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Nevada 750 usata [consigli per acquisto]
12104833
12104833 Inviato: 8 Lug 2011 18:16
 

no, no... le piste, cioé la parte periferica del disco, bucherellata, dove agiscono le pastiglie...
le pastiglie arrivano a mordere fino ad un certo punto, radialmente al disco, no?
ecco, se la moto ha 6000Km deve esserci una differenza minima, dell'ordine del decimo di millimetro o poco più tra la pista e la zona del disco dove la pastiglia non arriva... icon_wink.gif
 
12189850
12189850 Inviato: 27 Lug 2011 1:26
 

un saluto a tutti, dopo 15 anni di nipponiche di tutti i tipi ho deciso di passare a guzzi in particolare al nevada, ho avuto naked, enduro stradali e per ultima una sportiva, ma crecendo, la voglia di correre diminuisce e quella di passeggiare godendosi mezzo e paesaggio aumenta, così eccomi a ragionare del nevada...
avrei bisogno di un parere tecnico, ho letto che la versione dal 02-06 differisce dalle precedenti per qualità degli ammortizzatori, della forca e dei freni dico bene? La differenza quanto è sensibile secondo voi? Avrei trovato un 2003 a buon prezzo (intorno ai 2300) ha 35000 km, saranno troppi?

un grazie a chi mi dirà la sua,

Federico
 
12192561
12192561 Inviato: 27 Lug 2011 15:46
 

bellfed ha scritto:
Avrei trovato un 2003 a buon prezzo (intorno ai 2300) ha 35000 km, saranno troppi?

io sarei già a firmare il contratto! icon_biggrin.gif

comunque consiglio sempre di prendere una nevada accessoriata con parabrezza e (almeno) le valigie rigide laterali perché così ne guadagna la linea e si riesce a tamponare qualche caduta con pochissimi danni, visto che (almeno quelle originali) sono borse molto resistenti...

già sperimentate. icon_rolleyes.gif

35000Km sono pochi! considera che se è di 8 anni, ha fatto 4000Km l'anno, che è oggettivamente poco... ti consiglio però di informarti meglio sulla regolarità dei tagliandi effettuati e sulla qualità degli olii utilizzati.

di manutenzione, una nevada, ne vuole poca, ma che sia ben fatta! icon_wink.gif
 
12195649
12195649 Inviato: 28 Lug 2011 0:37
 

grazie dei consigli, domani vado a vederla e se non è troppo stragiata firmo il contratto, ha lo schienalino, il parabrezza e le borse, ma in cuoio non quelle rigide...da un cbr a un nevada sarà un bel salto, ma non vedo l'ora di sentire come va...
 
12195975
12195975 Inviato: 28 Lug 2011 5:41
 

Buon giorno, comunque la moto con quel kilometraggio è ancora nuova, però fai attenzione che non sia stata customizzata, poiché allora la moto vale meno. Pensa un pò se avesse gli scarichi aperti, quanto ti costerebbe ripristinare la moto come si deve! Inoltre degli scarichi sbagliati fanno lavorare male le valvole e se non messa a punto danneggiare il motore. In sintesi se tutto è originale e ben funzionante (per il motore ti basta vedere come si avvia) vai con l'acquisto!
 
12202518
12202518 Inviato: 29 Lug 2011 9:35
 

mi sa che non acquisterò quella che avevo visto...è ad un buon prezzo ma le condiioni estetiche non sono affatto buone...quindi insisto con la ricerca. Intanto tra i consigli per gli acquisti datemi anche quelli per sopportare colleghi ed amici mezzi motociclisti ma critici a priori: quando ho detto che dal Cbr 600 f del 03 volevo passare alla nevada i commenti si sono sprecati: "ma sei scemo" "se compri un guzzi ti tolgo il saluto" "la nevada? Ma dai su MOTOSPRINT dicono che quella è una moto da donna alla prima esperienza" "dopo due giorni la vuoi cambiare"....e via così a seguire,ora io ho adottato la tecnica non ti curar di loro ma guarda e passa...pero che gran rottura di $%%£%%...chissà perchè tanta acrimonia...
 
