Buonasera a tutti vorrei chiedervi qualche parere sul monster 900 carburatori, la moto averebbe sui 17000 km.
I carburatori la rendono molto brusca?
Vi ringrazio
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 15 Mag 2011 20:30
Vai tranquillo, 17000 km è da considerarsi nuova!
Non è affatto brusca, devi solo prendere la mano perchè appena si tocca l'acceleratore tende a strappare, soprattutto in prima, ma come ho già detto bisogna solo prenderci un pò l'abitudine. Di che anno è il monster? E' a valvole piccole o grandi?
RRA
Senza Benza
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Inviato: 15 Mag 2011 23:57
Mi dispicace ma non ti so dire se sia a valvole grosse o piccole, ma so che è del 98.
Per me sarebbe la prima vera moto. Si sa se ha alcuni difetti tecnici da cui possono derivare salassi economici?? in poche parole cosa devo guardare quando andrò a vederla?
Grazie
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 0:09
è una moto molto vecchia...
vecchia=problemini
probemini ducati=molti soldi
molti soldi= moto anni 2005/2008
se risolvi l'equazione hai risolto il dilemma
p.s.
se vuoi un consiglio professionale devi posare più notizie!!!
mr_iena
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2011 0:40
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra valvole grosse o piccole?
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 1:49
Se non è la S è a valvole piccole, praticamente ai bassi tra valvole grandi e piccole c'è poca differenza, agli alti le valvole grandi spingono un pò di più. Se guardi sulla testata c'è una lettera: se è W allora sono piccole, se è V allora sono grandi. Se non ricordo male c'è differenza anche nelle sospensioni, la S monta le ohlins di serie, ad ogni modo dopo 13 anni saranno comunque da rivedere, che siano ohlins o no.
Per farti un paragone della potenza la mia che è una valvole piccole in prima se spalanco me la metto per cappello e fino a 130 gli do alla Z750, dopo tale velocità non la vedo più nemmeno col binocolo... ovvio, questo però solo per darti un'idea che comunque spinge
Per la manutenzione puoi controllare le cinghie, la catena, le pastiglie dei freni, se poi hai un pò di manualita quando la porti a casa fai un bel cambio d'olio e filtro, filtro aria, filtro benzina, candele, olio freni e controllo gioco valvole. Per la frizione non ti preoccupare, più è consumata e più suona meglio
Un meccanico onesto non ti fa spendere più di 250 euro e la moto è praticamente nuova
RRA
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2011 10:52
mr_iena ha scritto:
è una moto molto vecchia...
vecchia=problemini
probemini ducati=molti soldi
molti soldi= moto anni 2005/2008
se risolvi l'equazione hai risolto il dilemma
p.s.
se vuoi un consiglio professionale devi posare più notizie!!!
CONCORDO !
Partire da neofita da una vecchia Ducati... io non lo consiglierei.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Mag 2011 11:11
Grazie ragazzi, le mie lacune in materia sono abissali..per quanto riguarda la carburazione??
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 14:22
mr_iena ha scritto:
è una moto molto vecchia...
vecchia=problemini
probemini ducati=molti soldi
molti soldi= moto anni 2005/2008
se risolvi l'equazione hai risolto il dilemma
Dipende sempre da come è stata fatta la manutenzione della moto. Anche un 999 ti da problemi se becchi quella piena di difetti o se il precedente proprietario ha saltato diversi tagliandi.
Chiaro, una Ducati a carburatori è un po' più delicata di una ie che parte sempre in ogni condizione climatica, ma con un po' di passione si fa tutto.
Anche per me il 900 è la prima moto, quindi vai tranquillo. La differenza tra valvole piccole e grandi sono 7 CV. La prima ha più coppia sino a 5000 rpm, poi mura agli alti, la seconda sta dietro fino a 5000 rpm, poi allunga di più oltre i 7000 rpm.
Comunque, controlla che sia stata tagliandata bene, che non consumi troppo olio (ma se è un '98 non dovrebbe avere questo difetto, caratteristico delle prime serie).
L'erogazione può risultare un po' brusca se paragonata ad una japp 600. Defi fare attenzione in prima nei tornantini a non spalancare di brutto...
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2011 19:29
Domani vado a vederla... in particolare quindi dovrei controllare cinghie di distribuzione, pneumatici, freni, catena e qualcos'altro??
Secondo voi quale può essere un buon prezzo per un monstewr del 98 con 17.000km???
Grazie
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 21:32
BigAndre13 ha scritto:
Domani vado a vederla... in particolare quindi dovrei controllare cinghie di distribuzione, pneumatici, freni, catena e qualcos'altro??
Secondo voi quale può essere un buon prezzo per un monstewr del 98 con 17.000km???
Grazie
Direi 2500 massimo 3000 Euro con qualche accessorio (scarichi).
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2011 22:47
Purtroppo nessun accessorio, è completamente originale.. forse è meglio magari vuol dire che non è stata strausata.
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 22:51
Potrebbe aver smontato tutti gli accessori per venderli a parte. Di solito è il modo migliore per guadagnarci, dato che in genere su un usato le parti aftermarket non alzano la quotazione.
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2011 8:25
BigAndre13 ha scritto:
Purtroppo nessun accessorio, è completamente originale.. forse è meglio magari vuol dire che non è stata strausata.
