Leggi il Topic


prima impressioni e subito modifiche
11056028
11056028 Inviato: 8 Dic 2010 13:11
Oggetto: prima impressioni e subito modifiche
 

salve sono nuovo ho deciso di unirmi a voi pr condividera la mia grande passione con voi
sono possessore di una zx 6r modello 2009 vorrei dei consigli sul delle piccole modifiche
allora la mia opinione di guida è che la moto è scattante la frenata è ottima ma migliorabile sotto certi punti di vista..nelle frenate piu violente si sente molto l'entrata della frizione antisaltellamento..come modulabita della frenata non sono rimasto cosi tanto soddisfatto e infine il motore va gia di se una bomba penso che con qualche ritocco si possa migliorare
allora ho un budget di 2500 piu o meno
avrei pensato a delle piccole cose ma che nel complesso rendono la moto un ottimo compromesso tra pista e strada..tengo a precisare che ora come ora la moto ha solo power commander 3+modulo anticipo scarico completo yoshimura r77 e filtro aria racing bmc
allora la mia prima spesa sarà sicuramente la forcella
e avrei optato per cambiarla radicalmente con i seguenti pezzi poi se voi ne conoscete di meglio i consigli sono sempre ben accettati
per lavantreno
avrei pensato al kit cartuccia presurizato di andreani completo di kit pistoni comressione+lammellare taratura e estensione+pompanti e molle piu dure e olio racing
per quanto riguarda la frenata
una pompa radiale brembo 20x19 o una rcs? poi ovviamente tubi in treccia
la mia piu grande indecione è per il mono essendoci qui una grande scelta che ovviamente ricaderà tra ji ohnlins
46 PRXLS o ttx36?
poi non soddisfatto della posizione di guida e visto che mi rimangono un bel po di soldi penso di prendermi dei semimanubri e delle pedane arretrate arrow..
semimanubri consigli?
per il motore avrei pensato solo a montare un airbox maggiorato e i cornetti d'aspirazione piu racing cordiali saluti andre :grin
ps ammortizatore di sterzo voi a ke regolazione lo avete messo?
comunque up non ce nessuno capace di aiutarmi?
 
11057154
11057154 Inviato: 8 Dic 2010 18:04
 

up ragazzi
 
11057470
11057470 Inviato: 8 Dic 2010 19:18
 

eusa_naughty.gif Gli Up sono vietati da regolamento
 
11057713
11057713 Inviato: 8 Dic 2010 20:04
 

iniziamo dalle forke;
allora la 09 di serie monte le big piston che al momento sono le migliori forcelle di serie, non hanno rivali tra le sue concorrenti infatti, anche montate sul10r 2011, se ti senti di averle già portate al limite ok allora prendi il kit ohlins,
per il mono, ttx36 visto che il budget te lo permette...
per la pompa sono daccordo con te;
rcs oppure puoi prendere la nuova braking col nuovo sistema cam control ne ho sentito parlare bene...
per le pedane arrow sono buone, invece ho sentito parlare benissimo delle lightech,
per i semimanubri non so che dirti mai cambiati...
per il motore concordo una cosa tranquilla, però se metti il condotto aribox maggiorato dovrai rimappare;
per l ammortizzatore di sterzo non so è il tuo è quello modificato ma se non lo è guarda fai finta che non hai niente la sopra perche non vale granche ma, con 80 euro vai da andreani e te lo modificano loro e la si che avrai l ammo serio

spero di esserti stato di aiuto
0509_campione.gif
 
11057869
11057869 Inviato: 8 Dic 2010 20:36
 

grazie allora per quanto riguarda la cartuccia sono andato su andreani perche non ho trovato quella presurizata ohnlins.. xò so èer quanto riguarda pistoni lamelle molle e pompanti andrò di ohnlins 0509_up.gif
per il mono sono indeciso vorrei sapere i vari set up possibile x giustificare i 200 euro di prezzo in piu del ttx
le pedane arretrate le devo cambiare in quantoo la moto sarà un ottimo compromesso tra pista e strada e lo gia grattate molto.. ho una notevole esperienza in pista prima ero felice possessore di una kawa 250 molto sfruttata al massimo icon_asd.gif
il mio grande dubbio erano proprio i semimanubri ce ne sono vari tipi e non so proprio su quale orientarmi eusa_think.gif
per quanto riguarda airbox e cornetti piu racing che vantaggi potrà avere?sul arco di tutti i regimi?
infine l'ammo di sterzo è quello ohnlins classico
 
11058050
11058050 Inviato: 8 Dic 2010 21:08
 

secondo me sostituire l intera cartuccia è un po eccessivo la BP è gia ottima di suo però se tu voui la cartuccia ohlins per il tuo mod esiste e viene 2142+ iva appena vista sul sito andreani, io ti consiglio di mettere solo olio molle e pompanti poi in un futuro quando avrai un maggiore bisogno cambi la cartuccia almeno io farei così questo e solo un consiglio.
per il mono ho visto c è solo il ttx36 almeno sul sito poi se vuoi puoi chiamare e chiedere direttamente a loro.

