Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
12392454
12392454 Inviato: 10 Set 2011 14:00
 

fg ha scritto:
spero di non metter zizzania, ma la guzzi ama il meccanico e basta indipendentemente che sia old, new o medium style icon_asd.gif

non conosco un solo possessore di moto guzzi a cui non capitino almeno un paio di "problemucci" all'anno!
comunque le moto sono belle da vedere, da ascoltare e molte anche da guidare 0510_saluto.gif


Non capisco a quale "problemucci" ti riferisci, e se tuo padre e tuo zio rientrano tra quelle persone che hanno messo in giro queste "voci". Ma io con le mie prime due Guzzi non ho mai avuto problemi e con la prima sono arrivato a quota 80.000 km e la seconda ho superato i 90.000 senza mai un problema di rilievo a parte l'ordinaria manutenzione (fatta in casa da me medesimo!!!!). Purtroppo la cattiva informazione viene alimentata proprio da queste dicerie!
 
12393628
12393628 Inviato: 10 Set 2011 20:18
 

paolo-pg ha scritto:


Non capisco a quale "problemucci" ti riferisci, e se tuo padre e tuo zio rientrano tra quelle persone che hanno messo in giro queste "voci". Ma io con le mie prime due Guzzi non ho mai avuto problemi e con la prima sono arrivato a quota 80.000 km e la seconda ho superato i 90.000 senza mai un problema di rilievo a parte l'ordinaria manutenzione (fatta in casa da me medesimo!!!!). Purtroppo la cattiva informazione viene alimentata proprio da queste dicerie!
anche babbo natale con le sue renne fa una vagonata di km senza problemi
 
12393983
12393983 Inviato: 10 Set 2011 21:59
 

fg ha scritto:
anche babbo natale con le sue renne fa una vagonata di km senza problemi

Apriti, vecchio mio... qual e' il problema?
Scoprire che ci sono delle guzzi che vanno bene nonostante la tua personale esperienza negativa ed il fatto tu sostenga il contrario ti fa soffrire? Sconvolge i tuoi bioritmi?

Sinceramente non riesco a capire questo astio... io ho avuto automobili fiat e opel... ebbene l'unica che mi ha dato dei problemi (contro tutte le dicerie...) e' stata la tedesca. Ma non per questo vado sui forum di auto a spalar m***a sulle opel.

Ultima modifica di 42 il 10 Set 2011 22:11, modificato 2 volte in totale
 
12393988
12393988 Inviato: 10 Set 2011 22:01
 

fg ha scritto:
anche babbo natale con le sue renne fa una vagonata di km senza problemi

E questa delle renne è un'altra leggenda urbana da sfatare icon_wink.gif


Tornando in topic: io ho fatto quattro anni di V35 e due di Bellagio. Guasti zero, nisba, nihil, nessuno.
Se sono stato fortunato tanto meglio, squadra che vince non si cambia icon_cool.gif
 
12394095
12394095 Inviato: 10 Set 2011 22:47
 

....e allora dovresti sapere che le Guzzi non si rompono più di altre
icon_wink.gif
 
12394123
12394123 Inviato: 10 Set 2011 22:59
 

E' esattamente quello che stavo dicendo. Anzi, in base alla mia esperienza si rompono di meno... icon_wink.gif
 
12394629
12394629 Inviato: 11 Set 2011 4:00
 

42 ha scritto:

Apriti, vecchio mio... qual e' il problema?
Scoprire che ci sono delle guzzi che vanno bene nonostante la tua personale esperienza negativa ed il fatto tu sostenga il contrario ti fa soffrire? Sconvolge i tuoi bioritmi?

Sinceramente non riesco a capire questo astio... io ho avuto automobili fiat e opel... ebbene l'unica che mi ha dato dei problemi (contro tutte le dicerie...) e' stata la tedesca. Ma non per questo vado sui forum di auto a spalar m***a sulle opel.

mi sa che l'hai presa un tantino troppo sul personale... icon_asd.gif
ci sono guzzi che vanno bene come ci sono giapponesi, tedesche, inglesi, austriache che vanno male.
capisco che è la tua moto, la tua marca preferita e compagnia bella però questo potrebbe anche portarti ad essere poco obiettivo.
tu hai avuto esperienze positive quanto molti altri ne hanno avute di negative.
le analisi da psicologo mutuato lasciale stare che non centrano nulla coldiscorso se non ha dimostrare quel che ho scritto sopra icon_wink.gif
 
12394721
12394721 Inviato: 11 Set 2011 8:57
 

Carissimi,
a volte non ci rendiamo conto di quanto le chiacchere, soprattutto se infondate, possono danneggiare l'immagine di un marchio (ma anche di qualsiasi altra cosa si parli) ho conosciuto una persona che possiede una gs 1200 ebbene dopo aver provato la stelvio qualche mese fa, enstusiasta mi ha chiaramente fatto capire che aveva optato per la crucca in quanto aveva sentito dire che le guzzi danno problemi!! a eusa_think.gif eusa_think.gif desso sinceramente pare un po confuso perchè gli piace tanto la stelvio (pure a me icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma, anche per colpa del sentito dire si ritrova una moto che, pur essendo valida, non gli fa battere il cuore come la guzzona
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
saluti
giuseppe
 
12395135
12395135 Inviato: 11 Set 2011 12:17
 

fg ha scritto:

ci sono guzzi che vanno bene come ci sono giapponesi, tedesche, inglesi, austriache che vanno male.
tu hai avuto esperienze positive quanto molti altri ne hanno avute di negative.

