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Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
11666488
11666488 Inviato: 14 Apr 2011 16:02
 

Scusa AlinO, ma che tipo di borsa hai agganciato alla sella? Sta molto bene, e la vista posteriore della moto risulta più "pulita" rispetto al ragno che metto io.
Grazie ciao.
 
11666805
11666805 Inviato: 14 Apr 2011 17:03
 

steve19 ha scritto:
Scusa AlinO, ma che tipo di borsa hai agganciato alla sella? Sta molto bene, e la vista posteriore della moto risulta più "pulita" rispetto al ragno che metto io.
Grazie ciao.



E' una 'tailbag', una borsa da codino Kriega.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Clubmana.it


Ha anche un applicatore per metterla come borsa da serbatoio ma va staccato ogni volta per fare benzina, non ha una finestra libera per il tappo. E' solo una sacca. Impermeabile e robusta dentro la quale mettere 20l di bagaglio, dotata un paio di tasche esterne pure impermeabili. Le due cinghie si passano sotto la sella per poi chiuderla e si fissano alla borsa con due clip di plastica cadauna. Vanno abbastanza bene, un pò si rilasciano andando ma la borsa è sempre rimasta bella ferma, non mi pare corra alcun pericolo nei circa 3000 km che ho fatto da quando la ho presa. Sul precedente VTEC ho avuto sempre un bauletto ma dopo 8 anni e tanti kilometri devo dire che la moto sta molto meglio senza. Nella sacca tengo una felpa, tuta da pioggia e soprascarpe, bomboletta etc. Quando vado al lavoro in moto quello che mi serve. Ho preso le borse laterali per quando viaggio in coppia o sto via a lungo. Da solo con questa moto preferisco portarmi questa oppure uno zaino come questo:
Link a pagina di Kriega.us

ciao, 'lamps'
 
11667033
11667033 Inviato: 14 Apr 2011 17:43
 

a proposito di borse laterali originali come vi trovate? ne vale la pena spendere 800 euro? devo viaggiare parecchio da maggio a ottobre e sono indeciso se comprarle. In più chi ha preso le borse originali da mettere dentro le laterali? come vi trovate?
 
11667400
11667400 Inviato: 14 Apr 2011 18:51
 

Grazie mille AlinO, molto gentile. Anch'io ho le borse laterali, ma non le ho ancora usate neanche una volta. Per i giretti brevi ho sempre usato il ragno mettendoci sotto una piccola sacca con, più o meno, le stesse cose che metti tu. Però, sia per l'estetica, che per la comodità, con questa bella borsa non ci sono paragoni! Corro subito a comprarla........
Lamps Steve19
 
11667659
11667659 Inviato: 14 Apr 2011 19:34
 

chenalli ha scritto:
a proposito di borse laterali originali come vi trovate? ne vale la pena spendere 800 euro? devo viaggiare parecchio da maggio a ottobre e sono indeciso se comprarle. In più chi ha preso le borse originali da mettere dentro le laterali? come vi trovate?



Le borse laterali originali sono magnifiche, estetiche e... pratiche il giusto, dedicate all'utilizzo 'sport-tourer' della moto, ovvero un compromesso, non competono con una dotazione Turistica spiccata tipo classica BMW da turismo. Non sono molto capienti, le sciccose borse interne Honda le rendono ancora meno capaci, solo la sinistra contiene un casco (senza la sua borsa interna inserita, naturalmente). Sono però davvero bene studiate per la moto, impermeabili, con un aggancio magnifico, ottima ergonomia con il passeggero, belle a vedersi. Insomma: NON valgono lo sproposito che costano se il tuo obiettivo è precipuamente fare turismo a lungo raggio al meglio e con molti bagagli. Se invece come me ti piace come si inseriscono nella linea della moto, ti accontenti della capienza (magari di tuo parti agevolmente con non molto bagaglio), per vacanze non lunghissime e magari con una borsa da serbatoio e/o uno zainetto di complemento direi che -sempre costo a parte- vanno bene. Io ne sono soddisfatto.
 
