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info aspirazione lamellare completa stage6
10415272
10415272 Inviato: 17 Ago 2010 21:03
Oggetto: info aspirazione lamellare completa stage6
 

ciao.... Link a pagina di Biollamotors.it volevo chiedervi oltre al pacco lamellare che cosa c'è nel kit? dice che all'interno c'è anche il collettore, è quello che collega il carburatore alla scatola del filtro?giusto?
ditemi se è giusto il mio pensiero e se conviene conperarlo su un ela base
 
10416667
10416667 Inviato: 18 Ago 2010 2:47
 

Da quanto vedo comprende:
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Collettore in alluminio con una flangia intercambiabile per poter montare qualsiasi carburatore della Stage 6

E basta... Il resto devi comprarlo icon_asd.gif
 
10417742
10417742 Inviato: 18 Ago 2010 13:14
 

cè collettore, pacco e imbocco, in pratica è il collegamento blocco - carburatore se non sbaglio!
 
10418162
10418162 Inviato: 18 Ago 2010 14:16
 

ma su un 21 con l'air box conviene o no?
 
10418297
10418297 Inviato: 18 Ago 2010 14:37
 

giulio27 ha scritto:
ma su un 21 con l'air box conviene o no?

Assolutamente no... Con l'airbox originale puoi montare solo collettori d'aspirazione originali o similissimi... E poi non sfrutteresti i vantaggi di questo collettore
 
10442096
10442096 Inviato: 23 Ago 2010 12:24
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Assolutamente no... Con l'airbox originale puoi montare solo collettori d'aspirazione originali o similissimi... E poi non sfrutteresti i vantaggi di questo collettore




con l'airbox si puole montare anche il collettore dritto ci sono dei manicotti apposta.
 
10443714
10443714 Inviato: 23 Ago 2010 15:33
 

speedy4ever ha scritto:




con l'airbox si puole montare anche il collettore dritto ci sono dei manicotti apposta.

Però sono inutili a mio parere: uno di solito mette il collettore dritto per accorciare lo spazio tra pacco lamellare e carburatore... Se allunghi il collettore che porta dal filtro al carburatore sei sempre da capo...
 
10443785
10443785 Inviato: 23 Ago 2010 15:44
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Però sono inutili a mio parere: uno di solito mette il collettore dritto per accorciare lo spazio tra pacco lamellare e carburatore... Se allunghi il collettore che porta dal filtro al carburatore sei sempre da capo...



si ho capito ma se vuoi circolare per strada almeno con un po di tranquillità e certa gente a paura a viaggiare con i filtri aperti se proprio anno voglia del collettore dritto c'è la possibilità d mantenere l'air box poi se c'è gente (come me) che non gnene frega nulla di circolare per strada e fare macello bene.
 
10445479
10445479 Inviato: 23 Ago 2010 20:34
 

speedy4ever ha scritto:



si ho capito ma se vuoi circolare per strada almeno con un po di tranquillità e certa gente a paura a viaggiare con i filtri aperti se proprio anno voglia del collettore dritto c'è la possibilità d mantenere l'air box poi se c'è gente (come me) che non gnene frega nulla di circolare per strada e fare macello bene.

Quello che volevo dire è che il collettore dritto facendo questo lavoro non serve a nulla... Poichè alla fine l'aria fa lo stesso percorso o verso peggio perchè il collettore inclina verso l'alto e quindi l'adattatore sarà una piega verso il basso... Quindi peggiori la fluidodinamica... O se va bene uguale fluidodinamica e quindi soldi buttati via... L'unico vantaggio che potrebbe dare è il fatto che il collettore possa essere in viton e far scorrere meglio la miscela...
 
10445582
10445582 Inviato: 23 Ago 2010 20:44
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Quello che volevo dire è che il collettore dritto facendo questo lavoro non serve a nulla... Poichè alla fine l'aria fa lo stesso percorso o verso peggio perchè il collettore inclina verso l'alto e quindi l'adattatore sarà una piega verso il basso... Quindi peggiori la fluidodinamica... O se va bene uguale fluidodinamica e quindi soldi buttati via... L'unico vantaggio che potrebbe dare è il fatto che il collettore possa essere in viton e far scorrere meglio la miscela...



ma la miscela scorrerebbe meglio uguale rispetto a un collettore originale si mette i collettori dritti per avere la miscela a caduta direttamente dal pacco hai carter motore. sicuramente l'allungamento del manicotto comprometterà il fluire dell'aria però come ho detto io si puole fare benissimo.
 
10445749
10445749 Inviato: 23 Ago 2010 21:05
 

speedy4ever ha scritto:



ma la miscela scorrerebbe meglio uguale rispetto a un collettore originale si mette i collettori dritti per avere la miscela a caduta direttamente dal pacco hai carter motore. sicuramente l'allungamento del manicotto comprometterà il fluire dell'aria però come ho detto io si puole fare benissimo.

Beh però mi sembra uno spreco mettere un collettore dritto... Che costa minimo 25 euro nuovo
 
10445758
10445758 Inviato: 23 Ago 2010 21:06
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Beh però mi sembra uno spreco mettere un collettore dritto... Che costa minimo 25 euro nuovo



anche secondo me.
 
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