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Cerco pareri su acquisto rsv 1000 r 2004
11890755
11890755 Inviato: 26 Mag 2011 21:18
Oggetto: Cerco pareri su acquisto rsv 1000 r 2004
 

Salve a tutti i felici possessori delle mitiche aprilia! Vorrei consigli e pareri su un annuncio da me trovato su cui sto facendo un pensierino

Intanto ecco l'annuncio

Link a pagina di Moto.it

Allora io al momento posseggo una piccola fz6 rivista e corretta da me (il topic in firma la descrive) e vorrei fare il salto di qualità. L'aprilione è sempre stata una delle moto che preferisco dal punto di vista estetico e ciclistico. L'estetica da "motona" vecchio stampo mi ha sempre affascinato e le componenti ohlins penso che non abbiano bisogno di commenti. Ora a parte la differenza di cv, numero cilindri, erogazione, comodità ecc l'apriliona che problemi ha? Insomma la mia piccola fz6 non sarà certo una bicilindrica da 140 e passa cv che si alza col pensiero, non ha una ciclistica vera (anche se ora porta il marchio gubellini grazie a me), ma è una roccia! Mi ha portato una settimana in vacanza in Austria senza uno sbaffo, 3000 km fra le alpi come se niente fosse.... ora questa moto, a parte le indescrivibili emozioni che può regalare in più della mia in tragitti brevi o brevissimi, sarebbe in grado di fare la stessa cosa? Ovviamente a patto che la mia schiena regga... ma qua non sto chiedendo pareri ortopedici sulle mie vertebre ma pareri su una moto icon_rolleyes.gif
Insomma la così tanto inaffidabilità delle italiane che sento parlare ogni santo momento ha un fondo di verità??? E poi il prezzo in questo annuncio specifico è giusto oppure mi consigliate di lasciar stare?
Grazie in anticipo delle risposte

LAMPS!!!
 
11890854
11890854 Inviato: 26 Mag 2011 21:33
 
 
11891072
11891072 Inviato: 26 Mag 2011 22:03
 

Concordo con quanto consigliato da oscarspa, li trovi praticamente tutti i cosigli su cosa verificare, credo manchi solo il richiamo per la pompa frizione. Più che altro quella dell'annuncio mi sembra una versione un pò ritoccata, verifica bene che chi ci ha messo le mani non abbia fatto casini. Per il prezzo mi sembra un pò altino, le valutazioni che ho visto in giro erano più basse. Uno dei difetti dell rsv è proprio la scarsa tenuta del valore sull'usato, pensa che la mia (2004) mi è stata valutata 3000.... 0510_sad.gif ed è praticamente immacolata
 
11891610
11891610 Inviato: 26 Mag 2011 23:19
 

Ho letto quei topic anche prima di aprire questo nuovo ma notando le date in cui sono stati scritti, 2008 e 2009, ho voluto richiedere perché in 2 anni i prezzi variano icon_razz.gif
Allora intanto a me non sembrava eccessivo visto che nell'annuncio viene consegnata oltre alla garanzia per un anno anche con passaggio e tagliando prevendita. Considerando che queste 2 componenti costerebbero almeno 400-500 euro in tutto ho calcolato che la moto viene data via per 4500 circa con 10000 km. Ora io non conosco molto bene la svalutazione aprilia e quindi appunto ho chiesto se ne vale la pena ora nel 2011, che se anche a me sembra un prezzo "sensato" forse in realtà non lo è affatto icon_mrgreen.gif

Comunque avendo lavorato in un concessionario so che nessuno adotta i prezzi di valutazione al cliente quando si va a rivendere! Se a te xmass1000 hanno valutato la moto 3000 euro allora loro in caso te la prendessero la rimetterebbero in vendita almeno a 1000 in più. Le valutazioni che fanno i concessionari ai clienti sono sempre riferiti a quello che loro sono disposti a darti e mai a quanto se la rivendono... in mezzo a queste due valutazioni c'è il loro guadagno icon_asd.gif

Comunque a parte questo cosa intendi con "ritoccata"? (scarichi a parte palesemente non originali icon_asd.gif ) Cosa dovrei controllare tecnicamente su questa moto?
 