11668082
11668082 Inviato: 14 Apr 2011 20:32
 

Alin0 ha scritto:



Le borse laterali originali sono magnifiche, estetiche e... pratiche il giusto, dedicate all'utilizzo 'sport-tourer' della moto, ovvero un compromesso, non competono con una dotazione Turistica spiccata tipo classica BMW da turismo. Non sono molto capienti, le sciccose borse interne Honda le rendono ancora meno capaci, solo la sinistra contiene un casco (senza la sua borsa interna inserita, naturalmente). Sono però davvero bene studiate per la moto, impermeabili, con un aggancio magnifico, ottima ergonomia con il passeggero, belle a vedersi. Insomma: NON valgono lo sproposito che costano se il tuo obiettivo è precipuamente fare turismo a lungo raggio al meglio e con molti bagagli. Se invece come me ti piace come si inseriscono nella linea della moto, ti accontenti della capienza (magari di tuo parti agevolmente con non molto bagaglio), per vacanze non lunghissime e magari con una borsa da serbatoio e/o uno zainetto di complemento direi che -sempre costo a parte- vanno bene. Io ne sono soddisfatto.


Posso aggiungere che, ci sono, oltre alle borse laterali, degli accessori che chi acquista un VFR1200 non dovrebbe farsi mancare. Ciò anche al di là del loro effettivo utilizzo.
Dico questo perché se l'acquisto degli accessori viene fatto contestualmente a quello della moto(il cui prezzo è imposto), si riesce a spuntare un trattamento veramente ottimo.
Inoltre, come dice Alin0, le borse laterali hanno un'estetica azzeccatissima e le loro borse interne sono fatte proprio bene.
Altri accessori, come il cavalletto centrale, il parafanghetto posteriore, l'Ulock di misura(che costa come un aftermarket, e forse anche la presa 12V sono irrinunciabili.
A mio parere, ma qui è questione di gusti e c'è magari chi non la pensa come me, anche la borsa(o meglio borsello) da serbatoio è di grande utilità nell'uso quotidiano, potendo contenere certi oggetti indispensabili con grande praticità di sgancio, praticità propria anche della sua fascia di fissaggio che costituisce un'ottima protezione per il delicato serbatoio nero.
Certo che l'acquisto in un secondo tempo di questi oggetti costituisce un esborso sostanzioso che costringe a riflettere e ad interrogarsi sull'effettiva utilità di essi.
Sono solo tre gli accessori che non preso assieme alla moto, il navigatore in quanto era l'ormai desueto zumo 550 della Garmin ed gli ho preferito il 660, le manopole riscaldate alle quali ho preferito i guanti della Klan, ed il bauletto che, mi perdoni chi ce l'ha, mi faceva lo stesso effetto di una Ferrari con le bombole di metano sopra il tetto. icon_mrgreen.gif
 
11668723
11668723 Inviato: 14 Apr 2011 21:43
 

et4beta ha scritto:

.....
ed il bauletto che, mi perdoni chi ce l'ha, mi faceva lo stesso effetto di una Ferrari con le bombole di metano sopra il tetto. icon_mrgreen.gif


Bel paragone icon_mrgreen.gif

Io ce l'ho il bauletto, anzi, ne ho 2: uno piccolo da scooter ed un Maxia ormai "d'epoca".
Non ho preso le borse originali perche' sono si belle, ma sono anche un furto.
La comodita' del bauletto e' impagabile, la moto manco lo sente (anzi, va pure meglio) e pazienza per l'estetica.
 
