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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50cc [II]
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10363025 Inviato: 6 Ago 2010 11:06
Oggetto: Elenco marmitte per moto 50cc [II]
 

Si continua da qui: Elenco marmitte per moto 50cc icon_wink.gif

Derapage ha scritto:

RACCOLTA SCARICHI PER CICLOMOTORI A MARCE
Verificare l'effettiva disponibilità per il proprio modello presso il sito del produttore.

per ovvi motivi non mi è possibile mettere ogni singola marmitta in commercio, procederò dunque a fare una lista delle più conosciute e diffuse icon_wink.gif

icon_exclaim.gif Cenni tecnico-teorici:

prima di procedere alla catalogazione delle marmitte volevo dare una leggera infarinatura generale sulla funzione e sulle caratteristiche basilari di una marmitta ad espansione nel 2t icon_wink.gif
come tutti voi di certo ben saprete il motore a 2t sui nostri 50ini non è provvisto di valvole, quindi la marmitta ad espansioen fa da valvola di scarico, cioè grazie alla sua particolare forma genera al suo interno delle onde di risonanza che in parte aiutano l'evacuazione dei gas, e in parte tornano alla luce di scarico rispingendo dentro la miscela fresca che altrimenti durante la fase di scarico tenderebbe a uscire dalla luce di scarico.


una espansione può essere divisa in 5 parti:


icon_arrow.gif collettore o condotto iniziale:La funzione del condotto iniziale e' quella di posizionare la "parte attiva" (cono e controcono) della marmitta ad una distanza adeguata dalla luce di scarico. Tale distanza dipendera' dall'intervallo di giri al quale il motore deve rendere al meglio. Poiche' infatti cono e controcono regolano la fuoriuscita dei gas combusti dalla luce di scarico, a seconda della lunghezza del condotto iniziale, le onde di pressione negative (del cono) e positive (del controcono) arriveranno sulla luce di scarico in istanti diversi. Per avere il migliore sfruttamento di tali onde, queste dovranno arrivare sulla luce di scarico ad istanti ben precisi, che dipenderanno anche dal regime di rotazione. Un condotto piu' lungo comportera' un tempo di percorrenza dello scarico da parte delle onde riflesse maggiore, e quindi sara' ottimale per regimi di rotazione piu' bassi. Infatti ai bassi giri il pistone si sposta anch'esso piu' lentamente permettendo alle onde riflesse di raggiungere la luce di scarico nell'istante esatto. Per giri piu' elevati i tempi di spostamento del pistone saranno inferiori e cosi' anchce il tempo di percorrenza del condotto di scarico da parte delle onde di pressione dovra' essere inferiore. Tale risultato si ottiene con condotti di scarico piu' corti. L'effetto di uno scarico piu' lungo o piu' corto dovrebbe quindi comportare solo uno spostamento indietro o in avanti delle curve di coppia e di potenza.


icon_arrow.gif cono divergenteIl cono divergente permette la riflessione dell'onda di pressione che si forma all'apertura della luce di scarico, come onda di pressione negativa. Questa arrivata sullo scarico nel ciclo successivo, quando la luce si e' appena aperta, permette un notevole miglioramento del processo di evacuazione dei gas combusti dal cilindro. Cio' permette di agire direttamente sulla coppia del motore. Una variazione della lunghezza del tratto divergente comporta una variazione dell'angolo di inclinazione del tratto in esame. Se la lunghezza aumenta gli angoli decrescono e l'onda riflessa si allarga e diminuisce d'intensita'. Cio' determina un effetto di minore intensita' sulla luce di scarico, ma permette di agire su un piu' ampio intervallo di giri. Un effetto esatamente opposto si ha se la lunghezza del tratto diminuisce.


icon_arrow.gif cilindrico è la pancia, una sezione a diametro costante, dove non si generano onde ma si propagano quelle generate.


icon_arrow.gif cono convergenteL'effetto del tratto convergente della marmitta permette la riflessione di un'onda positiva verso la luce di scarico. Se questa e' regolata per raggiungere lo scarico nella fase finale di apertura, si ha un effetto di spinta della miscela uscente verso l'interno del cilindro. Poiche' nella fase finale dello scarico in genere non escono piu' gas combusti, ma si ha un aperdita di miscela fresca, tale effetto limita la fuoriuscita della miscela incombusta. Anche in questo caso vale il ragionamento fatto per il tratto divergente.