11891762
11891762 Inviato: 26 Mag 2011 23:58
 

Ciao, brevemente:

Controlla il connettore marrone RSV-1000 in fiamme [cosa può essere, cosa fare?]

Lo statore, metti in preventivo di sostituirlo qualche volta.


In aprilia sanno fare bene le ciclistiche e i motori.... ma quando fanno impianti elettrici escono fuori solo schifezze eusa_wall.gif


doppio_lamp.gif
 
11892035
11892035 Inviato: 27 Mag 2011 1:41
 

oddio fiamme!!! icon_eek.gif Qua bisogna approfondire... nel caso decidessi di comprarla cosa dovrei andare a controllare per evitare di fare la fine di un agnello a pasqua? Che cosa è questo componente che causa problemi e come si risolve?
 
11896501
11896501 Inviato: 27 Mag 2011 21:28
 

In effetti per la quotazione il tuo ragionamento non fa una grinza.

Il famoso connettore marrone è quello sul cavo dello statore, che quando si squaglia causa la "bruciatura" proprio dello statore. A me sostituirlo è costato 419 euro. Se avessi letto prima questo forum forse non avrei avuto problemi, perchè dovrebbe essere possibile togliere il connettore di plastica rifacendo un cablaggio più sicuro, ma non ti saprei dire come nel dettaglio, prova a cercare nel forum che dello statore si è già discusso tanto.

Riguardo alla moto "ritoccata" mi riferisco principalmente alla colorazione delle carene, che non mi sembra di ricordare tra le originali, anche la presa d'aria sul cupolino mi sembra quella del modello successivo al 2004-2005, ma non ne sono sicuro al 100%. eusa_think.gif

ciao
 
11897642
11897642 Inviato: 28 Mag 2011 2:36
 

Ti ringrazio per le dritte e approfondirò bene queste due discussioni, il connettore marrone sullo statore e il forcellone, mettendoli come argomenti principali di discussioni in fase di una eventuale trattativa. Per farla breve o me la danno con questi due problemi risolti o cerco altro. Per la colorazione è la cosa che mi ha portato a valutare questo annuncio... la trovo stupenda! Esteticamente sono un motociclista vecchio stampo, le moto mi piacciono panciute e colorate icon_asd.gif Come le fanno oggi, secche e snelle, non mi convincono molto... certo saranno migliori e di certo non lo sto a contestare, ma io sono alto oltre 1,80 per circa 90 kg di peso (ho la panza icon_mrgreen.gif )......... su un cbr 600 rr di oggi sembro seduto su un cinquantino!!! A parte questo tecnicamente ed economicamente dopo aver controllato questi due nei e essermi assicurato che sono stati risolti correrei il rischio di prendere il "bidone"? Scusate se sono molto puntiglioso ma oltre a spendere 5000 euro, che al giorno di oggi sono tutt'altro che bruscolini, voglio essere sicuro di sedermi su una moto che non mi disarcioni alla prima curva per un qualsiasi problema meccanico. Insomma ho avuto già la mia buona dose di ricoveri, la sicurezza ora è la prima cosa e su questo non scherzo mai. Poi se mi disarciona con la ragazza dietro allora la si che farei passare brutti momenti a qualcuno icon_evil.gif

P.S. guardando le varie foto dei modelli di quell'anno incuriosito da fatto che mi hai detto che è "ritoccata" mi è venuto il dubbio che possa essere una factory... i cerchi oz, le componenti ohlins e il telaio scuro mi lasciano molto da pensare. E' possibile?
 
11902598
11902598 Inviato: 29 Mag 2011 18:23
 

Ciao!

Non penso sia nata factory questa moto, ma che lo sia diventata, (per quanto ne so, nel 2004 i marchesini venivano dati solo blu e non oro, quindi questi sono di una versione successiva.
Quindi è probabile che anche il mono, la forcella e l'ammortizzatore di sterzo vengano da una versione successiva.

