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Suzuki SV 650 Saltella a marce basse
11873234
11873234 Inviato: 23 Mag 2011 20:41
Oggetto: Suzuki SV 650 Saltella a marce basse
 



Ciao ragazzi, da 2 settimane possiedo un bellissima SV 650 del 2002 , ma sto notando un piccolo problema . In prima e seconda a bassi giri la moto sembra saltellare e appena accellero il problema scompare.... Ho notato che il cerchio anteriore e leggermente picchiato, può essere la causa? Può essere la carburazione? La moto monta uno scarico LeoVince Sbk omologato può essere collegato? Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
11873288
11873288 Inviato: 23 Mag 2011 20:48
 

E che è un canguro? icon_lol.gif

... a parte gli scherzi 0509_pernacchia.gif

che tipo di saltellamento è? trasmissione, motore che "singhiozza", forcelle, ruota storta... potrebbero essere tante le cause... eusa_think.gif
 
11873378
11873378 Inviato: 23 Mag 2011 20:58
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
sembra un cerchio ma dovrebbe farlo anche a velocità più alte...
cosa intendi per trasmissione? il motore non sembra essere perche i giri sono costanti.....Per me è la prima moto quindi non sono molto pratico
 
11874341
11874341 Inviato: 23 Mag 2011 22:46
 

tira la catena icon_wink.gif
 
11875266
11875266 Inviato: 24 Mag 2011 8:26
 

dico una boiata, in attesa di essere confermata o smentita da compagni + esperti di me:

non potrebbe essere che il "saltellamento" che sente è la particolarità del nostro bicilindrico che scalcia, soprattutto a giri bassi?
visto che poi appena accelera tutto si sistema....

magari, essendo la sua prima moto, non è abituato a questa caratteristica...

un saluto e goditi il V-twin della tua SV 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11878998
11878998 Inviato: 24 Mag 2011 20:18
 

May85 ha scritto:
tira la catena icon_wink.gif



icon_wink.gif Più che altro...lava bene la catena ..perché se ti fa così nella marce basse significa che hai qualche maglia "dura".... poi una bella "Ingrassata" e se serve passi da un meccanico e la fai tirare un po'.... 0509_up.gif
 
11879834
11879834 Inviato: 24 Mag 2011 22:12
 

In effetti la catena e molle....... domani smonto la catena gli do una bella pulita e ingrassata e la tiro un pò ! Domani sera vi faccio sapere .... Grazie 0509_up.gif
 
11881116
11881116 Inviato: 25 Mag 2011 9:50
 

pax1785 ha scritto:

non potrebbe essere che il "saltellamento" che sente è la particolarità del nostro bicilindrico che scalcia, soprattutto a giri bassi?
visto che poi appena accelera tutto si sistema....

magari, essendo la sua prima moto, non è abituato a questa caratteristica...


Evidentemente e' il primo bicilindrico che porta icon_smile.gif


E' normale Manson81, devi solo capire come portarla.
 
11886294
11886294 Inviato: 26 Mag 2011 0:49
 

... la leva che vedi sul manubrio sulla sinistra è la frizione... quando ti avvicini ai semafori tirala... è normale che se fai andare i giri a 800 o meno la moto saltella...anzi, mi sa che tra un po si spegne pure.. 0509_pernacchia.gif

non è che arrivi dagli scooter?!?!
 
11887638
11887638 Inviato: 26 Mag 2011 12:52
Oggetto: varie ed eventuali
 

Ciao Ragazzi.
Anche io da circa 2 mesi possiedo una SV650s del 2001...
Va beinssimo ma ha un dei problemi a bassi regimi e nel traffico...
Volevo qualche consiglio...
Si imbratta da morire nel traffico.( fa 10 KM/LT non è mica un ferrari)... vi dico solo che dietro al mio scarico nn ci si puo stare ( ho uno scarico leovince senza db-killer) immaginate il casino che fa.( pero quando vado su strade fuori citta mi da belle soddisfazioni e va da dio ... )
Devo tenerla sempre su di giri..... per evitare scoppiettamenti ....ogni tanto do un po di mentetta...e fiamme e fumo......
Ho provato a cambiare le cande,pima montava la serie fredda e dava dei problemi ora che ho messo le standard la mattina e un vero bim bumm bam etc etc...
Sicuramente ho un problema di carburazione.
Il meccanico dove ho portato a farla controllare mi ha detto che la moto ha dei spilli modificati ma nn sa bene che modifica HA ....
X dare un punto zero a questa situazione ho ordinato un kitt della Dinojet e installero lo stage 1.
Qualcuno di voi ha mai montato questo kitt.. oppure potete indicarmi qualche dritta ???