icon_arrow.gif spilloè la parte finale, il tubicino che esce dal controcono nel quale i gas raggiungono pressioni elevate quindi temperature e velocità elevate prima di essere espulsi.

altro elemento caratterizzante la marmitta(ma che non fa parte dell'espansione) è il terminale icon_wink.gif

detto questo possiamo dedurre che le espansioni sono dedicate ciascuna a un determinato tipo di gt in base ai loro volumi, alle loro lunghezze e a come sono calcolate icon_wink.gif quindi marmitte che su un determinato gt hanno determinate caratteristiche, su un altro gt cambiano completamente il loro comportamento icon_wink.gif (l'esempio più significativo è la gianelli, marmitta da alti alti su un 50cc, ma ottima marmitta ai medi per un base come il top nero)


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono marmitte:

icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif bidalot
icon_arrow.gif big one
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif gianelli
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif jollymoto
icon_arrow.gif katrace
icon_arrow.gif krd
icon_arrow.gif leovince
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif mvt
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif scarov
icon_arrow.gif scr
icon_arrow.gif simonini
icon_arrow.gif tecnigas
icon_arrow.gif top performance
icon_arrow.gif yasuni

ATTENZIONE:
Disponibile per derbi e am6, vuol dire che è dispnibile per quei 2 blocchi, ma bisogna verificare l'eventuale adattabilità e omologazione, per il vostro modello di moto sul sito del produttore stesso.


[/color]
icon_exclaim.gif ARROW icon_exclaim.gif

Arrow all-road/ street 2T

icon_arrow.gif disponibiità: am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: Dai 180 euro ai 240 euro.
icon_arrow.gif omologazione: SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le All-Road 2T privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (Infatti son prodotte dalla stessa casa).Il materiale fonoassorbente interno è facilmente rigenerabile mediante viti che permettono lo smontaggio del fondello posteriore. venduta con anche l'imbocco da 28mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif BIDALOT icon_exclaim.gif

-

icon_arrow.gif disponibiità: am6
icon_arrow.gif prezzo: 320 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: no
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta fantastica di estetica ma troppo alto il prezzo...Uguale alla r3 carrera
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni over trofeo o trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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icon_exclaim.gif BIG ONE icon_exclaim.gif
azienda che produce scarichi artigianali su ordinazione, ci sono vari modelli, sia passaggi alti che bassi a seconda della richiesta del cliente


Serie 50cc

icon_arrow.gif disponibilità: Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 160euro.
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono ottime marmitte, dal prezzo molto competitivo., di livello simile alle arrow. Esistono anche a passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Serie 50cc CUP

icon_arrow.gif disponibilità: Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: non disponibile
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one cup son marmitte per elaborazioni dal 70cc in su, nata dalla collaborazione con Sherco, offre le tecnologie delle gare di supermotard.
icon_arrow.gif abbinamento: Consigliati un 70cc, carburatore over 19mm, frizione rinforzata e pacco lamellare.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


- CHR-CHR V2

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: Circa 240euro.
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, d'origine francese, non si hanno informazioni certe sulla rendita, sembrano comunque da alti regimi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- CRX-CRX V2

icon_arrow.gif disponbilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitte d'origine francese, non si hanno dati certi ma sembrano più spinte delle chr v2.
icon_arrow.gif abbinamento: Oltre a un elaborazione soft, si consigliano frizione rinforzata e gt da 70cc
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif GIANELLI icon_exclaim.gif


- Gianelli

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: dai 150 ai 200 euro.
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche:Scarico molto simile all'arrow(stessa ditta di produzione)sembrerebbe un pelo più aperto agli alti.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Heboracing.com

- Hebo Bufanda

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e derbi(enduro e motard).
icon_arrow.gif prezzo: circa 200euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti dovrebbero rendere un pò di più di Giannelli e Arrow.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), ideali anche per 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo tubarro

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e derbi(stradali).
icon_arrow.gif prezzo: circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti dovrebbero rendere un pò di più di Giannelli e Arrow.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), ideali anche per 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo tubarro GP

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 (stradali).
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per gt trofeo e overtrofeo molto spinta, da alti regimi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per gt molto spinti 70cc trofeo o over75cc,da abbinare ad albero rinforzato, carburatore maggiorato,frizione rinforzata,filtro a cono e centralina o accensione completa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif JOLLYMOTO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Jollymoto.it