12203091
12203091 Inviato: 29 Lug 2011 11:22
 

è vero che è una moto facile, ma ti dà soddisfazioni, scommetti che se dici che hai cambiato idea e prendi l'883 (altra moto facile ma con immagine da macho) i tuoi amici ti fanno i complimenti?
 
12207642
12207642 Inviato: 29 Lug 2011 23:53
 

mi sa proprio di si...oggi ci si è messo anche un concessionario Guzzi per giunta...testuale: se prendi la IE prendi una moto, se compri quella a carburatori cosa hai comprato? un pezzo di ferro...sono rimasto basito...
 
12207763
12207763 Inviato: 30 Lug 2011 0:06
 

bellfed ha scritto:
mi sa proprio di si...oggi ci si è messo anche un concessionario Guzzi per giunta...testuale: se prendi la IE prendi una moto, se compri quella a carburatori cosa hai comprato? un pezzo di ferro...sono rimasto basito...


Da prendere a cardanate icon_asd.gif

Il 99% delle differenze tra la I.E. e la carburatori.... e' l'iniezione... e l'impianto frenante, se vai parecchio indietro.
 
12208485
12208485 Inviato: 30 Lug 2011 9:41
 

bellfed ha scritto:
mi sa proprio di si...oggi ci si è messo anche un concessionario Guzzi per giunta...testuale: se prendi la IE prendi una moto, se compri quella a carburatori cosa hai comprato? un pezzo di ferro...sono rimasto basito...


Non si sa se ridere o piangere....

icon_eek.gif eusa_liar.gif
 
12208502
12208502 Inviato: 30 Lug 2011 9:53
Oggetto: Un pezzo di ferro ma con due pistoni cosi!
 

Il Nevada a carburatori sarà si un pezzo di ferro ma con due pistoni così...a parte gli scherzi, io avevo la Nevada a carburatori che si avviava appena premevo il tasto di accenzione senza bisogno di ruotare la manopola, il minimo anche a freddo era subito tra i 900 e i 1000 giri ruotata la manopola l'astina si alzava e tornava senza esitazioni al posto. Solo di inverno tiravo l'aria e se perdeva la registrazione del minimo ci mettevo un'attimo a ripristinare il tutto per un funzionamento ottimale. Adesso con l'iniezione per avviare devo sempre ruotare un pò la manopola sennò non parte, appena fa freddo o umido devo tirare l'aria! E le registrazioni può farle solo il meccanico con l'apposito strumento!

Ultima modifica di paolo-pg il 30 Lug 2011 14:11, modificato 1 volta in totale
 
12208821
12208821 Inviato: 30 Lug 2011 11:21
 

bellfed ha scritto:
se prendi la IE prendi una moto, se compri quella a carburatori cosa hai comprato? un pezzo di ferro

Fagli una proposta... digli che gli prendi la carburatori al prezzo del "ferro posato" (del resto stai acquistando un cancello, no?)....
A 1,60 Euro al Kg, con 300 Euro la porti via e gli levi dalle scatole "il pezzo di ferro"... e giusto per farlo contento gli lasci 100 Euro di mancia. icon_asd.gif icon_asd.gif

PS... La carburatori e' talmente un "pezzo di ferro" cha la mia 2001 il conce me l'ha valutata 1700 (pagata 3800 sette anni prima) e l'ha rivenduta in meno di un mese (sostiuendo scarico destro, rinvio del contaKm, specchietti e pneumatico anteriore)... quindi non credo a meno di 2300
 
