Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
W800, Nevada 750, Bonneville
11974419
11974419 Inviato: 13 Giu 2011 18:35
 

Lamello ha scritto:


Per voi cosa è meglio: più litri con poco peso in più o meno litri con meno peso?

ma dai! ma che ti frega di queste quisquilie: prendi quella che più ti "attizza" icon_wink.gif


Lamello ha scritto:

E' una bella lotta. Sono entrambe bellissime. All'inizio la V7 la preferivo nera, mentre adesso mi piace più bianca! (e so che ne deve arrivare una rossa!)


ho letto con interesse questo topic perchè parla di moto che a me piacciono molto.
la v7 la trovo bellissima, specialmente la versione racer eusa_drool.gif
l'unica pecca è che ha una sella monoposto...o si può anche montare una sella normale?
mi piace moltissimo anche la w800: è meno appariscente della v7, secondo me, ma sembra fatta davvero bene.
prima o poi andrò a provarle...spero icon_asd.gif
 
11974944
11974944 Inviato: 13 Giu 2011 19:57
 

fg ha scritto:
la v7 la trovo bellissima, specialmente la versione racer eusa_drool.gif
l'unica pecca è che ha una sella monoposto...o si può anche montare una sella normale?

Esiste un apposito kit (circa 250 Euro) della Motoguzzi, che include sella biposto e pedane passeggero.
 
11975524
11975524 Inviato: 13 Giu 2011 21:31
 

Lamello ha scritto:
Ho notato che la V7 pesa 195 kg in ordine di marcia (cioè?) ma ha 17 litri di serbatoio, mentre la anniversario pesa 184 kg a secco ma ha 14 l di serbatoio.
Sapete i consumi delle due?

Per voi cosa è meglio: più litri con poco peso in più o meno litri con meno peso?



A parità di motore, cambio e ciclistica meno kg significa più scatto, meno consumi e maggior maneggevolezza.

Ovviamente i guzzisti duri e puri non si pongono di questi problemi... rotfl.gif

Altro punto a favore della anniversario 0509_up.gif
 
11976483
11976483 Inviato: 13 Giu 2011 23:53
 

Ehehehe sì, forse sono considerazione al limite della sega mentale, ma ogni tanto mi stanco di usare le mani e mi sbizzarrisco col cervello icon_asd.gif

Cacchiate a parte, sto racimolando i soldi per la moto. Purtroppo sono messo peggio di quanto pensassi. Non riuscirò a comprarmela a breve, spero massimo per settembre di sbloccare la situazione. Ho un corso di formazione a breve e mi costa diversi euri. (Certo che se vinco al lotto me la compro subito 0509_banana.gif )

I vostri consigli sono stati superpreziosi. Il ballottaggio è fra V7 e Nevada Anniversario. Ho qualche mese per pensarci. Che Dio me la mandi buona (e senza vento)!

P.S.: grazie NitroCento per i chiarimenti sui pesi e consumi! Su un sito ho trovato questa definizione: Peso in ordine di marcia : Termine utilizato per indicare il peso a vuoto della vettura con la sola aggiunta di carburante.. Quindi i 195 kg della V7 in ordine di marcia equivalgono ai 184 kg della Nevada peso a secco? Non è una questione di seghe mentali, giusto per capire

P.S.: la V7, quando l'ho provata, se acceleri da fermo (in folle) la moto spinge a destra in modo evidente: è normale? Lo fa anche la Nevada?
 
11977008
11977008 Inviato: 14 Giu 2011 8:40
 

Lamello ha scritto:
P.S.: la V7, quando l'ho provata, se acceleri da fermo (in folle) la moto spinge a destra in modo evidente: è normale? Lo fa anche la Nevada?


Il cardano propone delle masse rotanti orientate che, man mano che acceleri mostrano un effetto giroscopico evidente. È la stessa forza che tiene in piedi le ruote della tua moto (anch'esse masse rotanti) quando stai andando, solo che il cardano è fuori asse e perpendicolare alle ruote, quindi ti getta da un lato. La Guzzi ha inventato un sistema per ridurre questo effetto: il CARC. Mi pare che comunque non sia stato adottato sulle piccole Guzzi per motivi di costi e perchè l'esigua potenza del motore non lo rendeva indispensabile...

