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Ampiezza sterzo originale VS aftermarket
693971
693971 Inviato: 29 Set 2006 1:08
Oggetto: Ampiezza sterzo originale VS aftermarket
 

Per me che sono bello alto e di spalla larga, lo sterzo della errina ho paura che mi rimanga stretto. Quelli aftermarket (vedi barracuda) sono più larghi e meno curvati? Ovvero di angolo più aperto?
 
694430
694430 Inviato: 29 Set 2006 10:08
 

non sono più larghi..sono solo a piega bassa..quindivieni piegato in avanti..io guido meglio con il rizoma a piega bassa..se vuoi montare un manubrio più largo..devi puntare sul manubrio da cross..è identico solo più largo e costa uguale..poi se lo vuoi accorciare o tagli agli esstremi..come abbiamo fatto sulla z750 di un mio amico icon_wink.gif
 
694781
694781 Inviato: 29 Set 2006 11:49
 

Di manubri ce ne sono un'infinità!

Più larghi, più stretti, a piega bassa, a piega alta, più aperti (come serve a te), più chiusi.....etc.etc.etc.
 
698761
698761 Inviato: 30 Set 2006 20:15
 

quello della rizoma mi piaceva, ma credo che come quello ne esistano molti altri... certo se fozze leggermente più largo sarebbe meglio, ma sopratutto lo volevo cercare un po più "dritto". L'idea di quello da cross non mi sfagiola. non vorrei stravolgere troppo la ciclistica della errina...
 
699551
699551 Inviato: 1 Ott 2006 9:37
 

mi sembri un po' confuso..
ripeto:
quello da cross è identiko al rizoma solo più largo..se dici di cercarne uno più largo non puoi kiedere più di tanto..poi fai conto di una cosa..più il manubrio è a piega bassa più hai mno sterzo xkè vai a tokkare il serbatoio..
 
699958
699958 Inviato: 1 Ott 2006 12:43
 

Ciao,anke io sono interessato all'acquisto della errina..sono già andato in un concessionario e provando a sedermici sopra ho notato il manubrio molto stretto rispetto a come me lo immaginavo..
Come Sir Duncan mi piacerebbe avere un manubrio + largo ma da quel che ho letto mi sembra di capire che non devo kiedere un manubrio a piega bassa bensì un manubrio da cross, giusto?
Più ke altro nn vorrei che prendendone uno a piega bassa la moto diventasse molto meno maneggevole, cosa a cui terrei parecchio..
Se quindi mi oreinto verso un manubrio da cross che devo comprare?va bene qualunque? ci sono problemi di compatibilità particolari?
Grazie mille! icon_biggrin.gif
 
700042
700042 Inviato: 1 Ott 2006 13:10
 

Mi permetto di dissentire da buona parte dei post (essenzialmente da quelli di Alterego). Secondo me il manubrio della rizoma è più largo di quello originale. Non saranno decine di centimetri ma è più largo, oltre ad essere più aperto...
Col piega bassa la moto non diventa meno maneggevole, anzi, si aumenta il feeling nell'inserimento in curva.
Se il montaggio è fatto bene e non vi siete proprio scelti un manico di scopa è piuttosto improbabile che il manubrio tocchi il serbatoio. Almeno, il mio rizoma sta ad una buona distanza ed il limite di sterzo è dato ancora dai piolini sul canotto dello sterzo. Le uniche persone che ho sentito a cui il manubrio toccava sul serbatoio son quelle che, anzichè cambiare manubrio, avevano abbassato quello originale verso indietro.
 
700092
700092 Inviato: 1 Ott 2006 13:29
 

aspppp.. icon_biggrin.gif
dunque..anke il rizoma può toccare il serbatoio!
in mezzo al manubrio c'è una misurazione i takke..quella è l'inclinazione ke si può dare al manubrio..allora..il manubrio viene fermato in mezzo con 2 morse strette da bulloni dove c'è la piastra..se l'inklinazione vine fatta troppo verso il pilota il manubrio tokka sul serbatoio..
consiglio..kiudete leggermente la piastra dando movimento rotatorio al manubrio..poi kiudete al max lo sterzo dandovi l'opportunità di mettere il blokka sterzo...poi regolate il manubrio facendolo roteare verso l'alto affinke rimanga spazio tra il manubrio e il serbatoio..non dimentikatevi ke in mezzo ci devono stare anke le dita se no al momento di fare manovra vi spakkate le dita..
quando avete scelto posizione del manubrio e mezzo nella giusta posizione kiudete bene i bulloni stringendo le 2 morse..
gioko è fatto! icon_wink.gif
 
