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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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opinioni elaborazione trofeo su mina
11060258
11060258 Inviato: 9 Dic 2010 14:07
Oggetto: opinioni elaborazione trofeo su mina
 

ciao volevo sapere il vostro parere su questa ela trofeo che sto per effetuare.
l'ela sara composta dai seguenti pezzi:
g.t:Polini evolution 3
marmitta:roost sp5
albero:tameni biella 80 sp 12
aspirazione:completa top con carburatore tm 24
pacco lamellare:top tpr v-force 3
trasmissione:sono indeciso fra stage6 oversize,overrange e polini evo
copri rapporti:top nardò
rapporti primari:polini 13/44
rapporti secondari:pensavo gli originali ma non so vi chiedo consigli
centralina:top rossa
Tutto questo sara montato su blocco minarelli orizzontale(ovviamente h2o) con fluido dinamica carter rivista e ottimizata travasi raccordati al cilindro e cilindro lavorato
Mi potreste dare qualche consiglio sulla taratura di base? grazie
 
11060282
11060282 Inviato: 9 Dic 2010 14:19
 

Mi pare che si chiami RS5 la marmitta..vabè.
Ci sono 2 particolari che proprio non vanno:
-albero tameni..sarà anche buono ma visti i regimi di rotazione in gioco sarebbe il caso di puntare su uno stage 6 RT o su un vero RHQ.
-accensione a rotore interno (se necessario mantenendo l' impianto elettrico)
 
11060308
11060308 Inviato: 9 Dic 2010 14:23
 

come trasmissione io prenderei l'over range
 
11060323
11060323 Inviato: 9 Dic 2010 14:27
 

l'albero ormai ce l'ho per la marmitta hai ragione si chiama rs 5 la trasmissione mi piaceva molto anche l'oversize conosci qualcuno che la monta?
 
11060334
11060334 Inviato: 9 Dic 2010 14:30
 

tameni e rhq! va bene.

trass. over e la più usata, potresti provare la stage6 0509_up.gif

metterei pure un rotore selectra 0509_up.gif
 
11060436
11060436 Inviato: 9 Dic 2010 14:49
Oggetto: Re: opinioni elaborazione trofeo su mina
 

rikitpr94 ha scritto:
ciao volevo sapere il vostro parere su questa ela trofeo che sto per effetuare.
l'ela sara composta dai seguenti pezzi:
g.t:Polini evolution 3
marmitta:roost sp5
albero:tameni biella 80 sp 12
aspirazione:completa top con carburatore tm 24
pacco lamellare:top tpr v-force 3
trasmissione:sono indeciso fra stage6 oversize,overrange e polini evo
copri rapporti:top nardò
rapporti primari:polini 13/44
rapporti secondari:pensavo gli originali ma non so vi chiedo consigli
centralina:top rossa
Tutto questo sara montato su blocco minarelli orizzontale(ovviamente h2o) con fluido dinamica carter rivista e ottimizata travasi raccordati al cilindro e cilindro lavorato
Mi potreste dare qualche consiglio sulla taratura di base? grazie
l'albero motore va benissimo anche il tameni come trasmissione se hai da spendere sicuramente la over range, potresti mettere anche un'accensione ovviamente se hai da spendere se vuoi mantenere le luci ti consiglio la leonelli che è ottima i secondari lasciali originali metti solo i primari...
 
11060545
11060545 Inviato: 9 Dic 2010 15:19
 

per l'accensione per ora allegerisco il volano originale e provo così mentre per la trasmissione non è 1 fatto di soldi è che la stage mi sembra fatta molto bene ma non so come va
 
11061420
11061420 Inviato: 9 Dic 2010 18:14
 

rikitpr94 ha scritto:
per l'accensione per ora allegerisco il volano originale e provo così mentre per la trasmissione non è 1 fatto di soldi è che la stage mi sembra fatta molto bene ma non so come va
io ti consiglio la over range...
 
11061771
11061771 Inviato: 9 Dic 2010 19:17
 

speedy4ever ha scritto:
io ti consiglio la over range...


quoto
 
11061967
11061967 Inviato: 9 Dic 2010 19:54
 

Se hai un Evolution 3 l'accensione a rotore interno è d'obbligo per sfruttarlo decentemente.
 
11062288
11062288 Inviato: 9 Dic 2010 20:44
 

si lo so ma ora non ho 250€ per l'accensione poi io lo usero in strada(non sempre di solito uso il secondo blocco con trophy) e le luci mi servono.Come taratura qualche consiglio?
 
