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Booster a liquido? Dove posiziono radiatore?
11666715
11666715 Inviato: 14 Apr 2011 16:44
Oggetto: Booster a liquido? Dove posiziono radiatore?
 



Ciao a tutti ragazzi, Volevo fare il booster a liquido. Ora sono che non è un impresa assolutamente facile. Però la voglia non manca. Allora, come prima cosa volevo chiedervi dove potrei posizionare il radiatore senza perdere l'impianto illuminante. Seconda cosa, per mettere gli steli dell'sr devo smontare tutta la forcella? Il blocco è di un sr.
 
11666744
11666744 Inviato: 14 Apr 2011 16:51
 

io ti consiglio di montare il radiatore dietro la ruota anteriore come in questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

comunque per quanto rigurda gli steli,si devi smontare tutta la forcella o almeno mi sembra così icon_asd.gif
 
11666803
11666803 Inviato: 14 Apr 2011 17:02
Oggetto: Re: Booster a liquido? Dove posiziono radiatore?
 

PEPPINOBOOSTER ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, Volevo fare il booster a liquido. Ora sono che non è un impresa assolutamente facile. Però la voglia non manca. Allora, come prima cosa volevo chiedervi dove potrei posizionare il radiatore senza perdere l'impianto illuminante. Seconda cosa, per mettere gli steli dell'sr devo smontare tutta la forcella? Il blocco è di un sr.

io metterei i due del phantom ed uno magari dell' aerox dietro la ruota (togliendo il sottopedana per permettere il montaggio corretto)
per mettere gli steli dell' sr devi cambiare il tuo piantone con quello dell' sr, in quanto i tuoi avranno il diametro di 27mm di steli se vecchio...
se invece hai gli steli del modello più "recente", ovvero con diametro 30, potrai tornirli di un millimetro, permettendo il montaggio degli steli. dopo giustamente dovrai centrare la ruota icon_wink.gif
 
11666991
11666991 Inviato: 14 Apr 2011 17:36
 

mettilo sotto come al runner così non perdi le luci....
 
11667597
11667597 Inviato: 14 Apr 2011 19:23
 

Mettici un radiatore tipo aerox Dietro la ruota anteriore come han detto sopra..io l'ho visto dal vivo e fidati che va bene..certo sarà vittima dello sporco, però d'altronde è l'unico posto buono..inoltre lì prende anche abbastanza aria, che va sempre bene.
 
11667707
11667707 Inviato: 14 Apr 2011 19:43
 

Ok grazie ragazzi e per quanto riguarda la vaschetta dell'acqua? Dove gli e la metto? E comunque il mio booster è del '94 Appena appena vecchio eh rotfl.gif
 
11667745
11667745 Inviato: 14 Apr 2011 19:48
 

PEPPINOBOOSTER ha scritto:
Ok grazie ragazzi e per quanto riguarda la vaschetta dell'acqua? Dove gli e la metto? E comunque il mio booster è del '94 Appena appena vecchio eh rotfl.gif


Per la vaschetta dell'acqua o ci fai un inserto dentro la carena anteriore..anche se la vedo dura..
Oppure (non ne saprei però..sto solo dando un ipotesi) togli il miscelatore e di conseguenza il serbatoio dell'olio e al suo posto ci posizioni la vaschetta dell'h2o icon_wink.gif
 
11667994
11667994 Inviato: 14 Apr 2011 20:21
 

devi togliere la batteria e metterci la vaschetta.....quello è il posto migliore....le luci funzioneranno anche senza non ti preocc....
 
11668182
11668182 Inviato: 14 Apr 2011 20:42
 

Ok Allora ricapitolando :
Metto il radiatore sotto gli steli e la vaschetta dove c'è la batteria.
E per mettere gli steli devo mettere tutta la forcella.
Poi un altra cosa, Cambiando tutto il mozzo devo mettere per forza il naked?
 
11668229
11668229 Inviato: 14 Apr 2011 20:46
 

VAbbè ma puoi anche togliere quella dell'olio....pressapoco come dimnesioni si è lì..poi dipende..se preferisci fare dopo miscela da solo o se preferisci non avere più l'accensione elettronica, il clacson e qualsiasi altro "gadget" tipo neon ecc... (Le luci e le frecce funzioneranno comunque..queste ultime però solo quando lo scooter è in movimento)

Se togli la batteria già che ci sei rimuovi il motorino d'avviamento...ci sarà meno peso sull'albero e quindi un leggero aumento di potenza...
Lo stesso vale per il miscelatore..se toglierai la vaschetta dell'olio rimuovilo pure..ci saranno meno attriti sull'albero e quindi un aumento leggero di potenza.
 
11668270
11668270 Inviato: 14 Apr 2011 20:51
 

quella dell' oliotia non và bene, non ha gli attacchi appositi icon_wink.gif
mentre per metterla sottosella non è fattibile, che giro fate fare ai tubi? icon_wink.gif
nella carena anteriore ci stà volendo, massimo tagli un pochino la carena icon_wink.gif
 
11668351
11668351 Inviato: 14 Apr 2011 21:01
 

Eh io è proprio quello che non volevo fare, Tagliare la carena. Stavo cercando un modo per lasciarla intatta.. Diciamo per non dare nell'occhio.
 
