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Ela Racing modular su Speedfight(pareri)
10832754
10832754 Inviato: 25 Ott 2010 21:20
Oggetto: Ela Racing modular su Speedfight(pareri)
 



ragazzi ho abbandonato il progetto precedente ovvero cambiare blocco con 1 mina perchè ho trovato dei pezzi veramente a buoni prezzi.
Ditemi cosa ne pensate di un ela del genere?
-G.t. Racing modular stage 6
-albero hpc stage 6
-cuscinetti e paraoli skf c4 alta velocità
-Variatore multivar
-correttori di coppia polini
-cinghia stage 6
-rapporti stage 6
-ventolino allegerito stage 6
-aspirazione completa stage 6
-carbu 24 valvola piatta
-centralina stage 6
-marmitta polini evolution da gara
-carter raccordati e lavorati nella fluodinamica
-accensione originale anche se presto la cambierò

cosa ne pensate?è completa?Manca qualcosa?
Con una ela del genere quanti cavalli raggiungerò?
accetto consigli
Grazie mille
 
10836961
10836961 Inviato: 26 Ott 2010 16:08
 

Allora direi di migliorare la trasmissione, un buon variatore, i correttori quali sono?, frizione e campana stage 6, non so che marmitta sia la evo da gara, io ti consiglio una stage 6 r1400 che va benissimo con quel gt e magari un 28 icon_wink.gif
 
10842475
10842475 Inviato: 27 Ott 2010 15:44
 

allora ho sbagliato due cosette nell elenco della ela: ho un 24 pwk stage6,rapporti Malossi,
ed ho già frizione e campana stage me li ero dimenticati eusa_wall.gif
 
10852318
10852318 Inviato: 29 Ott 2010 9:20
 

regà ho bisogno di 1 vostro aiuto icon_rolleyes.gif
ho montato tutto ma la benza non arriva al cilindro e la candela non si bagna!
la benza arriva al carburatore però icon_question.gif
solo per provare se avevo montato tutto bene ho messo un po di benza nel buco della candela ed è andato in moto senza problemi cosa può esser?
Help!?
 
10853281
10853281 Inviato: 29 Ott 2010 13:54
 

controlla il pacco lamellare e i getti che non siano sporchi 0509_doppio_ok.gif
 
10853590
10853590 Inviato: 29 Ott 2010 14:48
 

Esatto, da una controllata al pacco lamellare, al collettore, prova anche a cambiare candela, magari è quella il problema, può essere difettosa icon_wink.gif
 
10857112
10857112 Inviato: 30 Ott 2010 8:07
 

ho trovato icon_asd.gif
Cè una rottura sulla flangia di gomma che va al carbu.
Con cosa posso sigillarla?Intanto che prendo quella nuova??
Starò per dire una boiata ma la pasta nera può funzionare?
 
10859167
10859167 Inviato: 30 Ott 2010 19:24
 

Il collettore dici? Beh se è quello devi cambiarlo, non penso si possa aggiustare in qualche maniera icon_wink.gif
 
10860986
10860986 Inviato: 31 Ott 2010 10:21
 

non il collettore che sulla aspirazione della stage è di ferro ma la flangia il pezzettino in gomma che va al carbu ma mi sono rassegnato.....la prendo nuova tanto per 10 euro..... icon_asd.gif
 
10863462
10863462 Inviato: 31 Ott 2010 18:22
 

ragazzi ho sistemato provvisoriamente ora si accende solo che non tiene abbastanza il minimo e come accellero muore.
Può esser a causa che manca il filtro?
 
10863480
10863480 Inviato: 31 Ott 2010 18:27
 

judoman95 ha scritto:
ragazzi ho sistemato provvisoriamente ora si accende solo che non tiene abbastanza il minimo e come accellero muore.
Può esser a causa che manca il filtro?


Può essere la carburazione sballata, prova a rivedere come è messa, per quanto riguarda il filtro hai l'air box o sei proprio senza? icon_wink.gif
 
10863805
10863805 Inviato: 31 Ott 2010 19:29
 

senza senza devo andar sta settimana a prenderlo l air box ha l imbocco troppo piccolo eusa_wall.gif
 
10863840
10863840 Inviato: 31 Ott 2010 19:35
 

No no metti il filtro con il modular, l'air box è troppo piccolo e quel motore ha bisogno di respirare icon_wink.gif
 
10866501
10866501 Inviato: 1 Nov 2010 12:57
 

ma non dovrebbe andare anche senza filtro??
 
