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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11879187
11879187 Inviato: 24 Mag 2011 20:44
 

Per esempio il top viola e affidabile?
Per un'ela completa quanto ci vuole?
 
11880513
11880513 Inviato: 25 Mag 2011 0:05
 

com'è questa elaborazione per il mio fantic base cilindro athena testarossa 50cc(almeno cia scritto fantic motor ed e meno sgamabile dagli sbirri) 21dell' orto collettore e pacco lamellare e pancia big one racing
 
11881571
11881571 Inviato: 25 Mag 2011 12:05
 

ragazzi martedì mi farò montare questa elaborazione:
Dr evolution
21 Dell'orto
Frizione top
Marmitta giannelli
pacco lamellare top

come faccio a elaborare la cassa filtro? XD alcuni miei amici che hanno il beta come me hanno direttamente tolto il coperchio, si può fare? grazie
 
11881954
11881954 Inviato: 25 Mag 2011 13:36
 

velocitaextreme ha scritto:
com'è questa elaborazione per il mio fantic base cilindro athena testarossa 50cc(almeno cia scritto fantic motor ed e meno sgamabile dagli sbirri) 21dell' orto collettore e pacco lamellare e pancia big one racing

Il cilindro costa tanto per niente se lo compri direttamente da loro..
Per me ti conviene orientarti sulla classica elaborazione con Dr 73.5cc, DellOrto 21 ed espansione BigOne Racing che trovi direttamente in concessionario che è buona, altrimenti se vuoi più prestazioni comprati una Top icon_wink.gif
 
11882100
11882100 Inviato: 25 Mag 2011 13:56
 

ma quindi nessuno ha provato i g.t. che ho detto? perchè un over trofeo non mi va..
 
11882392
11882392 Inviato: 25 Mag 2011 14:41
 

morig94 ha scritto:
Mai provati quei gt, il tpr è over


il tpr mi hai detto sull'altro topic che non è over trofeo.....
 
11883461
11883461 Inviato: 25 Mag 2011 17:07
 

zipsptrofeo ha scritto:
Per esempio il top viola e affidabile?
Per un'ela completa quanto ci vuole?

Il viola è molto affidabile. . per un'ela completa siamo sui 700 euro (senza accensione) icon_wink.gif
 
11883472
11883472 Inviato: 25 Mag 2011 17:09
 

velocitaextreme ha scritto:
com'è questa elaborazione per il mio fantic base cilindro athena testarossa 50cc(almeno cia scritto fantic motor ed e meno sgamabile dagli sbirri) 21dell' orto collettore e pacco lamellare e pancia big one racing

io ti sconsiglio i 50 spinti perchè hanno una scarsa affidabilità e costano tanto. . piuttosto prenditi un base come il dr icon_wink.gif
 
11883489
11883489 Inviato: 25 Mag 2011 17:13
 

AleSpero_ ha scritto:
ragazzi martedì mi farò montare questa elaborazione:
Dr evolution
21 Dell'orto
Frizione top
Marmitta giannelli
pacco lamellare top

come faccio a elaborare la cassa filtro? XD alcuni miei amici che hanno il beta come me hanno direttamente tolto il coperchio, si può fare? grazie

bella ela 0509_up.gif . . per lavorare la cassa filtro, dato che hai un beta, devi togliere il coperchio e poi allargare i buchi dove è presente il filtro. . noterai che ce ne sono 3 se non sbaglio eusa_think.gif . .fanne diventare 1 unico 0509_up.gif
p.s. il coperchio toglilo pure icon_wink.gif
 
11883725
11883725 Inviato: 25 Mag 2011 17:56
 

TUTTI i gt per AM 6 vanno bene anche per l'AM 5 ??
 
11883795
11883795 Inviato: 25 Mag 2011 18:08
 

Si, non a caso all'inizio della guida c'è scritto tutti i gt per minarelli am 3-4-5-6
 
11883813
11883813 Inviato: 25 Mag 2011 18:11
 

volevo esserne certo al 100% grazie.

Tra AM 5 e 6 allora cosa cambia esattamente?
 
