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Info [prestazioni] scarico leovinci sbk evoII
656878
656878 Inviato: 17 Set 2006 21:53
Oggetto: Info [prestazioni] scarico leovinci sbk evoII
 

ragazzi premetto che il motore della mia moto è completamente originale volevo sapere se mettendo uno scarico sbk evoII avrei problemi, ame interessa solo il sound...per le prestazioni ma vanno bene queste originali, avrei differenze??
 
657101
657101 Inviato: 17 Set 2006 23:05
 

ank'io sn interessato al leovince... icon_smile.gif
premetto ke ho il modello '06
c'è x caso da ricarburare la motina? o rimappare qlc?

fateci sapere grazie
 
657108
657108 Inviato: 17 Set 2006 23:07
 

cambiando solo il terminale non c'è bisogno di fare altro... icon_wink.gif
 
657169
657169 Inviato: 17 Set 2006 23:26
 

ok grazie io credevo fosse necessario la sostituzione anche del filtro aria e modifica del carburatore con il kit dynojet se così nn è credo che lo prenderò ma qual è la differenza tra alluminio e carbonio a parte il peso?c'è differenza prestazionale?
 
657314
657314 Inviato: 18 Set 2006 0:22
 

Se cambiate solo il terminale non sentirai grandi differenze,al massimo avvertirete un leggero caldo ai bassi regimi ma nulla di più! Purtroppo la kawa monta la valvola allo scarico sul terminale,e così quando si cambia si deve per forza togliere!
Io ho messo un terminale con un'uscita più larga del leovince,e la differenza ai bassi è molto poca..nell'uso quotidiano sinceramente non l'avverto.Invece nell'uso in pista giro sempre sui medioalti,e lì è diventata tutta un'altra storia!
Non servono altre modifiche,al massimo sentirete qualche scoppio in rilascio ma è del tutto normale.
 
657345
657345 Inviato: 18 Set 2006 0:38
 

leone80 ha scritto:
ok grazie io credevo fosse necessario la sostituzione anche del filtro aria e modifica del carburatore con il kit dynojet se così nn è credo che lo prenderò ma qual è la differenza tra alluminio e carbonio a parte il peso?c'è differenza prestazionale?


no, non c'è differenza fra alluminio ed altri materiali...
modifica al carburatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La kawa 05/06 è una moto ad igniezione quindi i carburatori non li hai più!!!
 
657387
657387 Inviato: 18 Set 2006 1:39
 

ma la mia è del 2001 i carburatori c sono icon_smile.gif
 
657873
657873 Inviato: 18 Set 2006 11:45
 

La differenza tra l'alluminio e il carbonio c'è...L'alluminio riscalda di più del carbonio e quindi tende a rovinarsi prima...
 
657888
657888 Inviato: 18 Set 2006 11:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
658249
658249 Inviato: 18 Set 2006 13:36
 

leone80 ha scritto:
ma la mia è del 2001 i carburatori c sono icon_smile.gif


Ah... allora si, ci sono eccome!!!
Pardon!! icon_razz.gif
 
658769
658769 Inviato: 18 Set 2006 15:35
 

La Leovince ha un bel rapporto qualità/prezzo, secondo il mio modestissimo parere...io l'ho montata lo scorso anno e non mi posso assolutamente lamentare. Il sound è molto bello anche col DBKiller, anche se ovviamente senza è molto più bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , unico neo, senza DBKiller, a mio parere, è troppo casinaro, e prima o poi ti beccano e ti fanno un mazzo tarallo!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Non guadagni niente a livello di prestazioni, ma ti da un qualcosa in più a livello di estetica, perchè quando lo monti, togli sicuramente le fiancatine nere per le frecce e le frecce originali... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif

ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
659491
659491 Inviato: 18 Set 2006 18:32
 

io lo ho motato sulla zx6r 2006, il modello in carbonio. pesa poco ed è ben fatto, sound cupo ai bassi e devastante agli alti.
pagato 300 euro. perdi lievemente ai bassi ma migliora lievemanet le ' erogazione agli alti (tra 8 e 10 abbastanza) almeno sulla mia moto
ciao
 
659869
659869 Inviato: 18 Set 2006 20:01
 

Anche io ho un leovince in carbonio sul mio 636 '05 pagato 300€ su e-baiiiii
 
660295
660295 Inviato: 18 Set 2006 21:34
 

anch'io ho il leovince, in alluminio però...(si abbina meglio con la mia titanio)......stappato è devastante...l'ho usato senza per qualche mese ma fa troppo casino...tanto da diventare fastidioso se fai dei giri abb. lunghetti... icon_biggrin.gif
 
661762
661762 Inviato: 19 Set 2006 13:23
 

Ottima scelta te lo consiglio!!! Ottimo rapporto qualità prezzo!!! Ottimo sound!!! ti dirò ke la mia in rilascio fa anke le fiamme!!! icon_lol.gif
 
713730
713730 Inviato: 5 Ott 2006 14:19
 

Ciao, non ho capito perchè la moto perde ai bassi? io ho un 636 del 2004 e volevo montare uno scarico leovinci in carbonio (solo il terminale), ero convinto fosse solo estetica e suono, ma se perde qualcosa preferisco rinunciare....
 