- Jollymoto
Link a pagina di Jollymoto.it

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 350 euro in su
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KATRACE icon_exclaim.gif
Katrace.it


- Katrace
Katrace.it

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 200 euro in su
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KRD icon_exclaim.gif



krd


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:129euro su dam sport
icon_arrow.gif omologazione:si
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta sconosciuta ma sembra buona sia di collettore che di pancia...Disponibile con silenziatore in alluminio(109€) o carbonio(129)
icon_arrow.gif abbinamento:dice dam sport che sono marmitte per i gt base o 50cc...
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia Tzr

icon_exclaim.gif LEOVINCE icon_exclaim.gif


- Leovince V6

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 140 ai 200euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Privilegiano i medi, allungano poco perchè non sono le più aperte in commercio, più indicate per l'enduro dove non serve troppo allungo.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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10363037
10363037 Inviato: 6 Ago 2010 11:08
 

icon_exclaim.gif MALOSSI icon_exclaim.gif

- Malossi MHR replica

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi replica privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) ma sono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli. venduta con anche l'imbocco da 28mm. Esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR supermoto

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 360 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte a passaggio alto, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per elaborazioni dall'intermedio in su, buona anche su gt corsa lunga, viene fornita con varie boccole per adattarla.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR GP

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 270 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte a passaggio basso, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per elaborazioni dall'intermedio in su, buona anche su gt corsa lunga, viene fornita con varie boccole per adattarla.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif
attenzione: la metrakit ha chiuso la produzione, a breve questi prodotti non saranno più reperibili con facilità.

- Metrakit Thrower/rk replica

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 150 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte di fascia base, per regimi medio-alti, resa simile alla v6.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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****thrower per enduro/motard, rk replica per le stradali.



- Metrakit Pro Race 49

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 250 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta per 50cc molto spinti, da alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta studiata per il 50cc racing della casa, ma adattabile anche ad altri 50cc spinti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Metrakit Pro Race 70

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 280 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte studiate per gt da 70cc, per medio alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-PRO RACE 3 TITANE

icon_arrow.gif disponibiità: am6
icon_arrow.gif prezzo: 458 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: NO
icon_arrow.gif caratteristiche: dice dam sport che sia l'ultima marmitta prodotta dalla società prima che chiudesse... la versione interamente in titanio molto ben rifinita ed è la versione 3 della metrakit pro race...Molto alto il prezzo ma sembra buona
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni over trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia tzr


- Metrakit SP

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta molto spinta, per gt di grossa cubatura, da alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: A partire dall'elaborazione intermedia sino all'over trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif MVT icon_exclaim.gif


CARRERA

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:190 euro SU EBAY O dam sport
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta ben rifinita e buona per elaborazioni intermedie. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt intermedi o semintermedi...Abbinabile a base con le dovute carburazioni(21 o 24) e altri accorgimenti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia Tzr


icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


- For Race 2

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 250 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per medio alti regimi ideale per fascie basse di gt
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- For Race 3

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta da alti regimi, si adatta a vari gt
icon_arrow.gif abbinamento: ideale per gt 70cc dal base all'intermedio preparato.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Evolution

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: il top di casa polini,ideale per chi cerca allungo
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per i cilindri dall'intermedio in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SCAROV icon_exclaim.gif (grazie a betaboss per la recensione)

icon_arrow.gif disponibilità:-----
icon_arrow.gif prezzo: espansione 230€;silenziatore alu:99€;silenziatore fondello in carbonio:160€
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:la scarov è una marmitta sprecata con un'elaborazione base,o addirittura senza elaborazione.Il tiro ai bassi è notevole per essere un 2t;ai medi senti che spinge,ma è quando arrivi a quota 8000 giri più o meno che la marmitta dà il massimo:cambio di rumore,aumento esponenziale della spinta e la moto sale finchè può.Per quanto riguarda il suo uso ideale,l'enduro,devo dire che è veramente ottima:l'erogazione tende ad essere lineare fino alla soglia degli alti,quando entra la coppia:lì bisogna sapersi gestire la moto.Chiaramente la marmitta non è omologata.Esiste sia col passaggio a destra che col passaggio a sinistra.La si può acquistare dal suo sito, Scarov.it,ma conviene telefonare perchè alle mail non rispondono mai..
icon_arrow.gif abbinamento:gt da 70 in su,carburatore da 19 in su..supporta qualsiasi elaborazione,trofeo compreso.Sulle base non vale neanche la pena metterla visti i costi.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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icon_exclaim.gif SCR CORSE icon_exclaim.gif