11668409
11668409 Inviato: 14 Apr 2011 21:08
 

PEPPINOBOOSTER ha scritto:
Eh io è proprio quello che non volevo fare, Tagliare la carena. Stavo cercando un modo per lasciarla intatta.. Diciamo per non dare nell'occhio.

mah...
uno se si fà un booster lc è quasi di sicuro perchè vuole prestazioni, non spende soldi per andare ai 45 icon_asd.gif
 
11668434
11668434 Inviato: 14 Apr 2011 21:11
 

be per non dare nell occhio lascialo ad aria... Allora i radiatori ti consiglio i due del phantom sotto che bastano, a meno che tu non voglia fare una preparazione trofeo o simile in tal caso metticene un terzo dell aerox dietro la ruota però ricordati di prendere la plastica da applicargli con le alette inclinate per proteggerlo da tutti i detriti che la ruota gli spara contro... è molto importante .... Per la vaschetta se non vuoi intagliare la carena è un problema... Non va bene negli altri posti... icon_wink.gif
 
11668469
11668469 Inviato: 14 Apr 2011 21:16
 

No io dicevo dare nell'occhio che vado in giro con la vaschetta di fuori icon_asd.gif E comunque per quanto riguarda l'ela per ora rimango su intermedia.. Comunque grazie a tutti per i consigli icon_wink.gif
 
11668682
11668682 Inviato: 14 Apr 2011 21:39
 

Beh, secondo me nel sottosella va bene... i tubi saranno un pò + lunghi però male non fanno...

Nella carena anteriore ci possono stare..magari rimuovendo qualche atttrezzo che non usi (ex.Clacson...)
 
11668709
11668709 Inviato: 14 Apr 2011 21:42
 

Matty95 ha scritto:
Beh, secondo me nel sottosella va bene... i tubi saranno un pò + lunghi però male non fanno...

Nella carena anteriore ci possono stare..magari rimuovendo qualche atttrezzo che non usi (ex.Clacson...)
nel vano sotto sella non va bene icon_confused.gif non è molto arieggiato e si rischia abbastanza 0509_up.gif
 
11668965
11668965 Inviato: 14 Apr 2011 22:15
 

asboy ha scritto:
nel vano sotto sella non va bene icon_confused.gif non è molto arieggiato e si rischia abbastanza 0509_up.gif

Beh, su quello hai ragione... insomma è un bel casino!
 
11668991
11668991 Inviato: 14 Apr 2011 22:19
 

Matty95 ha scritto:

Beh, su quello hai ragione... insomma è un bel casino!
0509_up.gif bisgona metterli in punti dove l'aria arriva sempre senza ostruzioni,già dietro la ruota anche non è il massimo visto che potrebbe subire dei danni ma comunque è ottima 0509_up.gif
 
11669125
11669125 Inviato: 14 Apr 2011 22:43
 

asboy ha scritto:
0509_up.gif bisgona metterli in punti dove l'aria arriva sempre senza ostruzioni,già dietro la ruota anche non è il massimo visto che potrebbe subire dei danni ma comunque è ottima 0509_up.gif

Forse allora non ci siamo capiti..io intendevo mettere la VASCHETTA DEL LIQUIDO DEI RADIATORI nel sottosella...non i radiatori nel sottosella! Metterli sarebbe una cosa da pazzi!
 
11675574
11675574 Inviato: 16 Apr 2011 13:14
 

Si si io avevo capito cosa volevi dire.. E comunque cosi facendo mi salvo le luci.. Ma per adattare il blocco dell'sr (Essendo minarelli) come mi devo comportare?
 
11677871
11677871 Inviato: 16 Apr 2011 23:50
 

allora tu forse ti sei posto il problema più grosso per ultimo .... X il blocco orizzontale devi farti fare delle staffe apposta altrimenti il blocco non riesci ad attaccarlo dato che il motore ti picchierebbe sul telaio... Se vuoi cè il kit della kiesler ma se non vuoi fare una brutta fine fatti saldare delle belle e robuste staffe ma ricordati che non è cosi tanto semplice .... icon_wink.gif
 
11678000
11678000 Inviato: 17 Apr 2011 0:12
 

X la tua sicurezza..questo lavoro fallo fare a qualcuno che ne ha di esperienza..insomma, saldare un blocco al telaio non è cosa da poco...
 
11679313
11679313 Inviato: 17 Apr 2011 13:55
 

Che casino.. Comunque grazie a tutti icon_smile.gif
 
11682342
11682342 Inviato: 17 Apr 2011 23:03
 

Matty95 ha scritto:
X la tua sicurezza..questo lavoro fallo fare a qualcuno che ne ha di esperienza..insomma, saldare un blocco al telaio non è cosa da poco...
comunque non deve saldare il blocco al telio .... Se no come lo stacchi poi icon_asd.gif
 
11686882
11686882 Inviato: 18 Apr 2011 20:30
 

mtcorse ha scritto:
comunque non deve saldare il blocco al telio .... Se no come lo stacchi poi icon_asd.gif

Eh infatti anche io pensavo così..solo che qualcuno a parlato di saldare il blocco allora io pensavo che volesse saldarlo invece di montarlo come di solito, con alcune modifiche...
Scusate anche per la mia distrazione icon_wink.gif
 
11687027
11687027 Inviato: 18 Apr 2011 20:49
 

Ah quindi ragazzi niente saldatura? Anche perchè ho sentito altri che si sono fatte delle staffe saldate tipo un telaietto.. Ma io in base a che cosa le faccio? Non sò se mi sono spiegato ragazzi..
 
11687154
11687154 Inviato: 18 Apr 2011 21:06
 

allora trovati un bravo fabbro poi gli porti il telaio dello scooter e il blocco orizzontale con il motore montato (x le misure) e gli dici che deve saldarti due staffe al telaio per poter attaccare il blocco ... Se è un bravo fabbro saprà cosa fare ... Capito ? icon_wink.gif
 
11687342
11687342 Inviato: 18 Apr 2011 21:24
 

Va bene grazie icon_smile.gif Sperò che andrà a buon fine icon_wink.gif
 
11687761
11687761 Inviato: 18 Apr 2011 22:08
 

fammi sapere ! icon_wink.gif
 
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