Grazie Roberto
 
11888237
11888237 Inviato: 26 Mag 2011 14:37
 

girando senza db si è scarburata.. prova col kit, ma comunque devi dare la moto a chi ne capisce davvero per fare questo lavoro... la mia per scelta e con molto sacrificio icon_biggrin.gif non l'ho mai toccata, ho un arrow con db e tutto il resto originale.. fa dai 18 ai 24 km/l
 
11889977
11889977 Inviato: 26 Mag 2011 19:22
 

Ho tirato la catena e il problema e quasi sparito, però devo sostituirla perche sono ormai in finecorsa col registro ed è ancora molle!!!!!
DennylaPeste il problema è sui 2000/3000 giri....Va bene che è la mia prima moto , ma non sono così incapace icon_biggrin.gif
Grazie a tutti appena cambio la catena vi dico come và!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11891288
11891288 Inviato: 26 Mag 2011 22:30
 

Manson81 ha scritto:
Ho tirato la catena e il problema e quasi sparito, però devo sostituirla perche sono ormai in finecorsa col registro ed è ancora molle!!!!!
DennylaPeste il problema è sui 2000/3000 giri....Va bene che è la mia prima moto , ma non sono così incapace icon_biggrin.gif
Grazie a tutti appena cambio la catena vi dico come và!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



icon_wink.gif ti anticipo la sensazione....LIZZIO COME L'OLIO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
11891704
11891704 Inviato: 26 Mag 2011 23:43
 

vabè...scherzo ne!!!! icon_mrgreen.gif

comunque se cambi la catena in teoria dovresti cambiare tutto il set.... icon_asd.gif
al limite prova a togliere qualche maglia dalla vecchia... eusa_think.gif sempre se non è in condizioni paurose....

mucca.... e metti caso che gli spilli modificati che hai su sono quelli che hai appena ordinato?!?! anche a me qualche scoppietto me lo molla (e ci credo.. scarico full con dbkiller, bmc e power commander.... icon_eek.gif 10km/litro) un po è normale con gli scarichi sportivi, comunque basta guardare le candele quando le smonti.. le originali (le 8) mi diventavano nere, le ho sostituite con le 7 e tutto va molto meglio, sobbalza di meno in colonna e scoppia anche di meno (okkio anche alle fasce di tenuta e alle guarnizioni in grafite della marmitta, se si allentano o si consumano scoppietta).

ah, il minimo io lo alzerei a 2000/2200, cosi fa anche meno on-off... e si evita pure l'effetto rinculo del freno motore (essendo bicilindrico è abbastanza violento...)
 
11893188
11893188 Inviato: 27 Mag 2011 12:45
 

Ciao Denny.
La serie 7 delle candele nn sapevo nemmeno che esistesse. ora mi faccio un giro sel web e vedo .. nel saso se hai gia la sigle te ne sarei grato( quando le ho smontate erano nere.. e dall eindicazioni della casa .... troppa benzina. problme di carburazione....)

Si lo so. il pericolo di trovare la modifica c'è .... ma da qualche parte devo iniziare...

se alzo il minimo a 2000 /2200 .. mi arrstano al primo semaforo.. fa un casino..... Io vivo a Roma e puoi ben capire il traffico che c'è .. quindi.. non posso .. ora vedo se riesco ad ordinare il dbkiller .. e vediamo che succede..

Senti poi 10km /lt e una follia.... meglio.. i 18 /24 di May85 ... ecco io mi accontento di 18 non vioglio i 24.

Spero che il meccanico mi sistemi la moto nn posso .... fare i fuochi d'articio tutti i giorni.... e poi incomincia a darmi sui nervi...

Grazie a tutti...
 