- SM CHROME

icon_arrow.gif disponibilità: rk6,am6 e derbi(poche moto però)
icon_arrow.gif prezzo: circa 180 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte di fascaia bassa simili ad arrow, CROMATE.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Racing Line 50cc/70cc

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif omologazione: non si sa( icon_asd.gif )
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, cè sia la versione 50cc che 70cc
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per gt abbastanza spinti 50cc trofeo, o dai 70 intermedi in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hand Made

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: sono marmitte prodotte artigianalmente, credo siano anche personalizzabili
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte ideali per gt oltre l'intermedio.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif

- Simonini 70

icon_arrow.gif disponibilità:Aprilia rs am6
icon_arrow.gif prezzo: Circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta per regimi alti, non credo la producano più.
icon_arrow.gif abbinamento: ideali su gt base rivisti o intermedi preparati
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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(by a112abarth)

icon_exclaim.gif TECNIGAS icon_exclaim.gif


- E-box passaggio alto/basso

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e Dderbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per regimi medio-alti, simili alla giannelli o all'arrow passaggio sia basso che alto.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- G-Box

icon_arrow.gif disponibilità:non riportata sul sito
icon_arrow.gif prezzo: ---
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti e i base. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: 50CC elaborati e 70 base
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Non-E G-Box

icon_arrow.gif disponibilità:non riportata sul sito
icon_arrow.gif prezzo: ---
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: gt molto spinti dall'intermedio preparato in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- REVERSE
(nota...Questa ditta fa parte della tecnigas...rifinisce le marmitte tecnigas e le rende davvero performanti)

icon_arrow.gif disponibiità: am6 e derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 220 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: no
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta ben rifinita...Solamente passaggio basso
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni intermedie e trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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[/quote]



icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


- Top omologata passaggio alto

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 220
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte da medi alti sui gt dove sono studiate. hanno due strozzi, rimuovendone uno solo vanno bene anche su 50cc e base, per quelle a sinistra,mentre per quelle a destra lo strozzo è 1.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta che s'adatta al top testa viola, anche se è studiata per i maxikit della casa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Top racing passaggio basso


icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 220 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta che s'adatta al top testa viola, anche se è studiata per i maxikit della casa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif YASUNI icon_exclaim.gif


- Cross ML


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. passaggio alto. imbocco da 25 mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), adatta anche a 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R1


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: da pista, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). imbocco da 25mm e 28 mm
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta su gt originali e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-hmr/2


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco sia da 25 che da 28mm. teminale in alluminio o kevlar.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni dalle intermedie in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-R2


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 25
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni dalle intermedie in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R3 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 350 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 32mm. la versione black edition (foto2)
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif ZADRA icon_exclaim.gif
Link a pagina di Zadraengine.it


- Zadra HM 90


icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 350euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: espansione specifica per gruppi termici oltre 80 cc.
icon_arrow.gif abbinamento: su elaborazioni trofeo e over trofeo di gt a corsa lunga come il tpr86 o il simonini 90
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Zadra realizza anche espansioni artigianali su misura.

- turbokit rr

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche:scarico non molto performante poco meglio dell'originale esteticamente agressivo anche come sound
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


icon_exclaim.gif Turbokit icon_exclaim.gif
-turbokit gp 50
icon_arrow.gif disponibilità am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo 160 euro
icon_arrow.gif omologazione si
icon_arrow.gif nd
icon_arrow.gif abbinamento: ideale per elaborazioni soft (vedere guida in proposito)
icon_arrow.gif foto:(le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


- turbokit gp 80
icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:nd
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte molto aperte che vanno abinate a gt molto spinti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


Carenzi Vegas

icon_arrow.gif Disponibiità: am6 e Derbi.
icon_arrow.gif Prezzo: 150€
icon_arrow.gif Omologazione: SI
icon_arrow.gif Caratteristiche: Pur rimanendo entro i limiti fissati dalle normative europee, questo articolo garantisce prestazioni nettamente superiori rispetto al componente originale.
icon_arrow.gif Abbinamento: Ideali per elaborazioni soft e base (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif Foto:

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(Le foto sono a scopo illustrativo)
Segnala da Tomi