Penso che, alla fine, più che un difetto diventerà un particolare da amare... icon_wink.gif
 
11977411
11977411 Inviato: 14 Giu 2011 10:30
 

Lamello ha scritto:
P.S.: la V7, quando l'ho provata, se acceleri da fermo (in folle) la moto spinge a destra in modo evidente: è normale? Lo fa anche la Nevada?

è normale.
ed è anche molto godurioso!
(nonché rispondente ad alcuni principi di fisica elementare icon_wink.gif )

Ozona ha scritto:
Il cardano propone delle masse rotanti orientate che, man mano che acceleri mostrano un effetto giroscopico evidente. È la stessa forza che tiene in piedi le ruote della tua moto (anch'esse masse rotanti) quando stai andando, solo che il cardano è fuori asse e perpendicolare alle ruote, quindi ti getta da un lato. La Guzzi ha inventato un sistema per ridurre questo effetto: il CARC. Mi pare che comunque non sia stato adottato sulle piccole Guzzi per motivi di costi e perchè l'esigua potenza del motore non lo rendeva indispensabile...

Penso che, alla fine, più che un difetto diventerà un particolare da amare... icon_wink.gif


Lamello parla di moto ferma e tu metti in mezzo il discorso del cardano...

mmmmmhhh... non ci siamo...

la moto, ferma (a folle o con frizione disinnestata) tira da una parte quando si accelera solo perché l'asse del motore è longitudinale ed è un effetto presente in ogni moto (auto) con motore longitudinale.
Hai mai visto un video di quelle muscle car americane coi motori da 8000cc che accelerano da fermo? sono praticamente tutte con motore grosso, volano da millemila chili, asse longitudinale... se accelerano manca poco che la macchina cappotta da sola... icon_asd.gif

La guzzi ha inventato il CA.R.C (cardano reattivo compatto, nome in onore dell'Ing. Carcano) per avere un cardano che fosse "reattivo" cioé che tenesse l'assetto della moto il più possibile indipendente da accelerazioni e decelerazioni brusche (e i bicilindrici di grossa cilindrata hanno un freno motore tutt'altro che trascurabile!).
Prima del CA.R.C c'era il cardano reattivo del Daytona/Centauro e poi quello del V11, ma avevano l'albero e i giunti cardanici esposti all'ambiente e inoltre erano molto pesanti.
Il CA.R.C. è completamente scatolato, molto più leggero ed esteticamente bello.
L'asta di reazione ovviamente è stata mantenuta (certo! altrimenti che cardano REATTIVO è?)
Inoltre la coppia conica del CA.R.C. è flottante all'interno della scatola che la contiene, mentre prima, nel V11 era tutta la scatola ad essere solidale con la coppia conica e quindi con la ruota.

L'effetto giroscopico non c'entra praticamente nulla con il fatto che ci sia o meno il cardano.
 
11979157
11979157 Inviato: 14 Giu 2011 15:07
 

ranabout ha scritto:
..

la moto, ferma (a folle o con frizione disinnestata) tira da una parte quando si accelera solo perché l'asse del motore è longitudinale ed è un effetto presente in ogni moto (auto) con motore longitudinale.
Hai mai visto un video di quelle muscle car americane coi motori da 8000cc che accelerano da fermo? sono praticamente tutte con motore grosso, volano da millemila chili, asse longitudinale... se accelerano manca poco che la macchina cappotta da sola... icon_asd.gif



Fico! L'importante è che non mi succeda come a Willy il Coyote con la catapulta! icon_asd.gif
 
11979320
11979320 Inviato: 14 Giu 2011 15:30
 

tranquillo... io non sono mai cappottato... icon_asd.gif
 
11979956
11979956 Inviato: 14 Giu 2011 17:26
 

Lamello ha scritto:
Quindi i 195 kg della V7 in ordine di marcia equivalgono ai 184 kg della Nevada peso a secco? Non è una questione di seghe mentali, giusto per capire

Suppergiu' direi di si': il Nevada ha circa 16 litri di serbatorio, pari a circa 12/13 Kg.

