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KTM DUKE 690 (Preso) [discussione generale]
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11247245 Inviato: 19 Gen 2011 18:51
 



ti sei scordato che hai lo scarico sotto? icon_asd.gif

Io prenderei leovince o sc project

E poi prenditi una centralina aggiuntiva come la gpr extreme se no avrai dei bei problemi di erogazione

E visto che ci sei anche un filtro aperto icon_asd.gif

ma... Il pignone è 15?
 
11247351
11247351 Inviato: 19 Gen 2011 19:19
 

Icarus992 ha scritto:
ti sei scordato che hai lo scarico sotto? icon_asd.gif

Io prenderei leovince o sc project

E poi prenditi una centralina aggiuntiva come la gpr extreme se no avrai dei bei problemi di erogazione

E visto che ci sei anche un filtro aperto icon_asd.gif

ma... Il pignone è 15?


Il terminale per esempio di una 450 si può montare senza tagliare il collettore, si dovrebbe però modificare la piastra per adattarla al nuovo terminale...ma la mia era solo un idea icon_asd.gif
Sisi anche centralina e filtro vanno cambiati.
il pignone penso di tenere il 16 e mettere la corona di 43 denti, perchè diminuendo il diametro del pignone la catena andrà a sfregare sul supporto su cui la catena scorre, consumandosi entrambi.
 
11247573
11247573 Inviato: 19 Gen 2011 20:05
 

Lokcotix ha scritto:


il pignone penso di tenere il 16 e mettere la corona di 43 denti, perchè diminuendo il diametro del pignone la catena andrà a sfregare sul supporto su cui la catena scorre, consumandosi entrambi.


Guarda che quando ti siedi, la catena si alza e si tende, la guida non ne risente. In ogni caso se cambi la corona è un buon lavoro dovrai solo girare i registri della catena.
 
11248065
11248065 Inviato: 19 Gen 2011 21:32
 

Kattivik ha scritto:


Guarda che quando ti siedi, la catena si alza e si tende, la guida non ne risente. In ogni caso se cambi la corona è un buon lavoro dovrai solo girare i registri della catena.


beh..anche il mio meccanico mi da ragione nel cambiare la corona..penso che farò così
 
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11248863 Inviato: 19 Gen 2011 23:24
 

Lokcotix ha scritto:


beh..anche il mio meccanico mi da ragione nel cambiare la corona..penso che farò così


certo , ma non per la ragione che dici tu. si tende a cambiare la corona per non rendere troppo acuto l'angolo di rotazione della catena in quanto più è acuto l'angolo maggiore è l'usura della catena, ma sono finezze praticamente trascurabili nell'uso "domestico". comunque la corona costa il doppio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , magari questa è la ragione icon_lol.gif
 
11248935
11248935 Inviato: 19 Gen 2011 23:37
 

Kattivik ha scritto:


certo , ma non per la ragione che dici tu. si tende a cambiare la corona per non rendere troppo acuto l'angolo di rotazione della catena in quanto più è acuto l'angolo maggiore è l'usura della catena, ma sono finezze praticamente trascurabili nell'uso "domestico". comunque la corona costa il doppio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , magari questa è la ragione icon_lol.gif


Ma non la compro da lui la corona icon_asd.gif ma hai qualche buona marca di corona da 43 denti da consigliarmi?..magari color oro che le trovo stupende icon_cool.gif
 
11248978
11248978 Inviato: 19 Gen 2011 23:43
 

Lokcotix ha scritto:


Ma non la compro da lui la corona icon_asd.gif ma hai qualche buona marca di corona da 43 denti da consigliarmi?..magari color oro che le trovo stupende icon_cool.gif


sai sono un fedelissimo e ho sempre comperato ricambi ktm, non so se fanno la 43, anche se per la tua moto la 43 o la 44 sono perfette con pignone originale. personalmente preferirei la 44, ma se a te piace un po' più "lunga" scegli pure la 43. mi sembra che ktm la faccia arancio. eusa_think.gif
 
11249576
11249576 Inviato: 20 Gen 2011 8:32
 

42 é la orange

Ti consiglio una 43 in ergal. Non alu o acciaio. Resistenti e leggere. Costicchiano ma perdi un po di peso sulla ruota.