12210566
12210566 Inviato: 30 Lug 2011 19:24
Oggetto: consiglio sull'acquisto di una moto guzzi 750 nevada 2003
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Save ragazzi ,mi chiamo Ghiti è avrei bisogno di una opinione sull' acquisto di una moto guzzi 750 nevada a carburatori,adesso vengo al dunque:nel1994 sono stato proprietario di una guzzi 350 florida,la quale quando andava bene ti trasmetteva sensazioni straordinarie,ma quando si rompeva(spesso)erano dolori,problemi di ogni genere:sostituito centralina,ammortizzatori,carburazione sempre da regolare,rifatto il motore,il tutto in neanche 20 mila km,difatti la vendetti per VVVEEERRRAAA DISPERAZIONE,dopo ho possedo due moto giapponesi ,vz marauder 800 e un kawasaki 750,ma il vero problema era l'assenza di sensazioni nella guida per il loro motore quasi elettrico,adesso vorrei ritornare nel mondo guzzi mà vorrei un 'opinione da qualcuno che possiede una nevada 750 a carburatori per conoscere i suoi pregi e difetti.Scusatemi s'è il mio messaggio è stato un pò lunghetto.Saluti Gaetano. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12210983
12210983 Inviato: 30 Lug 2011 21:18
Oggetto: Re: consiglio sull'acquisto di una moto guzzi 750 nevada 2003
 

Citazione:
vorrei un 'opinione da qualcuno che possiede una nevada 750 a carburatori per conoscere i suoi pregi e difetti


Aspetta che arrivino ranabout, mira e bandolero... ti scriveranno un romanzo. icon_asd.gif

Personalmente ho avuto una carburatori (del 2001) per sette anni. Presa usata nel 2004 e venduta qualche mese fa per passare all'Aquila Nera.

7 anni in cui gli unici interventi del meccanici (al di la' della normale manutenzione - olii, filtri, candele e gioco valvole) sono stati per cercare di rappezzare il rinvio del contaKm (le ultime tre volte l'ho rappezzato io icon_asd.gif ).
Inoltre, ho dovuto sostituire la batteria nel 2007 o 2008.

Per il resto, benzina e via.

A chi mi chiedeva un aggettivo per la moto la risposta che davo (e che do' tuttore per la i.e.) e' "onesta".

Pretende un po' di cure, ma restituisce tutto in termini di soddisfazione.
Non e' veloce, ma il gusto che da il rumore del V90 (non parlo dello scarico... parlo proprio del rumere del motore icon_wink.gif ) e' rilassante.
 
12211052
12211052 Inviato: 30 Lug 2011 21:39
 

ma sostanzialmente quanti km hai fatto in 7 anni?Hai avuto troppe noi con la sincronizzazione dei carburatori,anche s'è quando avevo il 350 florida ho imparato a regolarli più o meno ad orecchio ,mettendo la mano dietro lo scarico per sentire la densità del fumo di scarico
 
12211183
12211183 Inviato: 30 Lug 2011 22:19
 

ghiti ha scritto:
ma sostanzialmente quanti km hai fatto in 7 anni?

Circa 30000

ghiti ha scritto:
Hai avuto troppe noi con la sincronizzazione dei carburatori

Non "manifesta": avevo preso l'abitudine di portarla una volta l'anno dal "dottore"...
Arrivavo il mattino in moto, la lasciavo li e tornavo al lavoro in treno.
la sera, uscivo dal lavoro ed andavo da lui.
Lui mi diceva cosa aveva fatto e quando gli dovevo.
Ogni anno gli lasciavo dagli 80 ai 130 Euro (a parte i 65 della revisione un anno si' ed uno no), ma ho sempre avuto la moto in perfetta efficienza.
 
12211332
12211332 Inviato: 30 Lug 2011 23:19
 

Sicuramente avere un buon dottore è molto importante,però è anche vero che la moto non nasca con difetti di progettazione,ora comunque valuterò bene tra un california jakal o un nevada,visto che comunque sono alto 1,85. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12212274
12212274 Inviato: 31 Lug 2011 9:19
 

e infatti per essere un pezzo di ferro costicchia...visto il budgt la sto cercando del 2003/04 diciamo l'ultima serie a carburatori...ma con meno di 2500 se vuoi una moto ben tenuta a casa non la porti...la ricerca continua!
 