Lamello ha scritto:
P.S.: la V7, quando l'ho provata, se acceleri da fermo (in folle) la moto spinge a destra in modo evidente: è normale? Lo fa anche la Nevada?

Come ti ha detto ranabout... SI'. E' normale proprio per l'architettura del motore.

E prima che qualcuno ti faccia lo scherzo di dirti "Hey, lo sai che la MotoGuzzi ha messo in giro moto fallate che hanno un cilindro piu' avanti dell'altro, dai un'occhiata alla tua"... e' normale anche questo... icon_wink.gif
 
11983354
11983354 Inviato: 15 Giu 2011 10:33
 

42 ha scritto:

...
E prima che qualcuno ti faccia lo scherzo di dirti "Hey, lo sai che la MotoGuzzi ha messo in giro moto fallate che hanno un cilindro piu' avanti dell'altro, dai un'occhiata alla tua"... e' normale anche questo... icon_wink.gif


Dai rotfl.gif rotfl.gif questa non l'avevo ancora sentita!!!!!

L'ignoranza ha una fervida fantasia!!!!! icon_asd.gif
 
11983768
11983768 Inviato: 15 Giu 2011 11:58
 

ranabout ha scritto:


Lamello parla di moto ferma e tu metti in mezzo il discorso del cardano...

mmmmmhhh... non ci siamo...

la moto, ferma (a folle o con frizione disinnestata) tira da una parte quando si accelera solo perché l'asse del motore è longitudinale ed è un effetto presente in ogni moto (auto) con motore longitudinale.
Hai mai visto un video di quelle muscle car americane coi motori da 8000cc che accelerano da fermo? sono praticamente tutte con motore grosso, volano da millemila chili, asse longitudinale... se accelerano manca poco che la macchina cappotta da sola... icon_asd.gif

La guzzi ha inventato il CA.R.C (cardano reattivo compatto, nome in onore dell'Ing. Carcano) per avere un cardano che fosse "reattivo" cioé che tenesse l'assetto della moto il più possibile indipendente da accelerazioni e decelerazioni brusche (e i bicilindrici di grossa cilindrata hanno un freno motore tutt'altro che trascurabile!).
Prima del CA.R.C c'era il cardano reattivo del Daytona/Centauro e poi quello del V11, ma avevano l'albero e i giunti cardanici esposti all'ambiente e inoltre erano molto pesanti.
Il CA.R.C. è completamente scatolato, molto più leggero ed esteticamente bello.
L'asta di reazione ovviamente è stata mantenuta (certo! altrimenti che cardano REATTIVO è?)
Inoltre la coppia conica del CA.R.C. è flottante all'interno della scatola che la contiene, mentre prima, nel V11 era tutta la scatola ad essere solidale con la coppia conica e quindi con la ruota.

L'effetto giroscopico non c'entra praticamente nulla con il fatto che ci sia o meno il cardano.


icon_redface.gif

Missà che ho fatto un macello... icon_asd.gif Si, ho sgarrato in pieno! 0509_pernacchia.gif
 
11984756
11984756 Inviato: 15 Giu 2011 14:32
 

42 ha scritto:

Suppergiu' direi di si': il Nevada ha circa 16 litri di serbatorio, pari a circa 12/13 Kg.

E prima che qualcuno ti faccia lo scherzo di dirti "Hey, lo sai che la MotoGuzzi ha messo in giro moto fallate che hanno un cilindro piu' avanti dell'altro, dai un'occhiata alla tua"... e' normale anche questo... icon_wink.gif


Buono a sapersi!

