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Strozzature KTM Duke 125 [come ripotenziarla?]
11921995
11921995 Inviato: 2 Giu 2011 10:53
Oggetto: Strozzature KTM Duke 125 [come ripotenziarla?]
 

Volevo sapere dove fossero i blocchi che depotenziano la nuova KTM Duke 125, e se hanno già fatto dei kit di potenziamento e in che cosa consistono.
 
11934194
11934194 Inviato: 5 Giu 2011 9:43
 
 
11934318
11934318 Inviato: 5 Giu 2011 10:17
 

non esistono strozzature. 125 4t = 15cv fino alla morte.
Se vuoi puoi cambiare scarico e filtro ma per recuperare 2 cv direi di lasciar stare
 
11935691
11935691 Inviato: 5 Giu 2011 15:25
 

Loris_Ktm ha scritto:
non esistono strozzature. 125 4t = 15cv fino alla morte.
Se vuoi puoi cambiare scarico e filtro ma per recuperare 2 cv direi di lasciar stare

C'è un limitatore di giri, e a quanto pare in ktm stanno lavorando su delle componenti, se non sbaglio centraline...Comunque chiedete a canta237, che è la persona più informata all'interno di questo forum per quel che riguarda la duke 125 icon_wink.gif
 
11936094
11936094 Inviato: 5 Giu 2011 17:09
 

samulele ha scritto:
C'è un limitatore di giri, e a quanto pare in ktm stanno lavorando su delle componenti, se non sbaglio centraline...Comunque chiedete a canta237, che è la persona più informata all'interno di questo forum per quel che riguarda la duke 125 icon_wink.gif


Grazie samulele per la pubblicità icon_asd.gif

Allora la moto come tutti i 125 4t ha 15cv e 15cv resteranno sempre anche cambiando filtro e scarico non avrai un interessante aumento dei cv, miglioreresti solo la distribuzione di coppia e cv. Le duke che sono affidate a noi membri della KTM125 Squad essendo le prime omologate in Austria sono limitate come prevede il loro codice della strada a 100 km/h presto dovrebbe però arrivare il software per togliere il limitatore e permettere alla moto di arrivare a velocità comprese a i 115 e i 120 km/h. In seguito dovrebbero anche sviluppare un altro software solo per uso racing che permetterà alla moto di arrivare a velocità superiori ai 120 km/h e direi che per un 4t non è niente male
 
11937382
11937382 Inviato: 5 Giu 2011 20:43
 

ma basta vi prego questo discorso sul limitatore di giri!!!!
Vi prego fatemi un favore, provate a toglierlo e dopo aver cambiato albero e valvole ne riparliamo!!
Il limitatore ce l'hanno anche le moto gp, le superbike, le superstock, le mx1 e gli shuttle! serve a tagliare l'alimentazione in modo da evitare eventuali rotture del motore e delle valvole. La potenza massima si ha a circa 9000 giri, cosa serve far andare il motore oltre i 10k per avere solo più 5cv?

Ripeto: ktm duke 125 NO STROZZATURE in italia

Poi cambiando il filtro, lo scarico e altra roba che la ktm metterà a disposizione si potrà intervenire sulla centralina per ottimizzare il tutto. Ma se si parla di 4cv è un miracolo eh...

Tuttavia mi sembra mooooolto generoso dire 120km/h... direi 100-110 effettivi. Ricordiamo che la r125 della yamaha con stessi cv (ma essendo una carenata) raggiunge al soffio i 100 effettivi
 
11938079
11938079 Inviato: 5 Giu 2011 22:40
 

Loris_Ktm ha scritto:
ma basta vi prego questo discorso sul limitatore di giri!!!!
Vi prego fatemi un favore, provate a toglierlo e dopo aver cambiato albero e valvole ne riparliamo!!
Il limitatore ce l'hanno anche le moto gp, le superbike, le superstock, le mx1 e gli shuttle! serve a tagliare l'alimentazione in modo da evitare eventuali rotture del motore e delle valvole. La potenza massima si ha a circa 9000 giri, cosa serve far andare il motore oltre i 10k per avere solo più 5cv?

Ripeto: ktm duke 125 NO STROZZATURE in italia

Poi cambiando il filtro, lo scarico e altra roba che la ktm metterà a disposizione si potrà intervenire sulla centralina per ottimizzare il tutto. Ma se si parla di 4cv è un miracolo eh...

Tuttavia mi sembra mooooolto generoso dire 120km/h... direi 100-110 effettivi. Ricordiamo che la r125 della yamaha con stessi cv (ma essendo una carenata) raggiunge al soffio i 100 effettivi


Loris non sò te con che criterio dici le cose, io le cose le dico perchè ho la moto e sò quello che dico e quello che mi hanno detto dalla KTM. Il limitatore di giri che limita la velocità c'è. Normalmente il limitatore interviene a 11000 giri, quando si inserisce la sesta questo limitatore scende a 8500 giri/min cioè sotto il regime di coppia e cv massimi che sono a circa 9000 giri/min. Togliere questo limitatore serve eccome perchè il motore così è legato e non può dare tutto quello che ha da dare. Ovviamente togliere il limitatore non significa togliere ogni limitatore alla moto ma spostare ai normali 11000 giri/min il limitatore in sesta. Per quanto riguarda le velocità io h scritto solo quello che mi hanno detto dalla KTM. Le cose che scrivo qui sul forum o in giro per internet sono TUTTE VERE.
 