11669693
11669693 Inviato: 15 Apr 2011 2:03
 

Ilprofessore ha scritto:


Bel paragone icon_mrgreen.gif

Io ce l'ho il bauletto, anzi, ne ho 2: uno piccolo da scooter ed un Maxia ormai "d'epoca".
Non ho preso le borse originali perche' sono si belle, ma sono anche un furto.
La comodita' del bauletto e' impagabile, la moto manco lo sente (anzi, va pure meglio) e pazienza per l'estetica.


Sì debbo ammettere che è un problema prettamente estetico, tra l'altro non posso neanche definirmi un esteta, ma proprio non ce l'ho fatta a superare il trauma bauletto.
Ho sempre il borsello da serbatoio(originale) e quando ho necessità, per spostamenti di maggior durata, ho una serie di zaini della Quechua, ma quello che preferisco è un Arpenaz 30 litri floscio(senza schienalino) che dopo un minuto che lo hai indossato ti sei già dimenticato di averlo addosso, ed anche ad elevate velocità non c'è nulla che ti faccia ricordare di averlo.
Le borse ho avuto occasione di usarle una sola volta e confermo che, per quanto fatte bene, il prezzo rasenta l'assurdo, poi magari leggo che una Akrapovic costa di più ed è anche incompatibile con queste ed allora mi rendo conto che ad esser fuori di testa sono in tanti.
 
11672436
11672436 Inviato: 15 Apr 2011 18:06
 

et4beta ha scritto:


Sì debbo ammettere che è un problema prettamente estetico, tra l'altro non posso neanche definirmi un esteta, ma proprio non ce l'ho fatta a superare il trauma bauletto.
Ho sempre il borsello da serbatoio(originale) e quando ho necessità, per spostamenti di maggior durata, ho una serie di zaini della Quechua, ma quello che preferisco è un Arpenaz 30 litri floscio(senza schienalino) che dopo un minuto che lo hai indossato ti sei già dimenticato di averlo addosso, ed anche ad elevate velocità non c'è nulla che ti faccia ricordare di averlo.
Le borse ho avuto occasione di usarle una sola volta e confermo che, per quanto fatte bene, il prezzo rasenta l'assurdo, poi magari leggo che una Akrapovic costa di più ed è anche incompatibile con queste ed allora mi rendo conto che ad esser fuori di testa sono in tanti.


No et4beta, io ho sia l'Akrapovic che le borse laterali originali e ti assicuro che non c'è alcun problema di compatibilità. Sono d'accordo per il costo esagerato di entrambi questi optional,
anche se per l'Akrapovic non ho pagato nulla perchè regalatomi totalmente dal conce (ma ho pagato la moto a prezzo pieno, come credo tutti noi).
 
11673035
11673035 Inviato: 15 Apr 2011 19:47
 

Pure io ho pagato la moto a prezzo pieno e il conce mi ha fatto un buono di 1000 euri per gli optional,borse laterali e cavalletto centrale.
Lo scarico Akrapovic l'ho pagato profumatamente ma confermo che non crea problemi con le borse,a patto di prendere quello a passaggio basso però.E' infatti disponibile anche a passaggio alto,ma compromette il montaggio delle borse originali.

doppio_lamp.gif
 
11673771
11673771 Inviato: 15 Apr 2011 21:26
 

Edomac ha scritto:
Pure io ho pagato la moto a prezzo pieno e il conce mi ha fatto un buono di 1000 euri per gli optional,borse laterali e cavalletto centrale.
Lo scarico Akrapovic l'ho pagato profumatamente ma confermo che non crea problemi con le borse,a patto di prendere quello a passaggio basso però.E' infatti disponibile anche a passaggio alto,ma compromette il montaggio delle borse originali.

doppio_lamp.gif


Ecco la ragione della mia affermazione, avevo letto una scheda tecnica dell'Akrapovic per il VFR 1200 in cui era ben specificato(esempio di correttezza) che non era compatibile con le borse laterali originali. Ma non sapevo che esistessero modelli di scarico della stessa marca, per la stessa moto, differenti non solo per materiale ed estetica. Chiedo venia per essere stato solo parzialmente informato.