11883859
11883859 Inviato: 25 Mag 2011 18:20
 

cambia il numero di marce icon_wink.gif
 
11883880
11883880 Inviato: 25 Mag 2011 18:23
 

OK grazie 0509_up.gif
 
11884299
11884299 Inviato: 25 Mag 2011 19:30
 

ciao ragazzi , ho raccolto circa 200 euro e volevo dare alla mia motina ( completamente originale ) una spinta e un sound migliore , il motore resterà 50cc , però volevo una ela soft , ovvero espansione ( pensavo a una giannelli ) e qualcosa che mi potete consigliare voi , con un budget di 200 euro vorrei riuscire a ad avere una moto più attiva ai medi che ha una buona spinta quindi trascurare la velocità massimo , molto importante perchè la strada che faccio non mi consente di andare al massimo e mi trovo indietro a causa della poca accelerazione. mi aspetto buoni consigli!

PS: i rapporti sono quelli di serie quindi penso che ho un 11/53 , per il resto se qualcuno può linkarmi direttamente i pezzi da comprare mi fa un favore 0509_doppio_ok.gif
 
11884342
11884342 Inviato: 25 Mag 2011 19:37
 

La marmitta migliora i medi se ne prendi una non troppo aperta, comunque ti consiglio di guardare che pignone hai perchè per esempio a me hanno messo il 13, ma a molti mettono il 14, dipende dal concessionario icon_wink.gif
 
11884654
11884654 Inviato: 25 Mag 2011 20:31
 

ciao a tutti..il mio dera ha la seguente ela:

-GT dr 73.5
-giannelli passo alto
-pacco lamellare malossi VL6 con lamelle in carbonio
-dischi frizione della top in carbon/kevlar
-frizione rinforzata
-carbu phbn dell'orto da 16
-i rapporti sono 14/60

io pensavo di aggiungere:
-carbu PHBG DELL'ORTO 21mm
-allargare i fori dell'airbox
-centralina top rossa
-gas rapido della stage 6 non per aumentare prestazioni a solo perche quello che montano sull'hm della domino fa abbastanza c****e..

le prestazioni aumenterebbero abbastanza? ora la moto mi fa i 96-97 effettivi..con queste modifiche ci guadagnerei qualcosa di più??

grazie mille a tutti!!
 
11884703
11884703 Inviato: 25 Mag 2011 20:38
 

gennaderapage ha scritto:
ciao a tutti..il mio dera ha la seguente ela:

-GT dr 73.5
-giannelli passo alto
-pacco lamellare malossi VL6 con lamelle in carbonio
-dischi frizione della top in carbon/kevlar
-frizione rinforzata
-carbu phbn dell'orto da 16
-i rapporti sono 14/60

io pensavo di aggiungere:
-carbu PHBG DELL'ORTO 21mm
-allargare i fori dell'airbox
-centralina top rossa
-gas rapido della stage 6 non per aumentare prestazioni a solo perche quello che montano sull'hm della domino fa abbastanza c****e..

le prestazioni aumenterebbero abbastanza? ora la moto mi fa i 96-97 effettivi..con queste modifiche ci guadagnerei qualcosa di più??

grazie mille a tutti!!

Tutto tranne la centralina che sono soldi buttati per poco e niente 0509_up.gif
Gas rapido prendi un Tommaselli Cross oppure un Domino rapido icon_wink.gif
 
11884730
11884730 Inviato: 25 Mag 2011 20:41
 

ok grazie!!! icon_smile.gif

ma avrei un buon miglioramento delle prestazioni??
 
11884753
11884753 Inviato: 25 Mag 2011 20:43
 

gennaderapage ha scritto:
ok grazie!!! icon_smile.gif

ma avrei un buon miglioramento delle prestazioni??

Con il carburatore un po' sì, il rapido ovviamente no è solo una comodità icon_wink.gif

Con un carburatore più grande guadagni sia in basso che in alto 0509_up.gif
 
11884951
11884951 Inviato: 25 Mag 2011 21:08
 

senò (se si può fare) perchè non fai lavorare il tuo gt ? , perchè il più delle prestazioni la dà il gt (e la marmitta chiaramente) con il carburatore diciamo riempi i regimi della moto e hai un pò di miglioramenti come velocità
 
11885074
11885074 Inviato: 25 Mag 2011 21:21
 

nessuno può rispondere alla mia domanda?
 
11885190
11885190 Inviato: 25 Mag 2011 21:36
 

simonev ha scritto:
nessuno può rispondere alla mia domanda?


Ti ho risposto io...
 