Per il discorso litri: sul sito della motoguzzi la nevada la danno 14 litri di serbatoio (4 di riserva, compresi nei 14 immagino). Non per fare il pignolo, è solo che fra 14 e 17 della V7 c'è un po' di differenza (60km, non pochi), fra i 16 e i 17 poca roba. Nella tua ce ne stanno 16? No perché non sarebbe la prima volta che una scheda tecnica non corrisponde a realtà

Mi sono dimenticato di chiedere al concessionario se la nevada anniversario ha posto sotto sella per il portaoggetti e cosa c'entra, voi lo sapete?
Se non sbaglio la V7 ha due porta oggetti laterali, vero? Quanto posto c'è? Ha anche posto sotto sella?

P.S.: una domanda tecnica: i messaggi privati funzionano? Ne ho mandati tre ma non mi hanno risposto.
 
11985297
11985297 Inviato: 15 Giu 2011 16:25
 

Lamello ha scritto:
sul sito della motoguzzi la nevada la danno 14 litri di serbatoio (4 di riserva, compresi nei 14 immagino). Non per fare il pignolo, è solo che fra 14 e 17 della V7 c'è un po' di differenza (60km, non pochi), fra i 16 e i 17 poca roba. Nella tua ce ne stanno 16? No perché non sarebbe la prima volta che una scheda tecnica non corrisponde a realtà

Mi cogli impreparato... non ho mai verificato l'effettiva capacita'... pero' mi sembrava di ricordare che la 2001 che avevo prima riportasse 16 litri ed ho dato per scontato che la nuova avesse la stessa capacita' eusa_shifty.gif .


Lamello ha scritto:
Mi sono dimenticato di chiedere al concessionario se la nevada anniversario ha posto sotto sella per il portaoggetti e cosa c'entra, voi lo sapete?

Se ha lo stesso sottosella della classic... ben poco, giusto due pacchetti di fiammiferi (oltre alla trousse dei ferri che gia' ci trovi)


Lamello ha scritto:
Se non sbaglio la V7 ha due porta oggetti laterali, vero? Quanto posto c'è? Ha anche posto sotto sella?

Qui lascio rispondere i V7sti... icon_wink.gif

Lamello ha scritto:
P.S.: una domanda tecnica: i messaggi privati funzionano? Ne ho mandati tre ma non mi hanno risposto.

A me gli MP funzionano perfettamente, comunque puoi controllare:
Se il messaggio inviato lo trovi nella "posta in uscita" significa che non l'hanno ancora letto.
Se lo trovi nella "posta inviata" significa che e' stato letto.
 
11985633
11985633 Inviato: 15 Giu 2011 17:39
 

42 ha scritto:
Lamello ha scritto:
sul sito della motoguzzi la nevada la danno 14 litri di serbatoio (4 di riserva, compresi nei 14 immagino). Non per fare il pignolo, è solo che fra 14 e 17 della V7 c'è un po' di differenza (60km, non pochi), fra i 16 e i 17 poca roba. Nella tua ce ne stanno 16? No perché non sarebbe la prima volta che una scheda tecnica non corrisponde a realtà

Mi cogli impreparato... non ho mai verificato l'effettiva capacita'... pero' mi sembrava di ricordare che la 2001 che avevo prima riportasse 16 litri ed ho dato per scontato che la nuova avesse la stessa capacita' eusa_shifty.gif .

le nevada a carburatori hanno serbatoio da 16 litri, quelle a iniezione, da 14.

in quelle a iniezione c'è la pompa della benzina, dentro...
 
11986862
11986862 Inviato: 15 Giu 2011 21:24
 

42 ha scritto:

A me gli MP funzionano perfettamente, comunque puoi controllare:
Se il messaggio inviato lo trovi nella "posta in uscita" significa che non l'hanno ancora letto.
Se lo trovi nella "posta inviata" significa che e' stato letto.