11938104
11938104 Inviato: 5 Giu 2011 22:46
 

ma sei sicuro che sia un limitatore o è la moto che non riesce a superare gli 8500 in sesta? Perchè sull'r125 in sesta si fermava a 9000 circa perchè non ce la faceva più
 
11938529
11938529 Inviato: 6 Giu 2011 7:29
 

Loris_Ktm ha scritto:
ma sei sicuro che sia un limitatore o è la moto che non riesce a superare gli 8500 in sesta? Perchè sull'r125 in sesta si fermava a 9000 circa perchè non ce la faceva più


Sono certo che è un limitatore perchè appena ci arriva inizia a tagliare corrente e da degli strappi.... arriva a 8500 (quasi 9000 se si è in lieve discesa cioè 109 km/h) poi taglia la corrente e si torna a 8000 giri
 
11938712
11938712 Inviato: 6 Giu 2011 8:37
 

aspetta, ma stai parlando delle versioni austriache o italiane?
 
11938916
11938916 Inviato: 6 Giu 2011 9:42
 

Loris_Ktm ha scritto:
aspetta, ma stai parlando delle versioni austriache o italiane?


La mia è la moto austriaca, ed è limitata a 100 orari con il limitatore che ti ho spiegato prima, le moto italiane non dovrebbero avere nessun limitatore e raggiungere 115 km/h senza problemi, perchè le moto italiane avranno la centralina mappata con il software che sarà fornito a noi a breve
 
11939021
11939021 Inviato: 6 Giu 2011 10:22
 

eh allora stiamo discutendo per niente visto che io avevo detto: ktm duke 125 NO STROZZATURE in italia. icon_asd.gif

E penso che quello che intendeva l'autore del topic fosse la solita richiesta "come sbloccare i 15 cv della duke?" Risposta: NON SE PUEDE!
 
11939086
11939086 Inviato: 6 Giu 2011 10:40
 

Loris_Ktm ha scritto:
eh allora stiamo discutendo per niente visto che io avevo detto: ktm duke 125 NO STROZZATURE in italia. icon_asd.gif

E penso che quello che intendeva l'autore del topic fosse la solita richiesta "come sbloccare i 15 cv della duke?" Risposta: NON SE PUEDE!


Loris si e no... La KTM stà sviluppando anche una mappatura racing che "sbloccherebbe" anche la versione italiana della moto... Sta mattina ha contattato la KTM trammite il responsabile al marketing e comunicazione e mi ha detto che chiedeva ai capi austriaci e mi faceva sapere. Appena mi dice come funziona la cosa vi posto tutto icon_wink.gif
 
11939212
11939212 Inviato: 6 Giu 2011 11:09
 

ma il fatto è che quelle moto nascono con 15cv... lo sblocco che distribuirà la ktm molto probabilmente sarà per ottimizzare l'iniezione con il motore modificato. Lo faceva anche la r125 con alcuni kit. Non si sta parlando di 2t che avevano tappi nelle espansioni ecc... si sta parlando di un motore che è in grado di serie di sviluppare 15cv stop!

Ok che la centralina così di serie è tarata per ottimizzare consumi ed emissioni, ma anche cercando di far dare al motore il massimo che può dare quanto pensate di guadagnare contando che con filtro, scarico e rimappatura si guadagnano 2-3 o 4cv? (preparazione della testa ed elaborazioni estreme a parte perchè a questo punto con quei soldi potreste quasi prendere un duke 690)

Con i 2t era tutto più facile e divertente... icon_sad.gif
 
11939258
11939258 Inviato: 6 Giu 2011 11:21
 

Su quello non c'è dubbio il 4t nasce con quei cv e quei cv si tiene, salvo radicali lavorazioni a testa, pistone ad alta compressione più leggero, biella più leggera, valvole in titanio ecc... e nonostante tutto con queste modifiche secondo me si farebbe fatica ad arrivare a 25cv.
 
