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valenti sm 125...come mai questo prezzo? [7500 euro]
10821981
10821981 Inviato: 24 Ott 2010 8:58
Oggetto: valenti sm 125...come mai questo prezzo? [7500 euro]
 

ciao ragazzi, oggi ho visto sul sito della valenti questa supermotard...ma come mai costa così tanto? ben 7500 euro...è una racing vero? perchè costa piu di un tm...qualcuno mi sa dire cos'ha di piu rispetto alle altre? perchè costa anche piu di un kappa 0509_si_picchiano.gif
 
10822089
10822089 Inviato: 24 Ott 2010 10:04
Oggetto: Re: valenti sm 125...come mai questo prezzo?
 

charliemorry ha scritto:
ciao ragazzi, oggi ho visto sul sito della valenti questa supermotard...ma come mai costa così tanto? ben 7500 euro...è una racing vero? perchè costa piu di un tm...qualcuno mi sa dire cos'ha di piu rispetto alle altre? perchè costa anche piu di un kappa 0509_si_picchiano.gif


Buongiorno icon_mrgreen.gif parli di questa? Link a pagina di Valentiracing.it icon_eek.gif
 
10822093
10822093 Inviato: 24 Ott 2010 10:05
 

buongiorno anche a te icon_mrgreen.gif si, la moto è esattamente quella....
 
10822107
10822107 Inviato: 24 Ott 2010 10:09
 

Ha un carburatore da 38..?

Ultima modifica di Niky93TN il 24 Ott 2010 10:11, modificato 1 volta in totale
 
10822117
10822117 Inviato: 24 Ott 2010 10:11
 

charliemorry ha scritto:
buongiorno anche a te icon_mrgreen.gif si, la moto è esattamente quella....


icon_mrgreen.gif sinceramente non so cosa abbia in più rispetto alle altre eusa_think.gif icon_arrow.gif questo è il TM Link a pagina di Tmracing.it eusa_think.gif non mi sembra abbia tanto da invidiare al valenti il TM ù.ù
 
10822120
10822120 Inviato: 24 Ott 2010 10:12
 

Niky93TN ha scritto:
Ha un carburatore da 38..?


anche il TM monta un 38..Keihin..
 
10822122
10822122 Inviato: 24 Ott 2010 10:12
 

non sapevo he queste racing avessero un carburatore così grande... eusa_shifty.gif
 
10822126
10822126 Inviato: 24 Ott 2010 10:15
 

si però costa di piu di un tm quindi qualcosa in piu avrà....magari è proprio una moto da pista omologata che ne so xD
 
10822136
10822136 Inviato: 24 Ott 2010 10:18
 

nah il livello è lo stesso icon_smile.gif
 
10822137
10822137 Inviato: 24 Ott 2010 10:19
 

non ha proprio nulla in piu rispetto ad un tm? perchè altrimenti il prezzo è alto e basta...
 
10822141
10822141 Inviato: 24 Ott 2010 10:20
 

Niky93TN ha scritto:
non sapevo he queste racing avessero un carburatore così grande... eusa_shifty.gif

ebbene si icon_asd.gif ma non mi spiego perchè debba costare più di un TM cioè il Temmi non ha nulla da invidiargli.. es. ciclistica del TM
icon_arrow.gif Forcella: Marzocchi USD
icon_arrow.gif Ammortizzatore: Sachs Boge
icon_arrow.gif Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
icon_arrow.gif Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin

ciclistica valenti:
icon_arrow.gif SOSPENSIONE ANT. : SHOWA 47 mm telescopica, compressione 22 regolazioni, estensione 20 regolazioni
icon_arrow.gif SOSPENSIONE POST. : SHOWA, compressione alta velocità 4 giri, bassa velocità 16 regolazioni, estensione 19 regolazioni
 
10822142
10822142 Inviato: 24 Ott 2010 10:21
 

drcrysto ha scritto:
nah il livello è lo stesso icon_smile.gif

infatti.. o Valenti sul prezzo ci mangia in un modo assurdo oppure bo..avranno omesso qualcosa icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
10822154
10822154 Inviato: 24 Ott 2010 10:24
 

ci mangia in modo assurdo icon_lol.gif
 
10822161
10822161 Inviato: 24 Ott 2010 10:27
 

vabbe peròcome facciamo a dirlo adesso...potrebbe comunque avere dele prestazioni maggiori il motore....non mi sembra il caso di dire affermazioni senza sapere....
 
