yazangu ha scritto:
controlla con il tester. io ti dico solo che avevo gli stessi probl tuoi(uguali nel dettaglio) e cambiando batteria ho risolto. ero pronto ad aprire il carter, poi con il meccanico ci siamo guardati e abbiamo detto: facciamo una prova? cambiamo del tutto batteria? ed ecco che con il tester la situazione è tornata normale. poi magari noi(io) siamo solo dei malfidati, però immagina la scena: il meccanico apre il carter facendo CADERE l'olio in un recipiente pulito, recupera la guarnizione e la pulisce, smonta i campi, prende il motorino li va a lasciare al tipo che li riavvolge, li va a riprendere, li monta, rimette la guarnizione vecchia, riprende l'olio che stava in una bacinella pulita, con un imbuto lo mette in una bottiglia e da li nel buco per mettere l'olio.... a me pare un lavoro un po improbabile, sia per tempo che per modalità. poi come ripeto mi sbaglio ed ha fatto tutte le operazioni giuste, o magari hai capito male te quello che ti ha detto.. però sinceramente.......
Concordo, mi sembra un po' assurdo.
E poi se ti ha fatto pagare 80 Euro lo statore "usato ma nuovo" e 100 il riavvolgimento, in pratica hai pagato 2 volte la stessa cosa.
Comunque stiamo facendo le scarpe al meccanico, ma quel che conta è che il problema sia risolto (non è vero, se viene risolto in un modo ridicolo fatto solo per guadagnarci sopra non va bene, ma ormai è fatta).