Una moto del '98 con 17.000 non è stata usata proprio, altro che strausata...
ha tredici anni, vuol dire che ha fatto poco più di mille chilometri l'anno... una percorrenza ridicola.
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 17 Mag 2011 8:27
Quanti proprietari ha avuto la moto ?
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Mag 2011 12:08
Uno solo credo.. andrò a vederla oggi.
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 17 Mag 2011 12:22
Beh... allora forse i chilometri sono veramente i suoi !
Guarda il DOT delle gomme... se sono vecchie sono da cambiare.
Chiedi la documentazione dei tagliandi e gli interventi fatti.
Insomma... guarda bene tutto... anche solo per avere un sconto !
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Mag 2011 21:05
Moto vistaaaa!! mi piace da morire.. ma i km sono 25.000 e io sarei il terzo proprietario..i tagliandi sono ok ma sarebbe meglio fare un cambio olio e filtri..comunque il prezzo è sui 2300.
che ne dite è buono??
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 18 Mag 2011 4:37
Se ti piace prendila
RRA
Senza Benza
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Inviato: 18 Mag 2011 8:02
ma è il valvoloni o no? se è il valvoloni ti consiglierei di lasciar perdere è una moto fantastica (non per un principiante assolutamente) ma ce l'hanno due miei amici e sono sempre dal meccanico; inoltre la frizione di un 900 è a secco e deve essere rifatta (smontata e pulita) ogni 20 mila km (e dopo 13 anni chissà in che condizioni è); in ogni caso il 900 a carburatori non è una moto da principiante
1motonera
MotoGp
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11846974
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Inviato: 18 Mag 2011 14:20
Il prezzo è ottimo, controlla i tagliandi fatti!
Magari se ci posti una foto possiamo darti maggiori informazioni.
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mag 2011 16:29
Itagliandi sono a posto, il modello dovrebbe essere a valvole piccole ( w sulla testa), il ragazzo che la vende mi ha detto che lui l'ha usata poco soprattutto negli ultmi 3 anni, le cinghie sono state fatte a 20.000km le pastiglie dei freni e le gomme sono nuove, il cruscotto non è originale ma è simile a quello dei monster successivi ovvero con il contagiri.
non sono riuscito a caricare la foto ma ho messo il link spero vada bene lo stesso.
Grazie
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 18 Mag 2011 17:03
se c'è la W è un valvoline...
ma non capisco il discorso cinghie fatte a 20k...nell'annuncio c'è scritto chilometraggio compreso tra 15-19k.... le ha appena fatte allora....non dovresti avrere problemi...
a vederla così non sembra male...
p.s. ops...ho letto ora i topic precedenti in cui dici che ne ha 25k...sorry...
olio e filtro con 100€ te la cavi...
sfn
Solo Gas
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Inviato: 18 Mag 2011 19:13
Prendila! Prezzo buono e sembra messa bene.
Un consiglio: cambiati da solo olio e filtro, non è difficile, e con 50 Euro sei a posto. Per il resto se le cinghie sono stare fatte, controlla le pastiglie dei freni, pulisci e ingrassa la catena e sei a posto.
Al prossimo tagliando forse dovrai rifare la frizione.
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mag 2011 19:27
Ho scoperto ora che la revisione è stata fatta nel 2007.. penso che sia il caso di rifarla.. quanto mi viene a costare? devo per forza farla fare da un meccanico o è una cosa che posso fare io??
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 18 Mag 2011 21:48
BigAndre13 ha scritto:
Ho scoperto ora che la revisione è stata fatta nel 2007.. penso che sia il caso di rifarla.. quanto mi viene a costare? devo per forza farla fare da un meccanico o è una cosa che posso fare io??
Ciao, la revisione che io sappia va fatta ogni due anni... il costo è standard sui 70€ e deve farla per forza un meccanico autorizzato che ti attacca un tagliandino sul libretto...
Su una cosa invece non sono sicuro... ma non è che l'attuale proprietario è obbligato a venderla con la revisione fatta prima di fare il passaggio di proprietà?
wolter
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2011 0:43
Mmmm.. non sarebbe male, un po' di sconto..secondo voi dove si possono trovare notizie riguardandi la revisione prima dela vendita??
Ho scoperto un'altra cosa, le marmitte sono originali ma sono state svuotate, secondo voi passa la revisione?
BigAndre13
Senza Targa
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11850762
Inviato: 19 Mag 2011 1:12
Scusate avrei un'altra domanda ma con un monster 900 carburatori quindi credo sia EURO 0
posso girare in città?
Il meccanico harley davidson di mio cugino mi ha risposto " Certo che si se no noi con le harley saremmo fottuti"
In realtà non so quanto fidarmi, sapreste aiutarmi?
BigAndre13
Senza Targa
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Inviato: 19 Mag 2011 9:00
Primo: in che città vivi? Non dappertutto ci sono limitazioni per la circolazione degli euro 0.
Dipende se la circolazione è vietata nella "zona blu" centrale o su tutto il territorio...
In ogni caso, di solito ci sono le indicazioni sul sito internet del comune.
Desmopier
Motociclista DOC
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11851924
Inviato: 19 Mag 2011 11:03
Io non vivo in città ma lavoro a Torino..ho guardato sul sito del comune e solamente i 2 tempi euro 0 non possono circolare. Ora devo solo trovare un'assicurazione che non mi tolga il sangue e un buon casco. Consigli??
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