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come tarare il motorino
10473119
10473119 Inviato: 28 Ago 2010 13:04
Oggetto: come tarare il motorino
 

ciao a tutti.. ho uno speedfight con marmitta polini for race 2, carburatore 19, filtro a cono polini, frizione e variatore polini.. che taratura posso fare?
 
10473269
10473269 Inviato: 28 Ago 2010 13:28
 

e meglio se vai da uno che se ne intende perchè tarare uno scooter non è facile eusa_wall.gif
 
10474070
10474070 Inviato: 28 Ago 2010 16:12
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

Paolo993 ha scritto:
ciao a tutti.. ho uno speedfight con marmitta polini for race 2, carburatore 19, filtro a cono polini, frizione e variatore polini.. che taratura posso fare?



ma se dici così perchè anno creato questo forum questo forum è stato creato per aiutarci a risolvere i problemi degli scooter riguardo al topic


se hai ancora il filtro aperto ti consiglio di rimette l'air box originale il filtro aperto non ti serve a nulla

per la taratura tara con mollettine gialle e rulli di 4,8 gr. e molla bianca malossi



comunque dicci attualmente come sei tarato e che problemi ti da.
 
10474223
10474223 Inviato: 28 Ago 2010 17:13
 

Quoto con speedy4ever, mollette gialle, mdc bianca e rulli da 4.7, air box con red sponge e carbura, il filtro a cono ti serve a poco 0509_up.gif
 
10474308
10474308 Inviato: 28 Ago 2010 17:38
 

2912 ha scritto:
Quoto con speedy4ever, mollette gialle, mdc bianca e rulli da 4.7, air box con red sponge e carbura, il filtro a cono ti serve a poco 0509_up.gif



riquoto però deve spiegarci se vircola di già con questo scooter è bene sentire che problemi a
 
10474961
10474961 Inviato: 28 Ago 2010 20:06
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

speedy4ever ha scritto:
Paolo993 ha scritto:
ciao a tutti.. ho uno speedfight con marmitta polini for race 2, carburatore 19, filtro a cono polini, frizione e variatore polini.. che taratura posso fare?



ma se dici così perchè anno creato questo forum questo forum è stato creato per aiutarci a risolvere i problemi degli scooter riguardo al topic


se hai ancora il filtro aperto ti consiglio di rimette l'air box originale il filtro aperto non ti serve a nulla

per la taratura tara con mollettine gialle e rulli di 4,8 gr. e molla bianca malossi



comunque dicci attualmente come sei tarato e che problemi ti da.



io ora ho rulli da 7,0 gr. molla originale e mollettine bianche... il motorino non ha nessun problema... raggiunge gli 85/90km/h ma non ha ripresa.. volevo sapere come tararlo x avere una ripresa maggiore
 
10474970
10474970 Inviato: 28 Ago 2010 20:08
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

Paolo993 ha scritto:



io ora ho rulli da 7,0 gr. molla originale e mollettine bianche... il motorino non ha nessun problema... raggiunge gli 85/90km/h ma non ha ripresa.. volevo sapere come tararlo x avere una ripresa maggiore



sei sicuro di avere 7,0 gr a me sembrano tanti comunque metti mollettine gialle che ti parte più reattivo e prova a scendere a 6,5 gr

sei per caso un po grasso di carburazione? controlla anche quella te come ripresa intendi negli apri e chiudi è lento a riprendersi?
 
10474986
10474986 Inviato: 28 Ago 2010 20:12
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

speedy4ever ha scritto:



sei sicuro di avere 7,0 gr a me sembrano tanti comunque metti mollettine gialle che ti parte più reattivo e prova a scendere a 6,5 gr

sei per caso un po grasso di carburazione? controlla anche quella te come ripresa intendi negli apri e chiudi è lento a riprendersi?


sisi sono sicurissimo di avere 7,0 gr. malossi.. la carburazione è un pochino grassa.. ma è giusta. come ripresa io intendo che da fermo apro e non scatta..
 
10474994
10474994 Inviato: 28 Ago 2010 20:13
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

Paolo993 ha scritto:


sisi sono sicurissimo di avere 7,0 gr. malossi.. la carburazione è un pochino grassa.. ma è giusta. come ripresa io intendo che da fermo apro e non scatta..



allora lascia stare i 7,0 gr lascia tutto così come + e metti delle mollettine gialle ti aiuteranno a partire molto meglio un consiglio leva il filtro aperto rimetti l'air box con red sponge
 
10475007
10475007 Inviato: 28 Ago 2010 20:17
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

speedy4ever ha scritto:



allora lascia stare i 7,0 gr lascia tutto così come + e metti delle mollettine gialle ti aiuteranno a partire molto meglio un consiglio leva il filtro aperto rimetti l'air box con red sponge


sisi l'air box con red sponge ce l'ho di già e lo metto questo inverno... come provo con le mollettine gialle.. come molla di contrasto se metto quella bianca dici che va bene?
 
