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Modifica assetto Gilera GP 800 [forcelle Ohlins]
11350831
11350831 Inviato: 9 Feb 2011 0:27
Oggetto: Modifica assetto Gilera GP 800 [forcelle Ohlins]
 

Vorrei montare le forcelle Ohlins con la doppia piastra (triangoli) sul Gilera gp 800;
Esiste un kit?
Grazie
 
11351019
11351019 Inviato: 9 Feb 2011 1:01
 

perchè? icon_eek.gif
 
11351292
11351292 Inviato: 9 Feb 2011 9:29
 

.... uno scooter-moto .... ma come già evidenziato durante la prova ha qualche problema all'avantreno "che si avvisa in curva e a velocità medio alta"
Detta problematica è dovuta sia al peso (245 kg) sia perché la forcella è sostenuta da un solo triangolo (tipo scooter 50 cc) .... Che ovviamente non ha le caratteristiche di una normale forcella da moto con prestazioni fino a 200 km/h
In effetti la Gilera ha (vedi eicma 2008) presentato il prototipo "Gilera gp 850 corsa" con la caratteristica delle forcelle Ohlins ... che purtroppo non è stato dato seguito!!!
Credo sia una ottima soluzione!!!
In questi giorni ho contattato sia un preparatore specializzato sul gp 800 sia la ANDREANI, ma nessuna notizia per detta modifica .... solo consigli su come migliorare la stessa forcella
In fine si renderebbe necessario istallare un ammortizzatore sotto sella per sostenerla quando si apre (tipo t-Max etc.)
Ciao e grazie
 
11352154
11352154 Inviato: 9 Feb 2011 13:46
 

il Gilera Gp850 era un manichino!!!! era finto
 
11353616
11353616 Inviato: 9 Feb 2011 17:58
Oggetto: tmax
 

secondo me il più bello è sempre il yamaha t-max 500 se lo facessero 800... 0509_banana.gif ma già 500 và forte magari sotto uno ci mette un bel variatore malossi mhr e lui vola.... eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
11356564
11356564 Inviato: 10 Feb 2011 1:35
 

Se ne è discusso in tanti topic.. il T-Max è uno scooter spettacolare non c'è che dire, ma il prezzo è irritante.. . 0509_down.gif
 
11357597
11357597 Inviato: 10 Feb 2011 13:18
 

Mirko128 ha scritto:
Se ne è discusso in tanti topic.. il T-Max è uno scooter spettacolare non c'è che dire, ma il prezzo è irritante.. . 0509_down.gif


se non fosse per le vendite italiane , lo avrebbero già smesso di produrlo, è una moda prettamente italiana.
 
11357858
11357858 Inviato: 10 Feb 2011 14:18
 

quoto.. icon_wink.gif
 
11497522
11497522 Inviato: 10 Mar 2011 19:30
 

ruttigan ha scritto:


se non fosse per le vendite italiane , lo avrebbero già smesso di produrlo, è una moda prettamente italiana.
quoto ruttigan...ha perfettamente ragione... eusa_clap.gif anche a salerno città e provincia ci sono tanti t-max...mi chiedevo come potessero ste persone permetterselo di averlo visto quanto costa anche l'usato e a mantenerlo... 0510_saluto.gif
 
11676332
11676332 Inviato: 16 Apr 2011 17:09
 

rientriamo in argomento...lasciamo il t-max e il fenomeno italiano a sè....
dunque la forcella di questo gp è veramente di pessima qualità? icon_rolleyes.gif
ci sono stati cambiamenti rispetto al primo modello?

capisco pure le case che lavorano sull'after market
prima di lanciarsi in una produzione dai bassi numeri, ci pensano bene due volte e devono essere confortate da un bacino di utenti molto elevato, caratteristica non certo appartenente al gp 800 eusa_naughty.gif
 
11694926
11694926 Inviato: 20 Apr 2011 9:54
 

Certo, la forcella dell'800 non è granitica come quella di una R1, ma sinceramente io non ho notato particolari deficit dell'impianto. Se non un pò di pompaggio dal mono posteriore, che però è probabilmente dato da mio "leggerissimo" icon_lol.gif peso
E' vero che con il GP non ci vado in pista e non devo nemmeno farci il TT ma non mi sembra così malaccio...
Preferirei anche io avere il "cristo" anche sopra il manubrio oltre che sotto, ma Gilera l'ha fatto così.... sperem c'al tegna... (speriamo che tenga) icon_wink.gif

Eventualmente si puo sentire dal romano che li prepara se esiste qualcosa di meglio, o un kit per migliorare la forcella...
 