Se fai caso, lo stop e le gemme delle frecce sono bianche, nel 2004 erano rispettivamente: rosso e giallo. le gemme bianche sono state introdotte, se non erro nel 2006.

Dal mio punto di vista "è tanto di guadagnato" 0509_up.gif controlla il connettore marrone e vai tranquillo, lo statore lo dovrai sostituire circa ogni 20/30.000 km perchè è sottodimensionato e si bruciano gli avvolgimenti al suo interno.

c'è un gruppo di apriliati che è in movimento per farla sostituire gratuitamente dall'aprilia, visto che si tratta di un errore progettuale: Link a pagina di Apriliav60.eu

Per la sostituzione dello statore, è una spesa irrisoria, molti non sanno che si può montare quello della rsv old o della caponord 0509_up.gif Link a pagina di Apriliav60.eu
 
11909826
11909826 Inviato: 30 Mag 2011 23:05
 

questa è una factory (in quanto ha il telaio nero) un pò arrangiata, dalle carene sembra una 2005....

serbatoio della 2006 insiema hai cerchi!

confermo quanto detto da ice, mod. 04/05 cerchi OZ non marchesini icon_mrgreen.gif BLU
mod. 06/09 cerchi OZ oro.
 
11958626
11958626 Inviato: 9 Giu 2011 22:00
 

salve ragazzi icon_biggrin.gif
ne approfitto di questo topic perché mi sorgono dubbi sul fatto che questi problemi (specialmente quello dello statore e del connettore marrone) possono essere presenti anche sul mio ultimo acquisto........ 0509_lucarelli.gif una splendida rsv1000r replica bol d'or del 2007 icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
sapete dirmi se i difetti sopracitati sono presenti anche sulla mia??
o se dovrei controllare altro?
grazie come sempre aprilia boy 0509_doppio_ok.gif
 
12000282
12000282 Inviato: 18 Giu 2011 14:46
 
 
12011514
12011514 Inviato: 21 Giu 2011 0:07
 

Icekill ha scritto:
Complimenti per l'acquisto 0509_up.gif

No vorrei dire cose errate, mi sembra che il connettore marrone dal mod. 06 è stato risolto, invece lo statore rimane sempre un problema.

Leggi quì per lo statore Link a pagina di Apriliav60.eu

e quì Link a pagina di Apriliav60.eu


grazie per le info 0509_up.gif
già che ci sono lo verifico di persona sto benedetto connettore che se non ho capito male si trova al fianco del carter frizione!
grazie per i link ci avevo già dato una sguardo.....spero lo statore mi accompagni a lungo, per il momento uno di ricambio l'ho già a disposizione (ne ho uno in più della rsv old che è uguale)
p.s.
spero che non ci sia il difetto della ruota libera anche sui modelli magnesium tie.gif eusa_pray.gif
 
12011618
12011618 Inviato: 21 Giu 2011 0:40
 

mazz1cri ha scritto:


grazie per le info 0509_up.gif
già che ci sono lo verifico di persona sto benedetto connettore che se non ho capito male si trova al fianco del carter frizione!
grazie per i link ci avevo già dato una sguardo.....spero lo statore mi accompagni a lungo, per il momento uno di ricambio l'ho già a disposizione (ne ho uno in più della rsv old che è uguale)
p.s.
spero che non ci sia il difetto della ruota libera anche sui modelli magnesium tie.gif eusa_pray.gif


Di nulla 0509_up.gif

Per la ruota libera, nel magnesium non sussiste più il problema.
Lo statore della Old è un'ottima soluzione per la new, dovrebbe durare molto più a lungo 0509_up.gif

Se vuoi allungare la vita dell'originale, acquista un Compu-fire 55402
Link a pagina di Amazon.com
E' un regolatore di tensione che consente anche un notevole abbassamento della temperatura.


