miei a comprarmi un 450 icon_asd.gif...che marca mi consigliereste voi? (Tenendo conto anche dei vari trofei monomarca)

A me piace molto il TM ma anche il Kawasaki (è ancora in produzione?) ma forse il mio preferito è il suzuki...
 
12019151
12019151 Inviato: 22 Giu 2011 12:18
 

HrudyM ha scritto:


Il problema è convincere i miei a comprarmi un 450 icon_asd.gif...che marca mi consigliereste voi? (Tenendo conto anche dei vari trofei monomarca)

A me piace molto il TM ma anche il Kawasaki (è ancora in produzione?) ma forse il mio preferito è il suzuki...


Eheh quante idee icon_asd.gif
Fatti un giro su subito.it e cerca le migliori offerte usate, poi tira le conclusioni. Con un sm 450 puoi partecipare al trofeo husqvarna, oppure con una qualsiasi altra moto puoi partecipare alla dunlop cup, io conosco queste due. 0509_up.gif
 
12019166
12019166 Inviato: 22 Giu 2011 12:21
 
 
12019375
12019375 Inviato: 22 Giu 2011 13:01
 
 
12020201
12020201 Inviato: 22 Giu 2011 15:26
 

HrudyM ha scritto:
Mi sono innamorato icon_eek.gif eusa_drool.gif: Link a pagina di Subito.it

oppure: Link a pagina di Subito.it

ma la mia preferita è la prima eusa_drool.gif

davvero ben curate come motorette.. ma non pensi che sarebbe meglio cominciare con un 250 piuttosto che con un 450 0509_up.gif ti assicuro che è meno facile di quello che pensi tenere una moto in pista.. ma che tipo di esperienza hai per ora??
 
12020399
12020399 Inviato: 22 Giu 2011 16:06
 

guarii96 ha scritto:

davvero ben curate come motorette.. ma non pensi che sarebbe meglio cominciare con un 250 piuttosto che con un 450 0509_up.gif ti assicuro che è meno facile di quello che pensi tenere una moto in pista.. ma che tipo di esperienza hai per ora??


Si impara dopo 2-3 volte...io so guidare molto bene il 50 e quest'estate vado a fare un giorno in pista con ivan lazzarini (campione supermoto s1) girando coi 450cc...quindi mi orienterò su quelli
 
12023692
12023692 Inviato: 23 Giu 2011 9:11
 

HrudyM ha scritto:


Si impara dopo 2-3 volte...io so guidare molto bene il 50 e quest'estate vado a fare un giorno in pista con ivan lazzarini (campione supermoto s1) girando coi 450cc...quindi mi orienterò su quelli

dal 50 al 450 c'è una bella differenza e non impari di certo ad andare dopo 2-3 volte.. io ti ho detto come la penso, fai come vuoi
 
12023777
12023777 Inviato: 23 Giu 2011 9:37
 

allora una giornata in pista con il p'ropio mezzo solo allenamento ti partono sui 150 euri come ridere ...
poi la manutenzione siccome vai in pista è più assidua quindi altri bei soldini


guidare un 50 cc a un 450cc è una bella differenza
 
12024035
12024035 Inviato: 23 Giu 2011 10:35
 

guarii96 ha scritto:

dal 50 al 450 c'è una bella differenza e non impari di certo ad andare dopo 2-3 volte.. io ti ho detto come la penso, fai come vuoi


topo ha scritto:
guidare un 50 cc a un 450cc è una bella differenza


Un giorno intero in pista con ivan lazzarini vale almeno 5 giorni di allenamento da solo, visto che hai l'auricolare nel casco, lui ti segue in alcuni tratti e in altri ti precede (usa la sua moto)...1 giorno con lui più 2-3 volte in pista e a girare a velocità media penso di farcela, poi a migliorarmi ci penserà il tempo e gli allenamenti
 
