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stopper su pacco lamellare
11136099
11136099 Inviato: 27 Dic 2010 0:27
Oggetto: stopper su pacco lamellare
 

salve raga, un amico di mio fratello mi ha appena regalato un pacco lamellare motorforce che doveva montare sul suo scooter ma ha fatto un incidente (0510_sad.gif )quindi non gli serve + e lo ha regalato a me.il pacco è questo
Link a pagina di Biollamotors.it
è un buon pacco?qui c'è scritto un notevole incremento di prestazioni ma icon_eek.gif ,tolgo gli stopper o li lascio??consigliatemi qualcosa 0510_inchino.gif

P.S. monterò anche questa basetta insieme al pacco
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11136567
11136567 Inviato: 27 Dic 2010 2:53
 

secondo me se togli gli stopper non è il massimo come affidabilità, però tenerli del tutto puo far perdere.. Prova semplicemente ad allargarli
 
11136590
11136590 Inviato: 27 Dic 2010 3:21
 

Toglili, il vl14 è praticamente identico e non li ha...però è anche vero che monta delle lamelle in carbonio da 0.20...prova semai a cambiarle...se no mal che vada se si rompono non fai danno...è fibra di vetro..
 
11137534
11137534 Inviato: 27 Dic 2010 14:26
 

se si rompono le lamelle allora nn fa danni giusto?perche non vorrei rischiare labero e cilindro per un cavolata icon_mrgreen.gif le lamelle in fibra di vetro sono buone o scadenti?
 
11149294
11149294 Inviato: 30 Dic 2010 1:20
 

sono le più scadenti in commercio e se finiscono in camera dimanovella dei detriti ti partono i cuscinetti e se finiscono nel motore righi la canna del cilindro e magari anche il pistone.
 
11149415
11149415 Inviato: 30 Dic 2010 2:09
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
sono le più scadenti in commercio e se finiscono in camera dimanovella dei detriti ti partono i cuscinetti e se finiscono nel motore righi la canna del cilindro e magari anche il pistone.


Sbagliato tutto quello che hai detto...la fibra di vetro (quella buona) è la migliore per le lamelle dei pacchi...più del carbonio...e poi è un materiale che si flette facilmente e brucia anche, quindi mal che vada si spegne il motore perchè non riesce più ad aspirare e a comprimere, ma non spacchi nulla. E' più probabile spaccare qualcosa con quelle originali dato che sono d'acciaio armonico, ma mi è successo e non si è rotto nulla ugualmente..
 
11150360
11150360 Inviato: 30 Dic 2010 13:21
 

ormai il pacco l'ho preso e montato senza stopper,devo dire che come prestazioni è aumentato radicalmente lo scooter,quel pacco lamellare motorforce + la piastra è un ottimo abbinamento e lo consiglio,le lamelle sono molto dure e molto resistenti(facevo fatica a piegale a mano) e dubito che si rompano(sono molto piu dure di quelle in carbonio da 0.30 che avevo sul pacco originale).prima non ero mai riuscito a carburare lo scooter adesso con il pacco e la piastra subito al primo colpo (che cul xD) e con rulli pesanti (4.2) e molla morbida (pinasco bianca) impenna a gas e per tenerlo giu devo spostarmi tutto in avanti (non so neanche io il perchè ma ora ha uno spunto e un accelerazione da paura icon_eek.gif )

P.S. ho montato anche l'ammortizzatore ed è uno spettacolo eusa_drool.gif
Link a pagina di I54.tinypic.com
 
11150427
11150427 Inviato: 30 Dic 2010 13:33
 

ma è normale che prima con il pacco originale e senza piastra avevo un getto del 100 ed era magro (con filtro molto aperto) adesso ho messo il 75 e va da dio?(oggi lo aumento un un paio di punti perchè ogni tanto un piccolo vuoto lo fa)
 
11153331
11153331 Inviato: 31 Dic 2010 0:36
 

Anche io ho il pacco lamellare motoforce (così come me l'hanno venduto) con il pinasco power spacer (che inclina il pacco di 5° verso il cilindro e lo alza). Le prestazioni sono migliorate molto, però ora mi chiedo: se tolgo gli stopper dite che prendo ancora qualcosina?
 
11154935
11154935 Inviato: 31 Dic 2010 14:55
 

io li ho tolti subito quindi non ti so dire la differenza ma senza va molto bene 0509_up.gif
 
11154954
11154954 Inviato: 31 Dic 2010 14:58
 

rokki94 ha scritto:
ma è normale che prima con il pacco originale e senza piastra avevo un getto del 100 ed era magro (con filtro molto aperto) adesso ho messo il 75 e va da dio?(oggi lo aumento un un paio di punti perchè ogni tanto un piccolo vuoto lo fa)


Si è normale, anche io ho riscontrato questo fatto! Ho tenuto la carburazione che avevo e dopo il montaggio della basetta lo scooter era grassissimo icon_eek.gif
 
11155288
11155288 Inviato: 31 Dic 2010 16:21
 

mi sbagliavo...meglio tenerli gli stopper perchè agli alti quando apri tutto si ingozza e nn va quindi devi tenere sempre la manopola a meta e non riesci mai ad arrivare alla velocita massima(prima il contakm mi arrivava a + di 120 segnati ora neanche ai 100 arrivo)...domani gli rimetto gli stopper e vedo come va con 0509_up.gif
 
11159214
11159214 Inviato: 2 Gen 2011 2:38
 

rokki94 ha scritto:
mi sbagliavo...meglio tenerli gli stopper perchè agli alti quando apri tutto si ingozza e nn va quindi devi tenere sempre la manopola a meta e non riesci mai ad arrivare alla velocita massima(prima il contakm mi arrivava a + di 120 segnati ora neanche ai 100 arrivo)...domani gli rimetto gli stopper e vedo come va con 0509_up.gif


No non centra...centra molto lo spessore delle lamelle..evidentemente sono troppo sottili per girare senza stopper e sfarfallano...

p.s. potrebbe essere anche un problema di carburazione, ma per curiosità, che lamelle hai?
 
11159969
11159969 Inviato: 2 Gen 2011 14:40
 

le lamelle in fibra di vetro che c'erano già sul pacco...a me sembrano molto dure da piegare a mano molto di più di quelle che avevo in carbonio da 0.30 sul pacco originale....devo ancora provare a mettergli gli stopper oggi o domani provo...ieri nn l'ho fatto causa dopo sbronza icon_redface.gif aiutami anche in questo topic
collettore dritto motorforce
 
11160167
11160167 Inviato: 2 Gen 2011 15:43
 

gli stopper ci vogliono. non toglieteli perchè fate solo pasticci. icon_wink.gif
 
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