DAPP

icon_arrow.gif Disponibilità: AM6 e Derbi ( specifiche per Beta e HM)
icon_arrow.gif Omologazione: NO
icon_arrow.gif Caratteristiche: Marmitte artigianali, disponibile sia per Beta e HM e quindi adattabile ad altre casa costruttrici, disponibili sia a passaggio alto che basso e con diversi colori e rivestimenti per i silenziatori.
icon_arrow.gif Abbinamento: Disponibili per due tipi di gruppi termici:
- Per il Tpr 50, perchè sembra che li usino per gli enduro 50 E2, quindi come una Beta racing anche se dice che vadano bene per 50 cc.
- Per trasformazioni 80/90 con diametro da 32 (Specifiche per Airsal 88)
icon_arrow.gif foto:

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Segnalata da a112abarth

Voca racing
icon_arrow.gif prezzo: 279€ su scoot fast.net
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:marmitta molto aperta dallo spessore di 0,7mm e formata da 16 coni.
icon_arrow.gif abbinamenti:è consigliata su gt da 70cc spinti in su(da trofeo in su)
icon_arrow.gif foto:

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Segnalata da MANU23Husqvarna


ecco dove acquistare questi pezzi:

siti utili all'acquisto di pezzi per elaborare scooter

Autore guida:Topnicorx

Aggiornamento guida a cura di Derapage.

Ultima modifica di PonziRacing il 13 Set 2010 19:18, modificato 8 volte in totale
 
10363227
10363227 Inviato: 6 Ago 2010 11:41
 

Primo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

Bel lavoro,complimenti per la nomina di moderatore! icon_mrgreen.gif
 
10363305
10363305 Inviato: 6 Ago 2010 11:50
 

Le gare al podio sono vietate icon_wink.gif
Bravo ponzi, mi hai fatto risparmiare sudore icon_asd.gif
 
10363355
10363355 Inviato: 6 Ago 2010 11:56
 

Sono arrivato io primo! tie.gif
 
10363420
10363420 Inviato: 6 Ago 2010 12:04
 

Me la salvo nei post icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10363462
10363462 Inviato: 6 Ago 2010 12:11
 

la big one va bene per il dr 73,5 cc carburatore 21 e pacco lamellare top.
 
10363520
10363520 Inviato: 6 Ago 2010 12:21
 

beta50am6 ha scritto:
la big one va bene per il dr 73,5 cc carburatore 21 e pacco lamellare top.
è una domanda??? icon_asd.gif
 
10363526
10363526 Inviato: 6 Ago 2010 12:22
 

sologass ha scritto:
è una domanda??? icon_asd.gif
si icon_asd.gif
 
10363549
10363549 Inviato: 6 Ago 2010 12:25
 

se intendi la bigone racing , si può andare , tappa un po agli alti ma può andare..certo c'è di meglio icon_wink.gif
 
10363560
10363560 Inviato: 6 Ago 2010 12:28
 

sologass ha scritto:
se intendi la bigone racing , si può andare , tappa un po agli alti ma può andare..certo c'è di meglio icon_wink.gif
big one serie 50 cc cup
 
10365020
10365020 Inviato: 6 Ago 2010 16:52
 

beta50am6 ha scritto:
big one serie 50 cc cup

Piuttosto prendi una Giannelli o una TOP omolagate così se ti fermano icon_cool.gif
 
10365285
10365285 Inviato: 6 Ago 2010 18:13
 

EnduristaTM2t ha scritto:

Piuttosto prendi una Giannelli o una TOP omolagate così se ti fermano icon_cool.gif


Quoto! Io metterei la Giannelli. 0509_up.gif
 
10377836
10377836 Inviato: 9 Ago 2010 17:15
 

ciao, volevo un informazione, io ho un beta rr 50 enduro, originale, secondo voi è meglio la giannelli o la big one?? Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10377861
10377861 Inviato: 9 Ago 2010 17:22
 

NicoBeta ha scritto:
ciao, volevo un informazione, io ho un beta rr 50 enduro, originale, secondo voi è meglio la giannelli o la big one?? Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Giannelli, arrow e malossi for life! la big one dicono sia simile alla giannelli ma un filo più piena ai medi, se così fosse vacci di big one!
Io possedevo una giannelli su una rx ed era stra aperta roba che una volta entrata in coppia non ti si fermava più! icon_smile.gif
 
10377884
10377884 Inviato: 9 Ago 2010 17:30
 

Maximus45 ha scritto:

Giannelli, arrow e malossi for life! la big one dicono sia simile alla giannelli ma un filo più piena ai medi, se così fosse vacci di big one!
Io possedevo una giannelli su una rx ed era stra aperta roba che una volta entrata in coppia non ti si fermava più! icon_smile.gif

ok.. perchè sento dire che la big one fa 1 buon prodotto in rapporto qualità/prezzo.
icon_smile.gif la giannelli quanto l'avevi pagata?
 
