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impianto scarico vfr750 [compatibilità collettori '87-'95]
11125314
11125314 Inviato: 23 Dic 2010 19:53
Oggetto: impianto scarico vfr750 [compatibilità collettori '87-'95]
 

Salve vorrei sapere se un impianto di scarico sbk di un vfr 750 del 1987 può montare su un vfr 750 del 1995 e se è no per quali motivi? a me interessa la parte collettori grazie a presto.
 
11125407
11125407 Inviato: 23 Dic 2010 20:20
 

Bella domanda, secondo me no perchè dal motore del 1985 al 95 sono cambiate un po di caratteristiche ( distribuzione, teste e altre particolari costruttivi) per cui o qualcuno ha avuto modo di vedere in dettaglio entrambi i modelli o la vedo dura.
A mio parere sono diversi però meglio vedere se qualcuno ha idee più chiare.
Al limite puoi vedere di partenza sulle schede parti se già a prima vista i due gruppi sono diversi.
Qui puoi trovare i manuali d'offiicina dei due modelli e il part list del modello 90-95
Link a pagina di Ierovante.it
qui le fiches di tuti gli anni
Bike-parts.fr
 
11125435
11125435 Inviato: 23 Dic 2010 20:26
 

La serie 90-94 ha il compensatore, dal 95 no. Ne desumo che non vi sia compatibilità con la versione 88
 
11125510
11125510 Inviato: 23 Dic 2010 20:43
 

I collettori SBK comunque non hanno il compensatore in qualsiasi caso sono un 4 in 1 diretto con uscita laterale. per cui il problema sono le curve dei 4 collettori che si devono sposare con le flange dei cilindri.
 
11127493
11127493 Inviato: 24 Dic 2010 3:26
 

Salve io ho già dato un'occhiata in giro prendiamo per esempio la termignoni ne fanno 3 tipi una, per rc 30 tutti i tipi due, per rc 45 tutti i tipi tre,vfr 800, quella del rc 30 tutti i tipi non specifica se è per rc 24 o rc 36 non penso che hanno cambiato l'inclinazione tra testata e collettore forse io avrei più paura se toccasse sulle carene il vfr mio non a il compensatore l'uscita è sempre a destra io ho il monobraccio ma quello non è un problema con una motifica che io ho fatto non devo smontare la marmitta per togliere la ruota se qualcuno sa qualcosa o magari conosce qualcuno che conosce bene le due moto fatemelo sapere vi ringrazio a tutti a presto.
 
11131314
11131314 Inviato: 25 Dic 2010 3:42
 

ma a che ti servono? hai rotto gli originali?
 
11132225
11132225 Inviato: 25 Dic 2010 17:56
 

mi intrometto anch'io nel post perchè avrei uno scarico per rc36 tutto aperto con uscita a sinistra (tipo rc30-rc45) e pensavo di montarlo sul vtec....è una bestemmia? icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif
 
11132717
11132717 Inviato: 25 Dic 2010 21:29
 

Dipende se lo attacchi con il bostik sul cupolino
 
11138864
11138864 Inviato: 27 Dic 2010 21:03
 

Perfetto come immaginavo 0509_banana.gif Scusate per l'OT..... icon_wink.gif
 
11139083
11139083 Inviato: 27 Dic 2010 21:42
 

Scusate se vi rispondo solo ora ma per il Natale ero fuori casa ma torniamo a noi, rispondo a tiopepe,no gli originali non li ho rotti ma avere uno scarico completo invece del solo terminale è tutta un'altra cosa con solo il terminale io ho un termignoni con passaggio alto con il raccordo da me autocostruito è già tutta un'altra cosa a rispetto dell'originale io so come va quel tipo di motore con un impiando sbk montato, adesso rispondo a te maxx 79 l'impiando che hai tu che marca è io tempo fà sono stato in contatto con uno che aveva pure lui un impianto del genere aveva l'uscita a sinistra come te ma uscivano due stupendi terminali termignoni tipo rc 45 ma mancava il raccordo che collegava i due terminali al collettore ma questo non sarebbe stato un problema per me il problema come tutti che vorrebbero fare questa motifica è che a sx non c'è molto spazio tra pedana e forcellone l'rc 30 a il forcellone diverso a l'angolo inferiore smussato pedane rialzate per poter far passare il raccordo dello scarico poi a sx noi abbiamo il blocchetto apertura sella, comunque se puoi mandarmi una foto dell'impiando magari riusciremo a fare qualcosa magari questo è diverso da quello che ha il mio amico a sto cercando anche un mono posteriore pluri recolabile vi saluto a tutti a presto
 