E quando non lo trovi in nessuno dei due posti???
Io ne ho uno in uscita, uno in inviata e l'altro è sparito 0510_sad.gif

Ultima modifica di Lamello il 15 Giu 2011 21:35, modificato 1 volta in totale
 
11986867
11986867 Inviato: 15 Giu 2011 21:25
 

ranabout ha scritto:

le nevada a carburatori hanno serbatoio da 16 litri, quelle a iniezione, da 14.

in quelle a iniezione c'è la pompa della benzina, dentro...


Ok, confermato allora.
 
11987180
11987180 Inviato: 15 Giu 2011 22:19
 

ranabout ha scritto:

le nevada a carburatori hanno serbatoio da 16 litri, quelle a iniezione, da 14.

in quelle a iniezione c'è la pompa della benzina, dentro...

'nchia... due litri di pompa ? icon_eek.gif












E non facciamo battute... icon_asd.gif
 
11987444
11987444 Inviato: 15 Giu 2011 23:05
 

42 ha scritto:
ranabout ha scritto:

le nevada a carburatori hanno serbatoio da 16 litri, quelle a iniezione, da 14.

in quelle a iniezione c'è la pompa della benzina, dentro...

'nchia... due litri di pompa ? icon_eek.gif

E non facciamo battute... icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11988738
11988738 Inviato: 16 Giu 2011 10:26
 

42 ha scritto:
'nchia... due litri di pompa ? icon_eek.gif

eh, non sarà tutta pompa, certo... magari anche il fatto del tappo in rilievo (e quindi capacità fino al filo del serbatoio) e il tappo a filo delle nuove nevada (e quindi livello della benzina qualche centimetro sotto al filo) fanno la loro parte.

e poi la carbs coi rubinetti ha due punti in cui la benzina viene spillata, mentre quella a iniezione ne ha solo uno e quindi "forse" non si considera il volume del fianchetto del serbatoio dove la pompa non pesca...

e poi... boh... meno seghe, più pompe! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12017598
12017598 Inviato: 22 Giu 2011 0:20
 

@Lamello: oltre alle moto che hai già preso in considerazione io però mi sento di aggiungere la R850R della BMW. E' una moto molto affidabile e robusta (se ne vedono con chilometraggi da turbodiesel), ha il cardano, una bella linea, un motore bello collaudato, comoda comoda anche per i viaggi. E di accessori ce ne sono una miriade, tanto che ne trovi molte già con valigie, parabrezza ecc..
Ti viene incontro anche col prezzo, dato che si trova usata tra i 4000 e i 6500 euro.

In ultima analisi, se ci sai andare (e ci vuoi andare) ti togli anche delle belle soddisfazioni: un mio conoscente al Muraglione ad una R850R ha limato ben bene le pedane.... icon_eek.gif ... io una cosa del genere non arriverei mai a farla, ma c'è chi è capace
 
12018360
12018360 Inviato: 22 Giu 2011 9:49
 

Arrotino86 ha scritto:
@Lamello: oltre alle moto che hai già preso in considerazione io però mi sento di aggiungere la R850R della BMW.

Appoggio l'idea... l'ho provata ad un BMW motorrad day (o come cappero si chiamano) insieme alla scarver nel 2004.
Se la scarver non mi ha "dato" nessuna emozione, la 850 mi aveva davvero impressionato favorevolmente.
Io ero ritornato in moto tre mesi prima e nonostante l'inesperienza mi sentii a posto e tranquillo (a parte durante le manovre da fermo, in cui in effetti i cilindri cosi' sporgenti fanno sentire il loro peso).
Ha un unico svantaggio... e' fuori produzione, sostituita dalla F800.
L'usato costa abbastanza e spesso ha parecchi Km alle spalle (specie la RT), anche perche' non sono moltissime.... pero' lo ammetto (da guzzista pesa... icon_asd.gif )... e' una ottima moto.
 
12020909
12020909 Inviato: 22 Giu 2011 17:53
 

Sì non è male. Però è pesante e comunque preferisco l'estetica delle due Guzzi. Se devo proprio essere sincero mi sento più orientato per la V7: dopo che l'ho provata m'è entrata nel cuore.

