Loris_Ktm ha scritto:
ma basta vi prego questo discorso sul limitatore di giri!!!!
Vi prego fatemi un favore, provate a toglierlo e dopo aver cambiato albero e valvole ne riparliamo!!
Il limitatore ce l'hanno anche le moto gp, le superbike, le superstock, le mx1 e gli shuttle! serve a tagliare l'alimentazione in modo da evitare eventuali rotture del motore e delle valvole. La potenza massima si ha a circa 9000 giri, cosa serve far andare il motore oltre i 10k per avere solo più 5cv?
Ripeto: ktm duke 125 NO STROZZATURE in italia
Poi cambiando il filtro, lo scarico e altra roba che la ktm metterà a disposizione si potrà intervenire sulla centralina per ottimizzare il tutto. Ma se si parla di 4cv è un miracolo eh...
Tuttavia mi sembra mooooolto generoso dire 120km/h... direi 100-110 effettivi. Ricordiamo che la r125 della yamaha con stessi cv (ma essendo una carenata) raggiunge al soffio i 100 effettivi
Loris non sò te con che criterio dici le cose, io le cose le dico perchè ho la moto e sò quello che dico e quello che mi hanno detto dalla KTM. Il limitatore di giri che limita la velocità c'è. Normalmente il limitatore interviene a 11000 giri, quando si inserisce la sesta questo limitatore scende a 8500 giri/min cioè sotto il regime di coppia e cv massimi che sono a circa 9000 giri/min. Togliere questo limitatore serve eccome perchè il motore così è legato e non può dare tutto quello che ha da dare. Ovviamente togliere il limitatore non significa togliere ogni limitatore alla moto ma spostare ai normali 11000 giri/min il limitatore in sesta. Per quanto riguarda le velocità io h scritto solo quello che mi hanno detto dalla KTM. Le cose che scrivo qui sul forum o in giro per internet sono TUTTE VERE.