Noto però con soddisfazione che quanto ho affermato sulla convenienza dell'acquisto degli accessori originali, contestualmente a quello della moto, trova conferma anche nell'esperienza di altri possessori di VFR.

Già che si è in argomento, mi piacerebbe sapere da chi, come me, ha montato anche il "parabrezza spoiler" aggiuntivo originale, se ha notato una sensibile differenza tra averlo oppure no.
Per quanto mi riguarda, a parte il lato estetico che di sicuro non ne guadagna e la moto anteriormente si "appesantisce"(esteticamente), io l'ho avuto sin dall'inizio(avevo letto che era indicato per gli alti ed io sono 1,84) poi mi son trovato a doverlo smontare per poter utilizzare una videocamera applicata sul serbatoio, per via che le immagini erano di scarsa qualità a causa della non perfetta trasparenza del doppio cupolino. Ora le immagini sono migliori anche se sempre un po' rovinate dal "trasparente", comunque non è questo il problema, il problema è che tolto il parabrezza aggiuntivo(che tra l'altro tenevo nella posizione più alta), non ho notato praticamente nessun peggioramento del mio comfort aerodinamico, anzi forse ho qualche rumore in meno!
O sono io ad essere carente di sensibilità oppure l'accessorio non offre dei benefici così sostanziosi, oppure non sono abbastanza alto!
Più avanti lo rimonterò(solo il parabrezza perché i supporti per via del potentissimo biadesivo sono rischiosi da togliere, io almeno ho preferito desistere per non fare danni) e vedrò se si avvertiranno differenze.
C'è qualcun altro che ha avuto modo di fare delle prove in merito?
 
11674473
11674473 Inviato: 15 Apr 2011 23:16
 

Io non ho lo spoiler, ma mi trovo benissimo con il trasparente standard (sono alto 1.82 m).
E' nettamente meglio di quello della 800. Ho solo qualche problema quando c'e' il passeggero, perche' si formano dei vortici strani che spostano a destra/sinistra il casco (accade anche nella 800). Nulla di che, basta spostarsi un po' o cambiare velocita' per farli sparire.
 
11674843
11674843 Inviato: 16 Apr 2011 6:28
 

Io invece ho il parabrezza Givi fumè,e mi trovo molto bene,oltre che sul mio VFR bianco secondo me sta benissimo. icon_asd.gif
 
11674909
11674909 Inviato: 16 Apr 2011 8:10
 

Edomac ha scritto:
Io invece ho il parabrezza Givi fumè,e mi trovo molto bene,oltre che sul mio VFR bianco secondo me sta benissimo. icon_asd.gif


Sarebbe interessante sapere quale modello di parabrezza Givi hai montato ed anche poter avere una foto del parabrezza montato sulla moto, così da poter vedere come si presenta, se non ti fosse di troppo fastidio postarla.
Spero solo di non "istigare" all'OT approfondendo certi argomenti, ma ritengo che facciano parte di esperienze inerenti prove direttamente connesse alla funzionalità di questa moto che, scambiate tra di noi, possono permettere a qualcuno di adattarne meglio l'uso alle proprie necessità.
 
11675976
11675976 Inviato: 16 Apr 2011 14:43
 
 
11676161
11676161 Inviato: 16 Apr 2011 15:49
 

Edomac ha scritto:
Ecco dove puoi vederlo,è esattamente come il mio.


Link a pagina di Givi.it


Sì ho visto, grazie, e se non ho interpretato male questo va messo non in aggiunta, ma al posto dell'originale, che per questo motivo deve essere rimosso.
Giusto?
Ma non essendomi mai cimentato in un lavoro così(rimuovere le plastiche mi terrorizza!) debbo chiederti, se lo hai fatto personalmente, lo smontaggio del cupolino originale è difficoltoso?
 