Ecco, il fatto e' che questo grassetato, nei ruoi precedenti messaggi, non solo non compariva, ma nemmeno traspariva:

Citazione:

la guzzi ama il meccanico e basta indipendentemente che sia old, new o medium style

non conosco un solo possessore di moto guzzi a cui non capitino almeno un paio di "problemucci" all'anno!


C'e' una certa differenza tra "la guzzi ama il meccanico e basta" e "ci sono guzzi che vanno bene"

Piu' o meno la stessa che c'e' tra "Non conosco un solo guzzista senza problemi" e "altri hanno avuto esperienze negative"

0510_saluto.gif
 
13163397
13163397 Inviato: 25 Mar 2012 18:16
 

Ciao, per chi possiede la VT 750 S:
quando si pinza col freno anteriore la forcella arriva facilmente a fine corsa? Ritenete che le molle della forcella anteriori siano troppo blande?
Io alla mia VT 600 avevo il problema che nelle frenate mi si infossava l'anteriore, ho risolto tutto con delle molle rinforzate della imco, non è che amche la VT 750 S ha lo stesso problema?
 
13163595
13163595 Inviato: 25 Mar 2012 19:19
 

42 ha scritto:
fg ha scritto:

ci sono guzzi che vanno bene come ci sono giapponesi, tedesche, inglesi, austriache che vanno male.
tu hai avuto esperienze positive quanto molti altri ne hanno avute di negative.

Ecco, il fatto e' che questo grassetato, nei ruoi precedenti messaggi, non solo non compariva, ma nemmeno traspariva:

Citazione:

la guzzi ama il meccanico e basta indipendentemente che sia old, new o medium style

non conosco un solo possessore di moto guzzi a cui non capitino almeno un paio di "problemucci" all'anno!


C'e' una certa differenza tra "la guzzi ama il meccanico e basta" e "ci sono guzzi che vanno bene"

Piu' o meno la stessa che c'e' tra "Non conosco un solo guzzista senza problemi" e "altri hanno avuto esperienze negative"

0510_saluto.gif


???
al cuor non si comanda??? eusa_whistle.gif
 
13163603
13163603 Inviato: 25 Mar 2012 19:21
 

io dico Bonneville, mi piace di piu delle guzzi degli ultimi anni eusa_whistle.gif
 
13165570
13165570 Inviato: 26 Mar 2012 9:15
 

ho una VT 750 S da un anno e non ho constatato problemi di affossamento della forcella.
Preciso però che non sono un tecnico nè uno smanettone (la moto d'altronde non è da smanettoni) ma non mi sembra che arrivi "facilmente" a fine corsa.
nelle frenate secche mi sembra però normale che arrivi.
Attendo altri commenti .
 
13166448
13166448 Inviato: 26 Mar 2012 13:49
 

Per le moto custom il problema che aveva la mia del tutto normale, perciò chiedevo se anche la VT 750 S, alla quale credo di passare, ha lo stesso problema...
OFH2O come giudichi la moto? Ti trovi bene dal punto di vista di guidabilità e affidabilità?
 
13168390
13168390 Inviato: 26 Mar 2012 20:04
 

Affidabilità, senz'altro.
A detta di chi se ne intende è moto semplice, senza grandi fronzoli, motore supercollaudato, tecnologia mi sembra ridotta a vantaggio dei costi di manutenzione, consumo 20-23 km litro.
Per contro, nè ABS ed altri tecnicismi, 43 CV (se non mi sbaglio) quindi pochini per grandi prestazioni ma sufficienti per divertirsi.
Devi tener conto il peso che nelle manovre da fermo si fa sentire (ma che quando c'è vento forte non te la fa tremare sotto le chiappe).
A mio figlio (che fa gare amatoriali di enduro e che spesso vince) piace e per divertirsi ci va anche in giro.
se poi guardi il prezzo......
 
13169855
13169855 Inviato: 26 Mar 2012 23:05
 

giomasce ha scritto:


???
al cuor non si comanda??? eusa_whistle.gif

Neanche al portafogli.... quindi al momento orgoglioso bi-guzzista (7 anni la prima, da un anno questa) senza guai (e spese) tali da farmi pensare che le guzzi abbiano bisogno del meccanico piu' spesso delle altre. icon_wink.gif
 
13170008
13170008 Inviato: 26 Mar 2012 23:39
 

42 ha scritto:
giomasce ha scritto:


???
al cuor non si comanda??? eusa_whistle.gif

Neanche al portafogli.... quindi al momento orgoglioso bi-guzzista (7 anni la prima, da un anno questa) senza guai (e spese) tali da farmi pensare che le guzzi abbiano bisogno del meccanico piu' spesso delle altre. icon_wink.gif


ma tu compri Guzzi anaffettive! rotfl.gif
 
13191289
13191289 Inviato: 1 Apr 2012 19:36
 

Adesso si può comprare anche la nuova V7 che ha serbatoio in metallo e un'unico corpo farfallato!
 