Quella ktm mi sembra sia ergal...
 
11250288
11250288 Inviato: 20 Gen 2011 13:08
 

Icarus992 ha scritto:
42 é la orange

Ti consiglio una 43 in ergal. Non alu o acciaio. Resistenti e leggere. Costicchiano ma perdi un po di peso sulla ruota.

Quella ktm mi sembra sia ergal...


Ragazzi, le corone in ergal vanno bene per la pista, in strada si deteriorano molto velocemente e per il peso si parla di etti.
 
11250629
11250629 Inviato: 20 Gen 2011 15:00
 

Kattivik ha scritto:


Ragazzi, le corone in ergal vanno bene per la pista, in strada si deteriorano molto velocemente e per il peso si parla di etti.


quoto, ho visto i prezzi poi e non credo ne valga la pena; quella in acciaio andrà bene icon_lol.gif
 
11262392
11262392 Inviato: 22 Gen 2011 22:37
 

quelle in alu si consumano prima

Ergal (soprattutto di una lega specifica) resiste grossomodo uguale, è leggermente più pesante dell'alluminio ma più leggero dell'acciaio

E anche 3 etti di masse non sospese che rientrano nella ruota... in termini dinamici vuol dire parecchio eh....
 
11463864
11463864 Inviato: 3 Mar 2011 16:57
 

riprendo il topic vecchio del Duke 690 ma la domanda è rivolta a tutti i possessori degli lc4 monocilindrici ktm (quindi anche smc o sm); ma cosa fate per manutenzione ordinaria? Io mi limito a lavare la moto e ingrassare la catena e regolarla e controllare la bulloneria; dovrei fare altro o va bene già quello che faccio?
 
11464036
11464036 Inviato: 3 Mar 2011 17:30
 

Cambio olio ogni 2500 km...

sfiatare forche
 
11465051
11465051 Inviato: 3 Mar 2011 20:35
 

Icarus992 ha scritto:
Cambio olio ogni 2500 km...


Ma perchè così presto?
 
11467632
11467632 Inviato: 4 Mar 2011 13:11
 

Perché cambiare olio molto spesso è la cosa che ti raddoppia la durata del motore... soprattutto se apri a martello icon_wink.gif
 
11468443
11468443 Inviato: 4 Mar 2011 15:56
 

Icarus992 ha scritto:
Perché cambiare olio molto spesso è la cosa che ti raddoppia la durata del motore... soprattutto se apri a martello icon_wink.gif


ah ecco, allora mi va benissimo cambiarlo ogni 5mila icon_asd.gif
 
11641405
11641405 Inviato: 9 Apr 2011 17:24
 

allora vorrei lasciare il pignone 16 e mettere la corona PP KTM orange z44 però avrei qualche domanda: di velocità finale con questi rapporti quanto sarebbe? -posso permettermi di usare questa rapportatura? Nel senso che autostrada ne faccio davvero molto poca, non uso la moto tutti i giorni (solo nel week end) ma mi domando come si comporterebbe nel traffico cittadino. -Se cambio la corona devo per forza cambiare anche catena e pignone? (anche se quest ultimo lo voglio lasciare da 16 denti).-Mettendo la corona z44(e pignone lasciato 16) rischio di usurare più in fretta la catena o il pignone o la stessa corona...oppure posso avere problemi di motore dato che sarebbe più esasperato con questa rapportatura? -Se cambio la corona non dovrei perdere la garanzia giusto icon_biggrin.gif ?..infine su per giù quanto verrebbe a costare una corona PP KTM z44?
 
11651877
11651877 Inviato: 11 Apr 2011 23:06
 

ma secondo voi sta bene la corona arancio powerpart Ktm sulla mia Duke che è bianca??
 