10377896
10377896 Inviato: 9 Ago 2010 17:35
 

NicoBeta ha scritto:

ok.. perchè sento dire che la big one fa 1 buon prodotto in rapporto qualità/prezzo.
icon_smile.gif la giannelli quanto l'avevi pagata?

Si dicono che la big one non sia male x una ela soft! Io ti dico che se tornassi indietro prenderi la big one perche la gianna mi ha dato un buco ai medi (sui 5000 giri) allucinante.
Io la giannelli l'ho pagata 200€ con silenziatore in carbonio! ma ti ricordo che montavo il nuovo blocco derbi e i prezzi erano più alti che l'am6!
Tieniti presente che io non ho avuto la big one e quindi consigli concreti non posso darteli!
 
10377903
10377903 Inviato: 9 Ago 2010 17:39
 

Maximus45 ha scritto:

Si dicono che la big one non sia male x una ela soft! Io ti dico che se tornassi indietro prenderi la big one perche la gianna mi ha dato un buco ai medi (sui 5000 giri) allucinante.
Io la giannelli l'ho pagata 200€ con silenziatore in carbonio! ma ti ricordo che montavo il nuovo blocco derbi e i prezzi erano più alti che l'am6!
Tieniti presente che io non ho avuto la big one e quindi consigli concreti non posso darteli!

ok grazie intanto.. icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
10379138
10379138 Inviato: 9 Ago 2010 21:48
 

ragazzi!!!!!!
Ho scoperto delle nuove marmitte per dei nuovi 50, guardate qua!

icon_arrow.gif DAPP

icon_arrow.gif Disponibilità: AM6 e Derbi ( specifiche per Beta e HM)

icon_arrow.gif omologazione: NO

icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte artigianali, disponibile sia per Beta e HM e quindi adattabile ad altre casa costruttrici, disponibili sia a passaggio alto che basso e con diversi colori e rivestimenti per i silenziatori

icon_arrow.gif abbinamento: disponibili per due tipi di gruppi termici:
- per il tp 50, perchè sembra che li usino per gli enduro 50 E2, quindi come una Beta racing eusa_think.gif anche se dici che vadano bene per 50 cc.
- per trasformazioni 80/90 con diametro da 32

ecco il link:

Link a pagina di Dappmotor.it

marmitte derivanti dai vari kit motori della DAPP: Link a pagina di Dappmotor.it

voglio l'esclusiva della scoperta 0509_si_picchiano.gif
 
10379169
10379169 Inviato: 9 Ago 2010 21:53
 

ciao ragazzi scusate ma secondo voi è meglio la for race 2 o la giannelli per un hm 50cc?? io cerco tanto allungo e mi ispirano tutte e 2...voi cosa mi consigliate??
 
10379179
10379179 Inviato: 9 Ago 2010 21:55
 

Massicaputo ha scritto:
ciao ragazzi scusate ma secondo voi è meglio la for race 2 o la giannelli per un hm 50cc?? io cerco tanto allungo e mi ispirano tutte e 2...voi cosa mi consigliate??

dipende da che le abbini.
meglio la Top a questo punto, i prodotti Polini come quelli Malossi, sono di induscussa qualità, ma a prezzi assurdi
 
10379199
10379199 Inviato: 9 Ago 2010 21:57
 

a112abarth ha scritto:

dipende da che le abbini.
meglio la Top a questo punto, i prodotti Polini come quelli Malossi, sono di induscussa qualità, ma a prezzi assurdi

Ciao, chiedo anche a te, per il beta 50 enduro secondo te è meglio la giannelli o la big one?
 
10379202
10379202 Inviato: 9 Ago 2010 21:58
 

beh però scusa la top costa 220€..su fms2 ho visto la fr2 a 208€...no ma per adesso la metto sull'originale...
 