11697675
11697675 Inviato: 20 Apr 2011 17:55
 

io credo che nel normale utilizzo del 90 per cento dell'utenza, il gp possa andar bene così, certo, se poi uno và a cercare altri tipi di prestazione (pista, smanettamento su strada), allora potrebbe essere da valutare in intervento più drastico sulle sospensioni.
purtroppo spesso vedo fare delle modifiche anche molto costose che poi risultano solo una cosa da fare vedere più che da sfruttare (sempre nell'utilizzo normale del veicolo).

ps: mi gusta molto la versione bianca icon_cool.gif
 
11715978
11715978 Inviato: 23 Apr 2011 23:30
 

vyper505 ha scritto:
Certo, la forcella dell'800 non è granitica come quella di una R1, ma sinceramente io non ho notato particolari deficit dell'impianto. Se non un pò di pompaggio dal mono posteriore, che però è probabilmente dato da mio "leggerissimo" icon_lol.gif peso
E' vero che con il GP non ci vado in pista e non devo nemmeno farci il TT ma non mi sembra così malaccio...
Preferirei anche io avere il "cristo" anche sopra il manubrio oltre che sotto, ma Gilera l'ha fatto così.... sperem c'al tegna... (speriamo che tenga) icon_wink.gif

Eventualmente si puo sentire dal romano che li prepara se esiste qualcosa di meglio, o un kit per migliorare la forcella...


Ciao sono Mauro di Gallarate e vorrei semplicemente dire che sostituendo le molle con il kit della BITUBO non crederete al miglioramento che ne trarrete , io ho effettuato questa sostituzione e credetemi se vi dico che diventa un'altro scooter . costo del kit 143 euro piu' il montaggio dal vostro mec. PROVARE , PROVARE non ve ne pentirete ..........fatemi sapere .
Ciao a tutti
P.S mi sono iscritto solo stasera , appena capisco come funziona vi faro' vedere qualche foto del mio GP.
 
11715997
11715997 Inviato: 23 Apr 2011 23:36
 

ciao mauro, quindi hai provato la differenza fra forcella originale e modificata mi sembra di capire eusa_think.gif
quanto è venuto a costare in totale l'intervento?
da quanto possedi il gp?
0510_saluto.gif
 
11719287
11719287 Inviato: 24 Apr 2011 22:40
 

texastornado ha scritto:
ciao mauro, quindi hai provato la differenza fra forcella originale e modificata mi sembra di capire eusa_think.gif
quanto è venuto a costare in totale l'intervento?
da quanto possedi il gp?
0510_saluto.gif


Ciao sono Mauro , ho il GP dal 2008 , ora dirti cosa e' costato in totale la modifica non ricordo piu anche perche' quando l'ho fatta avevo anche il tagliando , la gomma posteriore da sostituire , pertanto non mi sento di dirti una cosa per un'altra , quello che posso dirti e' che devi smontare tutta la forcella per sostituire le molle , ora non so il tuo MEC quanto tempo si prende , ma a spanne penso 2/2,5 ore in totale tra smontaggio e rimontaggio , pertanto se sai quanto chiede di manodopera all'ora aggiungi il costo del KIT .

Detto questo se sei intenzionato ha migliorare l'anteriore del GP , torno a dirti che con" pochi euro " troverai un miglioramento incredibile , la mia impressione iniziale e' stata a dir poco sorprendente , cambia completamente il modo di guidarlo e questo te lo ribadisco perche' quando ho fatto provare il GP ad un mio amico anche lui possessore di un GP la risposta in merito e' stata ( INCREDIBILE MAURO C'E' UN ABISSO TRA IL TUO E IL MIO ) e seduta stante ha ordinato il kit.
Se hai la possibilita' di fare questa modifica sono certo che la prossima volta che ti sentiro' sara' soltanto per dirmi AVEVI RAGIONE .

Ciao e prendi questa decisione NON TE NE PENTIRAI. fammi sapere le tue impressioni se lo fai.
 
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