secondo me un ottimo acquisto sarebbe il kit valiggetta 1485 +iva
con ammo sterzo
kit molle e pistoni
mono ttx36

se l ammo non lo vuoi tranquillo a 100€ prendo io il tuo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11058519
11058519 Inviato: 8 Dic 2010 22:42
 

no ma non hai capito io l'ammo di sterzo ohnlins lo trovato di serie icon_asd.gif
 
11059048
11059048 Inviato: 9 Dic 2010 0:16
 

summerlend ha scritto:
iniziamo dalle forke;
allora la 09 di serie monte le big piston che al momento sono le migliori forcelle di serie, non hanno rivali tra le sue concorrenti infatti, anche montate sul10r 2011, se ti senti di averle già portate al limite ok allora prendi il kit ohlins,
per il mono, ttx36 visto che il budget te lo permette...
per la pompa sono daccordo con te;
rcs oppure puoi prendere la nuova braking col nuovo sistema cam control ne ho sentito parlare bene...
per le pedane arrow sono buone, invece ho sentito parlare benissimo delle lightech,
per i semimanubri non so che dirti mai cambiati...
per il motore concordo una cosa tranquilla, però se metti il condotto aribox maggiorato dovrai rimappare;
per l ammortizzatore di sterzo non so è il tuo è quello modificato ma se non lo è guarda fai finta che non hai niente la sopra perche non vale granche ma, con 80 euro vai da andreani e te lo modificano loro e la si che avrai l ammo serio

spero di esserti stato di aiuto
0509_campione.gif

robbymoto
 
11060146
11060146 Inviato: 9 Dic 2010 13:28
 

andreino88 ha scritto:
no ma non hai capito io l'ammo di sterzo ohnlins lo trovato di serie icon_asd.gif


si si lo so icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma se non fai modificare lo spillo è come se non ce l hai
 
11060240
11060240 Inviato: 9 Dic 2010 14:00
 

bè non proprio..diciamo che và bene per un uso stradale..
 
11060569
11060569 Inviato: 9 Dic 2010 15:24
 

si infatti è stato pensato per un uso stradale però vedendo le modifiche che vuole apportare cosi com' è quando andra in pista gli servirà a poco
 
11061036
11061036 Inviato: 9 Dic 2010 16:47
 

summerlend ha scritto:
si infatti è stato pensato per un uso stradale però vedendo le modifiche che vuole apportare cosi com' è quando andra in pista gli servirà a poco
quoto
 
11061046
11061046 Inviato: 9 Dic 2010 16:49
 

allora, in primis ti esprimo tutte le mie congratulazioni per il tuo ferro! una delle più belle kawa mai prodotte, la 600 09

FORCELLE: secondo me non ti conviene molto andare a prendere la cartuccia, credo che le tue forche già così siano ottime, già che la spesa da sostenere è importante. le regolazioni che puoi fare sulla forca ti permettono un range ampio, indurire di molla e di comp/est può essere controproducente..di fatti io sulla mia millona ho fatto l'esatto opposto 0509_up.gif al massimo cambia olio con un sae 5

PS: mi permetto di fare un piccolo pensiero, che per me è un dogma

la direzione giusta da prendere con le sospensioni è quella di AMMORBIDIRE e non INDURIRE, fin tanto che non si va a PACCO. in poche parole più morbida possibile, che non dondoli e che non vada a pacco..ergo un ottimo feeling. Perciò ti consiglio di spendere per il mono, che è deficitario....come tutte le moto del resto

MONO: TTX36 ottima scelta, nulla da dire se non fattelo fare su misura con molle appropriate per il tuo peso

PEDANE: ti consiglio di andare a vedere il catalogo gilles tooling, fa della roba spettacolare, altrimenti se vuoi risparmiare un poco anche flyhammer se le fa per la tua bambina

POMPA: per questa il mio consiglio è di prendere una comune 19x20, la rcs è vero che ha il selettore ma funziona un pelo peggio (è giusto per il bar 0509_doppio_ok.gif)

se ti avanza qualcosa GOMME, BENZA e PISTA
 
11061183
11061183 Inviato: 9 Dic 2010 17:19
 

JackdeQuadri ha scritto:
allora, in primis ti esprimo tutte le mie congratulazioni per il tuo ferro! una delle più belle kawa mai prodotte, la 600 09

FORCELLE: secondo me non ti conviene molto andare a prendere la cartuccia, credo che le tue forche già così siano ottime, già che la spesa da sostenere è importante. le regolazioni che puoi fare sulla forca ti permettono un range ampio, indurire di molla e di comp/est può essere controproducente..di fatti io sulla mia millona ho fatto l'esatto opposto 0509_up.gif al massimo cambia olio con un sae 5