11885265
11885265 Inviato: 25 Mag 2011 21:47
 

volevo sapere se come ela soft andava bene , e soprattutto se potevi linkarmi i due pezzi ( marmitta e carburatore ) che pensi vadano bene per quello che voglio , chiedo a voi perchè non saprei proprio cosa prendere non conoscendo la meccanica!.
 
11888508
11888508 Inviato: 26 Mag 2011 15:08
 

E' uscito un nuovo GT della Athena per am6 disponibile in 50cc e in 80cc

Vi riporto l'articolo completo:

L'erogazione dei piccoli 2T è sempre difficile da gestire. Ma Athena ha avuto un idea.
Siamo allo stabilimento Athena di Vicenza per raccontarvi nel dettaglio il nuovo kit Minarelli AM6 Cylinder. La preparazione comprende il gruppo termico completo: cilindro, testa, pistone, guarnizioni e tutto il resto. Il kit è disponibile con alesaggio da 40mm (che con la corsa da 39 mm mantiene la cilindrata 48,9cc) e costa al pubblico 540€. C'è anche la versione da 80cc (alesaggio 40mm), in vendita a 585€. La particolarità è la valvola parzializzatrice allo scarico. Il concetto? Parzializzare il condotto in uscita ai bassi regimi, in modo da avere un maggior riempimento e variare la durata della fase di scarico, assicurando bassi corposi senza compromettere le prestazioni agli alti. Dai medi regimi in poi, infatti, la valvola apre e il motore può erogare tutta la sua potenza.

Ma vediamo il GT in dettaglio: il corpo è ricavato dal pieno, mentre la valvola a ghigliottina è in ergal. Si notano anche la molla di contrasto, la membrana circolare (ovvero il sistema di controllo pneumatico) e il coperchietto di chiusura. Comprese nel kit anche tutte le guarnizioni necessarie. Oltre al kit per il GT, il nostro Minarelli (quello usato dal pilota di X Off road) monta altre parti speciali di Athena come l'albero motore ad alte prestazioni (169€) e il carter frizione senza miscelatore (399€) che permette di sostituire la frizione senza togliere l'olio motore, il liquido refrigerante e i relativi tubi di collegamento.

Il GT Athena è dotato di valvola di scarico, per un motore molto più fluido e con maggior spinta ai bassi. La valvola è di tipo a ghigliottina con comando pneumatico. La ghigliottina posizionata sopra al collettore di scarico è azionata e regolata nel suo intervento da una membrana che sfrutta la pressione dei gas di scarico per attivare il sistema. Ai bassi regimi, quando la valvola di scarico è bassa, la valvola è tenuta chiusa da una molla. Al crescere dei giri, la pressione dei gas di scarico aumenta, mettendo in pressione il sistema pneumatico, che di conseguenza fa sollevare la ghigliottina. Il risultato è un motore più pieno, in grado di generare dai 4.000 ai 6.500 giri di una potenza altrimenti impensabile con uno scarico tradizzionale. Il sistema è regolabile cambiando la molla di contrasto: oltre a quella montata di default, ne è disponibile una seconda, di diverso carico. La valvola allo scarico è a comando meccanico. Da sottolineare la precisione delle lavorazioni indispensabili per un funzionamento esemplare. Viene da dire...era ora!

Con il GT montato appena si esce dalla curva si sente subito il motore spingere, la progessività rispetto al GT originale è impressionante. Il buco prima della coppia, che affligge da sempre i 50cc, è quasi scomparso. Ora si riesce anche a guidare sottocoppia. L'erogazione è molto più fluida, indiscutibile. Dove prima ci si piantava, ora si può guidare. Per quanto riguarda gli alti, ottima erogazione anche lì. In ogni caso, un bel passo avanti.
 
11889369
11889369 Inviato: 26 Mag 2011 17:19
 

HrudyM ha scritto:
E' uscito un nuovo GT della Athena per am6 disponibile in 50cc e in 80cc

Vi riporto l'articolo completo:

L'erogazione dei piccoli 2T è sempre difficile da gestire. Ma Athena ha avuto un idea.
Siamo allo stabilimento Athena di Vicenza per raccontarvi nel dettaglio il nuovo kit Minarelli AM6 Cylinder. La preparazione comprende il gruppo termico completo: cilindro, testa, pistone, guarnizioni e tutto il resto. Il kit è disponibile con alesaggio da 40mm (che con la corsa da 39 mm mantiene la cilindrata 48,9cc) e costa al pubblico 540€. C'è anche la versione da 80cc (alesaggio 40mm), in vendita a 585€. La particolarità è la valvola parzializzatrice allo scarico. Il concetto? Parzializzare il condotto in uscita ai bassi regimi, in modo da avere un maggior riempimento e variare la durata della fase di scarico, assicurando bassi corposi senza compromettere le prestazioni agli alti. Dai medi regimi in poi, infatti, la valvola apre e il motore può erogare tutta la sua potenza.

