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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11599801
11599801 Inviato: 31 Mar 2011 20:17
 

Se per te, spendere mille euro in + non è un problema, prendi a occhi chiusi la seconda serie.
 
11600910
11600910 Inviato: 31 Mar 2011 22:39
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Ragazzi urge un consiglio perchè l'acquisto è imminente! Dovete aiutarmi a scegliere tra queste due proposte:

1) 749 rossa del 2006 (quindi 2° serie), 18'000 Km, scarico Termignoni, gomme 80%, bisogna fare le cinghie e il gioco valvole tra pochi km: 5300€ trattabili.

2) 749 rossa di fine 2003 (quindi prima serie), 24'000 Km, (no termignoni), frizione antisaltellamento, gomme nuove, appena fatto tagliandone (cinghie, olio, candele, filtri, gioco valvole, trasmissione finale): 4000€.

Aggiungo che per la 2° dovrei fare più di 600 km tra andata e ritorno, ma non è un problema insormontabile. Il succo è: vale la pena spendere 1000 e più € in più per quella del 2006? Sono tremendamente indeciso...consigli??


Io la prima non la prenderei mai! la seconda ha anche una signora frizione che torna sempre utile!
 
11600918
11600918 Inviato: 31 Mar 2011 22:40
 

aleventu ha scritto:
Se per te, spendere mille euro in + non è un problema, prendi a occhi chiusi la seconda serie.


mi sa che è quello che farò...non è che caghi soldi, però in ottica di tenere la moto svariati anni partire già con una del 2003 rischia di farla invecchiare davvero troppo precocemente...perchè pensavo, se prendessi la 2003, tra magari 4 o 5 anni non penserò più ai 1000€ risparmiati, bensì al fatto che ho una moto già piuttosto vecchia...

sabato si va a vedere la 2006 e si decide al momento! se mi convince la prendo e stop! unica cosa che mi ruga, avendo 18'000 km mi toccherà quasi subito fare cinghie e gioco valvole...ma probabilmente mi arrangerò io insieme al papà di un mio amico...

@Ndr91: perchè al contrario degli altri dici che non prenderesti mai la prima?
 
11601219
11601219 Inviato: 31 Mar 2011 23:43
 

ottimo ragionamento! 0509_up.gif
 
11602304
11602304 Inviato: 1 Apr 2011 11:51
 

Prendi la 2006, il prezzo è pure trattabile quindi ... 0509_up.gif
 
11603966
11603966 Inviato: 1 Apr 2011 17:50
 

Ragazzi DUBBIO ATROCE! La moto si può far depotenziare anche se ha i Termignoni??? mi serve assolutamente di saperlo prima di domani che la devo andare a vedere/comprare!!
 
11604120
11604120 Inviato: 1 Apr 2011 18:32
 

Non lo so, però eventualmente te li compro io e ti do gli originali icon_mrgreen.gif
 
11604210
11604210 Inviato: 1 Apr 2011 18:54
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Ragazzi DUBBIO ATROCE! La moto si può far depotenziare anche se ha i Termignoni??? mi serve assolutamente di saperlo prima di domani che la devo andare a vedere/comprare!!


si, vai tranquillo. 0509_up.gif
 
11604237
11604237 Inviato: 1 Apr 2011 18:59
 

Sisi 0509_up.gif Comunque oggi sono passato dal concessionario Ducati e in settimana mi chiamano per dirmi se la posso depotenziare. Come prezzo mi hanno detto 350 circa, ma se vado io in motorizzazione a fare il collaudo sono sui 100-150€ in meno (eh furbi loro, fortuna che ho detto che gli facevo risparmiare tempo inutile andando io icon_rolleyes.gif )
Ora rimane solo da aspettare verso ottobre ( 0510_sad.gif ) e vedere di trovare un buon prezzo, altrimenti sono castelli inutili che mi faccio icon_confused.gif
 
11604238
11604238 Inviato: 1 Apr 2011 19:00
 

Lucares87 ha scritto:


si, vai tranquillo. 0509_up.gif


grazie, infatti ho appena chiamato un conce di milano e mi ha detto la stessa cosa! icon_mrgreen.gif W le termignotte!

ah, consiglio: se vi servono informazioni, chiamatene tanti di conce...io per essere sicuro ne ho chiamati tipo 5 per sapere se si poteva fare davvero sto depo, e in 4 mi hanno risposto sì, mentre 1 (a modena) mi fa che si poteva solo per la Dark, che è falso...aveva risposto una donna (non per polemizzare), manco sapeva di cosa stava parlando secondo me...parlava di listini...bah...
 
