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accensione e carburazione free piaggio 50cc
11257006
11257006 Inviato: 21 Gen 2011 19:52
Oggetto: accensione e carburazione free piaggio 50cc
 

Motorino free della piaggio catalitico 50cc il carburatore dalle foto che avete messe nel sito è uguale a quello PHVD , ma è un motore 2 tempi.Allora il motorino andava ,ma dopo poco si spegne pur cercando di accelerare, quindi ho smontato il carburatore fino alla spina con la punta di gomma( era di forma regolare e gia' sostituita a suo tempo), pulito tutto con benzina e pennello e in seguito aria compressa.Rimontato, il motore stenta alla partenza , ma poi avviato tende di nuovo a spegnersi, come se accelerando si affogasse o mancasse carburante.La pompetta c quella subito a valle del serbatoio ha 2 tubicini il primo è di rifornimento e da li esce carburante , mentre il secondo piu' in basso dovrebbe essere di recuper e non esce nulla, neppure dopo le brevi accensioni del motore.
Per precauzione , pensando di aver sbagliato l'attacco dei tubi di alimentazione , ho provato ad invertire gli attacchi,ma il motorino non ha dato segni di vita, anzi' ho solo peggiorato la situazione, perche' ora il primo tratto di marmitta( cioe' quello che va dal collettore di uscita alla prima flangia) è piena di benzina.
Detto cio' cosa posso fare , da che cosa dipende?Grazie per l'aiuto che potrete darmi
P.S. non esistono modifichee/o elaborazioni, il motorino è tutto originale.La candela era di color nero ma poche incrostazioni carboniose grasse
 
11267816
11267816 Inviato: 24 Gen 2011 9:03
Oggetto: Re: accensione e carburazione free piaggio 50cc
 

jospom ha scritto:
Motorino free della piaggio catalitico 50cc il carburatore dalle foto che avete messe nel sito è uguale a quello PHVD , ma è un motore 2 tempi.Allora il motorino andava ,ma dopo poco si spegne pur cercando di accelerare, quindi ho smontato il carburatore fino alla spina con la punta di gomma( era di forma regolare e gia' sostituita a suo tempo), pulito tutto con benzina e pennello e in seguito aria compressa.Rimontato, il motore stenta alla partenza , ma poi avviato tende di nuovo a spegnersi, come se accelerando si affogasse o mancasse carburante.La pompetta c quella subito a valle del serbatoio ha 2 tubicini il primo è di rifornimento e da li esce carburante , mentre il secondo piu' in basso dovrebbe essere di recuper e non esce nulla, neppure dopo le brevi accensioni del motore.
Per precauzione , pensando di aver sbagliato l'attacco dei tubi di alimentazione , ho provato ad invertire gli attacchi,ma il motorino non ha dato segni di vita, anzi' ho solo peggiorato la situazione, perche' ora il primo tratto di marmitta( cioe' quello che va dal collettore di uscita alla prima flangia) è piena di benzina.
Detto cio' cosa posso fare , da che cosa dipende?Grazie per l'aiuto che potrete darmi
P.S. non esistono modifichee/o elaborazioni, il motorino è tutto originale.La candela era di color nero ma poche incrostazioni carboniose grasse

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