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un piccolo aiuto con carburatore e filtro
10214785
10214785 Inviato: 12 Lug 2010 21:57
Oggetto: un piccolo aiuto con carburatore e filtro
 

buongiorno a tutti, è da tanto che non scrivo su questo forum e soprattutto è da tanto che non metto mano al mio motorino.
allora per ora ho un f12r con multivar fly e stage 6 pro replica (lo so che è per un base ma l'ho trovata scontatissima)
ho trovato da un mio amico un 17.5 automatico (usato), purtroppo quello manuale dalle mie parti non si trova.
il problema riguarda il filtro.
un mio amico mi ha regalato un filtro a torta malossi, l'ho provato per poco e il rumore era stupendo ma aveva dei vuoti assurdi, così pensavo di prenderne uno a cono sempre malossi che da quello che ho sentito non crea gli stessi vuoti o di prendere una red sponge.
ma allora mi sono posto alcune domande:
il rumore con la red sponge cambia?
quali sono i pregi e i difetti del filtro a cono?


e altre domande che però non centrano nulla nella sezione alimentazione (non mi sembrava necessario aprire un nuovo post):
come posso fare per migliorare il raffreddamento?
anche ad altri la spia della benzina nell'f12r è sempre a 2 tacche?

grazie in anticipo a tutti
 
10214822
10214822 Inviato: 12 Lug 2010 22:01
 

non puoi mettere il filtro aperto per un 50cc non si può mettere nemmeno per un base 70cc! perchè è super difficile tararlo
 
10214832
10214832 Inviato: 12 Lug 2010 22:02
Oggetto: Re: un piccolo aiuto con carburatore e filtro
 

fdf1994 ha scritto:
buongiorno a tutti, è da tanto che non scrivo su questo forum e soprattutto è da tanto che non metto mano al mio motorino.
allora per ora ho un f12r con multivar fly e stage 6 pro replica (lo so che è per un base ma l'ho trovata scontatissima)
ho trovato da un mio amico un 17.5 automatico (usato), purtroppo quello manuale dalle mie parti non si trova.
il problema riguarda il filtro.
un mio amico mi ha regalato un filtro a torta malossi, l'ho provato per poco e il rumore era stupendo ma aveva dei vuoti assurdi, così pensavo di prenderne uno a cono sempre malossi che da quello che ho sentito non crea gli stessi vuoti o di prendere una red sponge.
ma allora mi sono posto alcune domande:
il rumore con la red sponge cambia?
quali sono i pregi e i difetti del filtro a cono?


e altre domande che però non centrano nulla nella sezione alimentazione (non mi sembrava necessario aprire un nuovo post):
come posso fare per migliorare il raffreddamento?
anche ad altri la spia della benzina nell'f12r è sempre a 2 tacche?

grazie in anticipo a tutti




ciao, se il tuo scooter è originale lascia la red sponge, con il cono ci vorrebbe un 19 con un 70
 
10214853
10214853 Inviato: 12 Lug 2010 22:04
 

ecco pregi e difetti del cono:
pregi: fa un rumore bellissimo(sempre se ti piace icon_xd_2.gif )

difetti, molti: carburazione un po' instabile, attira le fdo, te lo rubano subito, se piove e si bagna si ingolfa
 
10215019
10215019 Inviato: 12 Lug 2010 22:25
 

e per le altre domande?
 
10215111
10215111 Inviato: 12 Lug 2010 22:36
 

metti il 17.5 con la red sponge non ti da niente forse 1 km in più di allungo ma fa respirare ben il motore 0509_up.gif

il cono lascialo perdere 0510_saluto.gif

la pro replica se tarata e carburata bene rende meglio delle altre marmitte 50cc
 
10225230
10225230 Inviato: 14 Lug 2010 11:10
 

il filtro aperto va messo con le ela base....per il raffreddamento cambia radiatore o se vuoi fare una cosa sgrendena fai buchi sulla carena davanti dove c'è il radiatore icon_asd.gif
 
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