11895453
11895453 Inviato: 27 Mag 2011 18:49
 

ciao mucca000 0510_saluto.gif

allora...con ordine...
per le candele cito testualmente dal manuale uso e manutenzione (embeeee icon_cool.gif )
candela standard CR8E della NGK alternativa U24ESR-N della DENSO, se la standard diventa nera o addirittura si inzuppa icon_eek.gif montare le CR7E della NGK o le U22ESR-N della DENSO, se la standard si sbianca montare le CR9E della NGK o le U27ESR-N della DENSO

e con cio penso che il capitolo candele sia risolto... 0509_doppio_ok.gif

per il dbkiller penso sia doveroso metterlo su, io ho provato a levarlo e mi partono gli antifurti delle auto posteggiate di fianco... 0509_lucarelli.gif sicchè l'ho rimontato pure col rivetto cosi non mi puo dire niente nessuno e si viaggia mooolto piu tranquilli...(in qualsiasi città e stato)

per i consumi, beh, si in effetti la mia consuma un tantino, con un 20€ faccio al max 150/160km, e ki se ne fre@@!!!! 0509_si_picchiano.gif se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!! icon_twisted.gif pensa te in montagna nel misto stretto che goduria!!! 0510_mina.gif

comunque per risolvere sto "problema" non è necessario il mekkanico, basta un po di malizia e controllare i serraggi e guarnizioni dello scarico, candele e pulire un po l'airbox ogni tanto (delle volte l'olio di condensa del filtro cola sul fondo e viene risucchiato, causando scoppietti e sporcando le candele) icon_wink.gif
 
11897202
11897202 Inviato: 27 Mag 2011 23:29
 

Ciao DENNY....
grazie per le dritte....
OK domani compro le candele nuove.. vabbe altri 20€ se po fa......

PEr il db-killer li la vedo dura.. quando ho preso la moto nn c'era e quindi sto cercando di reperirlo in qualche maniera... ma nn e facile mi sa che faccio prima a comprare uno scarico nuovo..... bhoooo vediamo un po....

Cotrollero tutti i serraggi e gli scarichi... e il filtro....(come da te indicato )

Ormai il kitt della dinojet.. l'ho ordinato. dai vediamo un po ...

Tu con 20€ ci fai bei Km .. io ci faccio 120 max 130 KM.... ...e una sanguisugaaaaaaaaaaa ahhahaha
ma la cosa noiosa come ti ho detto che si imbrattaa e bim bumm bam..... che due palle si impunta.......

Per il resto poi le prestazioni sono da urlo.. cammina come una disgraziata..... di 6 arriva in fuori giri.... 220Km ........ poi a corto va da dio e sul misto ... che te lo dico a fare.. e divertentissima......
Sono soddisfatto dell'acquisto....
Dai sono fiducioso...

appena ci metto le mani poi ti dico come sono andate le cose .. x il momento ti ringrazio per i preziosi consiglii......

GRASSIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
11897391
11897391 Inviato: 28 Mag 2011 0:06
 

ah, gia che sono in vena di dritte... tra i collettori e la parte centrale dello scarico c'è una guarnizione di grafite... se è rotta o non tiene bene è meglio cambiarla, o le trovi dove hanno gli scarichi che hai su (mivv, arrow, akrapovic, ecc.) oppure prendine una (la migliore) come campione e vai in un concessionario honda icon_eek.gif

no, non sto a dì fregnacce ( icon_asd.gif ) anzi, a tuttora sulla mia ho su due guarnizioni honda, e vanno anche meglio di quelle di serie icon_xd_2.gif
 
11898549
11898549 Inviato: 28 Mag 2011 13:26
 

DennylaPeste ha scritto:

per i consumi, beh, si in effetti la mia consuma un tantino, con un 20€ faccio al max 150/160km, e ki se ne fre@@!!!! 0509_si_picchiano.gif se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!! icon_twisted.gif pensa te in montagna nel misto stretto che goduria!!! 0510_mina.gif



Denny...quasi quanto il mio ScarabokkioII quando esco in "tuta" icon_cool.gif

Ma è un mille! icon_asd.gif

X Mucca... se trovi un tornitore con pochi euri un DB lo rimedi...non stare a comprare lo scarico nuovo! icon_wink.gif
 
11900536
11900536 Inviato: 28 Mag 2011 23:18
 

HEI grazie.....

