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Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
15541400
15541400 Inviato: 25 Gen 2016 18:29
 

A me,a minimo il termignoni senza db,non è come l'originale,il suono è più forte e più cupo,la differenza c'è.

I collettori leovince,se quel barilotto fa anche un po da "strozzatura",andrebbero più che bene perchè sicuramente faranno perdere meno ai bassi regimi.

Per il filtro aria più permeabile,allora se non aumenta il sound,lascio l'originale che sicuramente filtra pure meglio
 
15541710
15541710 Inviato: 26 Gen 2016 8:44
 

La strozzatura forse aiuterà a tenere un pò più di contropressione.

Piccolo O.T.Il vantaggio del filtro sta nel fatto che. è lavabile, quindi non spenderai mai più soldi per un filtro usa e getta. Ha una portata d'aria maggiore, il motore ne gioverà si, ma secondo me ha senso se c'è tutta una preparazione dietro, altrimenti non serve a granchè.
Il rumore non aumenta perchè il materiale filtrante è sempre dentro alla cassa filtro, discorso diverso se si montasse ipoteticamente un filtro ad aspirazione conica, ma il rumore che produrebbe sarebbe più un rumore di aspirazione.
 
15541746
15541746 Inviato: 26 Gen 2016 10:10
 

Chiarissimo,grazie per l'esauriente spiegazione.
Per il barilotto del leovince,si proprio quello volevo dire,parola chiave: contropressione.
Che sicuramente male non fa per chi come me,vuole una moto più fruibile per tutti i giorni.
Comunque,ho visto che,su subito si trovano i collettori già modificati a non molto di più di cento euro,ma ripeto,mi frena il fatto del mio terminale termignoni che è "simbolico" ma sopratutto la 300euro di centralina aggiuntiva.
Per questo motivo,cerco e valuto una soluzione più soft che sia l'eliminazione del kat e/o svuotamento siluro,però se non ho la conoscenza a priori dei risultati,non mi muovo visto che non è un'operazione da niente icon_neutral.gif
 
15541837
15541837 Inviato: 26 Gen 2016 12:09
 

Si li ho visti anche io. I leovince mi attirano, cavolo se mi attirano, ma devo fare il gnorri perchè non posso spendere ancora molto sullo scarico, mi serve la centralina piuttosto.

Il mio problema è proprio il kat, che senza si sente proprio odore dietro.
Peccato che le varie ditte tipo arrow e company non abbiano mai pensato di mettere in commercio pure un modo per avere il completo con una kat più permissivo dell'originale estraibile, si avrebbe avuto un buon compromesso prestazioni-sound e ne avrebbero venduti molti di più.
 
15541844
15541844 Inviato: 26 Gen 2016 12:18
 

il problema per la nostra moto,secondo me,è stato il tipo di scarico "monolitico",tutto un blocco!
Per le altre moto ,lo scarico è a "pezzi",quindi,modificabile a piacimento con numerose offerte di prodotti after market.
La honda,ha castigato tutti ed essendo (stato) un modello vendutissimo,la spezzato le ali a molte aziende!
Ad esempio,ho visto il cb1000: collettori,kat e terminale separati.
Così avrebbe dovuto fare anche per la sorellina minore!

Ma senza kat,si sente proprio puzza?
io esco con un amico che ha scarichi aperti e senza kat sul monster,stando dietro,non mi sembra di avvertire puzza..
 
15541867
15541867 Inviato: 26 Gen 2016 12:58
 

Diciamo che ora come ora molte case si stanno muovendo con il cat sui collettori.
Poi molte moto tipo Z750, ha 2 cat, anche se cambiano terminale, uno piccolo rimane.
 
15542389
15542389 Inviato: 26 Gen 2016 23:37
 

Oggi!!!!

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Purtroppo devo ancora lavarla... c'è lo sporco dei collettori originali icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15542527
15542527 Inviato: 27 Gen 2016 9:00
 

accidenti icon_smile.gif tubo diretto icon_asd.gif

Ma noto molto nero sulle uscite dell'ixil, confermi?
 
15542577
15542577 Inviato: 27 Gen 2016 10:28
 

Si confermo! Cos'è?
 
15542695
15542695 Inviato: 27 Gen 2016 12:29
 

Carburazione non proprio ottimale

ma l'ixil lo hai stappato o ha ancora le retine dentro?
 
15542775
15542775 Inviato: 27 Gen 2016 14:25
 

Non hai paura Ultrazzurro di far danni con una carburazione così magra?
 
15542784
15542784 Inviato: 27 Gen 2016 14:41
 

No l'ixill è ancora tappato. E ogni volta che la prendo e ci faccio una tirata hi paura di grippare!
Mi sa che il prossimo passo è la centralina.
Appena posso metto altre foto.
 
15543250
15543250 Inviato: 28 Gen 2016 8:34
 

Ma il tuo minimo come è? è un pò traballante?
 
15543282
15543282 Inviato: 28 Gen 2016 9:50
 

No. .. regolare e stabile... Ho messo un video in qualche messaggio precedente
 
15543296
15543296 Inviato: 28 Gen 2016 10:20
 

Bene anche il mio è così icon_smile.gif , infatti per quello ho i dubbi per la centralina..
Tra qualche mese riprenderò la moto e vedo come fare.

