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Fz8 - guida in curva - avete chiuso le gomme di serie?
12436282
12436282 Inviato: 20 Set 2011 12:50
 

penso che dirlo sia molto difficile, bisogna provarle!!! icon_mrgreen.gif

comunque io ho il terrore di toccare con le pedaline!! icon_eek.gif

Non c'è il pericolo che si impuntino e ti facciano cadere perterra?? icon_eek.gif

Alcune volte quando sono in "zona ginocchio" e sento di poter andare ancora giu mi viene in mente la pedana e automaticamente è come se entrasse in azione un limitatore!!! icon_xd_2.gif

Togliere i piolini è facile? Quasi quasi oggi mi metto all'opera!!! icon_mrgreen.gif
 
12437458
12437458 Inviato: 20 Set 2011 16:37
 

Gnomo90 ha scritto:
penso che dirlo sia molto difficile, bisogna provarle!!! icon_mrgreen.gif

comunque io ho il terrore di toccare con le pedaline!! icon_eek.gif

Non c'è il pericolo che si impuntino e ti facciano cadere perterra?? icon_eek.gif

Alcune volte quando sono in "zona ginocchio" e sento di poter andare ancora giu mi viene in mente la pedana e automaticamente è come se entrasse in azione un limitatore!!! icon_xd_2.gif

Togliere i piolini è facile? Quasi quasi oggi mi metto all'opera!!! icon_mrgreen.gif


Togliere i piolini ci vogliono 5 minuti compresa discesa al garage e trovare la chiave da 7.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A me fortunatamente le pedane non si sono mai impuntate e credo che sia impossibile perchè comunque non sono fisse ma si muovono indietro proprio per evitare che questo avvenga!!

Io tolto i piolini qualche volta ho messo il ginocchio a terra senza che queste toccassero....basta sporgersi molto! doppio_lamp_naked.gif
 
12441379
12441379 Inviato: 21 Set 2011 12:12
 

Dipende dall'uso che ne fai. Se vai solo per strada basta togliere i piolini, sempre tenedo conto della postura che tieni sulla moto. Se qualche volta vai in pista ti tocca mettere le pedane arretrate....se poi hai paura di perdere in comodità, io ti consiglio di prendere quelle della Ligthech che hanno un alzata che va da 0 a max 2cm (cioè a 0 sei posizionato quasi come le originali) e basta allentare una vite sola per cambiare posizione.
 
12443054
12443054 Inviato: 21 Set 2011 17:44
 

anche con le pedane arretrate e rialzate al massimo,in pista si và molto vicini a strisciarle,la fz8-fz1 sono molto larghe di telaio,andrebbero alzate di un paio di cm le forcelle,spesso in strada tocco il puntale nelle pieghe piu estreme icon_eek.gif
 
12443409
12443409 Inviato: 21 Set 2011 19:15
 

bhè c'è da dire che in strada non è la routine strusciare le pedane, quindi per me rimangono così come sono proprio per farmi capire che sto esagerando! icon_biggrin.gif

Le pedane arretrate belle, ma cavolo quanto costano...per cui se riparlerà la prossima stagione visto che sono in prospettiva qualche pistata in più...

Purtroppo si sa che la Fz8 ha veramente poca luce a terra! icon_sad.gif
 
12444050
12444050 Inviato: 21 Set 2011 21:04
 

Già...poca luce... eh eh eh ... mah!

io quanto tocco le pedane, vuol dire che sono 10 secondi che sto cadendo.
 
12445229
12445229 Inviato: 22 Set 2011 0:21
 

epifaniofazer8 ha scritto:
anche con le pedane arretrate e rialzate al massimo,in pista si và molto vicini a strisciarle,la fz8-fz1 sono molto larghe di telaio,andrebbero alzate di un paio di cm le forcelle,spesso in strada tocco il puntale nelle pieghe piu estreme icon_eek.gif


Il puntale non mi è mai capitato di grattarlo...io monto ancora le gomme originali...le ho chiuse in pista ed effettivamente con le pedane alzate al max a volte gratto gli slider degli stivali....quindi l'allarme che mi dice che sono vicino al suolo....quindi cerco di sporgermi ancor di più dalla moto facendo tripla fatica rispetto agli altri con moto più sportive poi penso "Ma che cavolo pretendo da una quasi turistica? Chi me lo fa fare?"
Per quanto riguarda in strada....non mi sogno nemmeno di grattare le saponette figurati il resto anche perchè dovrei correre come un pazzo per farlo.
 
12446570
12446570 Inviato: 22 Set 2011 13:05
 

Fz_wise ha scritto:


Il puntale non mi è mai capitato di grattarlo...io monto ancora le gomme originali...le ho chiuse in pista ed effettivamente con le pedane alzate al max a volte gratto gli slider degli stivali....quindi l'allarme che mi dice che sono vicino al suolo....quindi cerco di sporgermi ancor di più dalla moto facendo tripla fatica rispetto agli altri con moto più sportive poi penso "Ma che cavolo pretendo da una quasi turistica? Chi me lo fa fare?"
Per quanto riguarda in strada....non mi sogno nemmeno di grattare le saponette figurati il resto anche perchè dovrei correre come un pazzo per farlo.


Le volte che ho toccato il ginocchio a terra era sù curve con velocità 60/80 km/h....quindi ti posso dire che non c'è bisogno di correre come un pazzo.....non lo farei neanche io!! 0510_saluto.gif
 
12447396
12447396 Inviato: 22 Set 2011 15:18
 

esatto, le belle curve si fanno anche tranquillamente a quelle velocità!!! 0509_up.gif
 
12468716
12468716 Inviato: 27 Set 2011 0:33
 

Per quanto mi riguarda chiudere la gomma non è un obbiettivo però,quando ritorno a casa la gomma la guardo, la mia fazer 8 celò da luglio e ho fatto 8000 km la gomma dietro è chiusa a sx mentre a dx mi manca circa un millimetro l'anteriore è meno ma dipende dall'assetto, se sfili le forcelle correggi la differenza ma cambia il mezzo questione di gusti.
Per le gomme di serie sono effettivamente dure il culo si muove se forzi il ritmo e l'anteriore non comunica granche (con altre moto le diablo rosso 2 erano fantastiche,le proverò sicuro)
per mè il problema è il mono troppo morbido sul veloce.
 
12472063
12472063 Inviato: 27 Set 2011 19:00
 

sicuramente le sospensioni della 8 non sono all'altezza della moto,e non parliamo del mono sembra finto, 0509_down.gif
 
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