11944179
11944179 Inviato: 7 Giu 2011 8:49
 

Decisamente.. secondo me 20 sono già un bel traguardo, ma sono tutte supposizioni perchè magari mettendogli un turbo arriva a 50 icon_asd.gif
 
11948532
11948532 Inviato: 7 Giu 2011 21:37
 

ciao a tutti,approfitto di questo post per avere un'info...sapete darmi le misure del filtro a pannello per duke 125?saluti icon_biggrin.gif
 
11953181
11953181 Inviato: 8 Giu 2011 20:46
 

scusa ma te che r125 hai???? icon_eek.gif icon_eek.gif un mio amico fa i 134 in piana (da contachilometri) segnati al limitatore(10500 rpm) più di lì non va, la centralina stacca l' accensione.. ora ha messo il pignone più piccolo e fa,sempre di contachilometri circa 140... sorry per l' OT icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11953244
11953244 Inviato: 8 Giu 2011 20:55
 

iVAn94FI ha scritto:
scusa ma te che r125 hai???? icon_eek.gif icon_eek.gif un mio amico fa i 134 in piana (da contachilometri) segnati al limitatore(10500 rpm) più di lì non va, la centralina stacca l' accensione.. ora ha messo il pignone più piccolo e fa,sempre di contachilometri circa 140... sorry per l' OT icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se è originale dubito veramente che arrivi a quelle velocità... la velocità massima effettiva del r125 è 118 km/h e di questo ne sono certo perchè ero accanto al banco prova mentre la tiravano icon_wink.gif indicati però non ricordo quanto erano...
 
11954305
11954305 Inviato: 9 Giu 2011 0:09
 

e dubito ancora di più che faccia 140 con pignone più da accelerazione...
 
11986890
11986890 Inviato: 15 Giu 2011 20:28
 

Provata oggi, a 100km/h entra un limitatore che ti ferma li, di più non fa...
Spero arrivi presto una mappa che tolga questo bruttissimo strozzo
 
11987225
11987225 Inviato: 15 Giu 2011 21:28
 

E invece dalla Polini non si hanno notizie??
 
11989016
11989016 Inviato: 16 Giu 2011 10:21
 

Per ora dalla polini tutto tace. Anche io spero che arrivi la rimappatura della centralina
 
12000284
12000284 Inviato: 18 Giu 2011 13:46
 

Ho letto i vari post e per rispondere a tutti volevo precisare alcune cose:
1 l'r125 è normale che a 9000giri si pianti, quello è il suo numero massimo di giri (andate a vedere nella scheda tecnica)
2 io ho la duke, versione italiana acquistata circa 1 mesetto fa; si, come dice canta la centralina ha un limitatore di giri. Infatti la moto fino in 5 arriva ai suoi 11000 giri massimi, e si sente che spinge per bene, mentre in 6 i suoi giri si fermano a 8500 e da lì non si schioda...per il primo tagliando ho chiesto informazioni in KTM e mi hanno detto che è proprio questione di centralina, come è questione di centralina per il fatto che la moto arrivata a 110km/h, anche se si è in discesa e perciò avvantaggiati, stacca l'erogazione di potenza e vi ricaccia indietro ai vostri 105km/h ...sono questi gli unici veri blocchi della Duke..
spero di esservi stato d'aiuto...e se qualcuno ha qualcosa da ribattere...son qui ad ascoltarvi icon_mrgreen.gif
 
12000956
12000956 Inviato: 18 Giu 2011 17:04
 

per l'r 125 9000 giri è il picco di potenza, il limitatore è a 10500
 
12001062
12001062 Inviato: 18 Giu 2011 17:30
 

penso anche che hanno messo quel limitatore per non far soffrire troppo il motore ...
almeno sono sicuri che se uno vuole tirare la 6 arrivi max a quei giri cosi almeno mantengono l'affidabilità del mezzo ...
 
12045773
12045773 Inviato: 27 Giu 2011 22:50
Oggetto: KTM duke 125 nuovo modello [possibile ripotenziarla?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti da qualche tempo ho posato gli occhi su una favola di moto... la ktm duke 125... c'è pero un piccolo problema la moto e quattro tempi ed arriva a fatica a 15 cavalli.... è possibile ripotenziarla ??? e se possibile come ??
 
12045786
12045786 Inviato: 27 Giu 2011 22:53
 

e un modello nuovo...non hanno ancora creato pezzi di ripotenziamento....4t sai come sono...piu potenti certi 50cc 2t elaborati xD
 
12046012
12046012 Inviato: 27 Giu 2011 23:24
 

ma a quanto so ha precisamente 15,3 cv secondo la rivista che mi sono comprato pochi giorni fa.... sai benissimo che il massimo che possa "legalmente" avere un 125 sono 15 (nel senso, non mi sembra fiacco come motore base)... avoglia tu aelaborarlo, questo è un gioiellino!icon_wink.gif tranquillo i pezzi ci saranno, considera che è una novità!icon_wink.gif
 
12082211
12082211 Inviato: 4 Lug 2011 20:29
 

Loris_Ktm ha scritto:
ma sei sicuro che sia un limitatore o è la moto che non riesce a superare gli 8500 in sesta? Perchè sull'r125 in sesta si fermava a 9000 circa perchè non ce la faceva più

si ferma a 9000giri a te ma almeno io che la possiedo arriva a 10500.Informati prima di sparare ca**** 0509_vergognati.gif
 
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