Ciao a tutti,
vi descrivo la pulizia che ho effettuato alla mia catena, dotata di O-Ring sulla mia R6 2007 (seguendo le indicazioni su questo forum), e il probabile problema che ho incontrato:
ho acquistato il petrolio bianco (o illuminante) da un ferramenta e ho pulito la catena con un pennello, a fondo e a lungo. Appena finito, ho notato che la scritta "petrolio bianco" sul barattolo che ho usato era solo un'etichetta adesiva, e sotto (sulla lamiera del barattolo) c'è scritto "DILUENTE SINTETICO"!!!!
Altre diciture sul barattolo:
"Contiene: Nafta pesante idrodesolforata"
"1.2 Dicloropropano"
"Benzolo esente"
"Toluolo Xilolo: inferiore al 45% se presente"
A parte che, con i nervi fin sopra i capelli, mi sono chiesto per 2 giorni come sia possibile una cosa del genere (mi farò certo sentire sia dal venditore che dalla casa produttrice).... mi chiedo che danno possano aver subito gli O-Ring della catena, sto seriamente pensando di sostituirla per sicurezza....
La sostanza che ho usato puzza di acquaragia, effettivamente da una ricerca mi è venuto fuori che dovrebbe trattarsi di acquaragia minerale... ho comprato per sicurezza un'altra confezione di petrolio bianco di un'altra marca ed è praticamente inodore... forse, per una sola pulizia non è successo niente, ma come faccio a rimanere col dubbio, conoscendo le prestazioni di un'R6?!
Ora, sarebbe molto gradito il pare di un'"esperto di diluenti"




.....per quanto riguarda la casa madre del petrolio bianco credo che possa anche essere all'oscuro di tutto.... 

... non saprei però dove trovare un O-ring uguale, li vendono singoli?



questo si che li deteriora irrimediabilmente.