11677628
11677628 Inviato: 16 Apr 2011 22:14
 

Ordinato borse laterali e borse interne. Le pago al 20% in meno. La moto l'ho comprata marzo del 2010 con uno sconto del 10%. gli optional cavalletto centrale e parafango post al 20% di sconto.
Avendo soldi cambierei il mono post con l'honlis;) lo. Scarico akra, che stava bene sul mio vecchi vfr 800 del 2000, sul vfr1200 è anonimo. Molto meglio, esteticamente , l'originale.
 
11678418
11678418 Inviato: 17 Apr 2011 9:27
 

et4beta ha scritto:


Sì ho visto, grazie, e se non ho interpretato male questo va messo non in aggiunta, ma al posto dell'originale, che per questo motivo deve essere rimosso.
Giusto?
Ma non essendomi mai cimentato in un lavoro così(rimuovere le plastiche mi terrorizza!) debbo chiederti, se lo hai fatto personalmente, lo smontaggio del cupolino originale è difficoltoso?
Si,va a sostituire l'originale,ma l'ho ordinato e fatto insatallare gratuitamente dal conce al primo tagliando dei 1000 KM,quindi non saprei dirti le difficoltà nello smontare le plastiche.
 
11679352
11679352 Inviato: 17 Apr 2011 14:04
 

Grazie Alin0 e Et4beta,
le vostre esperienze mi hanno confortato e potrò tranquillizare anche il concessionario a cui avevo già fatto una testa così

Il fatto è che nelle mie due precedenti Pan European,questo tipo di comportamento (da tre tacche a due) era quasi sempre sinonimo di malfunzionamento della valvola termostatica.

La descrizione del comportamento dello strumento di misurazione temperatura è perfettamente in linea con quello che succede con la mia moto,quindi è semplicemente settato in maniera differente di come lo era sulla mai precedente moto.

Vi ringrazio di nuovo ,mi siete stati veramente utili.

Buona strada a tutti
 
11680201
11680201 Inviato: 17 Apr 2011 18:22
 

Ciao ragazzi, innanzitutto un breve annuncio.....non lo vorrei dire per scaramanzia ma forse, dico forse, riesco ad incastrarmi un pò di spese e farmi arrivare il nuovo vufero per metà maggio....speriamo perchè a leggere tutti i vostri post ormai "non ci vedo + dalla fame" e la moto, specialmente questo sogno, mi manca tantissimo icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Poi....

Al Tingarda 2011 ho conosciuto un ragazzo del Tinga, al quale ho detto di questo forum (ora vediamo se arriva....), che ha una VFR 1200 bianca. Poichè ero curioso di sentirla e vederla bene dal vivo gli ho chiesto un pò di pareri.....lo stesso si è parecchio lamentato, non tanto di buchi di erogazione, vernici che si rovinano facilmente ed altre cose che ho letto qui in giro ma del Mono posteriore.....afferma che ha avuto grossi problemi con il mono anche gravi, roba da lasciare la moto in conce per mesi.....voi ne sapete nulla di queste cose ? Il ragazzo affermava che sembra che i mono della vufera siano un pò "delicati" e che danno parecchi problemi...... eusa_think.gif
 
11681918
11681918 Inviato: 17 Apr 2011 21:59
 

Non era qui sul forum che uno si lamentava del mono e ne aveva sostituito 2 in garanzia?

Che il mono della 1200 sia di bassa qualita' e' gia' da un pezzo che lo dico ed appena mi gira "giusta" metto su un Ohlins.
Per il resto, io ho 2 sole lamentele da fare:
- vernice indegna di una moto del genere, si riga solo a guardarla
- cardano con dei laschi fastidiosi quando si viaggia senza essere in tiro o in rilascio.

Sulla vernice ormai ci ho messo una pietra sopra, nel senso che la moto me la tengo per un pezzo, quindi se si rovina un po' non mi cambia la vita. Sul serbatoio conviene comunque mettere i fogli protettivi (anche di questo se ne e' parlato).
Sul cardano, basta farci la mano ed il problema scompare.