10475015
10475015 Inviato: 28 Ago 2010 20:19
 

ma che speddy ti do contro ancora!!!!
la for race è una marmitta x intermedi
tara cosi molla bianca mollette gialle e rulli da 4.3 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10475021
10475021 Inviato: 28 Ago 2010 20:19
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

Paolo993 ha scritto:


sisi l'air box con red sponge ce l'ho di già e lo metto questo inverno... come provo con le mollettine gialle.. come molla di contrasto se metto quella bianca dici che va bene?



ma se dici che non ti da problemi ne cali di giri ne fuori giri puoi lasciare anche la molla originale comunque se vuoi provare la molla bianca scendi a 6,5 gr ma se è il problema dello scatto metti solamente le mollettine gialle sensa toccare altro andrà molto meglio

comunque il filtro lo rimetterei già da ora.
 
10475027
10475027 Inviato: 28 Ago 2010 20:20
 

enry94 ha scritto:
ma che speddy ti do contro ancora!!!!
la for race è una marmitta x intermedi
tara cosi molla bianca mollette gialle e rulli da 4.3 0509_up.gif 0509_up.gif


la for race 2 non è x intermedi.. non parlare se non sai le cose dai
 
10475030
10475030 Inviato: 28 Ago 2010 20:20
 

enry94 ha scritto:
ma che speddy ti do contro ancora!!!!
la for race è una marmitta x intermedi
tara cosi molla bianca mollette gialle e rulli da 4.3 0509_up.gif 0509_up.gif


è la for race 2 per 50
 
10475033
10475033 Inviato: 28 Ago 2010 20:21
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

speedy4ever ha scritto:



ma se dici che non ti da problemi ne cali di giri ne fuori giri puoi lasciare anche la molla originale comunque se vuoi provare la molla bianca scendi a 6,5 gr ma se è il problema dello scatto metti solamente le mollettine gialle sensa toccare altro andrà molto meglio

comunque il filtro lo rimetterei già da ora.


ok grazie.. seguirò il tuo consiglio 0509_up.gif
 
10475038
10475038 Inviato: 28 Ago 2010 20:22
Oggetto: Re: come tarare il motorino
 

Paolo993 ha scritto:


ok grazie.. seguirò il tuo consiglio 0509_up.gif


si nulla cambia solo mollettine.
 
10475047
10475047 Inviato: 28 Ago 2010 20:24
 

Paolo993 ha scritto:


la for race 2 non è x intermedi.. non parlare se non sai le cose dai

la for race 1,2,3 sn identicheeeeeeeeeeee
provato e riprovato da molti utenti
0509_up.gif
 
10475052
10475052 Inviato: 28 Ago 2010 20:25
 

enry94 ha scritto:

la for race 1,2,3 sn identicheeeeeeeeeeee
provato e riprovato da molti utenti
0509_up.gif



guarda ti stai sbagliando di grosso la 1 e la 3 sono uguali la 2 è per 50 guarda anche su google. ti stai sbagliando di grosso
 
10475069
10475069 Inviato: 28 Ago 2010 20:27
 

enry94 ha scritto:

la for race 1,2,3 sn identicheeeeeeeeeeee
provato e riprovato da molti utenti
0509_up.gif


la for race 3 è la nuova for race1 e quindi hai ragione a dire che sono identiche... ma la for race 2 è per 50 ed è pure omologata al contrario della 1 e della 3
 
10475074
10475074 Inviato: 28 Ago 2010 20:29
 

Paolo993 ha scritto:


la for race 3 è la nuova for race1 e quindi hai ragione a dire che sono identiche... ma la for race 2 è per 50 ed è pure omologata al contrario della 1 e della 3



enry94 è così quindi inutile che mi dai sempre contro io le cose le dico giuste ti puoi fidare io se non so una cosa stò zitto... apri un topic sulle for race e vedrai cosa ti dicono. ma basta anche che vai a sentire in qualche negozio che vende ricambi polini.