Siccome nel titolo non appare la V7 e nessuno di quelli che ce l'ha è infatti intervenuto e avrei delle cosuccie da chiedere, che posso fare? Si può inserire nel titolo, apro un thread o cosa?
 
12021117
12021117 Inviato: 22 Giu 2011 18:38
 

Lamello ha scritto:
Siccome nel titolo non appare la V7 e nessuno di quelli che ce l'ha è infatti intervenuto e avrei delle cosuccie da chiedere, che posso fare? Si può inserire nel titolo, apro un thread o cosa?


Guarda... c'e' questo topic che fa proprio al caso tuo: Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic??? icon_wink.gif

In pratica le altre due moto sono sempre w800 e bonnie, la terza... il V7 icon_cool.gif

S trovi le info che cerchi.. bene, altrimenti prosegui li'
 
12021998
12021998 Inviato: 22 Giu 2011 21:13
 

Ti ringrazio! Me lo leggo subito
 
12022538
12022538 Inviato: 22 Giu 2011 22:33
 

Ho letto, ho fatto anche delle ricerche, ma una cosa non ho trovato: su una V7 il casco ci si deve portare per forza dietro? C'è modo di lasciarlo sulla moto senza montare un bauletto plasticoso che rovina la moto? Ho visto sul sito Guzzi che ci sono le borse laterali, ma non c'entra un casco. C'è una specie di borsa bauletto ma non c'è scritta la capienza e poi la può aprire chiunque e peggio la può portare via chiunque.
Soluzione? E scusate se è una domanda stupida
 
12024033
12024033 Inviato: 23 Giu 2011 10:34
 

@lamello

effettivamente il bauletto posteriore su certe moto va davvero pisciocagare!
Io ho risolto portandomi dietro un lucchetto tipo quello delle biciclette molto leggero e annodabile che lego al telatio della moto e ci lego il casco fissandolo appoggiandolo sopra la sella...lo fanno in molti...certo se piove eusa_think.gif
 
12024068
12024068 Inviato: 23 Giu 2011 10:44
 
 
12026398
12026398 Inviato: 23 Giu 2011 18:23
 

Ok, lo faccio subito. Spero che non sia un problema se l'ho fatta anche qua la domanda, che avere risposte anche da non V7isti non mi sembra una brutta cosa. Tanto è una domanda valida per molto moto classic e simili, dove gli accessori sono delicati.
Se poi preferisci cancellarla fai pure.
Grazie
 
12027056
12027056 Inviato: 23 Giu 2011 20:18
 

non ne sono sicuro ma credo di avere visto da qualche parte zainetti con delle appendici create apposta per portare un casco
 
12112715
12112715 Inviato: 10 Lug 2011 18:58
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