Per il resto, anche oggi quasi 400 km di montagna e godimento puro; ormai ho fresato via quasi un centimetro ai pioli delle pedane (colpa del mono che tiene la moto troppo bassa con il precarico che piace a me, cioe' 10 scatti da tutto scarico) e la moto si comporta in modo splendido.

Ne stando vendendo pochissime, mentre va a ruba la nuova BMW K1600.
Una moto che non e' stata capita, forse perche' mal presentata dalla Honda.
Vorra' dire che ce la godremo in pochi icon_asd.gif
 
11682534
11682534 Inviato: 17 Apr 2011 23:42
 

Ilprofessore ha scritto:


Ne stando vendendo pochissime, mentre va a ruba la nuova BMW K1600.
Una moto che non e' stata capita, forse perche' mal presentata dalla Honda.
Vorra' dire che ce la godremo in pochi icon_asd.gif


Sono comunque due moto che tendono a soddisfare "bisogni" diversi...non credo che l'utente "medio" (si fa per dire.. icon_asd.gif ) che sceglie la 1600GT la confronti con la Honda.. forse il paragone migliore sarebbe quello con la K1300 S, una "sport tourer" come la VFR 1200, più vicina alla Honda anche come prezzo.

Hai ragione, se ne vedono poche, sarei curioso di conoscere le statistiche di vendita in Europa.

doppio_lamp.gif
 
11683727
11683727 Inviato: 18 Apr 2011 11:34
 

Ilprofessore ha scritto:
Non era qui sul forum che uno si lamentava del mono e ne aveva sostituito 2 in garanzia?

Ne stando vendendo pochissime, mentre va a ruba la nuova BMW K1600.
Una moto che non e' stata capita, forse perche' mal presentata dalla Honda.
Vorra' dire che ce la godremo in pochi icon_asd.gif



A me invece il conce (Motostar di Milano) ha detto la scorsa settimana che in questi ultimi mesi ne stanno vendendo tante, ben 4 nel solo mese di marzo. A suo dire, invece, rispetto all'anno scorso, cominciano finalmente a capirla........
 
11683840
11683840 Inviato: 18 Apr 2011 11:59
 

chenalli ha scritto:
Ordinato borse laterali e borse interne. Le pago al 20% in Avendo soldi cambierei il mono post con l'honlis;) lo. Scarico akra, che stava bene sul mio vecchi vfr 800 del 2000, sul vfr1200 è anonimo. Molto meglio, esteticamente , l'originale.


Hai proprio ragione, pensa che io per renderlo ancora più "anonimo" ho fatto togliere l'adesivo Akrapovic, pensando che, in una moto di tale bellezza e classe, uno scarico "Tamarro" ci stesse proprio male...... Evidentemente io, ed altri qui nel forum, che hanno fatto come me ......abbiamo sbagliato tutto!!!
E non mi sono mai permesso di definire lo scarico originale: una "pentola cromata in acciao Inox" e con un rumore che al minimo ed a bassa andatura è peggio del TMAX...........
E' proprio vero che "Il mondo è bello perchè vario".

steve19
 
11684141
11684141 Inviato: 18 Apr 2011 13:01
 

steve19 ha scritto:


Hai proprio ragione, pensa che io per renderlo ancora più "anonimo" ho fatto togliere l'adesivo Akrapovic, pensando che, in una moto di tale bellezza e classe, uno scarico "Tamarro" ci stesse proprio male...... Evidentemente io, ed altri qui nel forum, che hanno fatto come me ......abbiamo sbagliato tutto!!!
E non mi sono mai permesso di definire lo scarico originale: una "pentola cromata in acciao Inox" e con un rumore che al minimo ed a bassa andatura è peggio del TMAX...........
E' proprio vero che "Il mondo è bello perchè vario".

steve19


Quello che ha convinto pure me a passare a un Akrapovic è stato oltre che all'estetica discutibile dello scarico originale,quell'insopportabile sonorità da scooter ad andature tranquille.Per quanto riguarda l'estetitica ovviamente è una questione puramente soggettiva,personalmente a me l'originale da la sensazione di una stufetta e proprio non lo digerisco,mentre ad altri fa orrore l'Akrapovic secondo me più che altro anche a causa del prezzo.
 