E poi modifica di db killer icon_razz.gif
 
15543352
15543352 Inviato: 28 Gen 2016 12:23
 

Perchè lo scarico può alterare il minimo?
non è la ecu che lo regola con sensori vari?

p.s. l'hornet è uscite fuori produzione? non la vedo sul sito,vedo la cb650,credo sia l'erede con meno potenza.
Forse hanno incrementato la coppia e abbassato la potenza,presumo..
 
15543401
15543401 Inviato: 28 Gen 2016 13:23
 

Si, lo scarico più libero "svuota". Il rapporto stachiometrico può essere compromesso, specie se si addoperano anche filtri sportivi.

Per l'hornet, si purtroppo, è stata sostituita dalla 650, meno cavalli, ma dicono che la cubatura in più possa in qualche modo compensare. Io ho i miei dubbi a riguardo.
 
15543416
15543416 Inviato: 28 Gen 2016 13:52
 

Mah,se non sbaglio 63NM sono la stessa coppia della nostra,quindi,booo..

Comunque,se dovessi cambiare moto,anche se più costosa della nostra icon_confused.gif ,andrei di CB1000 icon_mrgreen.gif
 
15543444
15543444 Inviato: 28 Gen 2016 14:35
 

Pure io ragazzi se cambio passo alla cb1000 ... ma per ora mi godo l'hornettina..... canterina!!!!!! icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
15543809
15543809 Inviato: 28 Gen 2016 22:20
 

Salve a tutti, ho da un annetto la hornet 600 del 2009,e volevo far eun pensierino su uno scarico mi sono letto tutto questo topic e ho afferrato che senza cambiare i collettori cambiare il terminale è solo puramente estetico, ok se cambio i collettori non sono più a norma e il rumore diventa "indecente", ma mi chiedo se cambio i colettori e metto un terminale con comunque il db killer estraibile, cosa succede? nmi spiego meglio , con i collettorri cambiati e un terminale con db killer il suono è sempre assordante?? per stringere a me piacerebbe avere un buono rumore senza avere però dei decibel che richiamo le caserme di tutta la mia città. grazie in anticipo
 
15543838
15543838 Inviato: 28 Gen 2016 22:49
 

Io sono indecente!!!!! E le caserme sono già tutte in allerta!!!!
comunque avevo solo il terminale ed il suono era di poco superiore a quello di serie..... ora è fortissimo! ... forse anche troppo!
 
15543882
15543882 Inviato: 28 Gen 2016 23:58
 

Il cb1000 è proprio la moto che farebbe al caso mio(presumo almeno).
Resto sul 4 cilindri che mi piace ma al contrario del 600 ha coppia ed è fruibile con tutte le marche,non serve giocare di continuo col cambio.
Bisognerebbe capire quanto incide il maggiore peso sulla guidabilità ed agilità,visto che uso la moto anche in città.
Comunque,tornando in tema,benvenuto Metz icon_biggrin.gif secondo me,collettori e un buon silenziatore con db inserito,il rumore sarà si sportivo ma con ritegno icon_mrgreen.gif non credo sia elevatissimo.

Come avrai letto,io ho appena installato un termignoni che è un terminale "minimale",il rumore non è cresciuto tanto però devo dire che ora,vedo le persone che si girano al mio passaggio,cosa che prima non accadeva.
Specialmente se mi "soffermo" sui due picchi di rumore di cui parlavo,specialmente a 5500rpm,il sound si avverte decisamente più marcato,fuori da questi due picchi,il rumore è di poco superiore però più da "moto",più cupo.
 
15543975
15543975 Inviato: 29 Gen 2016 8:38
 

La mia prossima sarà una Mv F3, mi piacciono le carenate, ma per ora tengo questa.

per lo scarico, io ho collettori liberi e terminale arrow thunder con db killer.
Il suono non è troppo fastidioso, anzi, fino ai 5000-5500 giri è quasi come avere un terminale tipo ixil-laser-termignoni stappato con i collettori di serie, passato quel regime 0509_mitra.gif canta bene icon_biggrin.gif . diciamo paragonabile a z750 con terminale aftermarket.

Senza db killer, fa troppo casino.
 
15544024
15544024 Inviato: 29 Gen 2016 10:47
 

Collettori liberi= arrow o simili ? o gli originali modificati?
 
15544126
15544126 Inviato: 29 Gen 2016 13:19
 

Arrow, ma gli originali liberi e diretti suonano uguali.
Mi piacerebbe provare il leovince gp style, quello conico per intenderci. Dovrebbe cantare molto bene
 
15544182
15544182 Inviato: 29 Gen 2016 14:30
 

esiste anche il gpr omologato con kat,mi hanno detto.. ma in rete non è molto presente..
 
15544317
15544317 Inviato: 29 Gen 2016 17:46
 

ultrazzurro ha scritto:
Oggi!!!!

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Purtroppo devo ancora lavarla... c'è lo sporco dei collettori originali icon_redface.gif icon_redface.gif


scusa la domanda, ma sbaglio o dalla foto si vede che hai fissato il terminale sul lato esterno della pedana? eusa_think.gif
è per via della forma che prende il tubo di scarico senza il catalizzatore?
 
15544376
15544376 Inviato: 29 Gen 2016 19:20
 

Si purtroppo hanno fatto questa stron..ta di far passare i tuoi tutti da un solo lato rimanendo scoperta la coppa dell'olio
 
15544562
15544562 Inviato: 29 Gen 2016 23:41
 

Sembra che si potrebbe montare normalmente però,almeno dalla foto..
 
15544579
15544579 Inviato: 30 Gen 2016 0:31
 

No non ho capito
 
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