Ma vediamo il GT in dettaglio: il corpo è ricavato dal pieno, mentre la valvola a ghigliottina è in ergal. Si notano anche la molla di contrasto, la membrana circolare (ovvero il sistema di controllo pneumatico) e il coperchietto di chiusura. Comprese nel kit anche tutte le guarnizioni necessarie. Oltre al kit per il GT, il nostro Minarelli (quello usato dal pilota di X Off road) monta altre parti speciali di Athena come l'albero motore ad alte prestazioni (169€) e il carter frizione senza miscelatore (399€) che permette di sostituire la frizione senza togliere l'olio motore, il liquido refrigerante e i relativi tubi di collegamento.

Il GT Athena è dotato di valvola di scarico, per un motore molto più fluido e con maggior spinta ai bassi. La valvola è di tipo a ghigliottina con comando pneumatico. La ghigliottina posizionata sopra al collettore di scarico è azionata e regolata nel suo intervento da una membrana che sfrutta la pressione dei gas di scarico per attivare il sistema. Ai bassi regimi, quando la valvola di scarico è bassa, la valvola è tenuta chiusa da una molla. Al crescere dei giri, la pressione dei gas di scarico aumenta, mettendo in pressione il sistema pneumatico, che di conseguenza fa sollevare la ghigliottina. Il risultato è un motore più pieno, in grado di generare dai 4.000 ai 6.500 giri di una potenza altrimenti impensabile con uno scarico tradizzionale. Il sistema è regolabile cambiando la molla di contrasto: oltre a quella montata di default, ne è disponibile una seconda, di diverso carico. La valvola allo scarico è a comando meccanico. Da sottolineare la precisione delle lavorazioni indispensabili per un funzionamento esemplare. Viene da dire...era ora!

Con il GT montato appena si esce dalla curva si sente subito il motore spingere, la progessività rispetto al GT originale è impressionante. Il buco prima della coppia, che affligge da sempre i 50cc, è quasi scomparso. Ora si riesce anche a guidare sottocoppia. L'erogazione è molto più fluida, indiscutibile. Dove prima ci si piantava, ora si può guidare. Per quanto riguarda gli alti, ottima erogazione anche lì. In ogni caso, un bel passo avanti.

eusa_clap.gif hai il link dell'articolo e anche delle foto? 0510_inchino.gif
 
11889380
11889380 Inviato: 26 Mag 2011 17:20
 

LucaSM ha scritto:

eusa_clap.gif hai il link dell'articolo e anche delle foto? 0510_inchino.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati



L'articolo l'ho ricopiato identico quindi non serve nessun link basta che leggi cosa ho scritto io
 
11889381
11889381 Inviato: 26 Mag 2011 17:20
 

gennaderapage ha scritto:
ciao a tutti..il mio dera ha la seguente ela:

-GT dr 73.5
-giannelli passo alto
-pacco lamellare malossi VL6 con lamelle in carbonio
-dischi frizione della top in carbon/kevlar
-frizione rinforzata
-carbu phbn dell'orto da 16
-i rapporti sono 14/60

io pensavo di aggiungere:
-carbu PHBG DELL'ORTO 21mm
-allargare i fori dell'airbox
-centralina top rossa
-gas rapido della stage 6 non per aumentare prestazioni a solo perche quello che montano sull'hm della domino fa abbastanza c****e..

le prestazioni aumenterebbero abbastanza? ora la moto mi fa i 96-97 effettivi..con queste modifiche ci guadagnerei qualcosa di più??

grazie mille a tutti!!

carbu metti pure il 21, lavora la cassa filtro e se vuoi metti il gas rapido. . ti consiglio inoltre di cambiare rapporti icon_wink.gif
 
11889390
11889390 Inviato: 26 Mag 2011 17:22
 

0509_up.gif è un articolo di XOffRoad?
 
11889406
11889406 Inviato: 26 Mag 2011 17:25
 

LucaSM ha scritto:
0509_up.gif è un articolo di XOffRoad?


si 0509_up.gif
 
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