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opinioni su progetto per "rinvenire" il motore su drakon
11819539
11819539 Inviato: 12 Mag 2011 21:01
Oggetto: opinioni su progetto per "rinvenire" il motore su drakon
 



salve ragazzi, io ho una drakon con v6 e 19. il motore ormai è spompato e quindi stavo cercando una soluzione senza cambiare il motore visto che i miei non vogliono che tocchi la moto (per la marmitta ho aspettato due anni e il 19 non lo sanno....) che sarebbe la lucidatura del cilindro unita alla sostituzione del pistone con uno in alluminio. secondo voi ne vale la pena? e poi dovrò cambiare albero con un rms o un carenzi anche se ho 10 000 km?
 
11819584
11819584 Inviato: 12 Mag 2011 21:07
 

cambia solo fasce per l'albero non devi cambiarlo in quanto no la stai elaborando 0509_up.gif
 
11819675
11819675 Inviato: 12 Mag 2011 21:18
 

Se tieni cilindro in ghisa e pistone in aluminio penso che grippi perché l'aluminio si dilata prima.
 
11819699
11819699 Inviato: 12 Mag 2011 21:21
 

ok allora l'albero tengo quello. ma cambiando le fasce dovrebbe tornare un po' più vivace?
 
11819745
11819745 Inviato: 12 Mag 2011 21:25
 

un po meglio si
 
11819771
11819771 Inviato: 12 Mag 2011 21:26
 

perfetto. e quanto costerebbe approssivamente?
 
11819781
11819781 Inviato: 12 Mag 2011 21:28
 

più di quello che pensi sicuramente:

20 euro o più!!! icon_eek.gif
 
11819799
11819799 Inviato: 12 Mag 2011 21:29
 

pusta ha scritto:
più di quello che pensi sicuramente:

20 euro o più!!! icon_eek.gif

va be dai 20 euro non sono esagerati icon_asd.gif
 
11819838
11819838 Inviato: 12 Mag 2011 21:33
 

pusta ha scritto:
Se tieni cilindro in ghisa e pistone in aluminio penso che grippi perché l'aluminio si dilata prima.



doversti smettere di dire tutte ste cavolate in tutti i topic che rispondi dici quasi sempre un cavolta :
non so se hai mai montato o smontao il cilindo ma il pistone non è in ghisa ma è in alluminio anche se il cilindro è in ghisa svegliaaaaaa!!!
 
11819902
11819902 Inviato: 12 Mag 2011 21:38
 

Tranquillo che non è spompato nulla, Io sono a quasi 36000 km con il cilindro originale, ho solo cambiato per scrupolo a 15000 km fasce elastiche e guarnizioni di testa. Le prestazioni non sono cambiate mai dal primo giorno e non si è mai rovinato nulla, se usi olio di buona qualità e carburazione sempre a puntino il gt originale è praticamente indistruttibile... icon_wink.gif
 
11819945
11819945 Inviato: 12 Mag 2011 21:43
 

mikemx ha scritto:
pusta ha scritto:
Se tieni cilindro in ghisa e pistone in aluminio penso che grippi perché l'aluminio si dilata prima.



doversti smettere di dire tutte ste cavolate in tutti i topic che rispondi dici quasi sempre un cavolta :
non so se hai mai montato o smontao il cilindo ma il pistone non è in ghisa ma è in alluminio anche se il cilindro è in ghisa svegliaaaaaa!!!


Ok scusa
 
11820022
11820022 Inviato: 12 Mag 2011 21:51
 

The_Godfather ha scritto:
Tranquillo che non è spompato nulla, Io sono a quasi 36000 km con il cilindro originale, ho solo cambiato per scrupolo a 15000 km fasce elastiche e guarnizioni di testa. Le prestazioni non sono cambiate mai dal primo giorno e non si è mai rovinato nulla, se usi olio di buona qualità e carburazione sempre a puntino il gt originale è praticamente indistruttibile... icon_wink.gif


quindi dici di non cambiare niente? forse è solo un problema di carburazione? daltronde non sono mai riuscito a carburare bene (neanche dal meccanico) e infatti mi da moltissimi vuoti ai medi che la maggior parte si risolvono girando con l'aria tirata... o magari il filtro è sporco e non entra abbastanza aria..... non lo so.... buio totale
 