700207
700207 Inviato: 1 Ott 2006 14:05
 

Alterego ha scritto:
aspppp.. icon_biggrin.gif
dunque..anke il rizoma può toccare il serbatoio!
in mezzo al manubrio c'è una misurazione i takke..quella è l'inclinazione ke si può dare al manubrio..allora..il manubrio viene fermato in mezzo con 2 morse strette da bulloni dove c'è la piastra..se l'inklinazione vine fatta troppo verso il pilota il manubrio tokka sul serbatoio..
consiglio..kiudete leggermente la piastra dando movimento rotatorio al manubrio..poi kiudete al max lo sterzo dandovi l'opportunità di mettere il blokka sterzo...poi regolate il manubrio facendolo roteare verso l'alto affinke rimanga spazio tra il manubrio e il serbatoio..non dimentikatevi ke in mezzo ci devono stare anke le dita se no al momento di fare manovra vi spakkate le dita..
quando avete scelto posizione del manubrio e mezzo nella giusta posizione kiudete bene i bulloni stringendo le 2 morse..
gioko è fatto! icon_wink.gif


Oppure mettetelo diritto e state pur sicuri che non tocca icon_wink.gif
 
700830
700830 Inviato: 1 Ott 2006 17:52
 

bhè io l'ho voluto al limite con lo spazio necessario quindi l'ho misurato..ho buttato via 3 minuti in più del mio tempo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
701593
701593 Inviato: 1 Ott 2006 21:32
 

per me state andando troppo sul tecnico icon_confused.gif icon_confused.gif
 
701881
701881 Inviato: 1 Ott 2006 22:37
 

icon_eek.gif
 
701970
701970 Inviato: 1 Ott 2006 22:58
 

SirDuncan ha scritto:
per me state andando troppo sul tecnico icon_confused.gif icon_confused.gif


Addirittura... questo è nulla icon_lol.gif Comunque la risposta è che l'angolo di sterzo è lo stesso...
 
701981
701981 Inviato: 1 Ott 2006 23:02
 

Alterego ha scritto:
aspppp.. icon_biggrin.gif
dunque..anke il rizoma può toccare il serbatoio!
in mezzo al manubrio c'è una misurazione i takke..quella è l'inclinazione ke si può dare al manubrio..allora..il manubrio viene fermato in mezzo con 2 morse strette da bulloni dove c'è la piastra..se l'inklinazione vine fatta troppo verso il pilota il manubrio tokka sul serbatoio..
consiglio..kiudete leggermente la piastra dando movimento rotatorio al manubrio..poi kiudete al max lo sterzo dandovi l'opportunità di mettere il blokka sterzo...poi regolate il manubrio facendolo roteare verso l'alto affinke rimanga spazio tra il manubrio e il serbatoio..non dimentikatevi ke in mezzo ci devono stare anke le dita se no al momento di fare manovra vi spakkate le dita..
quando avete scelto posizione del manubrio e mezzo nella giusta posizione kiudete bene i bulloni stringendo le 2 morse..
gioko è fatto! icon_wink.gif


mi riferivo a qui... io mi occupo di informatica, per sti montaggi tecnici di placche, bulloni e mosettiere lascio tutto al mio meccanico di fiducia, oltre che amico...
 
702069
702069 Inviato: 1 Ott 2006 23:30
 

SirDuncan ha scritto:
mi riferivo a qui... io mi occupo di informatica, per sti montaggi tecnici di placche, bulloni e mosettiere lascio tutto al mio meccanico di fiducia, oltre che amico...


Ed io mi occupo di genetica del sistema immunitario icon_biggrin.gif Ovviamente, dopo chiacchiere e discussioni, il meccanico mette sempre l'ultima parola sui lavori che chiedo. Anche se mi piace capirne un po'...
 
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