10822162
10822162 Inviato: 24 Ott 2010 10:27
 

drcrysto ha scritto:
ci mangia in modo assurdo icon_lol.gif


0509_si_picchiano.gif il Temmi ha anche un RdC più alto quindi un motore più spinto icon_rolleyes.gif
 
10822178
10822178 Inviato: 24 Ott 2010 10:31
 

charliemorry ha scritto:
vabbe peròcome facciamo a dirlo adesso...potrebbe comunque avere dele prestazioni maggiori il motore....non mi sembra il caso di dire affermazioni senza sapere....



TM icon_arrow.gif
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
RdC 16.7:1

Valenti icon_arrow.gif
ALESAGGIO : 54.0 mm
CORSA : 54.5 mm
CILINDRATA : 124 cm3
RdC 8.3/9.9:1
 
10822205
10822205 Inviato: 24 Ott 2010 10:38
 

ma il rapporto di compressione cosa indica? quanto il pistone comprime?
 
10822215
10822215 Inviato: 24 Ott 2010 10:40
 
 
10822229
10822229 Inviato: 24 Ott 2010 10:43
 

comunque la valenti è un ottima moto però io non la scambierei mai con una tm....
 
10822271
10822271 Inviato: 24 Ott 2010 10:50
 

grazie ho letto...e mi sembra strano che sia così basso l'rdg...neanche un 50 in teoria dovrebbe averlo così basso...
 
10822288
10822288 Inviato: 24 Ott 2010 10:54
 

RsLoverz ha scritto:


0509_si_picchiano.gif il Temmi ha anche un RdC più alto quindi un motore più spinto icon_rolleyes.gif


apparte che non sempre un rdc maggiore vuol dire motore più spinto

ma soprattutto, il TM dichiara i valori di RDC all'italiana, cioè il modo più ignorante possibile per esprimerli perchè vengono calcolati a luci aperte

tutte le jap, suzuki compresa, invece calcola il RDC alla giapponese, detto anche RDC effettivo, che viene calcolato a luci chiuse


per calcoalre il rdc italiano si usa la cilindrata totale del motore, non considerando che il pistone inizia a comprimere solo quando ha chiuso tutte le luci, infatti il rdc italiano spara valori altissimi e irrilevanti

nell'rdc giapponese invece si usa la cilindrata del cilindro a luci chiuse, quindi il volume del cilindro da quando il pistone ha appena chiuso l'ultima luce, naturalmente è il valore corretto ed indicativo del reale funzionamento del motore icon_wink.gif
 
10822291
10822291 Inviato: 24 Ott 2010 10:55
 

charliemorry ha scritto:
grazie ho letto...e mi sembra strano che sia così basso l'rdg...neanche un 50 in teoria dovrebbe averlo così basso...


penso che il motore che monta il Valenti SM125 sia quello del modello enduro perchè in enduro serve un motore più pieno in basso ed una erogazione più lineare (mi scuso se ho detto un'eresia, in ogni caso,insultatemi icon_xd_2.gif ) eusa_think.gif
 
10822296
10822296 Inviato: 24 Ott 2010 10:57
 

ld90 ha scritto:


apparte che non sempre un rdc maggiore vuol dire motore più spinto

ma soprattutto, il TM dichiara i valori di RDC all'italiana, cioè il modo più ignorante possibile per esprimerli perchè vengono calcolati a luci aperte

tutte le jap, suzuki compresa, invece calcola il RDC alla giapponese, detto anche RDC effettivo, che viene calcolato a luci chiuse


per calcoalre il rdc italiano si usa la cilindrata totale del motore, non considerando che il pistone inizia a comprimere solo quando ha chiuso tutte le luci, infatti il rdc italiano spara valori altissimi e irrilevanti

nell'rdc giapponese invece si usa la cilindrata del cilindro a luci chiuse, quindi il volume del cilindro da quando il pistone ha appena chiuso l'ultima luce, naturalmente è il valore corretto ed indicativo del reale funzionamento del motore icon_wink.gif