11820028
11820028 Inviato: 12 Mag 2011 21:52
 

MARTYDRAKON94 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Tranquillo che non è spompato nulla, Io sono a quasi 36000 km con il cilindro originale, ho solo cambiato per scrupolo a 15000 km fasce elastiche e guarnizioni di testa. Le prestazioni non sono cambiate mai dal primo giorno e non si è mai rovinato nulla, se usi olio di buona qualità e carburazione sempre a puntino il gt originale è praticamente indistruttibile... icon_wink.gif


quindi dici di non cambiare niente? forse è solo un problema di carburazione? daltronde non sono mai riuscito a carburare bene (neanche dal meccanico) e infatti mi da moltissimi vuoti ai medi che la maggior parte si risolvono girando con l'aria tirata... o magari il filtro è sporco e non entra abbastanza aria..... non lo so.... buio totale


Molto più probabile... icon_wink.gif
 
11820040
11820040 Inviato: 12 Mag 2011 21:53
 

se ti da i vuoti ai medi abbassa di una tacca il seger dello spillo
 
11820064
11820064 Inviato: 12 Mag 2011 21:56
 

beh dai domani provo a pulire tutto e a sistemare la carburazione. al massimo vi dico come va 0509_up.gif grazie a tutti!!
 
11820099
11820099 Inviato: 12 Mag 2011 22:01
 

Figurati, comunque domani dicci come va
 
11821031
11821031 Inviato: 13 Mag 2011 1:02
 

Se hai bisogno di un aiuto sulla carburazione poi apri un topic nel Forum Alimentazione 0509_up.gif
 
11822265
11822265 Inviato: 13 Mag 2011 12:28
 

pusta ha scritto:
Se tieni cilindro in ghisa e pistone in aluminio penso che grippi perché l'aluminio si dilata prima.


Ma cosa stai dicendo? icon_lol.gif e poi l'albero originale non è in ghisa, comunque a quel chilometraggio di solito basta cambiare le fasce per tornare alla potenza originaria, però se vedi che il pistone e il cilindro sono un po' rigati meglio far fare la rettifica e cambiare pistone (circa 70 euro) icon_wink.gif P.S già che ci sei io pulirei i travasi dalle bave, alzerei lo scarico e abbasserei la testa
 
11823536
11823536 Inviato: 13 Mag 2011 16:25
 

Io pensavo che il materiale del pistone cambiava leggermente per una dilatazione omogenea al centesimo di mm tra canna e pistone però in effetti (come mi è anche stato detto) il pistone non è in ghisa... che scemo che sono eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Volevo sapere per curiosità quali sono i materiali di canna del cilindro e pistone e perché allora cambia qualcosa tra gt in alu e in ghisa. In teori raggiungi più giri se il pistone è più leggero no? eusa_think.gif
 
11843033
11843033 Inviato: 17 Mag 2011 20:00
 

ciao ragazzi!! ho risolto il tutto facendo come mi avete detto e cambiando il filtro (filtro a cono, una settimana per convincere i miei......) comunque adesso va che è una bestia!! grazie! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11843124
11843124 Inviato: 17 Mag 2011 20:11
 

pusta ha scritto:
Io pensavo che il materiale del pistone cambiava leggermente per una dilatazione omogenea al centesimo di mm tra canna e pistone però in effetti (come mi è anche stato detto) il pistone non è in ghisa... che scemo che sono eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Volevo sapere per curiosità quali sono i materiali di canna del cilindro e pistone e perché allora cambia qualcosa tra gt in alu e in ghisa. In teori raggiungi più giri se il pistone è più leggero no? eusa_think.gif

i gt in ghisa hanno la canna in ghisa e quelli di alluminio sono di alluminio con all'interno della canna un riporto al cromo
 
11843699
11843699 Inviato: 17 Mag 2011 21:30
 

Mi ero già informato. Grazie lo stesso
 
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