12212358
12212358 Inviato: 31 Lug 2011 10:12
 

Io ho trovato una 750 del 2002,con 3000km , chiede 2500 euro,chiaramente non l'ho ancora vista questa settimana ho preso un appuntamento per andarla a vedere.Ghiti.
 
12212404
12212404 Inviato: 31 Lug 2011 10:38
 

e infatti eccomiiiiiiiii!!!!

ciao ghiti, benvenuto, io ho una Nevada 2003 carbs e ne sono entusiasta, va sempre benissimo, mai un problema, è comoda e agile...

conta che quando l'ho presa ho avuto il dubbio che potesse stufarmi o non bastarmi e invece sono strasicuro che sia la mia moto ideale e che salvo importanti vincite al superenalotto o limitazioni alle moto euro1 sarà la mia sola moto 0509_up.gif

difetti?
sono uno dei pochi a cui è toccato cambiare il paraolio della coppia conica a 15000km.

per il resto è sempre in strada, estate e inverno non la fermo mai.

ne hai trovata una del 2002 con 3000 km? a 2500 euro? e stai a pensarci?

vai a vederla e raccontaci com'è andata 0510_saluto.gif
 
12212425
12212425 Inviato: 31 Lug 2011 10:50
 

quanti km hai macinato?
 
12212552
12212552 Inviato: 31 Lug 2011 11:31
 

i km "non contano": sicuramente pesano di più i miei 2200 di extraurbano-città max 15 km alla volta che d'inverno non bastano neanche per scaldarla) che neanche 50000km percorsi quasi tutti in autostrada a 120 costanti
 
12212615
12212615 Inviato: 31 Lug 2011 11:50
 

volevo chiedere ma tra il nevada 750 del 2001 praticamente il modello con il conta km e conta giri tipo a bicchiere,e il modello nevada 750 del 2002 quello con il conta km tipo unico tutto un blocco,secondo voi c'è una differenza di telaio,perchè il modello del 2001 la vedo più bassa nel baricentro.Ghiti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12212690
12212690 Inviato: 31 Lug 2011 12:14
 

ecco, a questo punto dovrebbe intervenire il sommo....
 
12213585
12213585 Inviato: 31 Lug 2011 17:09
 

Io dal 2006 a quest'anno ho avuto Nevada del '97 ci ho fatto 15.000 km all'anno senza alcun problema nel 2009 ho fatto cambiare i getti per far rientrare la moto nella normativa Euro 1 e la carburazione non è peggiorata. Certo che almeno una volta all'anno l'ho portata dal meccanico di fiducia per la manutenzione ma il mezzo s'é sempre comportato in maniera ineccepibile tanto che con 10 gradi di temperatura ambiente l'avviavo a freddo al primo colpo senza tirare l'aria!!! A 60.000 km ho fatto cambiare al meccanico il paraolio della coppia conica con una spesa di un centinaio d'euro ed ho dovuto cambiare due volte il rinvio contakm per sessanta euro a botta di spesa (per questo non conosco i km esatti della moto) però la Nevada a carburatori è il mezzo migliore che si possa desiderare!!!
 
12226013
12226013 Inviato: 3 Ago 2011 10:51
 

Mira ha scritto:
ecco, a questo punto dovrebbe intervenire il sommo....


me fai morì! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque la mia, del '98 (modello '97, con le colorazioni UNICHE di quell'anno!) ha percorso quasi 65000km, ha rotto cinque bulbi olio (l'ultimo l'ho cambiato un mese e mezzo fa), cinque rinvii contachilometri (e ho giurato a me stesso che non ne avrei comprato mai più uno in vita mia! 0509_mitra.gif ), una pompa olio (ma non ho provocato danni, visto che è successo circa quarantamila chilometri fa), mai sostituito frizioni, paraoli, mai perso olio (solo qualche trasudo, come ultimamente, ma che ho prontamente eliminato con un tubo recupero vapori installato giusto ieri), ho consumato un kit di parastrappi del cardano (oggi lo monto), ho smadonnato tantissimo con meccanici incompetenti e idioti, ho sostituito una pinza freno anteriore, ho tolto l'airbox in favore di un paio di filtri a cono (vuoi mettere quanti calendari si risparmiano per pulire i filtri?)...