11604330
11604330 Inviato: 1 Apr 2011 19:17
 

Da quanto mi ha detto la Ducati (da Bologna) bisogna per forza passare dal concessionario con il libretto per essere sicuri che si possa depotenziare. Così solo chiedendo non si può essere sicuri icon_wink.gif
 
11605311
11605311 Inviato: 1 Apr 2011 21:46
 

filippo_nassi92 ha scritto:


grazie, infatti ho appena chiamato un conce di milano e mi ha detto la stessa cosa! icon_mrgreen.gif W le termignotte!

ah, consiglio: se vi servono informazioni, chiamatene tanti di conce...io per essere sicuro ne ho chiamati tipo 5 per sapere se si poteva fare davvero sto depo, e in 4 mi hanno risposto sì, mentre 1 (a modena) mi fa che si poteva solo per la Dark, che è falso...aveva risposto una donna (non per polemizzare), manco sapeva di cosa stava parlando secondo me...parlava di listini...bah...


ahahahahaha, è la moglie di Claudio Lusuardi!

Carina e disponibile con tutti, però per informazioni tecniche meglio lasciar stare, parlate direttamente con Lusuardi.

La mia moto l'ho comprata li! icon_asd.gif
 
11607504
11607504 Inviato: 2 Apr 2011 14:21
 

viktorider92 ha scritto:
Da quanto mi ha detto la Ducati (da Bologna) bisogna per forza passare dal concessionario con il libretto per essere sicuri che si possa depotenziare. Così solo chiedendo non si può essere sicuri icon_wink.gif


A me han detto tutti che si può fare per tutte le 749 base e Dark, escluse la S e la R, punto. D'altronde che senso avrebbe alcuni libretti si e altri no?? Il depo/ripo si può fare (anche per più volte) su tutte le moto con doppia omologazione, indipendentemente dal fatto se sono uscite dalla fabbrica in una configurazione o nell'altra.
 
11607643
11607643 Inviato: 2 Apr 2011 14:59
 

A me ha detto così la Ducati "ufficiale" di Bologna, e infatti ora sto aspettando la chiamata del concessionario. Comunque vero che per ripotenziarla bisogna richiedere nuovamente il nulla osta? A te quanto chiedono per depotenziarla?
 
11608032
11608032 Inviato: 2 Apr 2011 17:45
 

viktorider92 ha scritto:
A me ha detto così la Ducati "ufficiale" di Bologna, e infatti ora sto aspettando la chiamata del concessionario. Comunque vero che per ripotenziarla bisogna richiedere nuovamente il nulla osta? A te quanto chiedono per depotenziarla?


si credo che per ripo serva di nuovo il nulla osta...perchè si tratta sempre di rifare il libretto, alla motorizzazione non interessa in quale "verso" è la modifica...comunque mi hanno detto sui 300€ e 2 mesi d'attesa...poi possono essere 3 mesi o 3 settimane, quello varia da regione a regione...

Ah comunque l'ho presa proprio oggi!! 749 rossa del 2006, 18'000 km, scarico completo Termignoni + centralina relativa, parafanghi in carbonio, carter frizione aperto + tutti i corrispettivi pezzi originali + cavalletto + telo coprimoto...sono contento dai! icon_biggrin.gif
 
11608117
11608117 Inviato: 2 Apr 2011 18:24
 

Spettacolo, sono davvero contento per te!! Spero solo di avere la tua stessa fortuna verso fine anno! icon_smile.gif
Dimmi poi come va da depotenziata (se la lasci depo almeno per un pò), sono curioso 0509_up.gif
 
11608619
11608619 Inviato: 2 Apr 2011 20:16
 

viktorider92 ha scritto:
Spettacolo, sono davvero contento per te!! Spero solo di avere la tua stessa fortuna verso fine anno! icon_smile.gif
Dimmi poi come va da depotenziata (se la lasci depo almeno per un pò), sono curioso 0509_up.gif


certo che rimarrà depo per un po'! almeno 24 ore! icon_asd.gif
 
11609297
11609297 Inviato: 2 Apr 2011 23:17
 

Posta una foto che la voglio vedere!!
 
11609545
11609545 Inviato: 3 Apr 2011 0:51
 

Ok, anche se sono le prime raffazzonate che ho fatto al momento:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto comunque è bella, mai pista mai caduta (e nulla fa presupporre il contrario), non presenta segni evidenti di usura eccessiva e le gomme (delle belle Pirelli Dragon Supercorsa) hanno poco più di 2'000 Km, solo qualche mini-graffietto che è impossibile evitare su qualsiasi moto o auto che sia...roba che noti solo se sei un maniaco come me icon_mrgreen.gif

Adesso inizia l'odissea burocratica del depo icon_eek.gif
 
11609618
11609618 Inviato: 3 Apr 2011 1:50
 

filippo_nassi92 ha scritto:


si credo che per ripo serva di nuovo il nulla osta...perchè si tratta sempre di rifare il libretto, alla motorizzazione non interessa in quale "verso" è la modifica...comunque mi hanno detto sui 300€ e 2 mesi d'attesa...poi possono essere 3 mesi o 3 settimane, quello varia da regione a regione...


Confermo, anche per ripotenziarla serve il nulla osta.
Più sei vicino a Bologna meno aspetti perche i periti partono tutti da li.
 