713867
713867 Inviato: 5 Ott 2006 14:51
 

Perdi ai bassi xchè togli la valvola allo scarico che è stata studiata appositamente x migliorare l'erogazione a quei regimi, ma non è che sia una perdita avvertibile.Forse guadagnerai qualcosa agli alti ma anche qui dovrai avere un buon palato per accorgerti pero' in compenso il sound si fara' "cupo" e "cattivo" e sentirei i botti in rilascio e da sbob.........
 
714629
714629 Inviato: 5 Ott 2006 17:40
 

quindi è una perdita lieve che non si nota a meno che non sia un super esperto icon_cool.gif (cosa che non sono proprio)?? icon_biggrin.gif
 
743461
743461 Inviato: 15 Ott 2006 17:27
 

ragazzi mi serve un parere.
ho intenzione di montare un terminale evo II in carbonio sotto lamia kawa 636 05, ma il fatto che esca troppo dal codino non mi convince. Qualcunomi ha consugliato di tagliarlo leggermente in modo da accorciarlo. secondo voi è una buona soluzione?? quali eventuali problemi? grazie
ps: il prezzo è €285
 
746256
746256 Inviato: 16 Ott 2006 14:45
 

Il prezzo è buono.Per quanto riguarda il taglio credo che non sia una buona idea, e poi non mi pare che sia cosi sporgente. Io l'ho montato ed è cattivissimo a mio parere anche + bello dell'akra.
 
807380
807380 Inviato: 2 Nov 2006 15:30
 

montato, lo stesso della foto ma in carbonio, suono bellissimo, potente, in scalata a volte fa le fiammate! migliora molto l'estetica della moto, riscalda molto meno (si può toccare anche al max della temperatura, mentre nono caonto quante scarpe di passeggeri aveva squagliato lo scarico originale), insomma non gli trovo difetti. P.s. al 636 2003/2004 non serve nemmeno l'ingannatore di centralina, perchè non ha la valvola allo scarico
 
812133
812133 Inviato: 3 Nov 2006 16:43
 

Ottima scelta.Hai preso uno dei migliori scarichi in commercio, e poi hai sentito che sound! 0509_doppio_ok.gif
 
812155
812155 Inviato: 3 Nov 2006 16:49
 

ragazzi io ho l'HP performances: che sound!!! Senza DBkiller quando passi i 250kmh, fanno male i timpani icon_twisted.gif
 
812725
812725 Inviato: 3 Nov 2006 19:10
 

Kaiser ha scritto:
Ottima scelta.Hai preso uno dei migliori scarichi in commercio, e poi hai sentito che sound! 0509_doppio_ok.gif


si, ha un suono bellissimo, mi hanno pure fermato e il poliziotto mi ha fatto i complimenti per lo scarico icon_biggrin.gif , meno male che era appassionato di moto
 
812816
812816 Inviato: 3 Nov 2006 19:29
 

Beato te, dalle mie parti ce n'era uno appassionato che proprio xchè appassionato conosceva tutto delle moto sportive e delle varie modifiche.Risultato:Tutti a casa senza moto icon_eek.gif
 
813227
813227 Inviato: 3 Nov 2006 21:06
 

Kaiser ha scritto:
Beato te, dalle mie parti ce n'era uno appassionato che proprio xchè appassionato conosceva tutto delle moto sportive e delle varie modifiche.Risultato:Tutti a casa senza moto icon_eek.gif


questo lo sapeva che era stappato, infatti me l'ha detto, ma mi ha anche detto che ho fatto bene perchè ha un bel suono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
837500
837500 Inviato: 10 Nov 2006 13:51
Oggetto: Ho messo tutto
 

ciao io ho la mia zx6r 2006, ho montato il leovinci evo2 di titanio, la centralina powercommander pc3 usb l'ho mappata per lo scarico leo ed ho utilizzato il software pomp utility, non ho perso prestazioni in bassi regimi perche gli ho settato piu benzina, oggi ho comprato il display di inserimento marchia e sto aspettando l'amortizzatore di sterzo.

la moto va fortissima anzi e una bestia la centralina gli deve dare circa 15 cavalli in piu, e 5 cavalli in piu con il pump utility..

penso havere 140 CV, tra un mese lo porto sul banco e vi diro.

saluti a tutti...

scusate gli errori ortrogafici ma non sono Italiano vengo dal Venezuela...
 
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