12024201
12024201 Inviato: 23 Giu 2011 11:17
 

ho sentito dire da piloti che corrono nei vari trofei regionali che hanno provato il corso con lazzarini che lui, per quanto sia un grande pilota con un ottimo stile, non sappia insegnare poi cosi' bene....

comunque anche se fosse, in un giorno di corso impari a malapena come stare in sella, di certo non come sostenere una gara icon_wink.gif

comunque puoi provare, ma di certo non puoi aspettarti di andare li' un giorno e uscire campione... senno' saremmo tutti campioni....

personalmente ho fato 2 giorni di corso con gianni borgiotti della offlimits supermoto (istruttore federale e pilota dell'italiano)...il corso mi e' stato utilissimo, come moto ho usato una suzuki 450 del team lux proprio come quella che hai psotato poco sopra, io sono abituato al 250 2t quindi per me era come guidare una bicicletta e durante il corso ho potuto concentrarmi praticamente solo sulla tecnica.... in 2 giorni ho imparato la corretta posizione in sella, come spostare il peso durante le curve, come usare le braccia ecc....ora guido molto piu' sciolto e sicuro, posso piegare di piu' con piu' sicurezza, ma non abbiamo provato ne' lo sterrato, ne' i salti, ne' la partenza, ne' i sorpassi, ne' tantomeno a tenere un ritmo sostenuto.... tu andrai li' per un giorno solo e salirai su un 450 venendo da un 50ino....penso che a malapena riuscirai a finire il turno con le braccia ancora sul manubrio, figuriamoci poter avere un buon ritmo....non e' per demoralizzarti, tutti abbiamo fatto il salto di cilindrata... e' gia' duro da un 50 ad un 125 serio ede' molto piu' duro da un 125 serio ad un 450... passarci direttamente da un 50 e' solo bruciare le tappe icon_wink.gif

PS ho modificato il titolo per adeguarlo allo svolgersi dei discorsi, dato che ci siamo allontanati un po' dal discorso sui costi
 
12024333
12024333 Inviato: 23 Giu 2011 11:41
 

Sisi certo hai ragione, infatti io avevo preventivato di prendermi il 450 per natale e semmai inizierò a pensare alle gare verso natale 2012, (entro natale 2012 almeno 1 giorno di corso con lazzarini, e 5-6 volte in pista)...e poi dopo penserò alle competizioni o a tenermela solo per girare in pista senza nessun obbligo...
 
12024547
12024547 Inviato: 23 Giu 2011 12:22
 

Se un mod mi cancellasse per favore gli ultimi commenti inadeguati mi farebbe un piacere. Atteniamoci alle mie domande e alle mie perplessità.
 
12024708
12024708 Inviato: 23 Giu 2011 12:53
 

guarii96 ha scritto:
se vuoi il commento lo cancello io.. il fatto è che mi sembri convinto, troppo convinto, di essere migliore degli altri e di poter imparare tutto e subito.. vedilo come un rimprovero, critica o consiglio, anzi mi pare che tu abbia gia deciso di prenderlo da come la metti icon_rolleyes.gif .. vedila come ti pare!! spero proprio che batterai la testa e capirai gli sbagli che stai commettendo


Io non ho detto che voglio diventare il pilota migliore di tutti i tempi anzi...ho solo detto che mi piacerebbe un 450 per andare in pista e se le cose gireranno bene anche per fare delle garette (mica il supermoto s1!!!)...non mi sento superiore agli altri mica ho detto che lo compro domani e che dopodomani sono già campione mondiale...bisogna dare tempo al tempo e sarò io a decidere del mio futuro quindi che prenda un 450 o un 125 dipende da me dalle mie capacità mica dal fatto che sono migliore degli altri. Se prenderò il 450 lo considererò giustamente come la mia prima moto seria, quindi la userò con cautela e la calma necessaria per imparare, come abbiamo fatto tutti con la prima moto. Il topic sulle gare era per darmi un'idea dei prezzi mica perchè lo faccio sicuramente!
 