11652907
11652907 Inviato: 12 Apr 2011 10:41
 

metti sta corona e non rompere icon_asd.gif

In autostrada terrai i 120 invece che 130 e si...ci sta bene
 
11653034
11653034 Inviato: 12 Apr 2011 11:10
 

Mettere la corona da 44 va' bene senza dubbio, mi sembra che di serie ci sia la 40, quindi 4 denti in più è un po' più corta che con un -1 al pignone. Mi astengo dal fatto estetico, ma eviterei l'ergal che è piuttosto fragile e resterei al vecchi e caro ferraccio. L'unica cosa che con un + 4 si rischia di dover cambiare la catena o di doverla allungare. Prova a vedere se ci sta prima di farlo, magari girando i registri.

Per la garanzia senti il concessionario, io non ho mai avuto problemi, ma non ho neppure rotto i motori per confermare.
 
11653389
11653389 Inviato: 12 Apr 2011 12:38
 

se è PP ktm la garanzia rimane

è comunque vero che se decade per legge può decadere solo sulla parte della trasmissione secondaria... se spezzi la catena niente, se rompi l'albero motore sono obbligati a sostituirtelo comunque
 
11653405
11653405 Inviato: 12 Apr 2011 12:42
 

Icarus992 ha scritto:
metti sta corona e non rompere icon_asd.gif



è vero mi sto facendo troppe pippe mentali. Prometto che massimo la settimana prossima la cambio icon_asd.gif
 
11653437
11653437 Inviato: 12 Apr 2011 12:49
 

Icarus992 ha scritto:
se è PP ktm la garanzia rimane

è comunque vero che se decade per legge può decadere solo sulla parte della trasmissione secondaria... se spezzi la catena niente, se rompi l'albero motore sono obbligati a sostituirtelo comunque


Ti sbagli, modificando la trasmissione modifichi anche il regime di rotazione del motore e quindi il Kilometraggio. In realtà cambiando del 10% la grandezza della corona aumenti di fatto del 10% i Kilometri percorsi e lo stress alla quale è sottoposto il motore. Se volessero potrebbero imputare alla trasmissione i danni alla meccanica, anzi ripensandoci avevo un 625 sxc da enduro molto rapportato - 1 al pignone e + 5 alla corona, dopo un 30ina di ore d'uso la frizione mi ha lasciato, non ho dovuto pagarla.
 
11653544
11653544 Inviato: 12 Apr 2011 13:22
 

Oddio, li se la giocano sul filo dell'interpretazione, è anche vero che non modificando parti del motore propriamente detto dovresti essere abbastanza a norma

a un ragazzo che aveva il 690 smc, per una piccola rottura interna si è creato un effetto domino che gli ha fatto uscire l'albero dal carter (non è bello icon_asd.gif )

lui aveva la moto depo solo a libretto e la usava anche in pista (quindi credo che i rapporti non siano originali). nonostante tutto gli hanno fatto il motore nuovo!
 
11653774
11653774 Inviato: 12 Apr 2011 14:12
 

Ma certamente. KTM difficilmente si tira indietro per queste cose, ma a norma non è così sicuro. In ogni caso io non ho mai avuto un KTm con la trasmissione originale e salvo l'enduro (ma avevo solo 6 mesi di garanzia) non si sono mai tirati indietro.

In ogni caso un bel +4 alla corona ci sta alla grande.
 
11656743
11656743 Inviato: 12 Apr 2011 21:19
 

secondo voi mettendo crona 44 cè da allungare la catena?
 
11656969
11656969 Inviato: 12 Apr 2011 21:38
 

Lokcotix ha scritto:
secondo voi mettendo crona 44 cè da allungare la catena?


Mia moglie aveva messo -1 e +2, avevo girato i registri della ruota. Con un +4 il rischio di allungare la catena c'è.
 
11657050
11657050 Inviato: 12 Apr 2011 21:46
 

Ora comincerà a rifarsi 125643 pugnette mentali eusa_doh.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11657121
11657121 Inviato: 12 Apr 2011 21:53
 

Icarus992 ha scritto:
Ora comincerà a rifarsi 125643 pugnette mentali eusa_doh.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Vabbè dai, meglio che comperare la corona e trovarti con la catena corta icon_mrgreen.gif
 
11661088
11661088 Inviato: 13 Apr 2011 17:32
 

Kattivik ha scritto:


Vabbè dai, meglio che comperare la corona e trovarti con la catena corta icon_mrgreen.gif


quotone a Kattivik icon_mrgreen.gif
 
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