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Inviato: 16 Set 2010 13:42 Oggetto: taratura gilera stalker
ehi raga sono nuovo del forum anche se è da tempo che leggo e mi informo in base alle vostre esperienze.
premetto che non ho trovato una risposta precisa alla mai domanda usando CERCA.
vorrei sapere, sullo stalker, che rulli vengono dati insieme alla zx/rr/tt, perchè li sento un pio pesantini... penso siano 5.7 e volevo sapere se dei 5g possono darmi un minimo in piu di ripresa.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 13:44
Prova con dei 5.2g
parla
MotoGp
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Inviato: 16 Set 2010 13:44
in genere con la zx vengono dati i 5.5 e con la tt i 5.8...però se hai tutto originale puoi scendere con il tuo peso...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2010 13:46
Magari anche dei 4.5 e li abbini con una molla di contrasto bianca!
DTx125
Senza Freni
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Inviato: 16 Set 2010 13:54
ero infatti indeciso tra i 5.1 e i 4.7. però ho paura che scendendo di 1g il salto sia troppo alto.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 13:56
non scendere assolutamente sotto i 5 grammi che poi vai meno di prima
U-mastro
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Inviato: 16 Set 2010 14:01
allora proverò i 5.1. ma se dovessi prendere il multivar, oltre ad appesantirli un po', dovrei prenderli della stessa grandezza o più grandi??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 14:41
devi rimettere i rulli che hai adesso tu...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2010 15:11
Devi metterli della stessa misura del variatore che hai intenzione di prendere. Comunque con lo scooter tutto originale con la zx meglio i 5.4g (la molla di contrasto originale piaggio è duretta), con la TT sui 5.7g
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2010 17:06
ok, per quanto ri guarda le molle frizione ho messo le blu della scatola. però quando faccio una tirata anche solo di un paio di chilometri, quando devo ripartire da fermo fatica a prendere giri, cosa che nn fa da freddo.
cosa può essere
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 19:02
le mollette leovince fanno letteralmente schifo...con il calore sono come il burro...devi mettere le verdi malossi e vedi che risolvi
U-mastro
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Inviato: 16 Set 2010 20:55
e come durezza sono simili???
perchè con le originali a partire ci metteva un secondo abbondante a prendere i giri per partire, con queste e migliorato però si può fare di meglio penso.
quelle verdi della malossi montano sulla frizione originale??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 21:00
le verdi malossi montano sulla frizione originale e sicuramente vanno bene per la tua elaborazione e lo scatto dovrebbe migliorare. Non so quanto siano più dure rispetto alle leovince.
viktorider92
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Inviato: 16 Set 2010 22:05
scusate l'ignoranza, ma per curiosità se monto delle mollette troppo dure cosa succederebbe??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 22:16
e se alleggerisco i rulli da5.7 a 5 le mollette le cambio comunque da leovince blu a malossi verdi
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 22:51
redstalker ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma per curiosità se monto delle mollette troppo dure cosa succederebbe??
succede che come se partissi con una seconda sfrizionando....non hai ripresa e bruci la frizione
U-mastro
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Inviato: 16 Set 2010 22:52
redstalker ha scritto:
e se alleggerisco i rulli da5.7 a 5 le mollette le cambio comunque da leovince blu a malossi verdi
le leovince blu sono come le originali (la scala è blu-rosse-gialle)...le verdi equivalgono alle gialle leovince
U-mastro
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Inviato: 16 Set 2010 23:05
io dalle originali alle blu leo ho già sentito differenza... speriamo c'è ne sia altrettanta tra queste e le verdi malossi
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 23:09
si le verdi sono molto piu dure...comunque nel pacco ci sono anche le gialle malossi che sono ancora piu dure...ma le verdi bastano e avanzano
U-mastro
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Inviato: 17 Set 2010 14:23
dove le posso comprare??
su internet non ci sono, devo per forza chiedere al meccanoco
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2010 14:58
basta che vai in un qualunque negozio di pezzi per scooter/moto e anche il meccanico dovrebbe averle. Il costo si aggira sui 15€, mi raccomando prendi quelle giuste. I rulli lascia i 5.7g
viktorider92
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Inviato: 17 Set 2010 16:23
ok grazie faro così
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 24 Set 2010 15:42
ho montato le verdi, ma adesso è un po pigro in ripresa, forse sono meglio le bianche??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 24 Set 2010 15:47
le bianche sono più morbide, quindi lo scooter partirebbe a giri ancora più bassi. Secondo me le verdi vanno benissimo, poi se vuoi prova anche le bianche
viktorider92
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Inviato: 24 Set 2010 15:57
non lo so perche prima prendeva un attimo i giri e partiva deciso ( se stavo seduto in fondo alla sella si alzava pure), adesso parte subito, ma ci mette un po di più..........
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 24 Set 2010 16:00
davvero strano, perchè in teoria con queste molle che sono più dure dovresti accelare di più per far partire lo scooter, dato che parte a giri più alti. Non è così??
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Set 2010 16:01
si infatti, ha un'accellerazione progressiva, ma da fermo parte subito e piano, mentre prima più in ritardo ma gia alto di giri
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 21:55
scusate ma se alleggerissi i rulli da 5.7 a 5 anche la frizione si aprirebbe prima, visto che raggiunge i giri piu rapidamente??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 22:16
help!!
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2010 14:52
Puoi provare ancora ad alleggerirli leggermente, ma secondo me i 5g sono troppo leggeri. Alla fine rischi di andare in fuorigiri in ripresa e perdere anche allungo, prova
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