12024731
12024731 Inviato: 23 Giu 2011 12:57
 

ripulito dai flames icon_wink.gif


step_95 e guarli96 commenti e critiche costruttive sono ben accette, ma offese o dire "fai ridere" assolutamente no!

chi non ha sognato di fare la vita da pilota, lui ha chiesto come fare, gl istiamo spiegando quali sono i problemi e quello che dovrà fare, ma non vedo perchè lui non potrebbe comprarsi un 450 e girarci in pista....è difficile che in un mese sia già in grado di fare dei tempi decenti, ma intanto se ha la possibilità ci iniza a girare, a prenderci la mano e chissà che tra un annetto o 2 non sarà anche in grad odi farci qualche gara icon_wink.gif

di corsi è una buona idea fare ora il livello base così inizi da subito a capire come stare in sella nel modo corretto, altrimenti rischi di iniziare a girare in modo scorretto e poi è dura correggerti icon_wink.gif
poi quando ci avrai preso un pò la mano puoi fare il corso avanzato dove impari seriamente come girare in pista 0509_up.gif
 
12024783
12024783 Inviato: 23 Giu 2011 13:10
 

Ld90 ha scritto:
ripulito dai flames icon_wink.gif


step_95 e guarli96 commenti e critiche costruttive sono ben accette, ma offese o dire "fai ridere" assolutamente no!

chi non ha sognato di fare la vita da pilota, lui ha chiesto come fare, gl istiamo spiegando quali sono i problemi e quello che dovrà fare, ma non vedo perchè lui non potrebbe comprarsi un 450 e girarci in pista....è difficile che in un mese sia già in grado di fare dei tempi decenti, ma intanto se ha la possibilità ci iniza a girare, a prenderci la mano e chissà che tra un annetto o 2 non sarà anche in grad odi farci qualche gara icon_wink.gif

di corsi è una buona idea fare ora il livello base così inizi da subito a capire come stare in sella nel modo corretto, altrimenti rischi di iniziare a girare in modo scorretto e poi è dura correggerti icon_wink.gif
poi quando ci avrai preso un pò la mano puoi fare il corso avanzato dove impari seriamente come girare in pista 0509_up.gif


Questa era proprio la mia idea, fare dei corsi graduali, girare un pò per conto mio per non perdere quello che imparo durante appunto i corsi, e se poi mi sentirò pronto fare delle gare da wild card per vedere come è il mondo delle corse.
 
12025122
12025122 Inviato: 23 Giu 2011 14:06
 

Ma non era in senso cattivo..c'è fa tenerezza..
Non puoi venire a chiedere i prezzi per condurre una vita da pilota per iniziare il giorno dopo convinto che basti una lezione per fare gare e spendere 40000euro l'anno. Se vedi anche tu hai cambiato idea durante lo svolgimento del topic perchè spero che hai capito che non è una cosa semplice e da tutti.
Poi..Secondo me non c'era bisogno di cancellare il mio commento. Solo perchè uno ti sbatte in faccia la realtà e ci rimane di cacca.. eusa_doh.gif
 
12025185
12025185 Inviato: 23 Giu 2011 14:15
 

Step_95 ha scritto:
Ma non era in senso cattivo..c'è fa tenerezza..
Non puoi venire a chiedere i prezzi per condurre una vita da pilota per iniziare il giorno dopo convinto che basti una lezione per fare gare e spendere 40000euro l'anno. Se vedi anche tu hai cambiato idea durante lo svolgimento del topic perchè spero che hai capito che non è una cosa semplice e da tutti.
Poi..Secondo me non c'era bisogno di cancellare il mio commento. Solo perchè uno ti sbatte in faccia la realtà e ci rimane di cacca.. eusa_doh.gif


c'è modo e modo per sbattere in faccia la realtà...io non ho cambiato idea siete voi che avete capito che voglio fare una gara domani! ma non è così...questo topic è di informazione futura icon_wink.gif
 
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