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carburazione booster
10458534
10458534 Inviato: 25 Ago 2010 22:23
Oggetto: carburazione booster
 



ho appena comprato un filtro malossi x il mio booster solo che lo devo carburare e non so farlo come si fa??
 
10458614
10458614 Inviato: 25 Ago 2010 22:38
 

se non sai completamente metterci mano, porta lo scooter da un bravo meccanico
 
10458634
10458634 Inviato: 25 Ago 2010 22:41
 

qualche cosa ne capisco solo che mi hanno detto che devo cambiare una vite al carburatore e metterne una + grande e poi di vedere la candela se che colore è solo che chi me l'ha detto non sè fatto capi e non c'ho capito nnt ecco xk ho chiesto se qualc'uno lo sa me lo può dire icon_smile.gif
 
10459278
10459278 Inviato: 26 Ago 2010 0:18
 

allora, innanzitutto, che ela hai? che carburatore hai? che filtro hai preso?
 
10539247
10539247 Inviato: 8 Set 2010 14:43
 

Scusa la mia ignoranza che è l'ela??il carburatore è un 12 e il filtro è quello a cono della malossi.
 
10539361
10539361 Inviato: 8 Set 2010 14:53
 

se il tuo motorino è originale il 12 con il filtro a cono non è una grande cosa...e sconsigliato farlo....per carburarlo devi aumentare il getto massimo (si trova nella vaschetta del carburatore)di 15 o 20 punti....es: hai un getto massimo del 70....ne metti uno del 85 o 90.....per il fatto della candela devi fare un lungo tratto a manetta e spegnere subito il motorino...poi togli la candela e guardi se l'elettrodo è color nocciola...se è color nocciola vuol dire che la carburazione è ottimale...se è color nero vuol dire che la carburazione è grassa...se la candela è vicina al suo colore originale la carburazione e magra
 
10539402
10539402 Inviato: 8 Set 2010 14:57
 

Grazie
 
10539515
10539515 Inviato: 8 Set 2010 15:08
 

Consiglio: portalo dal meccanico perchè carburare il cono col 12 è già un casino, poi se non sai farlo...
 
10539609
10539609 Inviato: 8 Set 2010 15:18
 

Tingazz ha scritto:
Consiglio: portalo dal meccanico perchè carburare il cono col 12 è già un casino, poi se non sai farlo...

quoto
 
10539753
10539753 Inviato: 8 Set 2010 15:34
 

un filtro aperto su un 12 originale, non ha assolutamente senso, ed inoltre il carburatore del booster nonmi pare sia neanche un dell'orto, ma un gurtner o qualcosa di simile, quindi già lì.. icon_rolleyes.gif
per fare casino (credo sia per questo che lo vuoi mettere..) fora la scatola filtro e metti una spugna più porosa, come puo essere una malossi o una stage6, e alta il getto massimo di 5 punti per sicurezza..
non montare il cono sul 12, oltre ad essere davvero difficile da carburare, sensibile ai cambiamenti climatici, e farti consumare di più, se tutto va bene ti ritrovi lo scooter che va meno di prima, altrimenti va anche peggio..
ovvio che il discorsoa cambia se monto un carburatore più grosso, un 19 ad esempio andrebbe benissimo col filtro a cono.. icon_wink.gif
 
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