11609621
11609621 Inviato: 3 Apr 2011 1:51
 

viktorider92 ha scritto:

Dimmi poi come va da depotenziata (se la lasci depo almeno per un pò), sono curioso 0509_up.gif


Da depotenziata questa moto NON SI MUOVE ! icon_asd.gif
I booster elaborati ti vanno via ! 0509_si_picchiano.gif
 
11610300
11610300 Inviato: 3 Apr 2011 13:02
 

Bella davvero, sembra in ottime condizioni!!

Ci sta molto bene il parafango anteriore in carbonio! 0509_up.gif
 
11610395
11610395 Inviato: 3 Apr 2011 13:27
 

Mamma mia!Davvero stupenda!!! Miii la voglio pure io! icon_evil.gif
Comunque credo che da depotenziata vada come un ninja depotenziato, anzi forse te la godi di più perchè ai bassi spinge di più icon_smile.gif
 
11610437
11610437 Inviato: 3 Apr 2011 13:39
 

viktorider92 ha scritto:
Mamma mia!Davvero stupenda!!! Miii la voglio pure io! icon_evil.gif
Comunque credo che da depotenziata vada come un ninja depotenziato, anzi forse te la godi di più perchè ai bassi spinge di più icon_smile.gif


ahahahah, ma ci credi veramente in quello che hai scritto? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Il ninja 636 depo andava come l'rs 125 a piena potenza che avevo 4 anni fa. icon_asd.gif

Assolutamente questo moto NON vanno depo e NON te le godi per niente, nè in basso nè in alto! 0510_saluto.gif
 
11610451
11610451 Inviato: 3 Apr 2011 13:42
 

beh considerando che avrebbe 34cv pensavo andasse come una ninja, forse un pò meno icon_asd.gif Dai non credo che vada così piano (almeno spero per me icon_lol.gif ) eusa_think.gif
 
11610494
11610494 Inviato: 3 Apr 2011 13:49
 

viktorider92 ha scritto:
beh considerando che avrebbe 34cv pensavo andasse come una ninja, forse un pò meno icon_asd.gif Dai non credo che vada così piano (almeno spero per me icon_lol.gif ) eusa_think.gif

è imbarazzante!!!!! icon_asd.gif

Se non si sta attenti le si prendono veramente da tutti, in ripresa va leggermente di + di una rs 125 e in allungo quando ci arriva farà i 160-170km/h non di +.
 
11611399
11611399 Inviato: 3 Apr 2011 18:37
 

aleventu ha scritto:

è imbarazzante!!!!! icon_asd.gif

Se non si sta attenti le si prendono veramente da tutti, in ripresa va leggermente di + di una rs 125 e in allungo quando ci arriva farà i 160-170km/h non di +.



quoto...ragazzi...io con l'RS 125 suddetta full power (intorno ai 30cv) davo via al mio amico con la Daytona 675 depo...però lui depo ha fatto solo 1000km di rodaggio, poi via tutto...inutile fare i finti perbenisti, la si fa depo solo per fare il collaudo poi subito a potenza piena e stop...altrimenti tenevo il 125 che è pure più agile e mi divertivo di più!!
 
11612017
11612017 Inviato: 3 Apr 2011 20:22
 

Io sinceramente la terrei depo almeno per qualche mese per poter prendere bene confidenza con il mezzo (peso, agilità, ciclistica e erogazione). Poi la cosa che mi preoccupa è l'assicurazione in caso di incidente icon_wink.gif
 
11612900
11612900 Inviato: 3 Apr 2011 22:26
 

viktorider92 ha scritto:
Io sinceramente la terrei depo almeno per qualche mese per poter prendere bene confidenza con il mezzo (peso, agilità, ciclistica e erogazione). Poi la cosa che mi preoccupa è l'assicurazione in caso di incidente icon_wink.gif


Discorso trito e ritrito...l'assicurazione non ti perizia il mezzo fino a che non fai tanti ma tanti danni. E con la moto in quei casi la multa è l'ultimo dei tuoi problemi. Inoltre ti faccio notare che in teoria l'assicurazione potrebbe non rispondere anche se hai montato un portatarga non omologato; infine, tu col 4t forse no, ma io col 125 2t sono già da anni in questa situazione, ovvero 15cv sul libretto, 30 reali icon_asd.gif

Cambiando discorso, a quanti giri ha il limitatore la 749? Perchè il tizio mi ha detto che aveva fatto rimappare la centralina Termignoni da un conce Ducati alzando il limitatore fino a 11'500 giri (mi pare) e rendendo + piena l'erogazione...non ci sono problemi di affidabilità? So che con le auto si rimappa spesso e bene o male non si rompe nulla nella stragrande maggioranza dei casi...
 
11613005
11613005 Inviato: 3 Apr 2011 22:44
 

si nella mia è circa 11.500, ma gli ultimi 500gr è meglio non insistere, ho fatto alzare il limitatore quando ho fatto mappare la centralina Dp performance.
 
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