10379217
10379217 Inviato: 9 Ago 2010 22:02
 

bah io ti dico per sentito dire...la giannelli l'ho provata su un hm e in allungo va..la big one mai porvata..però sento dire che è più da ripresa rispetto a una giannelli...poi dipende cosa cerchi...allungo o ripresa??comunque aspettati migliori risposte da altri perchè la big one non l'ho mai provata
 
10379263
10379263 Inviato: 9 Ago 2010 22:11
 

Massicaputo ha scritto:
bah io ti dico per sentito dire...la giannelli l'ho provata su un hm e in allungo va..la big one mai porvata..però sento dire che è più da ripresa rispetto a una giannelli...poi dipende cosa cerchi...allungo o ripresa??comunque aspettati migliori risposte da altri perchè la big one non l'ho mai provata

allungo preferirei.. icon_biggrin.gif
 
10379288
10379288 Inviato: 9 Ago 2010 22:15
 

NicoBeta ha scritto:
Massicaputo ha scritto:
bah io ti dico per sentito dire...la giannelli l'ho provata su un hm e in allungo va..la big one mai porvata..però sento dire che è più da ripresa rispetto a una giannelli...poi dipende cosa cerchi...allungo o ripresa??comunque aspettati migliori risposte da altri perchè la big one non l'ho mai provata

allungo preferirei.. icon_biggrin.gif

beh se vuoi allungo allora la gianneli va buona...però sull'enduro l'allungo è un po inutile...però se preferisci così...nulla do obbiettare icon_biggrin.gif
 
10379298
10379298 Inviato: 9 Ago 2010 22:18
 

Massicaputo ha scritto:

beh se vuoi allungo allora la gianneli va buona...però sull'enduro l'allungo è un po inutile...però se preferisci così...nulla do obbiettare icon_biggrin.gif

più che altro enduro non lo faccio moltissimo.. qualche volta con gli amici.. però principalmente la uso per strada..
grazie intanto.. icon_biggrin.gif
 
10379306
10379306 Inviato: 9 Ago 2010 22:20
 

Massicaputo ha scritto:
beh però scusa la top costa 220€..su fms2 ho visto la fr2 a 208€...no ma per adesso la metto sull'originale...

viene 160 euro su folleinmoto.it solo che hanno il sito in manutenzione 0509_up.gif

NicoBeta: io, anche se ho il motard, di enduro ne faccio, serio e anche troppo.
se ci metti il 19 è perfetta con la Giannelli, la big one, ha più ripresa hai sentito dire, ma è corretto solo in parte, su una moto tutta originale ha più medi, ma se ci metti il 19 sulla giannelli, riempi tutti i regimi.
0509_up.gif
 
10379337
10379337 Inviato: 9 Ago 2010 22:26
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:
beh però scusa la top costa 220€..su fms2 ho visto la fr2 a 208€...no ma per adesso la metto sull'originale...

viene 160 euro su folleinmoto.it solo che hanno il sito in manutenzione 0509_up.gif

NicoBeta: io, anche se ho il motard, di enduro ne faccio, serio e anche troppo.
se ci metti il 19 è perfetta con la Giannelli, la big one, ha più ripresa hai sentito dire, ma è corretto solo in parte, su una moto tutta originale ha più medi, ma se ci metti il 19 sulla giannelli, riempi tutti i regimi.
0509_up.gif

ecco allora perchè non andava più il sito...eh infatti li ho visto che fanno prezzi molto più bassi rispetto ad altri...ma la top è sempre allungo vero??
 
10379382
10379382 Inviato: 9 Ago 2010 22:32
 

Massicaputo ha scritto:

ecco allora perchè non andava più il sito...eh infatti li ho visto che fanno prezzi molto più bassi rispetto ad altri...ma la top è sempre allungo vero??

vero, quel sito è da farci un monumento icon_asd.gif
si diciamo di si, alla fine è quello che cerchi, mettici almeno un 19 e magari anche un bel pacco TPR v force così oltre ai bassi molto più consistenti dati dal pacco, c'è anche il 19, che aiuta un po' a tutti i regimi in particolare ai medie bassi, e poi per gli alti hai la top, e qui non serve aggiungere altro 0509_up.gif
che poi, avresti anche una base praticamente pronta per mettere un viola ad esempio, anche se hai il 19 invece del 21 non muori insomma, o metti direttamente il 21 snza fare tanti passaggi, la top è perfetta, stessa cosa per il pacco 0509_up.gif
 
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