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Marmitta top e carburatore 19 su Hm [pareri e info]
11193096
11193096 Inviato: 8 Gen 2011 20:13
Oggetto: Marmitta top e carburatore 19 su Hm [pareri e info]
 

Ciao ragazzi ho un hm 50 originale con 21000km e vorrei montare solo la marmitta top con carburatore 19 e pacco lamellare polini e lasciare il motore originale ke ne dite?qunto aumenterebbero le prestazioni?
 
11193333
11193333 Inviato: 8 Gen 2011 20:58
 

per me ti conviene prendere la giannelli che ti costa meno e va quasi come la top omo. con marmitta e carburatore le prestazioni aumentano abbastanza, il pacco lamellare non lo senti
 
11193442
11193442 Inviato: 8 Gen 2011 21:19
 

prendi top... la giannelli "spinge" solo in alto... ai bassi la ritroveri morta...
invece del 19 prendi il 21 che costa uguale e rende di più!
poi come pacco lamellare prendi il top tpr 8 petali! il migliore
sicuramente cambia totalmente la moto e spingerà abbastanza! se non hai mai smontato il gt ti consiglio anche di eseguire una revisionata cambiando guarnizioni e fasce. 0509_up.gif
 
11193452
11193452 Inviato: 8 Gen 2011 21:22
 

Le prestazioni un po' aumentano icon_smile.gif molta più spinta agli alti regimi!

Però magari sostituisci pistone e fasce, che dopo 21000km saranno un po' usurati icon_wink.gif se vai da un qualsiasi meccanico te li procura per poco... A me uno aveva dato cilindro, pistone, fasce, gabbia, spinotto e guarnizioni per 60€.
 
11193461
11193461 Inviato: 8 Gen 2011 21:24
 

Top, 21 e lamellare Tpr 0509_up.gif

Resa assicurata icon_wink.gif
 
11193595
11193595 Inviato: 8 Gen 2011 21:51
 

Lascia stare il pacco lamellare.. PPrendi la top che e' buona e come carburatore finche' ci sei prendi un 21 che e' molto meglio del 19 e costa uguale.. Aumenterai di circa 7-8 Km/h se non erro..
 
11193625
11193625 Inviato: 8 Gen 2011 21:55
 

si ma col 21 diventi il miglior amico del benzinaio icon_asd.gif per me è troppo grosso sul 50
 
11193666
11193666 Inviato: 8 Gen 2011 22:05
 

danym93 ha scritto:
prendi top... la giannelli "spinge" solo in alto... ai bassi la ritroveri morta...
invece del 19 prendi il 21 che costa uguale e rende di più!
poi come pacco lamellare prendi il top tpr 8 petali! il migliore
sicuramente cambia totalmente la moto e spingerà abbastanza! se non hai mai smontato il gt ti consiglio anche di eseguire una revisionata cambiando guarnizioni e fasce. 0509_up.gif


perchè la top sul 50 spinge ai medi ?? 0509_vergognati.gif

forse ti sei confuso... icon_rolleyes.gif
 
11193716
11193716 Inviato: 8 Gen 2011 22:17
 

dadegiannelli ha scritto:
Lascia stare il pacco lamellare.. PPrendi la top che e' buona e come carburatore finche' ci sei prendi un 21 che e' molto meglio del 19 e costa uguale.. Aumenterai di circa 7-8 Km/h se non erro..

Esatto. 0509_up.gif
 
11193717
11193717 Inviato: 8 Gen 2011 22:18
 

rickyrs ha scritto:
si ma col 21 diventi il miglior amico del benzinaio icon_asd.gif per me è troppo grosso sul 50

Vai tranquillo che da 19 a 21 la differenza è veramente minima 0509_up.gif
 
11193721
11193721 Inviato: 8 Gen 2011 22:18
 

ZamboMotors ha scritto:
danym93 ha scritto:
prendi top... la giannelli "spinge" solo in alto... ai bassi la ritroveri morta...
invece del 19 prendi il 21 che costa uguale e rende di più!
poi come pacco lamellare prendi il top tpr 8 petali! il migliore
sicuramente cambia totalmente la moto e spingerà abbastanza! se non hai mai smontato il gt ti consiglio anche di eseguire una revisionata cambiando guarnizioni e fasce. 0509_up.gif