Quì se ne parla nello specifico Link a pagina di Apriliav60.eu
 
12015932
12015932 Inviato: 21 Giu 2011 20:13
 

questo è da sostituire all'originale giusto??
io aspetterei che si sputtana l'originale per sostituirlo con questo....faccio bene o faccio male??
mi spiego se aspetto che si brucia l'originale vado incontro ad altre cose?...del tipo che rovino altri componenti mentre attendo la rottura dell'originale??
comunque aprilia in quanto ad elettronica fa davvero pena 0509_down.gif
 
12016185
12016185 Inviato: 21 Giu 2011 20:50
 

mazz1cri ha scritto:
questo è da sostituire all'originale giusto??
io aspetterei che si sputtana l'originale per sostituirlo con questo....faccio bene o faccio male??
mi spiego se aspetto che si brucia l'originale vado incontro ad altre cose?...del tipo che rovino altri componenti mentre attendo la rottura dell'originale??
comunque aprilia in quanto ad elettronica fa davvero pena 0509_down.gif



senti a me, poche pipe e tanto gas....

una volta che fai ad ok il lavoro del connettore marrone sei a cavallo!!!!
la moto è un mulo, spaventosamente affidabile...
te lo dico con cognizione di causa(sono al secondo V2)
le uniche cose a cui devi stare attento sono la batteria sempre carica.

per il resto meno la tocchi con questi accrocchi aMmeriGani e meglio è!

ps: per evitare che scaldi più del dovuto fatti un bel paio di terminali AKRA, ARROW o LEO!!!!


ps1: scusa ice, ma sai anche tu che quelle sopracitate son minkiate da forum.....
 
12017543
12017543 Inviato: 22 Giu 2011 0:05
 

luca79 ha scritto:



senti a me, poche pipe e tanto gas....

una volta che fai ad ok il lavoro del connettore marrone sei a cavallo!!!!
la moto è un mulo, spaventosamente affidabile...
te lo dico con cognizione di causa(sono al secondo V2)
le uniche cose a cui devi stare attento sono la batteria sempre carica.

per il resto meno la tocchi con questi accrocchi aMmeriGani e meglio è!

ps: per evitare che scaldi più del dovuto fatti un bel paio di terminali AKRA, ARROW o LEO!!!!


ps1: scusa ice, ma sai anche tu che quelle sopracitate son minkiate da forum.....

anch'io sono al secondo V2 icon_mrgreen.gif
per il connettore marrone provvederò presto a darci un'occhiata e sparò dirvi se sulla mia versione 2007 è stato risolto oppure è ancora lì!
per quanto riguarda i teminali.....al momento ho le tasche vuote 0510_sad.gif
quindi se mi abbandona lo statore lo cambio con quello della old 0509_up.gif
 
12021569
12021569 Inviato: 22 Giu 2011 20:02
 

mazz1cri ha scritto:

anch'io sono al secondo V2 icon_mrgreen.gif
per il connettore marrone provvederò presto a darci un'occhiata e sparò dirvi se sulla mia versione 2007 è stato risolto oppure è ancora lì!
per quanto riguarda i teminali.....al momento ho le tasche vuote 0510_sad.gif
quindi se mi abbandona lo statore lo cambio con quello della old 0509_up.gif



mai......



ok se è una 2007 e non una 2004 come da titolo il connettore marrone è stato risolto, lo statore pure...se non erro, dal 2006 i poi hanno messo quello più grosso!!!!
 
12075981
12075981 Inviato: 3 Lug 2011 19:52
 
 
12076422
12076422 Inviato: 3 Lug 2011 21:19
 

frow ha scritto:
l'argomento mi interessa e vorrei qualche info:
i modelli 2004 e 2005 sono uguali?
problemi noti? cosa controllare?

a me serve per giretti domenicali e usarla in pista...che dite meglio una jap?
comunque vi posto i links di quelle che ho sottomano e mi date qualche parere e se vedete qualcosa che non vi convince

doppio_lamp.gif



ti piace grigia??? icon_mrgreen.gif

io personalmente punterei alla factory, un pò più pregiata!

eviterei l'anno 2004, soffriva di qualche problemino, tipo richiamo del forcellone, freno post, connettore marrone.
per il resto io lo avuta proprio grigia.... icon_mrgreen.gif mai un problema...ci facevo strada e pista...solo benza e gomme buone!!!!
 
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