10866550
10866550 Inviato: 1 Nov 2010 13:02
 

In teoria si, se viene carburato per bene, ma sarebbe una cavolata in quanto farebbe molto rumore. Ma cosa più importante entreranno con molta facilità corpi estranei nel carburatore, con il rischio di fare danni icon_wink.gif
 
10866976
10866976 Inviato: 1 Nov 2010 13:59
 

Esatto, entra sporcizia dentro al motore e rischi di fare danni, quindi meglio spendere quei 20-30 euro per il filtro, se lasci senza quando lo metti devi smagrire la carburazione icon_wink.gif
 
10872546
10872546 Inviato: 2 Nov 2010 13:32
 

si ovvio che lo compro.
Che taratura mi consigliate?
Io ho rulli da 4,4g (i piu leggeri che ho),mollettine rosse malossi e molla gialla pinasco(la piu dura che ho)
 
10873563
10873563 Inviato: 2 Nov 2010 16:12
 

Io direi molla verde malossi, le mollette più dure stage 6, poi vedi tu quanto tirarle e rulli sui 4.2 grammi, non sono sicuro però dato che hai un peugeot eusa_think.gif
 
10873689
10873689 Inviato: 2 Nov 2010 16:24
 

e come filtro che consigliate?
Io pensavo al double layer della stage...quello rosso che costa pure meno degli altri icon_asd.gif
 
10873811
10873811 Inviato: 2 Nov 2010 16:40
 

Il double layer va bene, basta che carburi il tutto bene icon_wink.gif
 
10906029
10906029 Inviato: 8 Nov 2010 14:52
 

vi devo chiedere un aiuto.
Devo comprare frizione e campana
mi consigliate campana "r/t" e frizza "MKII" o campana "wing clutch bell" e frizza "delta"?
Seconda cosa mi potreste spiegare come si regola la frizione regolabile?
Non lo ho mai fatto icon_redface.gif
Grazie
 
10906160
10906160 Inviato: 8 Nov 2010 15:18
 

In ordine di prestazioni:
la migliore è la R/T
poi MKII
poi la delta.
La R/T è molto buona, ma ha un costo elevato, una MKII basta, ma se puoi prendi la R/T icon_wink.gif
 
10906834
10906834 Inviato: 8 Nov 2010 17:02
 

la accoppio con campana r/t giusto? 0509_doppio_ok.gif
 
10912755
10912755 Inviato: 9 Nov 2010 17:43
 

Certo, vendono il kit, campana e frizione, 150 euro online mi sembra, prova ad andare a vedere icon_wink.gif
 
10913267
10913267 Inviato: 9 Nov 2010 18:51
 

se no io avrei trovato campana r/t e frizione regolabile stage 6 tutto a 50 euro con neanche 1000 km....potrebbe andar comunque? la frizza è quella su biolla....dove dice "frizione regolabile stage6" quella a 69 E. mi sembra.
Ma come si regola poi una frizione regolabile?
 
10913618
10913618 Inviato: 9 Nov 2010 19:42
 

sezione sbagliata..va in elaborazioni!
 
10917556
10917556 Inviato: 10 Nov 2010 14:52
 

scusate icon_redface.gif
 
10922989
10922989 Inviato: 11 Nov 2010 12:21
 

judoman95 ha scritto:
se no io avrei trovato campana r/t e frizione regolabile stage 6 tutto a 50 euro con neanche 1000 km....potrebbe andar comunque? la frizza è quella su biolla....dove dice "frizione regolabile stage6" quella a 69 E. mi sembra.
Ma come si regola poi una frizione regolabile?


Intenti la MKII giusto? Beh è buonissima anche quella, superiore alla delta, per la regolazione c'è una vite e vedi te quanto tirare le molle icon_wink.gif
 
10923530
10923530 Inviato: 11 Nov 2010 14:30
 

non so se si chiami MKII su biolla non lo dice.... eusa_think.gif
 
10923816
10923816 Inviato: 11 Nov 2010 15:17
 

Prova a vedere su castiglione, comunque si è quella regolabile, altrimenti l'altra è la R/T icon_wink.gif
 
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