Se posso vi posto un'atro forum x la SV...
dove si sono un sacco di info magari a qualcuno possono esser utili.....

[***Edit by MOD: non si possono inserire link generici di altri forum. Grazie***]

se poi n si puo... ops..... 0509_si_picchiano.gif

Ciao genteeeeeeeeeeeeeeeeeee

0509_campione.gif
 
11900609
11900609 Inviato: 28 Mag 2011 23:38
 

mucca000 ha scritto:
HEI grazie.....

Se posso vi posto un'atro forum x la SV...
dove si sono un sacco di info magari a qualcuno possono esser utili.....

[***Edit by MOD: non si possono inserire link generici di altri forum. Grazie***]


se poi n si puo... ops..... 0509_si_picchiano.gif

Ciao genteeeeeeeeeeeeeeeeeee

0509_campione.gif


eusa_wall.gif Mucca... questo non puoi farlo.... te lo dico da ex mod.... eusa_whistle.gif
 
11917020
11917020 Inviato: 1 Giu 2011 11:42
 

Ciao Gente ...
Detto fatto mi hanno segato il LINK..
Era un forum carino dove si trovavano un sacco di info e descrizioni dettagliate per la Nostra bellissima SV


Comunque Ho cambiato le candele . 0509_up.gif ora ho la serie 7.. 0509_up.gif e sembra che un po di miglioramento ci sia borbotta meno e fa meno bim bum bam... hahahahahah 0509_lucarelli.gif


ora devo solo attndere l'arrivo del kitt dinojet... e poi vi aggiorno.......


0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora...
 
11920166
11920166 Inviato: 1 Giu 2011 21:46
 

se le hai appena messe dovresti aspettare almeno 2/300km per assestare il tutto, magari cè qualche residuo ancora in giro nei collettori... 0509_up.gif
 
11928767
11928767 Inviato: 3 Giu 2011 19:48
 

DennylaPeste ha scritto:
se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!!


e poi ti svegli tutto bagnato!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11929281
11929281 Inviato: 3 Giu 2011 21:10
 

dipende, se piove si rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11929589
11929589 Inviato: 3 Giu 2011 22:01
 

VinxNinja ha scritto:
DennylaPeste ha scritto:
se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!!


e poi ti svegli tutto bagnato!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


eusa_think.gif la piccola...se tirata a dovere come quella di Denny potrebbe anche bruciare un R1...con partenza da fermo per i primi 200 metri... icon_asd.gif

eusa_wall.gif pena essere Sverniciati appena Un qualsiasi 1000 4 cilindri arriva a 5000giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11931661
11931661 Inviato: 4 Giu 2011 14:20
 

...bhe, io di ripresa da fermo avevo parlato ne.... icon_mrgreen.gif
certo che avere l'allungo con un 1000 a 4cilindri con 150cv o piu son buoni tutti.... 0510_amici.gif

comunque dai...fine OT... icon_xd_2.gif
 
11931769
11931769 Inviato: 4 Giu 2011 14:46
 

Certo, se quello col 1000 non sa partire sono d'accordo icon_asd.gif

C'e' un abisso di cavalleria tra le due, inutile discuterne icon_lol.gif
 
11944389
11944389 Inviato: 7 Giu 2011 10:36
 

HEI ... Ciao Gente....
Diciamo che le cose NON sono migliorate.... nel traffico semore peggio...

Penso a questo punto che siano pure disallineati i carburatori ...

NON puo essere e troppo strano questo comportamento..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ma non è questa x il momento nn potro fare altre prove.....
icon_evil.gif uno s*****o mi ha tagliato la strada e gli sono entrato dentro........

0510_sad.gif Quindi la mia motina ora e ferma.... e soffre....... Povera..... 0510_sad.gif

e io con lei 0510_sad.gif


Aspettiamo il perito e poi vediamo di sistemarla....
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

ciao GEnteeeeeeeeeeee
 
11946994
11946994 Inviato: 7 Giu 2011 18:44
 

noooooooo icon_sad.gif spero che tu stia bene almeno...

comunque l'idea della sincronizzazione dei carburatori non era male.... eusa_think.gif
 
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