So di andare o.t. ma per aumentare la compressione in teoria basterebbe diminuire lo spessore della guarnizione di testa???????????....in teoria ce meno spazio e la quantita di benzina e aria è sempre la stessa e quindi c'è piu compressione o saglio??????...spero di non aver sparato una c*****a
 
10822305
10822305 Inviato: 24 Ott 2010 10:58
 

ld90 ha scritto:


apparte che non sempre un rdc maggiore vuol dire motore più spinto

ma soprattutto, il TM dichiara i valori di RDC all'italiana, cioè il modo più ignorante possibile per esprimerli perchè vengono calcolati a luci aperte

tutte le jap, suzuki compresa, invece calcola il RDC alla giapponese, detto anche RDC effettivo, che viene calcolato a luci chiuse


per calcoalre il rdc italiano si usa la cilindrata totale del motore, non considerando che il pistone inizia a comprimere solo quando ha chiuso tutte le luci, infatti il rdc italiano spara valori altissimi e irrilevanti

nell'rdc giapponese invece si usa la cilindrata del cilindro a luci chiuse, quindi il volume del cilindro da quando il pistone ha appena chiuso l'ultima luce, naturalmente è il valore corretto ed indicativo del reale funzionamento del motore icon_wink.gif

ahhhh.. ecco, questa cosa non la sapevo 0509_up.gif 0509_up.gif grazie LD 0510_inchino.gif 0510_five.gif
 
10822334
10822334 Inviato: 24 Ott 2010 11:05
 

modificare il rdc agendo sulla guarnizione di testa funziona, ma è il metodo degli scooteristi ginoranti perchè vai a modificare anche la banda di squish andando in contro a combustioni non ottimali e, nel peggiore dei casi, a detonazioni

per variare il rapporto di compressione senza fare danni conviene farsi rifare una testa con una diversa geometria icon_wink.gif


comunque a grandi linee e per i regimi massimi di un motard 125 2t, un rdc basso favorisce l'allungo, penalizzando la ripresa a bassi e medi giri (tranne i bassissimi)

un rdc alto favorisce la ripresa e giri bassi e medi, sfavorendo l'allungo ed i bassissimi giri
 
10822358
10822358 Inviato: 24 Ott 2010 11:09
 

ok grazie.....ma per evitare detonazioni non volute e non otimali non basterebbe (sempre in teoria secondo me ) usare benzina con molti ottani?
 
10822376
10822376 Inviato: 24 Ott 2010 11:13
 

vabbe dai non inquinatemi il topic please icon_razz.gif quale mi converrebbe prendere tra queste due?
 
10822399
10822399 Inviato: 24 Ott 2010 11:18
 

gli squish delle teste di serie sono domensionati per la benzina comune, quindi con un numero di ottani inferiore a 100

se sballi troppo lo squish o slai troppo con la compressione sono necessarie benzine speciali con numeri di ottani superiori che di certo non costano poco... quindi penso che se uno non ha soldi per farsi fare una testata calcolata e deve aumentare la compressione con i metodi rozzi come diminuire la guarnizione di testa, di certo non ha i soldi (nè la voglia) di prendere benzine speciali


comunque infatti...stiamo OT


TM al prezzo della moto devi aggiugnerci eventuali extra se vuoi le forcelle regolabili, se vuoi il mono buono ecc.

valenti ti dà già delle sospensioni di altissimo livello compeltamente regolabili... poi per i lresto le racing sono tutte allo stesso livello, sia come prezzo che come prestazioni
 
10822404
10822404 Inviato: 24 Ott 2010 11:19
 

Rdc 17 icon_lol.gif icon_lol.gif Se fosse così non partirebbe neanche senza usare una 110 ottani, poi con quell'rdc ci vorrebbe una benzina preossigenata icon_asd.gif icon_asd.gif
Quel valore non è frutto nemmeno di un calcolo europeo, è frutto della follia e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10822410
10822410 Inviato: 24 Ott 2010 11:20
 

charliemorry ha scritto:
vabbe dai non inquinatemi il topic please icon_razz.gif quale mi converrebbe prendere tra queste due?


Quella che ti piace di più ovviamente !!!! Tanto a meno che tu non ci debba correre sul serio sono due moto assolutamente inutili e del tutto sovradimensionate per un normale utilizzo.
 
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