ho modificato un tantinello l'impianto elettrico in modo da poter connettere facilmente le trombe pneumatiche ( icon_mrgreen.gif ), il manometro olio (per via del fatto che i bulbi si rompono sempre (ma non l'ho ancora connesso per via del fatto che mi manca un adattatore che in italia non si trova), la presa per l'accendisigari per navigatore e telefono e per eventuali futuri faretti.

Sono assolutamente soddisfatto della mia Brunilde... ci si fanno cose che con altre moto di categoria simile si possono solo sognare! Ho sbudellato un paio di cavalletti laterali a forza di piantarli per terra! icon_biggrin.gif
 
13579034
13579034 Inviato: 14 Lug 2012 14:01
 

Gentili amici, sono novellino del forum e...della moto. Infatti sto pensando di acquistare la mia prima dueruote. Ecco che cominciano i dubbi e l'incertezza. Spero che qualcuno di voi possa dissipare la mia indecisione. 0510_help.gif
Sono indeciso tra due Guzzi Nevada usate, riporto gli annunci:

1) Accessori: moto guzzi nevada 750 club COLORE RARISSIMO BIANCO PERLATO! tenuta in condizioni maniacali da vero amatore, sempre tagliandata. bellissima...! completa di borse laterali originali guzzi e parabrezza. Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80% Euro 3.300 del 2001 Km 28700

Link a pagina di Moto.it


2) Accessori: parabrezza originale....tubolare paramotore originale....schienale passeggero originale....fari supplementari....centralina aggiuntiva mem.jet.....aspirazione diretta con filtri conici top-performance......collettori apirazione lavorati......serbatoio fumi olio racing.......bauletto kappa 46ltCondizioni gomme: ant. 90%, post. 90% Euro 3.800 del 2005 Km 25000

Link a pagina di Moto.it
Qualcuno puo' aiutarmi a capirci qualcosa in piu'?
 
13579108
13579108 Inviato: 14 Lug 2012 14:28
 

la prima é decisamente troppo cara, la seconda é pasticciata... Per la i.e., che tra le due decisamente preferisco, non sono affatto necessari i filtri a cono anche perché in genere portano a irregolarità di carburazione seccanti e a cui difficilmente si pone rimedio...
 
13579515
13579515 Inviato: 14 Lug 2012 17:23
 

Grazie per la repentina risposta ranabout! 0509_up.gif
Quanto potrebbe essere un prezzo accettabile per la prima, secondo te?
 
13579706
13579706 Inviato: 14 Lug 2012 18:54
 

Questa è lercia e devi controllare l'inclinazione del portatarga, che mi sa che ha qualcosa di rotto ma costa un terzo di quello che avevi trovato tu.
Link a pagina di Subito.it

stavo per consigliarti pure questa:
Link a pagina di Subito.it
ma è INCIDENTATA!! icon_eek.gif manca pure un disco anteriore, la piastra bloccamanubrio è storta e gli steli della forca sono pure leggermente storti!! eusa_wall.gif eusa_doh.gif

se ti piace il kitch... icon_asd.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it
se vuoi compratela, ma non ci andare in giro, eh!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

non c'è da fidarsi tanto di quel che dice nella descrizione, ma bisogna pur valutarla...
Link a pagina di Subito.it

con borse laterali.
Link a pagina di Subito.it

senza accessorio alcuno
Link a pagina di Subito.it

iniezione del 2007 a 3200€!! (se non ti sbrighi me la piglio io!! 0510_amici.gif )
Link a pagina di Subito.it

1250€ per una nevada club del 2003
Link a pagina di Subito.it

tutto ciò solo nella prima pagina della ricerca di subito.it con chiave di ricerca "guzzi nevada".

un po' di fantasia e trovi il mondo intero...!
 
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