13212279
13212279 Inviato: 6 Apr 2012 22:05
 
 
13641225
13641225 Inviato: 3 Ago 2012 0:06
 

Salve a tutti.

Sono appassionato delle seguenti moto:

Triumph Bonneville e derivati/antenate

Kawasaki W800 e antenate

Moto Guzzi V7 e antenate

Honda VT750 e antenate (la mia Rebel ci somiglia molto)

Moto Guzzi Nevada e antenate.

Ora, mi viene un dubbio però:

Nevada e VT750 sono Custom.

Le altre sono delle Naked Classic.

Perchè però quando penso ad una mi vengono in mente anche le altre nonostante siano 2 categorie diverse?

Forse perchè la VT750 e la Nevada sono più snelle e giovani esteticamente delle altre Custom tutte molto grosse e pacchiane (nel senso buono, sono bellissime..ma bisogna pur scherzare).
 
13661164
13661164 Inviato: 11 Ago 2012 5:41
 

La w800 te la sconsiglio, ha una brutta rogna alla pompa benzina...un'amico dopo averla sostituita ben 4 volte in 5000km l'ha venduta.....e il bello è che in kawasaki gli hanno detto che finchè non finiranno tutte le pompe difettose la sostituzione non avverrà con il modello nuovo di pompa...pensa un pò...
 
14243475
14243475 Inviato: 2 Apr 2013 10:22
 

Secondo me sono tutte moto molto valide, alle quali aggiungerei anche la 883R sono categorie solo apparentemente differenti le Custom e le Classic in questione poiché Nevada Anniversario (che io possiedo) VT750S e Harley 883R anno estetica molto classica e non di certo da Chopper, quindi chi ama la classica "motocicletta" ha una vasta scelta di moto, tutte ben collaudate e belle anzi bellissime da vedere e da guidare!
 
14405878
14405878 Inviato: 1 Giu 2013 14:14
 
 
14408737
14408737 Inviato: 3 Giu 2013 0:07
 

tecnicamente la VT 750 è classificata roadster.
così dicono gli addetti competenti.
io l'ho e ne sono soddisfattissimo.
 
14409086
14409086 Inviato: 3 Giu 2013 10:07
 

la VT non l'ho mai presa in considerazione, le altre due si: ci sono alcuni aspetti da considerare.

1) la Bonnie ha un motore molto migliore, ti permette un pò di allungo in più e di passeggiare tranquillo.

2) ha una storia alle spalle, è considerata un'icona

3) la Kawa è fatta meglio. ha alcune soluzioni più raffinate, tipo la possibilità di agganciare il casco al sottosella, chiave unica, verniciatura del serbatoio fatta meglio, ecc...

4) la Kawa è proprio moscia di motore, per carità, ha una bella coppia, ma comunque per andare anche a passeggio devi spesso tirarle il collo.

5) il freno dietro a tamburo può essere coreografico, ma obiettivamente nell'uso non è un gran chè...


mio cugino l'anno scorso ha comprato la Kawa e non ha mai avuto nessunissimo problema, la colorazione è veramente bella (e quella dell'edizione speciale è spaziale, secondo me)

la Triumph qualche spesa in più di manutenzione sicuramente te la darà.

Edit: ah fossi in te darei anche un occhio alle Guzzi 0510_saluto.gif
 
15599950
15599950 Inviato: 14 Apr 2016 11:55
 

Ciao a tutti !
Sono Gio (Giovanna) e mi sono perdutamente innamorata della W800 . Che dite ? Troppo per una donna ?
Ieri ho venduto la mia vespa 125 che usavo tutti i giorni d estate per andare in giro per il paese....pensando di sostituirla con la W.
Cosa ne pensate ?
 
15599978
15599978 Inviato: 14 Apr 2016 12:38
 

troppo per una donna?direi di no, 48 cav ,35 kw non sono un esagerazione ,piuttosto il peso quasi 220 kg potrebbe darti problemi ,se la provi e ti ci trovi bene ,non vedo nessun motivo per non prenderla
 
15600337
15600337 Inviato: 14 Apr 2016 20:48
 

Il concessionario non me la fa provare...
 
15600530
15600530 Inviato: 15 Apr 2016 5:08
 

purtroppo se non ne ha una targata non può fartela provare ,certo la vedo dura, essendo una moto che non ha tantissime vendite trovarla anche in altre concessionarie ,,comunque prova a sentirne altre concessionarie kawa non si sa mai ,oppure prova a vedere se vicino a te c è qualcuno che la vende usata ,tanto per provarla auguri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©