perchè la top sul 50 spinge ai medi ?? 0509_vergognati.gif

forse ti sei confuso... icon_rolleyes.gif

Infatti icon_asd.gif
Semmai spinge ancora più in alto icon_wink.gif

0509_banana.gif
 
11194488
11194488 Inviato: 9 Gen 2011 1:18
 

danym93 ha scritto:
prendi top... la giannelli "spinge" solo in alto... ai bassi la ritroveri morta...
invece del 19 prendi il 21 che costa uguale e rende di più!
poi come pacco lamellare prendi il top tpr 8 petali! il migliore
sicuramente cambia totalmente la moto e spingerà abbastanza! se non hai mai smontato il gt ti consiglio anche di eseguire una revisionata cambiando guarnizioni e fasce. 0509_up.gif

sull'originale metterei un 19 0509_up.gif da 19 a 21 cambia poco,solo che il 21 è piu' difficile da carburare e su un 50cc originale il giusto è il 19... 0509_up.gif
 
11194721
11194721 Inviato: 9 Gen 2011 2:34
 

ZamboMotors ha scritto:


perchè la top sul 50 spinge ai medi ?? 0509_vergognati.gif

forse ti sei confuso... icon_rolleyes.gif

non ho detto che spinge ai medi... tuttavia mi sono espresso male... si bè la top ti darà sicuramente più emozioni!
 
11195706
11195706 Inviato: 9 Gen 2011 14:39
 

Sposto in elaborazione moto 50cc icon_wink.gif
Comunque a parere mio meglio mettere un motore 70cc base, tipo il dr o un top nero e lasciare tutto il resto originale, che pensare a tutto "il contorno" dell'elaborazione. La cilindrata non si sostituisce con nulla.
 
11197642
11197642 Inviato: 9 Gen 2011 21:30
 

ciao ragazzi grazie x le risposte, ho pensato e se montassi solo un top nero lasciando tutto il resto originale?!io monto solo i rapporti 14/60.
 
11197764
11197764 Inviato: 9 Gen 2011 21:46
 

Montalo pure, almeno hai il motore nuovo, poi pian piano magari finisci l'elaborazione
 
11197806
11197806 Inviato: 9 Gen 2011 21:54
 

Secondo me è meglio.
 
11198432
11198432 Inviato: 9 Gen 2011 23:20
 

ma solo con il top nero di quanto mi aumenterebbe?adesso originale prende 80 km/h...
 
11198547
11198547 Inviato: 9 Gen 2011 23:43
 

bo di una 10ina di km/h... o anche meno...
 
11200367
11200367 Inviato: 10 Gen 2011 15:12
 

piu che altro avresti piu accelerazione considerando che hai ancora la marmitta originale... come velocità aumenta comunque ma è impossibile da prevedere( ecc... ecc...)
 
11201539
11201539 Inviato: 10 Gen 2011 18:48
 

allora io ho trovato tutti questi pezzi usati su internet a un buon prezzo: top nero semi nuovo con 300km, carburatore 19, pacco lamellare polini e marmitta top con questa elaborazione i 110 km/h li dovrebbe fare?
 
11201611
11201611 Inviato: 10 Gen 2011 19:07
 

reali no... segnati probabilmente icon_wink.gif
ma prima di prendere il, top nero controlla che non sia grippato, scaldato ecc... icon_wink.gif
 
11206745
11206745 Inviato: 11 Gen 2011 18:00
 

ma il top nero nuovo quanto costa?
 
11206791
11206791 Inviato: 11 Gen 2011 18:10
 

sui 120 euro...110 dai
 
11207289
11207289 Inviato: 11 Gen 2011 20:05
 

Il dr che è uguale 100€.
 
11207948
11207948 Inviato: 11 Gen 2011 21:57
 

Oromis ha scritto:
Il dr che è uguale 100€.

0509_up.gif
 
11208516
11208516 Inviato: 11 Gen 2011 22:49
 

certe volte mi stupisco...cioè ma voi con la moto ci andate solo dritti???
la velocità massima dovrebbe essere di interesse relativo..
 
11212343
11212343 Inviato: 12 Gen 2011 19:09
 

mi potreste trovare qualcuno che lo vende?anche usato ma con poki km e in buone condizioni..
 
11212746
11212746 Inviato: 12 Gen 2011 20:09
 

DavideRS7 ha scritto:
certe volte mi stupisco...cioè ma voi con la moto ci andate solo dritti???
la velocità massima dovrebbe essere di interesse relativo..

naturalmente la velocità massima deve essere anche '' supportata'' da una buona accelerazione ed una buona ripresa icon_wink.gif
 
11213066
11213066 Inviato: 12 Gen 2011 20:51
 

DavideRS7 ha scritto:
certe volte mi stupisco...cioè ma voi con la moto ci andate solo dritti???
la velocità massima dovrebbe essere di interesse relativo..


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