11685077
11685077 Inviato: 18 Apr 2011 15:28
 

steve19 ha scritto:
chenalli ha scritto:
Ordinato borse laterali e borse interne. Le pago al 20% in Avendo soldi cambierei il mono post con l'honlis;) lo. Scarico akra, che stava bene sul mio vecchi vfr 800 del 2000, sul vfr1200 è anonimo. Molto meglio, esteticamente , l'originale.


Hai proprio ragione, pensa che io per renderlo ancora più "anonimo" ho fatto togliere l'adesivo Akrapovic, pensando che, in una moto di tale bellezza e classe, uno scarico "Tamarro" ci stesse proprio male...... Evidentemente io, ed altri qui nel forum, che hanno fatto come me ......abbiamo sbagliato tutto!!!
E non mi sono mai permesso di definire lo scarico originale: una "pentola cromata in acciao Inox" e con un rumore che al minimo ed a bassa andatura è peggio del TMAX...........
E' proprio vero che "Il mondo è bello perchè vario".

steve19


Noto polemca che non volevo creare.
Il fatto che io dica ch sia anonimo è un mio personalissimo parere. Nessunosi deve sentire offeso per la mia affermazione. Se tu ti permettessi di dire che l'originale è una padella, io potrei solo dissentire in quanto ho un parere diverso, ma di certo nonmi offenderei e non farei inutili ipocrisie.
Il mondo è vario e per fortuna che abbiamo pareri diversi.
Nessuno ha parlato di scarico tamarro, ne di moto di classe, e nessuno ha detto che chi ha montato lo scarico akra ha sbagliato tutto.

Quindi caro steve19, rileggi il mio messaggio semplicemete con qullo che ho scritto senza aggiunte e personali interpretazioni su parole non dette.

Mi puoi dire chenon sei d'accordo ma non puoi alludere a "offese" che non era mia intenzione fare e che appunto non ho fatto.

PS: lo scarico che hai è meraviglioso e performante, forse il meglio che c'è in commercio, solo non mi entusiasma sulla vfr1200f che abbiamo.

lamps
 
11685628
11685628 Inviato: 18 Apr 2011 17:16
 

chenalli ha scritto:


Noto polemca che non volevo creare.
Il fatto che io dica ch sia anonimo è un mio personalissimo parere. Nessunosi deve sentire offeso per la mia affermazione. Se tu ti permettessi di dire che l'originale è una padella, io potrei solo dissentire in quanto ho un parere diverso, ma di certo nonmi offenderei e non farei inutili ipocrisie.
Il mondo è vario e per fortuna che abbiamo pareri diversi.
Nessuno ha parlato di scarico tamarro, ne di moto di classe, e nessuno ha detto che chi ha montato lo scarico akra ha sbagliato tutto.

Quindi caro steve19, rileggi il mio messaggio semplicemete con qullo che ho scritto senza aggiunte e personali interpretazioni su parole non dette.

Mi puoi dire chenon sei d'accordo ma non puoi alludere a "offese" che non era mia intenzione fare e che appunto non ho fatto.