Lamello ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo del forum, ma è già da un po' che vi leggo perché m'è ritornata la passione per la moto. A 16 anni ho avuto una Cagiva mito 125 e ho subito capito che non era la moto per me. A 20 mi sono preso una Bmw F 650 GS Dakar: bellissima, ma troppo alta (io sono 1,65) e ogni volta che mi fermavo toccavo con la punta di un piede solo (lo so, sono stato un folle). Però quando ero in moto mi sembrava di essere su un'astronave, nessun problema. Ci feci qualche viaggetto sull'appennino tosco emiliano e in garfagnana di qualche giorno. Non mi stancavo mai di guidare. Dopo un paio di anni ho venduto la moto a un amico perché per la vita che avevo iniziato a fare non potevo più usarla. Adesso, a distanza di quasi 10 anni (8 per la precisione) ho la possibilità di riprendere la vita da motociclista. Solo che voglio la moto per me, che non mi traumatizzi per la sua altezza e la grandezza.
L'uso che ne farei è quello in città (abito a Firenze e muoversi in mezzo al traffico è fondamentale) ma ho intenzione di farci anche le famose gite fuori porta. Inoltre mi piacerebbe farci delle vacanze, anche lunghe se possibile (il mio sogno è caponord e ritorno).
Sono venuto a conoscenza di queste moto che ho citato: W800, Nevada 750, Bonneville. Per me sono l'ideale: altezza della sella giusta per la mia bassezza, facilità di guida, discreta agilità, possibilità di viaggi. L'estetica di queste classic moderne è per me il massimo: non mi piacciono le moto di oggi, le naked, le corsaiole e via dicendo, neanche una semplice SV o una Hornet. Il mio ideale estetico è questa CB 400 Link a pagina di Wallpaperpimper.com
Giusto per farvi capire. Ma non è solo un fatto estetico, è proprio un sentire comune con uno stile di moto che è uno stile di vita di pensiero.
A me non interessa la velocità, i cavalli, la ripresa o il rumore del motore (anzi, meno ce n'è meglio è). A me interessa una moto solida, abbastanza agile, sicura, che ti possa portare ovunque (beh, senza troppe pretese).
Fra le tre, leggendo anche quello che si dice in giro, opterei per la W800. Ho solo un dubbio, di cui non ho avuto riscontri nelle ricerche che ho fatto: con questa moto si posso fare viaggi lunghi, anche di giorni? C'è la possibilità di mettere delle borse e magari un parabrezza?
So che con la Nevada qualcuno c'è arrivato a capo nord e che per i viaggi è molto indicata, ma se non erro ha lo stesso motore della V7 e non ne ho sentito parlare bene: un motore rigido, non sciolto, che non dà una guida piacevole. Confermate per la Nevada?
La Bonneville ha un prezzo alto e non so se anche questa è indicata per i lunghi viaggi. comunque fra lei e la W800 prenderei la seconda. Sapete se la triumph fornisce bauletti laterali e posteriore per la Bonneville, come lo fa la Guzzi per la Nevada?
Inoltre, qualcuno sa i consumi delle tre moto? E come si comportano sullo sterrato? Parlo di strade bianche e cose simili, niente di impegnativo. Giusto per non trovarsi in difficoltà in certe situazioni quando si viaggia.
Qualcuno di voi mi chiederà: perché non riprovare con un enduro stradale per la tua altezza? Io rispondo: esistono? Mi danno una guida agile come la W800? Non parlatemi di monocilindrici perché degli strappi e delle vibrazioni di un F 650 GS ne ho abbastanza. Sinceramente le enduro stradali, che ammiro, sono troppo grandi anche solo psicologicamente, anche se ne dovessero esistere per la mia altezza. Cerco moto mediopiccole e leggere, che mi sento i poter domare con la mia ridotta stazza.
Se avete altri consigli oltre alle tre moto che ho citato sono ben accetti!
Ringrazio per le risposte, scusate se mi sono dilungato ma mi sembra importante spiegarmi bene perché riguarda un mezzo che mi dovrà accompagnare per gran parte della mia vita.


Ciao, da possessore si Bonneville T100 Black ti posso assicurare che la moto ha le caratteristiche che cerchi.

I pregi sono: un motore elastico, aspetto estetico, la capacità di portarti ovunque(in più di uno sono arrivati a Capo Nord con questa moto), abitabilità, la tenuta dell'usato e i consumi( a velocità autostradali non scendo sotto i 20 km/l).

I difetti sono riscontrabili nella politica aziendale Triumph: la sella originale dura, sospensioni posteriori da sostituire perchè troppo rigide ed il costo della moto.
Personalmente trovo i freni onesti e non sottodimensionati con una buona modulabilità.

Essenziale il montaggio di un parabrezza o cupolino in caso di uno spostamento importante. Ti consiglierei nel caso l'acquisto di accessori Givi sia per le borse che per il parabrezza, perchè funzionali ed economici. Io ho montato un parabrezza Givi A603 che mi permette di andare in autostrada a 130/140 km all'ora. Ho pagato questo parabrezza 79 euro contro i 300/400 di quello Triumph. Più di questo, per adesso, non credo di poterti dire visto che ho la Bonnie da circa 2 mesi. In bocca al lupo!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©