11139142
11139142 Inviato: 27 Dic 2010 21:55
 

Ciao visopallido!
Allora lo scarico penso sia proprio quello che dicevi tu,i collettori sono marchiati Termignoni,sugli scarichi non c'è scritto niente comunque sono 2 in carbonio stile RC45,manca il raccordo tra i collettori e gli scarichi.

Su collettori in più c'è scritto per modello 91.....io ho un VTEC euro3....i collettori potrebbero starci o sono proprio un'altra cosa?
 
11144356
11144356 Inviato: 28 Dic 2010 23:15
 

Ciao, allora se l'impianto l'ai pagato quando aveva chiesto a me è un affare ma non so se possono esserte montati sul vtech io penso che il primo problema è il foro filettato per la sonda lampada che è quella specie di bulbo che si trova sui collettori ma risolvibile con un foro e saldando un dato dello stesso passo della sonda ma il problema più grande sono le curve prima della base che si fissa alla testata tra il modello rc 36 2 e il rc 24 si vede a occhio nudo che è diverso,l'inclinazione della base che si fissa alla tastata il vtec apparte che è 800 le testate sono diverse che io sappia se vai sul sito termignoni per il vfr ne fanno due tipi uno per l'rc 30 tutti i tipi e l'altro per rc 45 infatti io ho chiesto aiuto perchè per il rc 24 non ne parla ma io so che nel lontano 1987 il mio principale aveva l'rc 24 e a montato l'impianto termignoni completo quindi esiste non vorrei che la termignoni per rc 30 tutti i tipi si intende fino al mio modello e del rc 45 tutti i tipi dal 800 in poi però i collettori chi io sto in trattativa sono dell' rc 24 se la termignoni ne fa uno solo per il 750 stando alla regola dovrebbe montare ma ad occhio quelli dell'rc 24 sono diversi devo essere sicuro perchè una volta comprati se dopo non vanno bene ho buttato dei soldi che io non posso permettermi il vtech a l'uscita a dx e poi si infila sotto la sella e si collega ai due terminali comunque se io fossi in te una prova la farei proverei a montarlo e se i collettori sono compatibili i terminali il moto per montarli si trova poi se a sx hai il blocchetto apertura sella allora è ancora più difficile io per montare qull'impianto dovevo cambiare il forcellone e fare un sacco di modifiche ma forze ti conviene trovare l'impiando della tua moto e non stravolgere niente ti saluto a presto.
 
11147359
11147359 Inviato: 29 Dic 2010 17:48
 

Beh allora per la chiave della sella il VTEC ce l'ha più o meno all'altezza degli stinchi stando seduto quindi non mi pare dia fastidio al racccordo tra collettori e scarichi....però per il resto hai ragione i collettori sono quelli per 750 e già lì magari anche se la potenza è la stessa l'800 avrà una portata diversa penso... In effetti le modifiche da fare son troppe e il risultato dubbio icon_confused.gif
Faccio prima a prendere un RC36 e montarli che non modificarli per il VTEC icon_mrgreen.gif

Grazie mille comunque per la disponibilità 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
11153658
11153658 Inviato: 31 Dic 2010 1:33
 

Di nulla sempre a disposizione, ti faccio i migliori auguri di una buona fine 2010 e un buon inizio 2011 tanti auguri.............
 
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