PS: lo scarico che hai è meraviglioso e performante, forse il meglio che c'è in commercio, solo non mi entusiasma sulla vfr1200f che abbiamo.

lamps



Assolutamente nessuna offesa, ci mancherebbe! Però io penso che se l'Akrapovic fosse stato quello tutto nero in carbonio io non l'avrei preso, perchè a mio parere non sarebbe stato bene con l'eleganza di questa nostra amata moto (che è già abbastanza appariscente di suo).
Comunque, la frase della "pentola e del TMAX" l'ho letta qualche tempo fa sul forum BMW Quellidellelica e, come sempre, quando i bmwuisti commentano qualche moto che non sia BMW hanno sempre un atteggiamento sarcastico e di superiorità.
Argomento chiuso!

lamps caro amico.

steve19
l
 
11687183
11687183 Inviato: 18 Apr 2011 21:09
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Sono comunque due moto che tendono a soddisfare "bisogni" diversi...non credo che l'utente "medio" (si fa per dire.. icon_asd.gif ) che sceglie la 1600GT la confronti con la Honda.. forse il paragone migliore sarebbe quello con la K1300 S, una "sport tourer" come la VFR 1200, più vicina alla Honda anche come prezzo.

Hai ragione, se ne vedono poche, sarei curioso di conoscere le statistiche di vendita in Europa.

doppio_lamp.gif


Il mio non voleva essere un paragone fra moto della stessa classe, ma semplicemente la constatazione che la VFR 1200 vende poco non perche' costa molto, ma perche' non e' stata capita. Se poi certa stampa (in particolare inglese) ci ha ricamato su una marea di "porcate", e' ovvio che non aiuta.
La K1600GT (la piu' venduta) arriva in Italia praticamente solo Full-optional, quindi sui 25-26.000 Euro. Calcolando uno sconto sul 7%, si spendono 23.5-24.000 euro, contro i circa 17.000 della VFR con i vari optional turistici (borse, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc).
Aspettiamo Giugno e vediamo quante moto sono state vendute.
Azzardo una ipotesi: 400 K6 e 100 VFR.
 
11687860
11687860 Inviato: 18 Apr 2011 22:18
 

Ilprofessore ha scritto:

Il mio non voleva essere un paragone fra moto della stessa classe, ma semplicemente la constatazione che la VFR 1200 vende poco non perche' costa molto, ma perche' non e' stata capita. Se poi certa stampa (in particolare inglese) ci ha ricamato su una marea di "porcate", e' ovvio che non aiuta.




Ho letto molta stampa inglese. In generale tutte le testate riconoscono con costanza le eccelse doti della 1200 (ciclistica, finiture, motore, maneggevolezza ed impianto frenante su tutte). Quello che alle riviste che ho letto non va giù, vi insistono molto sopra, è il 'wow factor', il fatto che la moto non sia brutale, aggressiva, pacchiana ed un pò 'hooligan', come amano dire loro, rispetto alle competitors (vedi Ducati MTS, Diavel e BMW k1300 fino alle sportive anche Aprilia, molto apprezzate) che amano molto di più per la immagine. Giornalisti 50enni calvi la panza da birra amano risolutamente moto con una immagine 'estrema' e velleitariamente aggressiva. Così sono un pò le tendenze inglesi, credo. Pazzi per le Ducati, ad esempio; per la Kawasaki Z1000, moto davvero ùranda e Manga che laggiù strappa escalmazioni di estasi da imbarazzare. Poi non mandano giù il serbatoio, la relativamente ridotta autonomia e la mancanza di elettronica di effetto ('gizmos') oggi tanto presente anche in moto di prezzo inferiore. Quando si parla di viaggiare, di lunghe percorrenze, di fare trasferte -discorso autonomia a parte- tutto cambia. Non ho letto un recensore che esprimesse giudizi meno che superlativi. Non ho trovato un possessore di VTEC o CBR Blackbird intervistato dopo averla provata che non ammettesse che la moto è fantastica e cambierebbe -potendo- la sua precedente moto.
 
11688747
11688747 Inviato: 19 Apr 2011 0:33
 

Ho provato la K1600GT, ottimo motore ma cambio e cardano da riprogettare.
 
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