PS: mi permetto di fare un piccolo pensiero, che per me è un dogma

la direzione giusta da prendere con le sospensioni è quella di AMMORBIDIRE e non INDURIRE, fin tanto che non si va a PACCO. in poche parole più morbida possibile, che non dondoli e che non vada a pacco..ergo un ottimo feeling. Perciò ti consiglio di spendere per il mono, che è deficitario....come tutte le moto del resto

MONO: TTX36 ottima scelta, nulla da dire se non fattelo fare su misura con molle appropriate per il tuo peso

PEDANE: ti consiglio di andare a vedere il catalogo gilles tooling, fa della roba spettacolare, altrimenti se vuoi risparmiare un poco anche flyhammer se le fa per la tua bambina

POMPA: per questa il mio consiglio è di prendere una comune 19x20, la rcs è vero che ha il selettore ma funziona un pelo peggio (è giusto per il bar 0509_doppio_ok.gif)

se ti avanza qualcosa GOMME, BENZA e PISTA

quindi mi dici di andare solo per pompanti lamelle pistoni e molle?
il mono si il ttx 36 sarà la mia scelta
il mio unico vero dubbio è sui cornetti d'aspirazione eusa_think.gif
 
11061229
11061229 Inviato: 9 Dic 2010 17:30
 

andreino88 ha scritto:

quindi mi dici di andare solo per pompanti lamelle pistoni e molle?
il mono si il ttx 36 sarà la mia scelta
il mio unico vero dubbio è sui cornetti d'aspirazione eusa_think.gif

pensaci più avanti magari...
 
11061251
11061251 Inviato: 9 Dic 2010 17:35
 

Dave90DM ha scritto:
andreino88 ha scritto:

quindi mi dici di andare solo per pompanti lamelle pistoni e molle?
il mono si il ttx 36 sarà la mia scelta
il mio unico vero dubbio è sui cornetti d'aspirazione eusa_think.gif

pensaci più avanti magari...


sui cornetti, lascia stare per ora. per le forcelle dipende se il feeling che hai è buono, se non lo fosse e le regolazioni non ti aiutano vedi di capire qual'è il problema. magari fai il sag e vedi se ci stai (sicuro ci stai)
 
11061358
11061358 Inviato: 9 Dic 2010 18:00
 

il feeling è ottimo scende bene la moto..xò siccome ritrovandomi co questo budget mi son detto perche non cambiarle radicalmente essendo gia come strutta il top per un 600
 
11061717
11061717 Inviato: 9 Dic 2010 19:06
 

andreino88 ha scritto:
il feeling è ottimo scende bene la moto..xò siccome ritrovandomi co questo budget mi son detto perche non cambiarle radicalmente essendo gia come strutta il top per un 600


beh allora lascia stare...anche il mono se ti ti soddisfa.

io personalmente se dovessi cambiare qualcosa alla mia motazza prendere dei cerchi più leggeri, che non costano comunque poco.

se le cose stanno così prenderei le pedane e la pompa 19x20, al massimo il mono. può bastare
 
11064629
11064629 Inviato: 10 Dic 2010 12:13
 

Ma scusa una cosa. Voi pensate che con 2500 euro si possa comprare tutte queste cose?
partendo dal presupposto che chi và in pista prima di cambiare le sospensioni deve mettere in crisi quelle originali, puoi avere sotto il culo anche 300 cv ma se non riesci a controllarli cosa te ne fai.
Con questo volevo dire che prima di modificare centralina scarico filtro e altro bisognerebbe farsi alcune pistate e capire come funziona la ciclistica della moto.
io uso il 636 05 solo in pista, l'anno scorso ho messo cartucce complete mupo, AB1evo MUPO ed ammortizzatore di sterzo. Mi sono fatto un anno tutto originale per vedere fino a che punto potevo lavorare sulla ciclistica prima di cambiare tutto. Spesa 2500 euro ed oltre. Te con quella cifra ci vuoi mettere pompa radiale, dischi, tubi freni e tanto altro ancora.
ricordati "LA POTENZA NON E' TUTTO SENZA IL CONTROLLO". Lavora sulla ciclistica di serie fino a portarla al limite, intanto cambia tubi freni e magari pastiglie tip ZCOO e Carboine Lorraine, cambia pompa ma io aspetterei a cambiare completamente la ciclistica se la usi solo per strada non credo che la potrai mettere in crisi
 
11064782
11064782 Inviato: 10 Dic 2010 13:08
 

andreino88 ha scritto:

quindi mi dici di andare solo per pompanti lamelle pistoni e molle?

è quello che ho cercato di farti capire io fin dall'inizio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©