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torsion controller [funzionamento]
586080
586080 Inviato: 28 Ago 2006 22:40
Oggetto: torsion controller [funzionamento]
 

ragazzi sono appena stato sul sito della malossi e ho letto questo nuovo pezzo però non ho capito bene il suo funzionamento se per favore qualcuno me lo spiega in un modo + semplice icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
587346
587346 Inviato: 29 Ago 2006 11:48
 

in pratica è un anello di plastica che si mette vicino alla molla di contrasto...

il suo compito è quello di evitare la torsione della molla di contrasto, sopratutto nelle brusche partenze, prevenendo la torsione della molla di contrasto, dovresti avvertire meno vibrazioni provenienti dal carter trasmissione e un migliore spunto.

in pratica ayumenta l'efficienza della molla di contrasto
 
589596
589596 Inviato: 29 Ago 2006 20:09
 

ora vi spiego la mia situazione ho uno sportcity 125 con sotto:
- CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125-200 4-stroke
-RED SPONGE per filtro originale
-le sospensioni originali tarate sui 3/4 (credo centri pure questo)

il mio problema (che alla fine è il mio divertimento quotidiano) partendo da fermo (senza passeggero) la gomma sgomma per quasi 1m (il quale molto spesso di traverso icon_twisted.gif ) poi vado come un pazzo.

- secondo voi mettendo questo affare risolverei qualcosa
 
590414
590414 Inviato: 29 Ago 2006 23:12
 

non credo...il tuo problema non centra con la torsione della molla di contrasto...
 
590565
590565 Inviato: 29 Ago 2006 23:42
 

credo proprio che il tuo problema sia l'assenza di rapporti lunghi! Quelli che hai ora sono troppo corti in relazione alla coppia e alla potenza del tuo 210, visto che in origine andavano per il 125...Secondo me dovresti Provare con quelli
 
592810
592810 Inviato: 30 Ago 2006 15:56
 

si lo immagino e penso sia il mio prossimo acquisto ma...
così perderei di accellerazione icon_cry.gif icon_cry.gif

secondo voi con l'elaborazione che ho sotto mi porterebbe qualche vantaggio
 
593569
593569 Inviato: 30 Ago 2006 19:41
 

NTN ha scritto:

secondo voi con l'elaborazione che ho sotto mi porterebbe qualche vantaggio


a ch tri referisci? il torsion controller non è che faccia miracoli e poi montandolo non risolve problemi analoghi al tuo...

per risolvere il truo problema dei mettere gli ingranaggi secondari 17/49
 
593801
593801 Inviato: 30 Ago 2006 20:44
 

si scusa
hai ragione icon_redface.gif
 
594434
594434 Inviato: 30 Ago 2006 23:57
 

be no, più che altro perderesti il burn out iniziale, non penso propruio che perdi tanto in accellerazione....e a tal proposito, in ogni caso potresti in tervenire con la sostizuzione dei rulli con altri di grammatura inferiore
 
595007
595007 Inviato: 31 Ago 2006 9:41
 

metti i 17/49. Ki li ha nn parla di perdite in accelerazione, ma di una migliore erogazione lungo tt l'arco di apertura. Infatti nn si impenna + a colpi di gas coi rapporti, oppure puoi provare a mettere quelli del 200 originale ke sn 1 pelino + corti icon_wink.gif
 
650738
650738 Inviato: 15 Set 2006 23:00
 

un'ultima domanda ma questa molla è quella che si trova pure nel varatore malossi?
 
650863
650863 Inviato: 15 Set 2006 23:51
 

quale molla ?
qll ke esce col vario malossi è la bianka (+10%)
 
650868
650868 Inviato: 15 Set 2006 23:54
 

vai sul sito della malossi li si vede bast a metttere un leader o quasar oppure andare in novità
cmq quella è gialla
 
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