Ultima modifica di speedy4ever il 28 Ago 2010 20:30, modificato 1 volta in totale
 
10475075
10475075 Inviato: 28 Ago 2010 20:30
 

ho letto di un utente che aveva la 3 poi un suo amico gli ha prestato la 2 e andava identico e nn ha dovuto ne tarare ne carburare xk aveva la taratura già perfetta da prima
 
10475083
10475083 Inviato: 28 Ago 2010 20:31
 

enry94 ha scritto:
ho letto di un utente che aveva la 3 poi un suo amico gli ha prestato la 2 e andava identico e nn ha dovuto ne tarare ne carburare xk aveva la taratura già perfetta da prima



mi sa che ti a detto una gran cazz.... ti assicuro che la 2 è molto differente ma MOOOOLTO dalla 1 e la 3
 
10475084
10475084 Inviato: 28 Ago 2010 20:31
 
 
10475088
10475088 Inviato: 28 Ago 2010 20:32
 

enry94 ha scritto:
polini for race 2 = for race 3 provato
legtelo e nn dire ke ti do contro per il gusto di farlo
il primo post dice tt eusa_wall.gif


ma non è veroo.. se sono identiche perchè la 2 è omologata e la 3 no??
 
10475090
10475090 Inviato: 28 Ago 2010 20:32
 

enry94 ha scritto:
polini for race 2 = for race 3 provato
legtelo e nn dire ke ti do contro per il gusto di farlo
il primo post dice tt eusa_wall.gif



enry anno sbagliato la for race 1 e 3 non sono come la 2 ma perchè dovrei dirti una cazzata va be senti fai cosa vuoi tanto inutile
 
10475108
10475108 Inviato: 28 Ago 2010 20:37
 

speed devi capire che nn è che tu sei il dio e nn hai sempre ragione tu
se ogni tanto pesti una m***a ti farebe + onore ammetterlo visto che cè gente, ben + di una che l'ha provato!
poi nn centra se è omologata...allora la nardò nn omologata è + aperta di quella omologata??? la differenza è solo il fermo del collettore...fidati c***o
 
10475127
10475127 Inviato: 28 Ago 2010 20:40
 

enry94 ha scritto:
speed devi capire che nn è che tu sei il dio e nn hai sempre ragione tu
se ogni tanto pesti una m***a ti farebe + onore ammetterlo visto che cè gente, ben + di una che l'ha provato!
poi nn centra se è omologata...allora la nardò nn omologata è + aperta di quella omologata??? la differenza è solo il fermo del collettore...fidati c***o




senti pensa cosa vuoi io ti dico che la differenza c'è e tanta la 1 e la 3 sono molto differenti ma l'hai mai avute in mano cioè guarda il collettore della 1 e 3 guarda la differenzza della pancia ma le devi tocca e sentire per bene la 2 è per 50 omologata e con parenti interne manda anche una e mail biolla castiglione dove vuoi e senti certo l'utente che la provata la provata su un c***o di base magari cambia anche poco mettile su cilindri che corrano un po poi la for race 2 come ti spieghi a un fermo saldato da tagliare? gli scarichi che vanno non ce l'anno quel coso come le originali poi per me pensa cosa ti pare sbagli te.
 
10475148
10475148 Inviato: 28 Ago 2010 20:44
 

poi la for race 2 non ha le paratie interne
sempre in quel topic cè un tipo ke l'ha aperta e diceva che nn le aveva
 
10475155
10475155 Inviato: 28 Ago 2010 20:47
 

enry94 ha scritto:
poi la for race 2 non ha le paratie interne
sempre in quel topic cè un tipo ke l'ha aperta e diceva che nn le aveva





ma le parenti interne non le guardi così anche un rr risulta vuota dentro


ma almeno sai che vuol dire sensa parenti interne? vuol dire una espansione pura solo con la lamina che forma l'espansione con parenti interne significa espansione esterna con altre 4 più piccole sempre dentro ma non le vedi tagliando le marmitte. se vedresti una for race 2 e una for race 1 aperte entrambe risulterebbe la 1 con una pancia molto più grossa da dentro anche se esternamente sono uguali ti assicuro che stai sbagliando ma alla grande


to spiegato la cosa in modo molto breve spero che capirai che vuol dire


la cosa grave che è è che parli solo per sentito dire e non le hai viste tutte e 3 dal vivo poi cambieresti idea

Ultima modifica di speedy4ever il 28 Ago 2010 20:50, modificato 1 volta in totale
 
10475163
10475163 Inviato: 28 Ago 2010 20:49
 

le paratie nn le vedi tagliando le marmitte???????? come no?
 
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