11062316
11062316 Inviato: 9 Dic 2010 20:48
 

rikitpr94 ha scritto:
si lo so ma ora non ho 250€ per l'accensione poi io lo usero in strada(non sempre di solito uso il secondo blocco con trophy) e le luci mi servono.Come taratura qualche consiglio?
la centralina potresti mettere una leonelli che mantiene anche le luci la taratura devi decidere che trasmissione prendi, comunque una base potrebbe essere..


molla rossa malossi

mollettine blu malossi

rulli dai 3,5 ai 3,8gr

Ultima modifica di speedy4ever il 9 Dic 2010 20:50, modificato 1 volta in totale
 
11062320
11062320 Inviato: 9 Dic 2010 20:49
 

Se usi lo scooter in strada ti consiglio la Leonelli ad anticipo variabile, che esiste anche in versione riprogrammabile.
 
11062392
11062392 Inviato: 9 Dic 2010 21:01
 

si ci avevo pensato ma per il rodaggio pensavo di tenere l'originale e quando riesco a raccimolare i soldi la prendo per la frizione pensavo 1 stage 6 mk2 cosa ne dite?
 
11062411
11062411 Inviato: 9 Dic 2010 21:04
 

rikitpr94 ha scritto:
si ci avevo pensato ma per il rodaggio pensavo di tenere l'originale e quando riesco a raccimolare i soldi la prendo per la frizione pensavo 1 stage 6 mk2 cosa ne dite?
be prima ti consiglio di spederle sulla trasmissione e su una centralina completa di rotore prima di pensare alla frizione comunque alla fine se è euro 0 puoi tenere quella centralina e prenderti quella frizione... non è male come frizione ed è facile da mettere a punto...
 
11062420
11062420 Inviato: 9 Dic 2010 21:06
 

Ti consiglio di prendere tutti i pezzi e di fare il rodaggio solo dopo aver montato tutto.
 
11062430
11062430 Inviato: 9 Dic 2010 21:08
 

sisi comunque come trasmissione mi sa che prendero l'overrange e comunque la frizione è abbastanza inportante su motori di questa fascia
 
11064248
11064248 Inviato: 10 Dic 2010 9:43
 

per la manutenzione avevo pensato fascia ogni 1500km e pistone ogni 3000km secondo voi va bene?
 
11064546
11064546 Inviato: 10 Dic 2010 11:41
 

rikitpr94 ha scritto:
per la manutenzione avevo pensato fascia ogni 1500km e pistone ogni 3000km secondo voi va bene?
be diciamo come tieni lo scooter comunque ci dovresti essere...
 
11064658
11064658 Inviato: 10 Dic 2010 12:23
 

nono tranquillo so come trattare i cilindri in alumigno è da 10 che giro in moto da cross ovviamente lo scaldero sempre e non lo tirero quasi mai
 
11065299
11065299 Inviato: 10 Dic 2010 15:23
 

io come gt prenderei il big evo.. se prendi l'evo 3 lo metterei biella 85..
 
11065726
11065726 Inviato: 10 Dic 2010 16:56
 

mi sarebbe piaciuto provarlo ma non ho tantissimi soldi comunque l'evo3 lo lascio biella 80
 
11065734
11065734 Inviato: 10 Dic 2010 16:57
 

è mi sarebbe piaciuto provarlo ma i fondi sono quelli che sono e comunque l'evo lo lascio biella 80
 
11066095
11066095 Inviato: 10 Dic 2010 18:27
 

rikitpr94 ha scritto:
è mi sarebbe piaciuto provarlo ma i fondi sono quelli che sono e comunque l'evo lo lascio biella 80
prendi l'evo avrai soddisfazione anche con quello con lavori fatti bene...
 
11066180
11066180 Inviato: 10 Dic 2010 18:47
 

sisi lo so poi l'ho ordinato ieri quindi oramai non posso piu cambiare
 
11066188
11066188 Inviato: 10 Dic 2010 18:49
 

rikitpr94 ha scritto:
sisi lo so poi l'ho ordinato ieri quindi oramai non posso piu cambiare
0509_up.gif
 
11066251
11066251 Inviato: 10 Dic 2010 19:00
 

come squish svevo pensato 0.6 ma non lo so consigli?
 
11066260
11066260 Inviato: 10 Dic 2010 19:01
 

rikitpr94 ha scritto:
come squish svevo pensato 0.6 ma non lo so consigli?
con un gruppo termico
così spinto devi starci a quello squish quindi 0,5 0,7 0509_up.gif
 
11066293
11066293 Inviato: 10 Dic 2010 19:06
 

immaginavo infatti nei motori 125 da cross va a 1 ma lì la cilindrata è maggiore quindi ci sta tranquilamente secondo tè con questa configurazione a 20cv ci arrivo?
 
11066304
11066304 Inviato: 10 Dic 2010 19:08
 

rikitpr94 ha scritto:
immaginavo infatti nei motori 125 da cross va a 1 ma lì la cilindrata è maggiore quindi ci sta tranquilamente secondo tè con questa configurazione a 20cv ci arrivo?
be dipende come fai le cose se vengono montate a caso magari va anche poco se i lavori vengono fatti a modino ci arrivi sicuramente poi è tutto da vedere...
 
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